Vai al contenuto

La caduta del cielo – Clan Hordali


darteo

Messaggio consigliato

Sto continuando a combattere contro i soldati senza preoccupazioni, fino a quando non vedo Sarash e il capitano di questo plotone che sto massacrando insieme ai miei compagni. Improvvisamente mi metto ad urlare

Ehi Sarash!!! Ehi!!! Vieni qui!!!

Non penso minimamente che non possa capire la mia lingua nell'euforia del momento, ma ghignando sadico mi accorgo che sono completamente circondato da nemici, esclusi alcuni compagni.

sperate di rendere la cosa interessante? Mi avete già deluso abbastanza!

Faccio un passo laterale, avvicinandomi, anche se di poco, a Sarash e al capitano nemico, per poi tempestare di tremendi colpi i nemici intorno a me cercando di eliminarli più velocemente, ma incurante della prevedibilità dei miei attacchi, oramai completamente preso dalla possibilità che Sarash sia a portata di pugno

Via dalla mia strada insetti!!!

@DM

Spoiler:  

Faccio un passo gratuito in L6.

Provo a fare poderoso di 8 (tanto sbilanciare è a contatto :)).

TxC: +10/+10/+10/+10/+5, Danni: 1d10+1d6+22

Sbilancio M4 e K6 e attacco principalmente loro con tutti gli attacchi.

Ho CA 28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima risposta

FORZA FINIAMOLI! Il saccheggio della città ci attende! urla Kraus agli hordali vicini senza semettere di attaccare e avanzare.

Spoiler:  
Attacco con poderoso di 7 sul nemico in K12 e se muore continuo su quello vicino.

TxC +17 / +17 / +12

danni 1d8+35

CA 28

Ira (round 5/11)

RD 7/+3 e 5/magico

guarigione rapida 2 (usati 9/40 pf)

Se quello in K12 lo riesco ad uccidere vorrei fare movimento tattico al posto suo dopo aver finito gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraus rotea sulla sua testa la lancia e nel farlo avvicina la lama ad un nemico… finendo col tagliargli la gola.

Ora il barbaro accorcia l’impugnatura dell’arma per poter tentare un affondo.

La lancia penetra nella gamba di un secondo soldato. Il nemico viene trafitto da altre tre lance di altri tre barbari, uccidendolo in pochi istanti.

Lok’tar intanto “abbraccia” un soldato, lo solleva di qualche centimetro per poi ribaltarlo e scaraventarlo a terra. Il nemico viene subito decapitato da un secondo hordali. Il nano ora si volta e colpisce un altro avversario con il braccio teso all’altezza del collo. Il soldato, da terra, agita la spada contro Lok’tar, costringendolo ad arretrare. Il nemico però non si accorge che un altro barbaro si è avvicinato a lui e gli fracassa il torace con una morning star.

Ygrett continua a colpire il suo avversario, l’uomo non ha più la forza per difendersi e il maglio della donna si infrange sul suo cranio. La testa del nemico viene “premuta” sulla sua spalla, il collo viene lacerato quasi del tutto e alcune vertebre sporgono all’esterno. Ygrett però viene raggiunta e colpita da un paio di soldati, uno di questi colpisce la donna al volto provocandogli un profondo taglio.

I barbari vicino ad Ygrett uccidono questi aggressori e si stringono attorno a lei.

Il capitano dei nemici uccide un hordali infilandogli la spada al lato del collo e contemporaneamente impartisce ordini ai suoi sottoposti. (Il probabile) Sarash avanza verso di voi. Brandisce una strana ma spaventosa >lancia< contro un hordali colpendolo al collo. “Richiamando” l’arma a se Sarash tritura la carne del barbaro, il quale cade a terra in una pozza di sangue e muore in preda ai tremori.

Il gigantesco guerriero colpisce un altro nemico a qualche metro da lui, perforandogli la nuca.

Il vostro plotone sta trionfando su ciò che rimane di questo manipolo di soldato ma il grosso dell’esercito hordali (che combatte di fronte le porte di Aurenum) sta arretrando. Si tratta di una manovra di precauzione, Kamma-Uh non vuole rischiare gravi perdite.

jj8vts.jpg

Spoiler:  

Lok’tar = blu

Kraus = verde

Ygrett = rosso

Hordali = arancione

Elhor = viola

Soldati = grigio

Capitano = nero

(probabile) Sarash = verde/grigio

V Round

Hordali

Kraus 25

Lok’tar 39

Soldati

Ygrett 102

Spoiler:  
Kraus

Attacca un nemico

Attacco poderoso di 7

TxC 17+20 -> TxC di conferma 17+17 = 34 critico confermato

Danni (1d8+35)*3 = 126 morto skull-emoticon-1.gif

TxC 17+10 = 27 colpito

TxC 12+7 = 19 mancato

Danni 1d8+35 = 41 -> morirà per mano di un altro hordali

Lok’tar

Passo in L5 e attacca un nemico

Attacco poderoso di 8

TxC 10+14 = 24 colpito

Prova di sbilanciare

Lok’tar 17+13 = 30

Soldato 6+15 = 21 -> Sbilanciato

TxC extra 10+4+13 = 27 colpito

Danni 1d10+1d6+22 = 33 +31 = 64 -> morirà per mano di un altro hordali

Contro un altro nemico

TxC 10+1 = mancato

TxC 10+11 = 21 colpito

prova di sbilanciare

Lok’tar 17+19 = 36

Soldato 6+16 = 22 -> sbilanciato

TxC extra 10+4+4 = 18 mancato

Contro il primo nemico

TxC 10+4+5 = 19 mancato

TxC 5+4+3 = 10 mancato

Soldato sbilanciato

Attacca Lok’tar

TxC 15 -4 +2(fianchi) +10 = 23 mancato

TxC 10 -4 +2 (fianchi) +2 = 10 manacto

Soldato

Si alza

-Lok’tar ha AdO -> TxC 10+5 = 15 mancato-

Soldato

Attacca Ygrett

TxC 15+12 = 27 colpita

TxC 10+14 = 24 colpita

Danni 2d10+26 = 34 +48 = 81

Soldato

Attacca Ygrett

TxC 15+12 = 27 colpita

TxC 10+12 = 22 mancata

Danni 1d10+13 = 21 +81 = 102

Ygrett

Attacca un nemico

Attacco poderoso di 8

TxC 10+11 = 21 colpito

Danni 1d10+19 = 25 +92 = 117 morto skull-emoticon-1.gif

TxC 5+13 = 18 mancato

Fine round

Calcolo le guarigioni rapide

Muovono gli Hordali

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraus approfitta del fatto che non ci sono nemici vicini a lui per spostarsi lungo lo schieramento e arrivare esattamente avanti al famoso Sarash. Assumendo una posizione ben stabile a terra punta la lancia in direzione del mercenario Allora! gli dice Vogliamo vedere chi ha l'arma migliore?

Spoiler:  
Movimento in J14

Azione preparata: Se mi viene ad attaccare lo attacco con la lancia - anche se immagino che ha portata e non potrò farlo realmente...

Poderoso di 3

TxC +20

Danni 1d8+27

CA 28

Ira (round 6/11)

RD 7/+3 e 5/magico

guarigione rapida 2 (usati 11/40 pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a buttare a terra i miei nemici, e questi vengono facilmente uccisi dai miei compagni, ma qualcosa non mi torna, e mi accorgo che diversi miei attacchi sono andati a vuoto a causa della foga che ci avevo messo

diamine! Sono stato troppo impaziente?

Devo riprendermi! Non posso giocare sulla mia abilità, che poi potrebbero dirne di tutti gli Hordali!

Nonostante stia sorridendo mi si può vedere prendere un respiro prima di fare un breve passo, ancora una volta nel mezzo della battaglia.

Ghigno ad un soldato nemico vicino prima di attaccarlo rapidamente

è tremendo! Se non faccio con metodo non arriverò mai in tempo dal tipo, ma così ci metto una vita!

Aah, vaff****lo!!! Odio queste situazioni dove la velocità non è la chiave!!!

Guardiamo il lato positivo! Ora sono un passo più vicino a quei due! E tolti questi qui davanti a me... Avrò strada libera contro quei due!!!

Continuo l'attacco pregustando l'imminente scontro

@DM

Spoiler:  

Passo tattico gratuito in K6.

TxC: +18/+18/+18/+18/+13, Danni: 1d10+1d6+14

Per star sicuro sbilancio lo stesso il tipo in J5 (non si sa mai), poi sbilancio quello in J7 e continuo tutto il resto degli attacchi su di lui (a meno che non muoia prima ma non credo. In quel caso sbilancio quello sano in mezzo e se si rialza lo sbilancio di nuovo con l'AdO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente fracasso la testa al soldato davanti a me. Mi fermo a guardare lo spettacolo per qualche secondo ma la distrazione mi costa cara.

Dal nulla saltano fuori alti due soldati e uno di loro mi ferisce al volto con una lama. Sto per restituire il colpo ma due Hordali si frappongono tra me e lui, come per farmi scudo.

Ma che fate? penso ma abbassando lo sguardo mi rendo conto di aver riportato molte ferite.

Non posso continuare oltre... devo fermarmi per curarmi un pò...

Lancio un rapido sguardo intorno a me alla ricerca di un guaritore, prima di estrarre una bottiglietta ed assumerne il contenuto.

DM

Spoiler:  
Bevo una pozione Cura ferite gravi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lok’tar colpisce con una gomitata la bocca dello stomaco di un nemico il quale cade subito in ginocchio. Il nano ha il tempo di afferrargli la testa con entrambi le mani e con un violento strattone torcergli il collo.

L’hordali si scaglia contro un altro nemico, gli agguanta le gambe e, dopo aver esitato per pochi istanti, lo solleva per poi farlo cadere al suolo.

Il nano siede ora sul torace di questo soldato, gli sfila l’elmo e gli riempie la faccia di pugni fino a quando il volto del nemico non prende l’aspetto di una patata marcia.

Kraus intanto corre a dare una mano a Ygrett. La donna ha appena bevuto una pozione per risanare parte delle sue ferite. In questo momento si sente provenire da Aurenum il suono di un corno.

I soldati attorno a voi battono in ritirata. Il capitano di questo plotone, prima di lasciare il terreno di scontro, volge un ultimo sguardo di sfida a Elhor. Sarash invece si sofferma ad osservare voi tre prima di andar via. Quando questi soldati si sono allontanati da voi una pioggia di frecce (scagliate dalle loro retrovie) di travolge, uccidendo anche diversi barbari già feriti.

Gli eserciti che combattevano di fronte alle mura della città si sono ritirati e anche per voi suona il corno che vi ordina di tornare con gli altri hordali.

Spoiler:  
Kraus

Movimento e azione preparata

Lok’tar

Passo in K6 (altrimenti non puoi colpire in J7) + attacco

TxC 18+19 = 37 colpito

Prova di sbilanciare

Lok’tar 17+19 = 36

Soldato 6+16 = 22 -> Sbilanciato

AdO extra 18+4+16 = 38 colpito

Danni 1d10+1d6+22 = 31 +94 = 125 morto skull-emoticon-1.gif

TxC 18+4 = 22 colpito

Prova di sbilanciare

Lok’tar 17+4= 21

Soldato 6+18 = 24 -> non viene sbilanciato

TxC 18+11 = 29 colpito

Prova di sbilanciare

Lok’tar 17+12 = 29

Soldato 6+16 = 22 -> Sbilanciato

AdO extra 18+4+19 = 41 colpito

Danni 1d10+1d6+22 = 31 +44 = 75

TxC 18+4+20 -> TxC di conferma 22+18 = 40 critico confermato

TxC 13+4+10 = 33 colpito

Danni (1d0+22)*2 + 1d10+2d6+22 = 91 +75 = 166 morto skull-emoticon-1.gif

Ygrett

Beve una pozione e torna a 73 pf

Arcieri contro Lok’tar

TxC 13+ 20 -> TxC di conferma 13+7 = 20 critico non confermato

TxC 13+ 2 = 15 mancato

TxC 13+ 4 = 17 mancato

TxC 13+14 = 27 mancato

TxC 13+9 = 22 mancato

Danni 1d8+2 = 3 +39 = 42

Arcieri contro Kraus

TxC 13+20 -> TxC di conferma 13+11 = 24 critico non confermato

TxC 13+9 = 22 mancato

TxC 13+11 = 24 mancato

TxC 13+18 = 31 colpito

TxC 13+17 = 30 colpito

Danni 3d8+6 = 15 –RD = 3 +26 = 29

Arcieri contro Ygrett

TxC 13+3 = 16 mancata

TxC 13+2 = 15 mancata

TxC 13+1 = mancata

TxC 13+20 = TxC di conferma 13+11 = 24 critico confermato

TxC 13+19 = 32 colpita

Danni (1d8+2)*3 + 1d8+2 = 22 +73 = 95

Spoiler:  

Kraus 27 pf

Lok’tar 40 pf

Ygrett 95 pf

0=============0

Punti esperienza

Lok’tar 2300

Kraus 3700

Ygrett 2100

0=============0

PX totali

Lok’tar 2300 +1400 = 3700 +66.000 = 69.700 PE

Kraus 3720 +2330 = 6050 +55.000 = 61.050 PE

Ygrett 2100 +2200 = 4400 +66.000 = 70.400 PE

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraus subito segue i nemici in ritirata con la speranza di prendere qualche altra vita prima che siano in salvo ma arresta quasi subito la sua corsa per la violenta scarica di frecce e l'ordine degli Hordali di ritirarsi. Si riunisce ai suoi compagni in religioso silenzio mentre pensa a tutti quei valorosi combattenti che oggi sono caduti. Che i vostri antenati vi accolgano benevolmente, siete morti con onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di massacrare i nemici di fronte a me vedo che Kraus si è già messo in posizione per accogliere il mercenario e il capitano nemico, e faccio per andare verso di loro, ma i corni cominciano a suonare, una volata di frecce ci investe, uccidendo parte dei nostri compagni feriti, e anche noi veniamo richiamati a raggrupparci con il grosso dell'esercito.

Vedo Sarash e quello che rimane dei nemici andarsene, e mentre mi avvio con i miei compagni verso il suono del nostro corno urlo verso il mercenario, imprecando con un ghigno rabbioso

Preparati Sarash!!! Torneremo a prendere la tua testa!!! E anche la tua!!!

Dico riferito al capo nemico prima di andarmene definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bevo voracemente la pozione di cura, cercando di perdere il minor tempo possibile.

Quando ho svuotato il contenuto e sono pronta per riprendere e martellate il più vicino, da Aurenum giunge il suono di un corno.

Guardo veloce intorno a me e mi rendo conto che i soldati nemici battono in ritirata.

Sarash o il suo eventuale sosia rimane per ultimo, lanciando uno sguardo di sfida

"Ora sei mio bestione!"

Sto per caricare ma una pioggia di frecce ci investe

"Maledetti figli di una schiava Troll!!! ora ve lo restituisco io il favor..."

ma un altro corno mi interrompe. Il nostro corno chiama la ritirata

"NOOOO! M*RD*! Ora no!!!"

Delusa ed arrabbiata lancio in terra la fiala che ho appena svuotato mandandola in mille pezzi.

Qualche secondo di esitazione e ubbidisco alla chiamata, lasciando di malavoglia il campo di battaglia, consolata dal fatto che non siamo stati i primi a ritirarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete il resto dei barbari.

La maggior parte di loro si sta occupando dei feriti. Vengono soccorsi inizialmente gli hordali in fin di vita. Potete già vedere i primi arti amputati e molti uomini morire nonostante le cure. Si eleva un coro di grida di dolore e disperazione. Altri hordali invece si stanno preoccupando di alzare delle tende e altri ancora si trovano vicino a Kamma-Uh e discutono di tattiche militari. Il vostro diarca è sporco di sangue così come il suo maglio.

Potete sentirlo mentre dice: i soldati di Aurenum sono ben addestrati… non hanno la forza per respingerci in campo aperto ma sono abili nel fuggire e nel colpire dalle mure.

Un vecchio (un membro del consiglio reale) commenta: attenzione, mio signore, la maggior parte delle battaglie sono state vinte con atti meschini piuttosto che con atti eroici. Oggi abbiamo ucciso di più di Aurenum ma non possiamo permetterci questo tipo di scontro.

Anche voi intanto, dopo un po’, ricevete delle cure.

Tangarà (sotto ordine di Kamma-Uh) chiama voi tre e molti altri barbari: iniziamo a far terra bruciata attorno ad Aurenum. Qui vicino ci sono moltissimi villaggi… la fonte primaria di cibo di Aurenum. Saccheggiate i villaggi, rubate le loro scorte e bruciate i campi e i granai. Fate molti prigionieri e lasciate che molti contadini fuggono via.

Perché? Chiede un barbaro

E Tangarà: Aurenum non può proteggere i villaggi... e i contadini che scapperanno da noi troveranno rifugio in città e inizieranno a raccontare di come il loro re se ne sia fregato delle loro case… alimentando così il malcontento generale e il rischio di una rivolta civile.

Inoltre questi contadini ad Aurenum non avranno ne una casa ne un lavoro e andranno ad aumentare le fila di ladri e criminali.

Ora andate a saccheggiare i villaggi, un hordali di nome Arkar “il razziatore” comanderà questo plotone, vi sta già aspettando.

Spoiler:  
Lok e Kraus sono a 0 punti danno

Ygrett e a 15 punti danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunti il resto degli Hordali, mi guardo intorno.

I curatori si tanno occupando dei feriti più gravi, cercando di strapparne il più possibile alle braccia della morte.

Alcuni si lamentano per le ferite subite, altri per il dolore delle cure.

La scena non è nuova e nonostante tutto non mi abbituerò mai. Cerco un momento per innalzare una breve preghiera ad Hurak in favore dei morti e dei feriti.

Quando rialzo lo sguardo, lo scenario davanti a me è già cambiato. Come funghi spuntano varie tende, mentre i nostri vertici organizzano le prossime mosse.

Ricevute alcune cure, veniamo convocati da Tangarà. La strategia è semplice e chiara: mettere in ginocchio Aurenum tagliandogli i rifornimenti e creando malumore tra la popolazione in città.

Sono pronta, Tangarà! Semineremo il panico tra i nemici e lasceremo nei superstiti impressa la paura per gli Hordali. Gli abitanti di Aurenum malediranno il momento in cui hanno deciso di affrontarci!!!

e senza esitare mi diriggo verso Arkar. Quando sono vicina al "razziatore" mi rivolgo direttamente a lui

Preferisci che i prigionieri siano più donne o più uomini? O non ci sono preferenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè Kraus non viene convocato da Tangarà cerca di rendersi utile aiutando a trasportare i feriti o allestendo le tende per il loro trattamento.

Poi ascolta con attenzione il piano di guerra, sembra sollevato da questo cambio di direzione. Non appena Tangarà da nuove istruzioni lo saluta con un rispettoso cenno del capo e si dirige da Arkar.

Darteo

Spoiler:  
Mentre si occupa dei feriti se trova un combattente (non troppo mal messo) che conosce e che ha partecipato all'assalto con la forza principale cerca di farsi raccontare come si è svolta la battaglia sul loro fronte e quali tattiche hanno usato i nemici contro di loro.

Se c'è modo cerca anche di parlare con un guaritore per conoscere una stima degli uomini persi oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tornato mi guardo intorno, osservando la situazione e constatando con un certo stupore che ci sono fin troppi feriti per una situazione simile, e mi trattengo dal fare commenti quando Kamma-Uh dice che i soldati nemici sono ben addestrati

ben addestrati quei tipi? Ma se da quando ho cominciato a fare sul serio non mi hanno sfiorato neanche una volta!

Non credo sia il caso di lodarli perché ci hanno attaccato con gli archi: è il minimo della difesa...

Probabilmente sono le mura che sono più resistenti, sennò le avrebbero già buttate giù con le macchine d'assedio.

Dopo essere stato curato, cosa che peraltro ho gradito poco visto che non ne avevo bisogno, ringrazio sorridendo i guaritori per poi cercare dei sacerdoti e degli incantatori con cui discutere

@DM

Spoiler:  

Voglio accordarmi con uno o due sacerdoti/incantatori perché nel prossimo assalto mi lancino addosso ingrandire persone o costituzione dell'orso, o scudo, o armatura magica, o forza del toro... O magari anche tutti :lol:

Dopodiché sentendomi chiamare da Tangarà mi dirigo dall'orco e scopro che ha scelto me e altri per razziare e fare terra bruciata delle città vicine, per provocare un collasso di Achenum. Anche questa volta però le mie emozioni sono contrastanti, cosa che non mostro in quanto sorrido quasi sempre

per quanto sia contento di essere stato scelto per questa divertentissima missione non posso essere completamente soddisfatto visto l'obbiettivo di quello che stiamo per fare: preferisco essere diretto piuttosto che aggirare il problema, ma in effetti non sono chissà quale autorità in tattiche militari...

Facciamo che mi diverto e poi si vedrà...

sarà fatto Tangarà

Mi dirigo subito dopo da Akar, sorridendo e facendo un segno di saluto con la mano verso il razziatore, aspettando che ci dica le modalità di azione

@DM

Spoiler:  

Mi guardo attorno. Vedo incantatori/sacerdoti a cui potrei chiedere di incantarmi per l'assalto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kraus

Spoiler:  

Mentre si occupa dei feriti se trova un combattente (non troppo mal messo) che conosce e che ha partecipato all'assalto con la forza principale cerca di farsi raccontare come si è svolta la battaglia sul loro fronte e quali tattiche hanno usato i nemici contro di loro.

un hordali ti racconta la tecnica dei soldati di Aurenum: questi cavalieri cercano sempre di restare compatti tra loro e di imporre la superiorità numerica sui barbari. Combattono sulla difensiva e offrono pochi spazi di manovra agli hordali. Usano la disciplina per contrastare la furia caotica della tua gente.

Inoltre usano altre due tattiche di combattimento: la prima è quella di concentrare tutte le forze su un solo hordali, ucciderlo e poi “passare al prossimo”. La seconda tattica consiste in manovre molto meschine… ad esempio: cercano di colpire i barbari con frecce mentre una linea di difesa li tiene lontani dagli arcieri.

Se c'è modo cerca anche di parlare con un guaritore per conoscere una stima degli uomini persi oggi.

E’ difficile contarli per il momento, forse duecento

@Lok’tar

Spoiler:  

Voglio accordarmi con uno o due sacerdoti/incantatori perché nel prossimo assalto mi lancino addosso ingrandire persone o costituzione dell'orso, o scudo, o armatura magica, o forza del toro... O magari anche tutti … Mi guardo attorno. Vedo incantatori/sacerdoti a cui potrei chiedere di incantarmi per l'assalto?

I sacerdoti ti rispondono di “metterti in coda”: troppi sono gli hordali che chiedono incantesimi simili e molti sono i feriti che hanno bisogno di cure magiche. I sacerdoti non possono accontentare te o altre richieste del genere.

0-========-0

Akar si trova nella zona più remota dell’accampamento. Attorno al razziatore si trovano già una ventina di barbari e altri uomini (voi compresi) si stanno ammucchiando attorno a questa persona. L’hordali è di spalle rispetto a voi. Si trova in sella ad un lupo nero decisamente più grande del nomale. Akar veste con pantaloni e scarpe di pelle, due grandi cinture, spallacci pieni di spuntoni e due larghe bande di cuoio e si incrociano a formare una “X” sulla sua schiena e sul suo torace. Ha i capelli neri, completamente rasati ai lati della testa e con una grande cresta centrale.

Finalmente Akar si volta verso di voi. Nonostante la sua fama questa è la prima volta per voi (e per altri) che incontrate il razziatore… scoprendo così che l’hordali è una donna.

Il razziatore non perde tempo e spiega una mappa. Sulla cartina sono segnati i villaggi attorno ad Aurenum. In seguito Akar vi divide in vari piccoli plotoni e vi assegna un paesino da assaltare. Si rivolge infine a voi, nominandovi capitani di dodici hordali che verranno con voi e vi ordina di mettere a ferro e fuoco un villaggio a sud da Aurenum a circa tre quarti d’ora di cavalcata.

e senza esitare mi diriggo verso Arkar. Quando sono vicina al "razziatore" mi rivolgo direttamente a lui

Preferisci che i prigionieri siano più donne o più uomini? O non ci sono preferenze?

Non ci sono preferenze, rispnde semplicemente la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscere Akar mi rende onorata, la sua fama è grande. Quando scopro che è una donna, mi sento ancora più orgogliosa.

Mi avvicino in silenzio, osservo la mappa sulla quale è stato evidenziato un villaggio in particolare e ne memorizzo la posizione.

"Abbiamo qualche informazione sulle difese di questo villaggio?" chiedo con le dovute cautele.

@ DM

Spoiler:  

Ecco la lista degli incantesimi preparati

5 x Liv. 0 = Guida x2 - Luce - Resistenza x2 -

3 x Liv I = Vigore inferiore PS – Arma magica MG – Avviso MM - Dom. Forza: ingrandire persone

2 x Liv. II = Forza del toro MG – Resistenza dell’orso - Dom. Forza: Forza del toro

1 x Liv III = Dissolvi magie MG - Dom. Forza: Veste magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rimango particolarmente stupito dall'aspetto di Akar o dal fatto che sia una donna in quanto per me una femmina Hordali ha capacità pari a quelle degli uomini, quindi con uguali possibilità di comandare.

Ascolto le sue parole in silenzio fino a che non ci assegna un villaggio, dodici barbari e nomina me e i miei due compagni Capitani, e in quel momento un ghigno si spande sul mio volto

finalmente! Ora si che ci divertiamo!

Penso mentre mi rivolgo ai miei compagni

Non sto più nella pelle ragazzi!

Che ne dite se ci dividiamo in tre gruppi con quattro Hordali a testa? Magari di fatto non servirà dividerci materialmente arrivati li, ma almeno potremo ognuno rivolgerci ad un gruppetto di persone senza far cozzare i nostri ordini tra di loro...

Senza che possano replicare dico subito

scelgo loro quattro!

@DM

Spoiler:  

Scelgo tra i dodici quelli che mi sembrano più forti a prima vista (anche se sono dei brocchi non mi importa: farà solo vedere che sono più bravo io XD)

Indicando quattro barbari tra i dodici a noi assegnati, per poi rivolgermi a loro quattro direttamente

ci divertiremo molto insieme io e voi... Vi dovrò avvisare su un mio paio di regole, ma possiamo anche aspettare di arrivare sul posto per parlarne

Dico ridacchiando gioviale.

Per me possiamo andare ragazzi!

Dico spingendo il gruppo a sbrigare le faccende e prendere un cavallo per cominciare la razzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraus si rivolge ad Akar Se non ci sono altre cose che dobbiamo sapere inzierei subito i preparativi per l'attacco. Grazie per averci dato il comando, lo considero un onore.

Non sto più nella pelle ragazzi!

Che ne dite se ci dividiamo in tre gruppi con quattro Hordali a testa? Magari di fatto non servirà dividerci materialmente arrivati li, ma almeno potremo ognuno rivolgerci ad un gruppetto di persone senza far cozzare i nostri ordini tra di loro...

Senza che possano replicare dico subito

scelgo loro quattro!

L'hordali risponde pensoso al suo compagno La tua idea ha risvolti positivi e negativi, sarà più difficile coordinarci come unica forza se ogni gruppo agisce di testa sua... ma a livello pratico è comodo in quanto non possiamo sovrapporci al comando. Considerando che dobbiamo solo attaccare un villaggio di contadini e il compito dovrebbe rivelarsi molto semplice voglio mettere alla prova questa tecnica. Per me possiamo dividerci in 3 gruppi, se anche a te sta bene Ygrett scegli chi prendere sotto il tuo comando. Gli altri quattro saranno con me.

Attende una risposta della donna e indipendentemente da quello che decida aggiunge Il viaggio è corto, se ci procuriamo sufficienti cavalli direi di partire oggi stesso. Che ne pensate? dice dapprima guardando Lok'tar e Ygrett e poi tutti gli altri Hordali che verranno con loro per renderli partecipi della discussione nel caso vogliano dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non temere Kraus!

Dico al barbaro girandomi con un sorriso

l'ultima volta che ho controllato eravamo un gruppo affiatato noi tre, quindi dubito che qualcuno di noi agirà contro gli interessi degli altri... Ci possiamo sempre consultare prima

Ascolto il resto del discorso e poi annuisco con vigore

si, si! Proprio quello che pensavo io

Poi sento l'ultima frase e mi lascio sfuggire una mezza risata

fosse stato per me sarei partito adesso stesso... Stavo solo cercando un cavallo per partire

Dico appoggiando le mani sui fianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto i commenti degli altri e poi dico la mia

"Quattro di voi con me!

Ricordiamoci che divisi o uniti, il fine è uno: razziare il villaggio.

Ma ammetto dividerci in tre gruppi è una buona idea.

Potremmo assalire il villaggio da tre lati differenti lasciando il quarto lato libero per far scappare qualche superstite e contemporaneamente concentrarci su tre possibili obiettivi principali.

Ricordatevi che ci è stato dato l'ordine di permettere a qualcuno di scappare."

Poi rendendomi conto che comunque abbiamo un comandante mi rivolgo a Akar

"Sempre che l'idea a te vada bene o non abbia ordini diversi da darci."

@ DM

Spoiler:  
Che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...