Vai al contenuto

Alba del sole rosso [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato


  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta

Notando il mio amico mi interrompo nelle elucubrazioni che stavo condividendo con i compagni e, facendogli un cenno con la mano per fargli intendere che l'ho visto, mi dirigo nella sua direzione.

Quando lo raggiungo gli domando I nostri compagni? Credo sia il caso di metterci tutti attorno ad un tavolo - magari non proprio qui davanti - e pianificare le prossime tappe con una mappa davanti. L'incontro non ci ha dato le risposte che forse ci aspettavamo, ma ha posto almeno altre due - più probabilmente tre - domande alle quali dovremo trovare risposta per venire a capo della vicenda...

Quindi, una volta atteso il resto del gruppo, suggerisco anche agli altri di recarci in un luogo più appartato per riferire loro quanto scoperto, prima di andare a recuperare i cavalli e le provviste per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

«Bubbole» borbotto, quando usciamo dall'ufficio esattoriale. «Che senso ha dover lasicare Magnimar e fare un viaggio fino a un paesello per riscuotere delle tasse? Secondo me il tizio aveva qualcosa in mente.. magari è scappato con i soldi, aevva un amante o che altro, e non voleva seccature in città. Non stiamo parlando di un ragazzino impaurito perso nella foresta, quindi può anche darsi che sarà fuggito.» Alzo le spalle e procedo avanti con Spinker e compagnia... non sarebbe la rpima volta che succede una cosa del genere.

Troviamo Shiriu ad aspettarci fuori, e mi guardo attorno. «Elyane non è con te.. quella bionda, non è passato un giorno intero e già mi sta venendo la bile nera in sua compagnia.. sai dove diamine è andata? Come siamo arrivati all'ufficio esattoriale, di punto in bianco ci ha piantati in asso ed è andata via in fretta e furia.. alla faccia del paladinato!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Lo vedo uscire sbuffando.

Ops, forse l'ho fatto innervosire. Poi mi devo scusare, non è uno per niente sociale pero'. mi dico da sola pagando per me e lui ed uscendo per raggiungerlo facendo il cenno a Galavant per fargli notare che siamo usciti.

Esco con calma trovandomi di fronte anche gli altri compagni intenti a parlare con Shiryu.

Oh, bene, eccovi qua. dico sistemandomi i guanti d'arme.

Tenetevi quello che avete trovato per dopo, andiamo a prendere i cavalli e partiamo, ne parleremo in viaggio dove sara' piu' facile starcene fra noi e vedere se ci seguono. Ho attirato via la attenzione dal nostro gruppo ma non ho fatto caso a nessuno che vi o mi abbia seguito, quindi per ora dovremmo essere tranquilli. Se c'è qualcuno dietro questo ed è un complotto piu' ampio, qui non ci hanno visto andare per ora e nessuno ci ha seguito. Galavant è ancora dentro con una ragazza, non so se è un suo contatto o cosa, ma meglio andarlo a prendere così partiamo.

Per ora ditemi solo un dubbio forte che ho: avete trovato qualcosa di losco dietro?

Spoiler:  
Per me possiamo partire XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando anche Lady Elyane raggiunge Shiriu le faccio un cenno di saluto col capo e, alle sue parole, mi tranquillizzo. Quindi non sono il solo ad aver avuto questa impressione di essere controllati.

In effetti la sua idea di parlare per strada potrebbe non essere così sbagliata...mi dico, avvicinandomi per risponderle.

Quando sono a pochi passi, ragionevolmente certo che nessuno a parte il resto del gruppo ci udirà, affermo Stamane ho controllato se eravamo seguiti ma - stando alle mie limitate capacità - il nostro presunto accompagnatore di ieri non ha raggiunto me e Shiriu alla luce del sole...comunque avete ragione, Milady...possiamo tranquillamente parlare per strada di quel poco che abbiamo scoperto, anche se - temo - non vi piacerà sapere quanto abbiamo da riferire.

Quindi, salvo obiezioni da parte degli altri, attendo l'Amico della Paladina e mi dirigo ai cancelli, in cerca dei cavalli e delle risorse che ci sono state messe a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Guardo storto la donna. «A partire partiamo.. ma vedi di non svignartela come hai fatto prima... hai fatto tanto il galletto davanti a quella guardia e, come siamo poi entrati, te la sei svignata per dove? A vantarti con il primo disgraziato che ti ha incontrato di quanto sia blu il tuo sangue? O a vomitare gli ultimi residui di birra? Alla faccia del lavoro di squadra...»

Vado a prendere i cavalli e sello il mio. Salito su di esso, ritorno a parlare con Elyane: «Patti chiari, amicizia lunga: non mi sentirò in obbligato di guardarti le spalle, dato che sembri guardare complotti ed assassini da tutte le parti i tuoi occhi bastano ed avanzano. Potevi costarci il lavoro, a me e a Spinker, e se a causa tua ciò dovrebbe succedere non importa quanto sono ricchi mamma e papà, o se lo stesso Torag dovesse piazzare una lastra d'acciaio sotto il sedere, perché ti prenderò a calci da qui fino ad Absalom. Non andiamo a giocare a "trova l'halfing sotto il campo di cavoli", dobbiamo trovare un tizio che o l'hanno dissanguato o che è scappato via con i soldi, e riportarlo a Magnimar. Già ci sono abbastanza incognite per questo mestiere, non aggiungere il carico con i tuoi vaneggiamenti da principessina.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, Darion, forse è il caso che tu e Milady Elayne iniziate ad andare d'accordo! Facciamo parte della stessa squadra ora e il buon esito della missione dipende anche dal nostro affiatamento! Suggerirei di trovare i punti che vi accomunano, piuttosto che quelli che vi differenziano.

Mi volto verso la paladina e le sorrido

Sono sicuro che Lady Elayne conviene con me, dico bene? le domando in modo retorico.

Poi, senza attendere risposta dai due.

Concordo sulla decisione di partire al più presto e di parlare per strada, dove è più difficile che ascoltino orecchie indiscrete!

dico, non volendomi ancora sbilanciare col mio giudizio sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le braccia al discorso di Darion, rimanendo in silenzio per la durata di entrambe le filippiche. La voglia di risponderli per le rime è tanta ma la sopprimo. Elayne, calmati. Solo perché si comporta come una ragazza col ciclo non vuol dire che devi scendere al suo livello mi dico mentre Spinker interviene per sedare gli animi. Gli sorrido rilassando le braccia. Certo Mastro Spinker. Scorticarsi tra compagni è un danno impagabile ed errore imperdonabile. commento con voce relativamente pacata. Ora pero' partiamo e aggiorniamoci sulle cose che abbiamo scoperto.

@Spinker, Dm

Spoiler:  
Al primo momento disponibile mentre partiamo prendo da parte Spinker. Mastro, le devo parlare. dico parlandogli sottovoce. Credo che ora sia il caso di dirglielo.

Devo essere franca con lei. dico chiara. La bevuta di ieri aveva uno scopo secondario, non certo per bere soltanto. Prima di missioni particolare rilassarsi coi popri compagni aiuta a comprendere il loro modo di fare, le loro tendenze, lo spirito. In un certo senso, vi ho invitati per scoprire i vostri caratteri e spiriti. Mi scuso per questa cosa, ma deve capire: gliene ho parlato che è da quando ero una ragazzina che questi rapimenti misteriosi vanno avanti, e molti ci hanno lasciato la vita. Questo incarico è molto pericoloso, e ci stiamo avvicinando ad un organizzazione che ha potenzialmente molti mezzi. Il primo sospettato mai catturato si è suicidato con una capsula di veleno ad azione istantanea nascosta fra i denti.

Ho fatto la scenata per farmi notare da eventuali osservatori, ma vedendo Shiryu allontanarsi ho deciso di seguirlo per due ragioni: la prima è che non ho avuto occasione di sapere nulla su di lui ieri sera essendosi appastato con Galavan e potevo parlarci finalmente, in secondo luogo sconcertare eventuali osservatori per osservarne il comportamento per vedere nel caso chi avrebbe seguito, rendendomi un bersaglio al posto vostro nel caso. Due piccioni con una fava. comincio a spiegare.

Questa organizzazione ha tanti fondi, mezzi e contatti per sfuggire per tanto tempo alla giustizia. Di voi ho fiducia e ne ho avuto riprova in locanda, ma il vostro amico mi preoccupa. inizio a spiegare, arrivando alla conclusione.

Credo abbia capito comunque dove voglio arrivare.

Il vostro amico pensa solo ai soldi, ed è disposto pure a barare tra amici per dei soldi. Stiamo per aver a che fare con un associazione che a quanto temo potrebbe tirare fuori senza troppi problemi 2000 monete d'oro per corrompere qualcuno, e ho serio timore che lui sia fin troppo facile da leggere. Visto che sembra essere suo amico, voglio chiederglielo francamente: è affidabile se gli offrissero per dire 2000 monete d'oro? Se mi risponde di no non c'è problema, gli pago io ora di tasca mia in pieno il suo compenso per la missione e non rischiamo.

Lei Mastro Spinker è affidabile, quindi se lei garantisce è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state facendo caciara poco fuori dalla locanda, e dirimpetto agli uffici dell'esattoria, Galavant fa la sua apparizione, "Suvvia placate gli animi, altrimenti siam morti prima di partire." poi fa un baciamano alla paladina sussurrando "Spero non ti sia mancato troppo.."

Vi avviate verso lo stesso quartiere e lo stesso luogo di incontro della notte appena passata. La porta è aperta, e il capomastro sta soppesando alcune casse con frutta esotica e annotando appunti in un grosso libro. "Desiderate?" chiede con disinvoltura senza quasi alzare lo sguardo dal libro.

Galavant, senza indugi, "Siamo qui per i nostri cavalli e le provviste. Come da accordi."

L'uomo alza lo sguardo, e mostrando un pallottolliere, dice, "Certo, sono 50monete d'oro a testa"

Spoiler:  
spice_and_wolf_-_03-3.jpg

lascia qualche attimo per poi dire, "Stavo scherzando. Non vi conosco e non so di cosa state parlando, magari riusciamo ad arrivare ad un accordo."

Tinbox all'improvviso si anima dalla tasca, scucendola in parte dall'irruenza, "Con chi credi di avere a che fare Sbarbino, conoscevo ancora prima di te tuo nonno. Se siamo qui è perchè quella svampita di Sheila, ci ha detto che ci avresti aiutato. Se così non è, allora so io da chi andare per avere un prezzo migliore del tuo. Ti ricorda niente, la famiglia Luvinhagen?"

Vedete l'uomo sbiancare per un attimo, "Per carità per carità, scusate se non ho compreso subito." con un cenno chiama un paio di ragazzi che stavano scaricando barili e casse verso l'interno. Gli sussurra qualcosa e dopo poco, ritorna uno dei due, "i cavalli sono pronti qui fuori, con ognuno provviste, arrivederci." conclude congedandosi.

"Bene credo che la vostra richiesta sia stata esaudita, portate i miei saluti alla signorina Heidmarch, fate buon viaggio e magari quando farete ritorno, potrete godere di qualche buon affare.. nelle prossime settimane mi arrivano alcune merci dalla lontana Absalom. Arrivederci" Conclude accompagnandovi alla porta.

C'è un cavallo per ognuno di voi, provviste per 2 settimane per una persona per ogni bestia.

Spoiler:  
per il colore del pellame decidete pure in autonomia
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con interesse lo scambio di battute tra l'uomo e l'oggetto animato di Mastro Spinker poi, quando tutto pare risolto, mi avvicino ai cavalli cercando di individuare uno di quelli più mansueti. Scelto un animale dal manto bianco pezzato, gli accarezzo il muso per qualche minuto, per poi fissare alla sella e alle bisacce i miei beni e salire in groppa.

Quando anche i miei compagni sono pronti parto insieme a loro, lasciando che sia Lady Elayne a guidare la cavalcata, visto che lei ed il suo amico sono quelli di noi che meglio conoscono queste terre. Ad ogni modo, quando siamo ormai lontani dalle mura cittadine, mi guardo intorno per accertarci che nessuno stia cavalcando al nostro inseguimento, prima di accostarmi a coloro che non erano con noi in esattoria per informarli su quanto abbiamo scoperto.

Innanzitutto spiego colui che stiamo cercando è il cognato e non il fratello di Lady Jamina. Un dettaglio forse trascurabile, se l'esattrice non fosse stata così reticente a parlarne. Ella ha infatti ammesso che esiste la possibilità che l'uomo non sia poi così affidabile, che possa essere fuggito dopo aver intascato quanto dovuto, insomma...

Attendo un attimo per vedere la reazione dei miei compagni - soprattutto per sentire cosa ne pensino in proposito Darion e Spinker - prima di aggiungere Inoltre, e questa è la cosa che più mi lascia sospetto, il credito da riscuotere è stato definito da Lady Jamina...un'attività da tenere nel segreto..una strana definizione per dieci anni di tasse non riscosse, per un ammontare totale di 200 monete!

Molto meno del nostro compenso per questa missione...peraltro...rifletto tra me e me, senza però dirlo ad alta voce. Dopo aver dato ai compagni un po' di tempo per esprimere le loro opinioni, infine, aggiungo Inoltre la lettera con la quale la vittima comunicava di aver portato a termine la missione non è partita da Dovemoore, ma dalla vicina cittadina di... Goldmuri. Ma, come ha giustamente fatto notare Mastro Spinker...qual'è il senso, dopo aver portato a termine la missione, di fermarsi in una vicina città per scrivere una lettera con la quale avvertiva che tutto era andato per il meglio e che stava rientrando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme agli altri raggiungiamo il posto in cui sono stati predisposte le nostre cavalcature e le nostre provviste. Cammino silenzioso, assorto nei miei pensieri. Nemmeno lo strano scambio di battute tra Tinbox e l'uomo mi distoglie dalle congetture che si stanno aggrovigliando nella mia mente.

Seguo Padre Revan meccanicamente, prendendo la cavalcatura di fianco a quella scelta da lui: un purosangue dal manto nero brillante.

Allontanatici dalla città è il chierico il primo a parlare, affrontando la spinosa questione della nostro missione. Abbandono, almeno per adesso, i miei pensieri e mi concentro per rispondergli.

Convengo con Padre Revan. Il colloquio con l'esattrice è stato.. come dire... Spiazzante! Mi sarei aspettato una maggior collaborazione da una parente del "rapito"! pronuncio l'ultima parola, evidenziando il fatto che, a questo punto, non sono più tanto sicuro che le cose siano davvero come sembrano.

Tutti i miei dubbi sono stati già esposti da Revan.. Non ho altro da aggiungere, se non che le affermazioni della donna sono state anche contraddittorie in alcuni frangenti.. Non so se ci avete fatto caso.. dico rivolgendomi più che altro a Darion e Revan Ma, inizialmente la donna ha detto di aver selezionato lei stessa una persona di fiducia per andare a riscuotere quel debito... Poi, però, come già detto da Padre Revan, non ha esitato a definirlo un cialtrone, ammettendo lei stessa che potrebbe essere fuggito con il denaro..

Rimango qualche secondo in silenzio, pensieroso.

La faccenda è alquanto strana, signori miei... Credo dovremo tenere gli occhi ben aperti, essere pronti a tutto! Le cose potrebbero essere più complesse del previsto!

Aggiungo, infine, aspettando il parere di Darion e della paladina.

@DM, Elayne

Spoiler:  
Quando, durante il viaggio, la paladina mi si avvicina e inizia a parlarmi la ascolto con attenzione. Rimango molto sollevato della piega che prende il suo discorso, perchè, di fatto, mi dà l'opportunità di indagare sul pensiero che mi martella in testa da prima della partenza.

Innanzitutto vorrei ringraziarla per la considerazione nei miei confronti, Lady Elayne! Ci tengo a farle sapere che la cosa è corrisposta pienamente e che, pure io, ho identificato in lei una compagna affidabile. Per quanto concerne Darion.. Beh.. Ovviamente non posso garantire al cento per cento per il suo comportamento... E' un mercenario, ma sotto sotto è un brav'uomo! Questo glielo posso assicurare! Mi parli invece del suo amico... cambio discorso, facendo un cenno in direzione di Galavant Non per intromettermi negli affari vostri, ma.. Vi conoscete da molto? Quali sono i vostri rapporti? cerco di esporre le domande con tono più neutrale possibile, ma forse traspare un pizzico di diffidenza dalle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ratto lui, e ratti sono la sua famiglia: Spinker sa come lavorarsi le persone, ma sembra che stia prendendo troppa confidenza con la tipa.. che diamine.

Al capomastro stavo per rispondergli a tono quando quel giocattolino (ma non l'aveva lasciato lì?) è uscito dalla tasca del mio amico per dirgliene quattro... un coso di ferro vivente non è che mi convinca tanto, ma ci ha evitati una probabile seccatura da parte di quel furbone.

Per il cavallo lo prendo quasi a caso, un maschio color marrone, e salgo in groppa partendo assieme ai miei compagni, e mi metto affianco a Shiriu.

Dopo manco un'ora di viaggio già cominciano a discutere sul da farsi, ma quello che dice Raven mi incuriosisce. «Aspetta un attimo.. che io ricordi ci avevano detto che era il fratello, non il cognato: perché doverci mentire sulla parentela? Pure fosse stato il padre o il figlio non che cambi granché la realtà delle cose, eh...» Scuoto la testa, non capisco come questo possa essere importante. «Fra 500 e 200 monete d'oro c'è una bella differenza. Anzi, trecento a dire la verità. E questo mi fa più che pensare che quello lì era un furbone: avrà preso i soldi, è arrivato a Goldmuri, ha scritto alla sorella - cugina, moglie, zia o quello che è - di averne preso meno della metà e poi se l'è svignata. Magari si è perso dietro le gonne di una di quelle streghe del nord. O forse aveva qualche debito con gli Sczarni... quelli sono peggio dei cani randagi, come ti mordono non mollano la presa finché non paghi... o muori.»

Spinker galoppa con il suo pony affianco della donna, e come si rivolge a me replico: «Non che al momento abbia notato qualche stranezza.. ma non vorrei che il tutto sia un dannato scherzo, trattandoci da fessi e mandarci chissà dove. Ma vedremo che fare quando sarà il momento.» Poi rallento il passo per mettermi affianco di Shiriu. «Ehi, diamine, tu, la paladina e Galavar dove eravate imbucati? Siamo andati solo io, Spinker e Raven all'ufficio esattoriale.. e che è 'sta storia di complotti che Elyane va cianciando da ieri sera?»

Link al commento
Condividi su altri siti

(Kayn) Revan Delasar - Chierico Aasimar

Ascolto interessato le giuste osservazioni di Darion e Spinker, riflettendo anche sulle sensazioni che il dialogo mi ha lasciato, prima di rispondere Domande interessanti...personalmente credo che - nella fase iniziale della discussione - Lady Jamina non nutrisse grande fiducia nelle nostre possibilità di risolvere il mistero ma che, nelle fasi finali della discussione, sia stata un po' più sincera...

Non dico altro per il momento poi, colto da un pensiero, aggiungo Forse, ma qui scendiamo in una mia elucubrazione, neppure lei crede in un rapimento. L'avete sentita, é stata molto determinata nel negare l'esistenza di gente che voglia male alla sua famiglia...ma, da come ha parlato alla fine, non credo abbia grande fiducia nel cognato. Per me questa storia non é un fatto di esattoria di tasse. 200 o 500 monete per 10 anni di arretrati sono una cifra ridicola...non valgono neppure lo sforzo del viaggio, se si conta che a noi sono state offerte 300 monete a testa per la missione! Io credo che la missione fosse di altra natura e avesse inviato un familiare per svolgerla, sperando la cosa restasse riservata. Quando lui é sparito, però, lei stessa ha cominciato a dubitare di lui...solo che - data la suddetta esigenza di segretezza - ha continuato la commedia anche con noi e, forse, con la nostra tramite.

Quindi, voltandomi verso la Paladina ed il suo amico Lady Elayne, messer Galavant...voi che siete del luogo forse lo sapete: in che acque veleggia il rapporto dello scomparso con la sorella di Lady Jamina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione quanto spiegato dagli altri assimilando e riflettendoci.

Questo fatto è strano. Cioe', è molto piu' strana lady Jamina che tutto il resto.

Il nostro contatto ci paga profumatamente perché è la sorella della vittima e sua amica cara... e poi scopriamo che non è né sua sorella, né ci tiene eccessivamente? Sembra quasi che il nostro contatto non conoscesse veramente questa sua amica.

Oltretutto questa differenza di 300 monete, questo accordo strano... puzza tutto questo, e puzza tanto. Sembra quasi quasi che colei con cui avete parlato non fosse l'amica di cui parlava, oppure ha mentito su tutta la linea all'amica. Questa storia ha troppe incognite. Dovremo ragionarci bene... potrebbe sia voler dire che è scappato coi soldi... oppure, come inizio a temere, che qualcuno VOLESSSE che pensassimo cio', per scoraggiare ricerche. Arrivati la' dovremo vagliare tutte le piste.

Mi rivolgo poi al chierico. Noi siamo del luogo, e' vero, ma io ho preso le distanze dal mondo della nobiltà. A parte quando indago su questi rapimenti io faccio pattuglie per strada con gli altri soldati della guardia. Io non la conosco, forse Galvant la conosce: lavorando nel mondo della nobiltà paradossalmente è piu' presente di me in tale mondo. termino il discorso rivlgendomi a lui.

Ora che siamo soli, pero', vi vorrei parlare di un ipotesi che vi ho accennato ieri, che non vorrei fosse vera. continuo piu' seria.

Vi parlavo di una possibile organizzazione dietro a tutto questo. E' un ipotesi che il Paladinato e la Guardia di Magnimar ritengono plausibili, anche se con prove talmente scarse da affidarvi solo un paladino. Una paladina per la cronaca. dico chiaramente riferendomi a me stessa. E solo perché sono stata testimone dei fatti a 17 anni.

Magnimar è una città enorme, e un rapimento non è cosa strana. 7 anni fa pero' ci finimmo in mezzo io, mio fratello e una persona cui tenevo tanto. Sbucarono un gruppo di tagliagole qualunque, credevamo, armati di bastoni per rapire uno di noi. Io non sapevo ancora reggere una spada ma mio fratello e l nostro amico avevano entrambi un addestramento militare. Un po' di botte e scapparono quasi tutti. Il nostro amico morì per il trauma cranico. Il tutto sarebbe stato archiviato come episodio isolato, se uno di quelli che attaccarono non di fosse suicidato prima di parlare con una capsula di veleno ad azione istantanea camuffata fra i denti. Capirete che un veleno che facilmente costava non meno di 500 monete camuffata da professionisti non è normale.

Molti anni dopo son diventata paladina in onoe a questo mio amico, indagando su chi potesse essere il committente. Ho scoperto che ci sono stati molti altri casi praticamente identici a danno di persone abbienti o nobili con dinamiche misteriose o anomale. Il rpoblema è che chiunque sta' facendo cio' da anni copre molto bene le proprie tracce e agisce insidcriminatamente per occultare eventuali bersagli primari. Non so se anche questo è correlato, ma il mio informatore dico indicando Galavant Ha trovato questo rapimento che rientra negli schemi in quanto in quanto a ''Troppo strano per essere un normale rapimento o una fuga'' e a quanto pare ci ha azzeccato.

Spinker

Spoiler:  
Oh, bene... credo. commento poco rassicurata. Se posso chiederle il piacere, ci butti un occhio per assicurarsi che la sua bontà' traspaia sopra la venalità, mi fido di lei.

Alla domanda su Galavan arrossisco leggermente. E' il mio informatore da quando sono paladina. Frequentavamo entrambi quella locanda. Il suo lavoro è... beh... intrattenere nobildonne abbienti, se comprende quello che intendo. dico a voce ancora piu' bassa. E siamo amici da tanto, oltre che avendo orecchie ovunque nella nobiltà e non, quindi mi aiuta se sente parlare di qualsiasi cosa legata a rapimenti.

A livello personale mi tiene compagnia e finiamo spesso a condividere il letto quando esagero col bere impedendomi di fare stupidate da brilla. Ho anche.. credo di aver capito... dico piu' titubante essendo affari piu' personali Ho forte ragione di credere che sia innamorato di me. Cioe', mi piace tanto anche lui, ma questo non è il punto. Il punto è che di certo non ci tradirà, stia tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto in silenzio le parole del chierico e della paladina, quindi intervengo con poche parole concise

Terremo sicuramente conto anche da tutti questi elementi, Lady Elayne! Sento che si celano davvero molti misteri dietro tutta questa faccenda e che la questione dell'esattore rapito sia solo l'inizio di una lunga indagine! Cominciamo a recarci a Goldmuri e a Dovemoore per raccogliere altre informazioni, poi potremo rivalutare la situazione!

@Elayne

Spoiler:  
Se le parole della paladina da un lato mi tranquillizzano, dall'altro mi lasciano quasi deluso e spiazzato.

Se è una persona che conosce da tempo e giudica affidabile, allora non posso che darle credito! le dico, allargando le braccia in segno di pace

Chiedevo solo perché ho notato degli strani comportamenti nel suo amico. Alla riunione, ieri sera, era come stranito... Ha osservato la stanza per tutto il tempo, come se cercasse qualcosa, restando distratto dal discorso e intervenendo solo all'ultimo in modo.. come dire.. inappropriato! Poi oggi non ha voluto entrare all'ufficio esattoriale e, davanti alla guardia all'entrata, mi sembrava abbastanza pallido e nervoso.

faccio qualche attimo di pausa, quindi riprendo.

A tal proposito anche quel Shiriu mi dà da pensare. Lui e Ser Galavant sembrano nascondere qualcosa... Ieri sera, in locanda, sono rimasti soli durante la gara di bevute, stamane sono andati insieme in locanda e, prima di partire, posso giurare di aver visto il vostro amico fargli l'occhiolino! Non vorrei stessero tramando qualcosa... Ma, ripeto, mi basta il vostro giudizio su Galavant... Ora andrò a sincerarmi la lealtà di Darion!

Detto questo mi allontano dalla paladina, lasciandola con i dubbi che potrei averle instillato.

@Darion e DM

Spoiler:  
Durante il viaggio, dopo essermi allontanato dalla paladina, aspetto il momento giusto per avvicinarmi a Darion, quando possiamo parlare senza essere sentiti dagli altri.

La paladina mi sembra a posto.. gli dico, guardando dritto davanti a me Nutre qualche dubbio su di voi, ma, del resto, devo dire che il vostro approccio non è stato dei migliori! sorrido appena.

Teme che la vostra lealtà possa andare al migliore offerente.. Ho assicurato per te! So che per te è difficile, ma teniamocela buona! E' determinata e onesta.. Vedrai che sarà un'ottima alleata. Piuttosto... Teniamo d'occhio quel Galavant e Shiriu... Ho notato una strana intesa tra i due, non vorrei che tramassero qualcosa o fossero degli infiltrati! Forse, più avanti, potrei aver bisogno del tuo aiuto per dividerli..

@DM

Spoiler:  
Durante il viaggio tengo sott'occhio il comportamento di Galavant e di Shiriu per notare eventuali stranezze. Percezione +7; intuizione +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente. Meglio tenere a freno le illazioni per ora visto che di risposte non ne abbiamo e poniamo le giuste domande appena sianmo sul posto. confermo galoppando tranquilla.

Spinker

Spoiler:  
Oh, quello credo di poterlo spiegare io lo interrompo imbarazzata. Ieri, quando sono entrata nella stanza con lorodue soli... Ho ricordi vaghi, ma mi ricordo che Galavant era senza maglietta, e stamattina quando ho provato ad interrogarlo a riguardo si e'imbarazzato tanto da uscire scocciato dalla locanda. Credo di averlo indispettito un po' tanto era imbarazzato sull'argomento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione Milady...

Rispondo, dopo aver sentito il racconto di Lady Elayne...alcune cose le avevo intuite dai frammenti di racconto già sentiti, ma ora la situazione mi è più chiara. Hanno ragione gli altri, quando affermano che sotto questa faccenda c'è di più!

Questo pensiero mi riporta alla mente l'ombra di ieri sera, quindi affermo Alla luce di questa incertezza sulla situazione, e tenendo conto anche del fatto che ieri sera sono convinto qualcuno ci seguisse, credo sarebbe opportuno verificare se in questo viaggio abbiamo accompagnatori non graditi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperati i cavalli, e caricati con le vostre cose partite in direzione nord.

Sono circa sette giorni di viaggio considerando otto ore di cavalcata, con eventualmente una sosta in locanda per dormire nei villaggi/borghi che attraverserete.

Avete due possibilità, seguire la strada che segue il corso del fiume Yondabakari, oppure seguire la strada "Costa Distante" sm 675, che taglia in mezzo alle vallate e alle colline.

In questo periodo la strada più trafficata è quella che segue il fiume, mentre quell'altra solitamente prende più vita con la bella stagione .

Tinbox sembra abbastanza tranquillo, e "dorme" nella tasca di Spinker.

Galavant è un pò pensieroso da quando è uscito dalla locanda, mentre Shiriu, chiede informazioni a Revan riguardo ciò che è successo nello studio esattoriale.

Fa qualche domanda, e poi conclude con "Che cosa complicata.. penso che dovremmo cominciare da Golduri"

Date un'occhiata alla mappa e notate che Golduri, è nei pressi del fiume distante circa una giornata da Dovemoore, e che con ogni probabilità, è il punto più comodo dove attraversare il fiume, poco sopra al punto dove poi si allarga in lago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la faccenda è complessa...convengo con Shiriu dopo avergli esposto la situazione ed avergli anche espresso le mie perplessità in materia. Ci conosciamo abbastanza da sapere come ragioniamo, quindi mi rendo conto che la sua valutazione sul percorso da fare ha le sue fondamenta.

In effetti, percorrendo la strada lungo il fiume rischieremo di meno di incontrare pericoli, fatti salvi - forse - dei banditi. Così facendo potremo visitare per prima Golduri ed investigare sulla lettera e sull'ultimo posto in cui - ragionevolmente - dovrebbe essere stato visto il nostro amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...