Vai al contenuto

Alba del sole rosso [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato


  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta

Revan - Chierico Aasimar

L'ora è tarda ed i cavalli sono stanchi e nervosi...rispondo al Nano, guardandomi attorno suggerisco di trovare un punto riparato in zona e preparare un bivacco. Dovremo fare turni di guardia, ma siamo abbastanza da farlo senza eccessivo sforzo...

Ciò detto, mentre attendo l'opinione dei miei compagni, mi guardo attorno alla ricerca di una zona adatta per piantare un campo.

@Master:

Spoiler:  
Percezione 2+7= per cercare una zona adatta ad accamparci (protetta dal vento e dall'umidità, o magari una casa abbandonata, un rudere o una grotta) e controllare eventuali presenze ostili nei dintorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Galavant annuisce e Shiriu comincia a montare la sua tenda.

Radunate qualche ramo dalla zona boschiva attorno e eventualmente potete accendere un fuocherello.

La temperatura rispetto al giorno è notevolmente minore, e la vicinanza del fiume aumenta l'umidità nell'aria, facendo sentire il freddo più freddo e facendolo scendere dentro fino alle ossa.

Spoiler:  
fatemi sapere i turni di guardia :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete d'accordo io direi di tenere gli stessi turni di guardia della notte passata, dato che hanno portato bene! dico, rivolgendomi agli altri. Essendomi trovato bene a fare l'ultimo turno prima dell'alba spero non ci siano obiezioni alla mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan - Chierico Aasimar

Io non ho particolari obiezioni, ma sarà meglio ravvivare il fuoco o morirete di freddo... affermo, raccogliendo legna da ardere prima di mettermi comodo per far trascorrere la notte seguendo i medesimi turni, tenendo gli occhi bene aperti alla ricerca di tracce di calore che possano tradire la presenza di malintenzionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte trascorre abbastanza tranquilla, nessuno disturba il vostro riposare. I turni si susseguono senza problemi.

Al mattino, un pò indolenziti dall'umidita alle prime luci dell'alba vi svegliate.

Consumate una breve colazione e vi rimettete in marcia, forzandovi di marciare tutto il giorno di buon passo senza fermarvi se non per una breve pausa di pranzo potreste arrivare all'imbrunire nella città di Dovemoore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Elayne, temo che non sia per riposare che dovremmo fermarci prima di giungere a Dovemoore! dico, rivolgendomi alla paladina. Monto a cavallo, sentendomi i suoi occhi addosso, osservarmi incuriosita per la mia affermazione.

A breve giungeremo a Golduri, se ricordo bene la mappa.. E' da lì che il soggetto di cui dobbiam scoprire la sorte ha spedito alla "sorella" l'ultima lettera. Credo sia una buona idea fermarci per indagare sul perché si trovasse lì e sul dove fosse diretto! aggiungo poi, spiegando il mio disappunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan Delasar - Chierico Aasimar

A differenza dei miei compagni mi alzo senza particolari fastidi legati all'aver dormito in una zona fredda ed umida e - appena la luce del sole mi carezza il volto - elevo una preghiera alla Dea ringraziandola per quanto mi accadrà e per avere l'opportunità di scoprirlo. Fatto ciò procedo ai rituali del mattino e quindi, quando anche i miei compagni sono pronti, mi appresto alla partenza mantenendo la mia solita andatura guardinga in coda al gruppo.

Fattasi sera, quando ormai la stanchezza si sta facendo sentire a causa della lunga cavalcata, i miei compagni affrontano il discorso su dove dirigere i nostri passi.

Benché sia piuttosto evidente che il comando della missione stessa spetti a Lady Elayne in virtú del suo status ufficiale, non posso che trovarmi concorde con le parole di Mastro Spinker e quindi intervengo Perdonatemi l'ardire, Lady Elayne, ma vi é saggezza in quanto proposto da Mastro Spinker. Dirigendo a Golduri potremo cercare la traccia più...fresca...del nostro uomo, nella speranza sia ancora perseguibile. quindi, dopo un istante di pausa, aggiungo Da quanto ho capito si tratta di un piccolo insediamento, non dovrebbe essere difficile controllarlo rapidamente prima di procedere verso Devemoore, qualora non trovassimo indizi di rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo è incerto sul da farsi e si fermano per decidere se spendere la notte nella cittadina di Golduri o forzare la marcia e arrivare alla meta finale.

Shiryu guarda il suo compagno e annuisce. Galavant estrae un piffero e comincia a fischiettare qualche motivetto attendendo che sia presa una decisione.

Il tempo inesorabile scorre e fra un pò la scelta sarà solo che una, o marciare nella notte, o fermarsi nella prima locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fermate quindi a Golduri, una piccola cittadina di campagna. Poche sono le case che costituiscono il centro abitato e nella stessa zona ci sono una locanda e un droghiere.

Una fontanella permette con una maniglia di attingere acqua fresca probabilmente da una polla di acqua sottostante.

Quando arrivate, la strada e' poco frequentata, e un uomo sta accendendo alcune lanterne poste a illuminare la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revan Delasar - Chierico Aasimar

Giunti al piccolo borgo di Golduri mi basta un'occhiata d'insieme per coglierne gli aspetti salienti...in un luogo così piccolo tutti sanno necessariamente tutto di tutti...forse riusciremo a raccogliere in fretta informazioni...

Quando noto la locanda la indico ai miei compagni dicendo Amici miei, a quanto pare questa notte riusciremo a dormire con un tetto sulla testa...e, date le dimensioni del paese, magari anche a raccogliere qualche informazione sulla persona che stiamo cercando. Dubito che abbia potuto alloggiare altrove, per il poco o molto tempo in cui ha risieduto qui. Potrebbe anzi essere buona cosa cercare di ottenere la medesima camera, se disponibile. Chissà che non vi abbia lasciato indizi della sua permanenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...