Vai al contenuto

Alba del sole rosso [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Arrossisco vistosamente quando lodano le mie capacità di divertirmi abbassando lo sguardo con risatine nervose.

Ah, ah, si... so' benissimo l'importanza del divertimento e quando non ho mansioni non adoro nulla di piu' di rilassarmi, ma quello che avete visto ieri mi ci comporto solo da brilla. Normalmente non sono così...sfacciata...totalmente spudorata...e via discorrendo. continuo con la voce sempre evidentemente piu' imbarazzata e nervosa. Anche se ammetto che da brilla ho passato i momenti migliori e al contempo piu' imbarazzanti della mia vita... si, decisamente. Su ieri sera ho dei flash assurdi e non vi dico le collezioni di storie di cose che ho fatto da brilla. Cayden Caelean mi ha benedetto con una tolleranza leggendaria perchè potessi fare anche del bene oltre a cavolate imbarazzanti. Galavant e chiunque frequenti questo posto credo le conoscano tutte. Il peggio l'ho toccato tre anni fa, quella volta che ho bevuto un intera bottiglia di brandy ustalaviano... ridacchio imbarazzata, tappandomi la bocca.

Ed ecco che straparlo e dico cose strane. Quando mi imbarazzo straparlo sempre... provo a concludere abbassando il tono. Quando avete finito di mangiare alziamoci e andiamo da questa donna a parlare per ottenere tutte le ino e partiamo. dico girandomi verso Galavant. Tu hai da lavorare? Vieni con noi o hai da fare? son piu' di due settimane, se hai da fare nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta

Galavar ci pensa un attimo poi risponde, "Penso tu abbia più bisogno, i miei affari possono aspettare qualche giorno.. anzi può solo che giovare."

@revan

Spoiler:  
non ti sembra che qualcuno effettivamente ti stia seguendo stamattina.

La bevanda su Darion sembra fare effetto molto velocemente, e passata una mezz'ora da quando ha terminato la tazza, i miglioramenti sono percepibili.

@darion

Spoiler:  
i sintomi del sickness da post sbornia sono alleviati, considerati sano :)

Lasciate la locanda, e vi dirigete nel quartiere Naos, verso l'esattoria. Trovate facilmente l'edificio anche senza chiedere troppe indicazioni, seguendo anche uno degli esattori che rientrava verso l'ufficio. All'ingresso, una persona vi intima, "Alt" non appena state per varcare la soglia. "Identificatevi. Avete appuntamento?" mentre estrae da una tasca un libretto.

Se e' una guardia è piuttosto atipica, diversa dalla milizia che normalmente pattuglia le strade. Porta un'armatura di cuoio e una spada lunga riposta alla vita, ha ampi pantaloni color rosso scuro, e una casatta verde e morbida di un tessuto pregiato, una sorta di velluto piu spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non farti scrupoli se hai da lavorare, non me la prendo mica. faccio alzandomi finalmente per uscire. In ogni caso ti rimborsero' il disturbo. Andiamo.

Finalmente pronti a indagare e partire arriviamo all'ufficio esattoriale, bloccati pero' all'entrata mi faccio avanti indicando il fermo del mantello simbolo del mio lavoro.

Non ci serve: Elayne Deloitte, paladina ordinata della Guardia di Magnimar. Sto' indagando sulla scomparsa di un esattore nell'esecuzione del proprio dovere e dobbiamo fare delle domande ad una sua conoscienza. Lascio volontariamente pendere il dubbio sul fatto che non ci serva un appuntamento per le stesse ragioni legali in quanyo ho legalmente diritto di questionare un potenziale testimone o semplicemente per il mio nome nobile e potente.

Potrebbe indicarci dove trovare la donna che era piu' prossima al disperso?

Dm

Spoiler:  
Una diplomazia per convincere a farci entrare dicendo la verità ^^

Se non non basta lo intimidisco Facendogli presente che stiamo cercando di salvare un uomo, e se non lo arresto per intralcio alle indagini, mi assicurero' che venga licenziato il giorno stesso chiedendo un favore ad un amico di famiglia se arrivamo troppo tardi per salvare il tizio. (Intimidisco seguendo pratice legali di cui sono esecutrice e in grado, quindi ho il bonus del tratto. Intimidire totale +12 se non erro xD l'ho in scheda ma non posso leggerla ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Kayn) Revan - Chierico Aasimar

Suvvia, Lady Elayne... intervengo in tono conciliante, non tanto per difendere il malcapitato - che comunque sta probabilmente facendo nulla più del suo lavoro - dall'assalto verbale dalla Paladina quanto per velocizzare la faccenda sono assolutamente certo che questa guardia comprenda perfettamente che, nel caso si ostinasse in un atteggiamento di chiusura rispetto ad una situazione inconsueta come questa, ciò potrebbe avere per conseguenza la morte di un innocente e la fuga di un colpevole...

Quindi, con studiata noncuranza, come se stessi descrivendo un atteggiamento inconcepibile, fisso un istante la guardia prima di aggiungere Nessun uomo timorato delle leggi degli Dei e degli uomini si assumerebbe una simile responsabilità...

@Master

Spoiler:  
Diplomazia 4+10=14 per aiutare Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Wow. Quella brodaglia di tazza era amara, ma mi ha fatto passare il mal di stomaco. Ora sì che mi sento bene!

Con gli altri faccio fagotto e, prima di partire, ci dirigiamo verso il quartiere di Naos... che razza di nome. Ed ecco, cribbio, lo sapevo che quella donna ci metteva nei casini! Già a vantarsi come un buinyp addestratto del nobile latte che ha succhiato dalle nobili tette di sua madre e blablabla. Ancora dobbiamo partire e già c'è bisogno di menare le mani. O forse no. Speriamo.

«Non badare a lei, capo: ieri sera si è fatta una doccia di birra, si vede che deve ancora smaltire il barile..» Gli faccio l'occhiolino. «Stavamo cercando la signorina Jemina: siamo amici suoi, e siamo venuti per aiutarle a risolvere un problema. Può andare a chiamarla e ad annunciarci? Noi possiamo rimanere qui ad aspettarla» e cerco di fare un sorriso convincente, cercando al contempo di non voltarmi verso la bionda e martellarla con un occhiataccia. Cosa che si meriterebbe come minimo.

@GM

Spoiler:  
Faccio un check di Diplomazia, risultato 17 (15+2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversiamo le vie della città in direzione dell'esattoria. Mentre camminiamo ammiro la grandiosità di Magnimar, assaporandone la vita e stupefacendomi del miscuglio etnico e culturale che qui coesiste in armonia. Giunti all'edificio designato veniamo bloccati da una guardia. Non sapendo bene come comportarmi (dopo tutto qui sono solo uno straniero con poche conoscenze degli usi e costumi del resto del mondo) esito. Sono contento di constare che sul fronte della diplomazia i miei nuovi compagni se la sanno cavare bene, forse fin troppo.

Interviene Lady Elayne, che "ostenta" il suo nobile retaggio, subito sorretta dall'intervento del chierico che, invece, sembra voler più far leva sul senso di colpa della guardia nell'ostacolare una missione di salvataggio.

Quando interviene anche Darion non posso più trattenere un sorriso per il "comico" siparietto che mi si sta presentando di fronte.

Non volendo aggiungere altra confusione alle parole dei miei compagni, mi limito a rimanere in silenzio, rimanendo in coda al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un occhiata micidiale a Darion, un occhiata decisamente poco soddisfatta. Estraggo il paio di manette, guardandolo male. ''Oltraggio a pubblico ufficiale'' è ancora un reato esistente, e io sono un pubblico ufficiale, lo ricordi? chiedo tagliante tornando a guardare la guarda con espressione spossata con una mano sul volto.

Spoiler:  
Non avevo fato il tiro di diplomazia. ho fatto 14+9 =23

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1424306773

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto il viso sempre più bianco di Galavar, continuate a discutere con una guardia, che delle vostre parole comprende ben poco. Confusa vi dice, "Attendete un attimo" poi vedete che si porta una mano alla bocca, dopo poco annuisce, e vi fa entrare.

Galavar e Shiryu decidono di non seguirvi. Si infilano in una locanda li vicino.. sapranno sicuramente come passarsi il tempo.

Avete appena il tempo di sbirciare dentro una stanza sulla vostra destra , quando una ragazza con i capelli raccolti chiudendo la porta vi invita a seguirla.

Vi porta in un ufficio piuttosto semplice con una scrivania bianca e alcune librerie ricolme di grossi libri contabili. L'arredamento non è molto ben coordinato, quasi fosse stato costituito nel corso del tempo dalle diverse persone che sono state in questo ufficio.

Piu o meno cosi..

Spoiler:  
Kickass%2BFemales%2B-%2BMcGonagall.jpg

Non ci sono sedie per accomodarvi, la ragazza vi lascia entrare poi chiude la porta. Sentite uno scatto metallico subito dopo.

"Credo che ... la parola discrezione non faccia parte del vostro vocabolario..." sospira poi dopo una breve pausa. "Cosa volete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando tardi il pallore di Galavant mi rendo conto che sto' tenendo un comportamento corretto e marziale come mi sarebbe richiesto, ma di certo non discreto, e la discrezione dopotutto è' importante piu' del solito in questo caso. Accortemene in ritardo appena Galavant e Shyriu si allontanano faccio ai miei compagni: Scusate, ho tenuto un profilo troppo alto, abitudine. Sara' meglio che lasci fare a voi le domande e attirareun po' meno l'attenzione. Raggiungo gli altri due e prendo delle provviste, ci vediamo fuori.

Dm

Spoiler:  
Mi allontano per portare le attenzioni via con me, ma anche per un dubbio che mi stava improvvisamente assalendo.

Punto alla locanda dove sono entrati Galavant e Shiryu aspettando fuori per circa 5 o 10 minuti. Un immagije mi era tornata in mente riguardo a, non collego come, shiryu e galavant che si massaggiavano o qualcosa del genere. Una strana sensazione di mezza gelosia mi trovavo a provare al pensiero. Cioè... Che sia... Gay? Cioe.. se gli piaccio pure io va bene, relazioni aperte mi possono andare bene, anzi... Ma potrei pure non piacergli piu'?...

Gia' che aspetto decido di vedere che combina. Aspettata massimo una decina di minuti entro come se nulla fosse guardandomi attorno per trovare con lo sguardo Galavant, cercando comunque di non dare nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

La tipa mi sta minacciando... seriamente? Sto per sfoggiare il mio vocabolario da scavafosse quando, finalmente, il tizio piantonato davanti a noi ci fa entrare.

Mamma mia, che razza di stanza, sembra che da un momento all'altro quei registri contabili possano saltarmi addosso. Meno male che non devo pagare le tasse... non ancora, almeno. Cavoli. Mi volto subito nel sentire lo scatto alla porta: questa deve essere una paranoica che vede goblin pure dentro ai vasi da notte... ed Elayne, appena arrivata, ci pianta in asso? «Ehi, dove diamine vai?» gli facico di rimando, ma se ne va senza dire niente.

Mi guardo attorno, guardando SPinker e gli altri prima di di schiarirmi un pò la voce. «Ehm.. signorina, non era nostra intenzione fare una pantomina davanti a mezza Magnimar... ma qualcuna» e butto il pollice dietro alla porta «ieri sera ha deciso di sfidarmi ad una gara di bevute: avrò perso, ma ha pensato stupidamente che essere figlio di ricchi la proteggesse dalla sbornia..» ridacchio, giusto per far vedere che sono un tipo ciarliero.

«Ad ogni modo, di sicuro non siamo qui perché lei voglia sentirci bisticciare sul sangue blu, tinozze di birra od altro. Bene! La sua amica Sheila ci ha raccontato di voi e di vostro fratello.. questa mattina partiremo per Dovermoor, ma prima di andare a galoppo verso nord abbiamo pensato di venire da lei per chiarire qualche dubbio.. cioè: penso che, come tutti gli esattori, vostro fratello è una persona pign... cioè, pratico ed organizzativo, quindi vi avrà magari detto qualcosa riguardante il suo viaggio.. tipo che genere di gente doveva incontrare per riscuotere le tasse, se lì ha qualche amico o conoscente che dovremmo contattare, se vi ha insomma riferito qualcosa che possa aiutarci a trovarlo..»

Link al commento
Condividi su altri siti

(Kayn) Revan Delasar - Chierico Aasimar

Quando Shiriu sparusce insieme al suo nuovo amico scuoto la testa e non mi preoccupo più di tanto...a volte lo fa, ma di solito riesce a ricomparire al momento opportuno,come se le sue meditazioni gli avessero fornito qualche capacità di preveggenza.

Ad ogni modo ci addentriamo negli uffici dell'essttoria, decisamente impressionanti, e sto ripassando mentalmente le domande da fare, quando Lady Elayne scompare all'improvviso, senza spiegare il perché.

Che si sia accorta del nostro precedente pedinamento e voglia accertarsi che oggi nessuno ci segua?

Per un momento, preoccupato dall'idea, mi chiedo se sia opportuno che uno di noi la segua, ma alla fine lascio perdere quando ci fanno accomodare nello studio della sorella della vittima.

Si tratta di una donna arcigna, una di quelle con la faccia da insegnante severa... una di quelle che in passato avrei tentato in ogni modo di far uscire pazza! mi dico, nascondendo il ghigno che mi attraversa il volto con un profondo inchino.

Il nostro buon guerriero é il primo a parlare, giustificando la caciara di poco fa in maniera decisamente... Informale, ma decido di lasciargli porre le sue domande.

Così facendo scopro che, sotto quell'aspetto un po' rozzo, si nasconde una intelligenza abbastanza vivace ed acuta.

Approfitto della fine delle sue domande per aggiungere Come dice il mio compagno, Milady, necessitiamo di ogni possibile informazione circa il viaggio, comprese quelle inerenti la pianificazione dello stesso. Chi ne era a conoscenza, dove era previsto che suo fratello alloggiasse e se vi era personale di supporto in loco...

Faccio una breve pausa prima di aggiungere Infine, poiché spesso un rapimento non é un atto contro la vittima in sé ma contro le persone ad essa vicine, avremmo bisogno di conoscere chi possa avere contenziosi, odio o rancori verso di lui o verso la vostra famiglia... su questa frase sollevo lo sguardo e lo punto in quello della donna per aggiungere su quest'ultimo punto, Milady, vi prego di essere il più esaustiva possibile, non trascurando neppure le informazioni più ovvie. Nesduno dei presenti é originario della città, pertanto necessitiamo anche di quelle notizie che potrebbero essere di pubblico dominio, come faide familiari che si protraggono nel tempo, amori finiti o non corrisposti, rivalità storiche...

L'elenco, frutto delle mie lunghe conversazioni pregresse con i carcerati, potrebbe essere infinito, ma confido nell'intelligenza della donna e attendo, osservandola attentamente per coprendere l'eventuale taciuto dal linguaggio corporeo.

Spoiler:  
intuizione 7+9=16
Link al commento
Condividi su altri siti

Jemina vi studia uno ad uno, poi dice, "Deve aver visto qualcosa che io non vedo... ma veniamo a noi, come già detto, mio fratello Elijah, in realtà fratello acquisito, poichè era marito della mia povera sorella, è partito un paio di settimane fa per recuperare un credito cospicuo dal villaggio di Dovemoore. Erano 15 anni che non venivano versati tributi, non ne so il motivo preciso, ma ho incaricato lui come persona più fidata." sospira, "Se questa cosa non si risolverà nel più breve tempo possibile, c'è in gioco ben più di un mancato pagamento."

estrae una lettera da un cassetto della scrivania, "Questa mi è stata inviata da Elijah, una settimana fa dicendo che era riuscito a recuperare le tasse dovute e che sarebbe rientrato a breve."poi continuna. "Dovemoore è un villaggio di si e no 200 anime, una cittadina rurale, governata dal suo conestabile, senza particolare appunti o note. Il sindaco Kriegler Adolf."

conclude, "Avete altre domande? Riguardo la città, credo che con voi abbiate sufficenti conoscenze per ciò che riguarda questa città." attende poco prima di congedarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Kayn) Revan Delasar - Chierico Aasimar

In qualche modo l'atteggiamento e la freddezza della donna mi irritano profondamente, spingendomi a domandarmi se davvero questa donna ci tenga a rivedere suo fratello ...pardon, cognato...

Guardo un istante i miei compagni per capire se hanno altre domande e - soprattutto - se hanno percepito la stessa ritrosia a risponderci che ho sentito io.

Ad ogni modo, prima di essere congedato, chiedo gentilmente Mi perdoni se le rubo ancora un paio di minuti Milady...mi chiedevo se potesse mostrarci un ritratto della vittima, così da distinguerlo più agevolmente... Inoltre... e qui faccio una breve pausa per focalizzarmi sul volto della donna e studiarne ogni reazione e aggiungo vorrei capire quali potrebbero essere le conseguenze del rapimento e - eventualmente - la scomparsa di suo...fratello. Si parla di ritorsioni?

@Master

Spoiler:  
intuizione

18+9=27

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo fatti entrare dalla guardia e finalmente riusciamo a parlare con la sorella del rapito. Ascolto le domande di Darion e del chierico, restando in silenzio. Nel mentre mi osservo attorno incuriosito. Le loro sono richieste precise, scrupolose, ma la donna risponde in modo sbrigativo, liquidando la faccenda in pochi attimi.

Ehm.. Mi scusi Milady.. Se possibile le vorrei fare anch'io un paio di domande.. le dico, facendomi largo tra i miei compagni.

Per prima cosa... Suo fratello, o cognato, come preferisce.. Beh.. Viaggiava solo? Trovo inconsueto che un esattore si rechi a riscuotere un credito cospicuo senza una scorta armata a suo seguito.. E questo mi porterebbe ad altre domande.. Nel caso fosse accompagnato, chi erano i membri della guarnigione? Si hanno avuto altre notizie da loro? Dobbiamo ipotizzare che siano stati eliminati o catturati anche loro?

Rimango un attimo in silenzio, ma prima che la donna possa rispondermi torno ad incalzare

Aveva per caso qualche altro compito.. ehm.. Diciamo, segreto.. da svolgere a Dovemoore? Una volta recuperato il credito che senso avrebbe avuto mandarle una lettera informandola che stava per rientrare, dico io. Le lettere non volano da dove provengo io, vengono portate a cavallo. Se ha affidato suddetta lettera a un messo devo dedurre che era sua intenzione fermarsi a Dovemoore ancora per qualche giorno, o mi sbaglio? domando, poi, fissando la donna con aria serafica.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova intuizione +4 per interpretare la risposta della donna. E prima ancora, mentre parlavano gli altri, faccio una prova percezione +7 per osservare la stanza e cercare eventuali indizi o cose strane che non mi tornano.
Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra insistenza cortese, il vostro parlare affabile, la presenza di un uomo devoto, fa sì che Jemina si sbottoni un pochino:

"A onore del vero, la lettera è stata inviata dalla città di Golduri, poco distante da Dovemoore, ma non cambia molto, rispetto a ciò già detto. Riguardo a ritorsioni non credo, quanto meno non sono arrivate richieste di riscatto, quindi non saprei di chi dubitare, alla fine non siamo così in vista. Riguardo ad eventuale scorta, non ne aveva, solitamente chi ha una scorta attira attenzioni indesiderate. E nel nostro lavoro non servono proprio. Per intenderci è proprio il recupero del credito un pò.. segreto. Volevo come responsabile di questo ufficio, risolvere nella maniera più indolore questa situazione.. Spero soltanto che quel cialtrone non abbia pensato di fuggire con le monete. " conclude sospirando. "Non ho altre notizie, di più di quelle che ho già detto, e capisco siano poche.. ma convengo che la vostra fatica sarà lautamente ricompensata. Buona giornata"

Suona poi una campanella, e la stessa ragazza vi fa cenno di seguirla per accompagnarvi all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Kayn) Revan Delasar - Chierico Aasimar

Le ultime parole della donna mi lasciano piuttosto stupito...dunque il cognato non é poi così fidato come vogliono far credere. Visto che siamo stati congedati, sfrutto i pochi secondi che ci separano dall'arrivo dell'assistente per aggiungere Capisco, Milady...dunque non trascureremo neppure questa possibilità, per quanto improbabile possa essere...e faremo anche un salto a Golduri. Le chiedo solo un'ultima conferma...lei é certa che quella lettera fosse vergata da suo fratello di sua propria mano, giusto?

Quindi, quando l'assistente entra, compio un inchino augurando alla donna Buona giornata, Milady e che il tiepido abbraccio del Sole del Mattino la accompagni...

Non parlo durante il breve tragitto che ci porta fuori, mentre faccio mente locale sulle mappe che ho studiato per capire dove si posizioni Golduri rispetto a Dovemoore. Solo quando siamo fuori - soli - mi azzardo a dire La situazione mi é sempre meno chiara. Ho avuto la netta impressione che quella donna considerasse la potenziale fuga del fratello una possibilità ben più che remota... voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nulla di strano, i due chiaccchierano e si prendono un bicchiere di vino.

Dopo un pò Galavant, si accompagna ad una damigella sola soletta, lasciando Shiriu da solo. Se ti han vista han fatto finta di non averti vista oppure non ti hanno vista proprio.

Una vecchia signora che estrae carte da un mazzo di carte e le appoggia sul tavolo che ha difronte, ti dice, "Solo tu puoi fugare i tuoi dubbi."

Elayne sorride alla vecchia, non stupendosi della mezza apprensione che le si legge in volto.

Lo so, lo so. Ammetto alla vecchia sorridendole mesta. dovrei essere piu' diretta, forse. La ringrazio. le sorrido allungandole una moneta d'argento come ringraziamento.

La signora subito prende la moneta e la fa sparire dal tavolo, neanche in un batter d'occhio.

Estrae un'altra carta, "Grazie mille Bambina mia, ricorda, il gallo prima di essere gallo è un pulcino come gli altri." per poi tornare a girare le sue carte. Noti con la coda nell'occhio, che ha appena appoggiato un fante di coppe.

Elayne:

Decisa avanzo cercando di non dare nell'occhio raggiungendo Shiryu per sedermi con lui. Ho dato un po' troppo nell'occhio, mi sono allontanata dal gruppo per lasciarli agire. spego ordinando qualcosa da bere a mia volta per passare il tempo. Galavar e' occupato? Raccoglie informazioni o passa tempo di qualità chiedo Beh, lasciamolo stare. dico sorridendo bevendo.

Gia' che ci siamo, volevo scusarmi per la scena sconveniente di ieri sera. Girare sbronza per mezza locanda coi seni scoperti non sarebbe cosa da fare. Mi ricordo di aver pure interrotto qualcosa fra voi due. dico imbarazzata. Non mi disturba affatto la cosa, abbiamo, a dir poco, una relazione molto aperta, solo che mi ha un po' sorpresa vedervi... Non ricordo bene come, ma ammetto imbarazzata ma camuffando la cosa con un sorso.

Gli altri sono a far le domande alla tizia, ci conviene attendere il loro arrivo riposandoci un attimo. Tu sei col chierico, giusto? Siete amici?

Shiriu è abbastanza schivo, e anche in tua presenza non sembra divenire molto loquace. Consuma pacatamente il suo tè. Sorseggiandolo.

"Sono abbastanza bravo con le mani, anche nei massaggi. Ho notato alcune contratture nel tuo amico.. e ho pensato di propormi." conclude, anche se noti un certo improvviso rossore sulle guance del giovane. Poi quando sembra avere un attimo maggiormente controllo della situazione riprende, "Ci siamo conosciuti al monastero, anche se abbiamo sentieri differenti per ora il nostro sentiero è vicino e parallelo. E' sempre piacevole condividere il proprio sentiero con qualcuno... ora sembra che ne percorreremo un pezzo in tanti. Sarà divertente."poi spogliandosi della calma, e mostrando un certo entusiasmo e curiosità "Cosa ti ha la signora anziana? A me ha detto di stare attento a non scambiare la luce di una candela con quella del sole. Non mi è molto chiaro..." termina, riprendendo a bere tè, ma con le orecchie ben tese ad ascoltarti. Noti che i muscoli del ragazzo sono particolarmente definiti, come se la maggior parte del suo allenamento sia rimanere in una posizione immobile con i muscoli tesi. Ti era già capitato di vedere un combattente di questo genere, e aveva fatto sfigurare molti degli ufficiali, ma non hai dato molto peso alla cosa a suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
A me che il gallo, prima di essere un gallo, e' un pulcino. Sarebbe interessante capire a cosa si riferisse, ma spero qualcosa di positivo. ridacchiosorseggiando il vino e indicandogli la guancia rossa con sorriso malizioso.

Oh, quello cos'era? Hai pensato a qualcosa che ti ha fatto arrossire. dico scherzosamente inquisitoria. Dai, puoi dirmelo: stavi ripensando al petto di Galavant oppure al mio? gli chiedo scherzosa. Mica mi offendo in nessuno dei due casi sai? ammetto sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Un altro rossore copre il viso del monaco. "Beh.. potrebbe essere un'esperienza interessante." sussurra poi prosegue. "Non sono ancora abbastanza in confidenza benchè voi non abbiate alcuna remora a parlare di qualsiasi cosa, non mi trovo a mio agio a continuare la conversazione su questo argomento.." concludendo. "La vostra frase è molto interessante ad ogni modo.. può volere dire tante cose... qualcosa di piccolo che poi cresce.."e anche in questo caso il volto diventa rosso.

Decide di sorseggiare te e smettere di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Ridacchio allegra ancora una volta, chiudendo l'argomento.

Oh, se ti da' fastidio allora la faccio finita qua. replico Ma sappi che qualora tu voglia toglierti il dubbio o lo sfizio con lui, se Galavant vuole, sei il benvenuto nella nostra tenda o nella nostra stanza. dico guardando a galavant con la donna con cui parlava, riflettendo silente dopo un ultima risposta. Seh, hai ragione. Vuol dire che anche qualcosa che sembra fiero e cresciuto puo' essere fragile o ricordare che qualsiasi cosa è cresciuto da una fragilità.

Mi trovo a ripensare senza volere a Galavant, normalmente mortalmente concentrata su un compito ma la recente scoperta mi stava distraendo e dando molto da pensare. All'inizio non ho mai pensato in nessun modo a lui, ma si sa, tra una sbronza e l'altra un incontro o due erano ovvi. Piano piano mi accorgo che mi sono cresciuti sentimenti per lui, ma soppressi e mitigati dal dubbio se lui pensasse lo stesso, e soprattutto il suo lavoro che avrebbe scoraggiato qualunque ragazza. Chi vorrebbe un uomo che mentre lavori lui per lavoro si accompagna con tante altre donne? Un po' come un uomo che si mette con una prostituta. Un lavoro che allontana penso accorgendomi che pero' avevo piu' che altro aperto la mente piano piano, accorgendomi della stessa lezione che la persona defunta a me cara provava ad insegnarmi, che il divertimento condiviso batte ogni legame e cultura.

Mi son ritrovata a apprezzare sempre di piu' le notti con lui, e il fatto che stia con altre non mi disturba... o anche altri... soprattutto sapendo che ricambiava quello che io stessa ho scoperto di provare per lui leggendo il suo diario. Di tutto questo, pero', non so molto di certo visto il suo modo di fare un po' chiuso. Mi chiedo come si comporterebbe a vedermi in certi atteggiamenti con un altra... sarebbe aperto quanto lo sono io? Cioe', non che mi importi, ma mi viene il dubbio se di suo è chiuso mentalmente verso gli altri...

evidentemente sovrapensiero mi riscuoto sorridendo al compagno al tavolo.

Scusami mi ero incantata.. e non... sbuffo, appoggiando il volto sul palmo e il gomito armato sul tavolo. Si vede che sono cotta marcia, eh? gli chiedo onestamente. Mi chiedo se se ne sia accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...