Vai al contenuto

La caduta del cielo – Clan Hordali


darteo

Messaggio consigliato


  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima risposta

@Krasu

Spoiler:  
la donna non era stata portata in prigione

PS

Ho corretto i tuoi PE, ora ne hai 2330

Lok’tar è il primo di a raggiungere la fuggiasca.

La donna ha un’altezza nella media e snella, capelli lunghi e biondi e occhi azzurri. Non appena l’hordali la blocca, la donna si arrende all’istante e non tenta di liberarsi. Agita solo per un istante il braccio come gesto di stizza. Le sue catene sono grondanti di sangue ma non è ferita.

Kraus scopre l’origine del sangue entrando nella terra, dove al suolo è riverso il corpo senza vita di un hordali. Il barbaro è senza vestiti e dimostra i segni dello strangolamento.

Capite immediatamente che l’uomo voleva fare sesso con la donna, lei però è riuscita in qualche modo a tramortirlo e ha poi usato le sue catene per soffocarlo.

Molti hordali si affacciano o entrano nella tenda, tra cui anche Kamma-Uh.

Il capo si volta verso alcuni barbari e, incredulo, chiede: la donna ha ucciso un hordali? Si tratta ovviamente di una domanda retorica. Dopo qualche secondo di silenzio e stupore Kamma-Uh inizia a ridere a crepapelle e con lui altri barbari.

Il capo continua: è davvero ammirevole per una fragile donna in catene riuscire ad uccidere un hordali. Lok’tar, ho deciso che lei verrà con noi. Ygrett parla la sua lingua, le farà da interprete. Ora in marcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

catturo senza sforzo la donna, bloccandola a terra sorridendo, ma il sangue sulle catene mi confonde fino a che non mi rivelano di ciò che ha fatto, al che mi volto di nuovo verso di lei, completamente sbigottito, ma poco dopo esplodo in una grassa risata mentre mi levo dal suo corpo, ritornando in piedi

Oh Dei! che sorpresa che abbiamo qui! hahahaha, incredibile!

senza indugiare, e seguendo le direttive di Kamma-Uh, porgo la mano alla donna ancora a terra sorridendole e rivolgendomi a lei

complimenti donna! sei un portento per essere riuscita ad uccidere un Hordali!

ricordandomi però che non parla la nostra lingua la prendo per mano e la trascino da Ygritte

Ehi Ygritte! chiedile come si chiama! voglio sapere il nome di questa donna!

chiamarla solo "donna" sarebbe un peccato visto il suo coraggio...

mi giro ancora verso di leri e sorridendo le stringo entrambe le mani tra le mie scuotendole

Io Lok'tar... Lok'tar, capisci?

dico indicando me stesso con il palmo aperto per poi ridacchiare ancora e metterle un braccio attorno al collo indicando tutte le persone davanti a noi, che si stanno preparando per partire

Benvenuta tra gli Hordali!

ghigno contento nella sua direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivo vicina alla tenda, Lok'tar ha raggiunto e preso la fuggiasca

Essere inferiore! non hai neanche la forza o il coraggio di tentare di liberarti!

Ma qualcosa attira la nostra attenzione nella tenda.

Kama-Uh mi toglie le parole di bocca.

"Quella donna ha veramente ucciso un hordali..."

Ma quel che mi spiazza è la risata collettiva e generale.

Cosa avete da ridere? un avete visto che c***o ha fatto? ha ucciso uno di noi!

Quando capisco che rimarrà in vita, sputo per terra.

Mi mordo il labbro per non parlare a sproposito e correre il rischio di mancare di rispetto a Kamma-Uh.

"Va bene." rispondo a Kamma-Uh

@DM

Spoiler:  
In linguaggio comune mi rivolgo alla donna in catene

"io sono Ygrett e dovrò starti vicina. Ma non credere, bambolina, che ti farò da balia. Al primo tentativo di fuga, ti spacco la testa.

Lui si chiama Lok'tar.

Lok-tar vuole sapere come ti chiami, per non chiamarti donna"

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dalla tenda Kraus cerca di parlare con Kumma-Uh quando è solo, per non essere indiscreto Kamma-Uh una delle loro donne era malata, un'altra è un assassina e non sappiamo cosa aspettarci dalle altre 18 che sono nelle prigioni. Se il nemico è preparato come crediamo alcune di loro potrebbero essere state addestrate per evadere e portare fuori dal nostro accampamento informazioni sulle nostre difese o le nostre forze non appena partiamo... non mi fido di loro, e rimangono comunque un indegno pegno di una città che tra poco ci darà molte più donne. Il mio istinto dice che è meglio ucciderle prima di partire, spero che ci penserai sopra. poi abbassa il capo un istante in segno di rispetto e aspetta risposta.

Spoiler:  
Grazie per aver corretto i PE, non ero sicuro ti fossi sbagliato e mi dimenticavo sempre di scriverti xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Kamma-Uh ascolta le parole di Kraus, per poi voltarsi a Tangarà e dirgli: va da Gurkalik e dirgli di controllare le donne. Teniamole d’occhio ora che sono nel nostro villaggio.

Intanto la fuggitiva catturata da Lok’tar risponde a Ygrett: mi chiamo Lurar. Due barbari la afferrano e la sistemano su un cavallo.

Inizia ora la marcia.

0-============-0

Dopo un giorno di cammino (vi siete fermati due volte per mangiare e una terza volta per dormire) raggiungete le porte settentrionali di Achenum. Le mura sono altissime, solide e di un pallido colore grigio, leggermente inclinate verso l’interno. Tutto attorno alla città è terreno deserto, senza neanche un filo d’erba. La vita non può esistere in questo posto.

I barbari iniziano a suonare i tamburi verso l’ultimo chilometro di marcia. Malgrado il loro rombo riuscite a sentire le campane della città e i corni di Achenum suonare l’allarme. I soldati si accalcano sulle mura e già preparano gli strumenti di difesa. Vengono infine esposti i vessilli della città e una seconda bandiera. Questo stendardo è di colore verde e presenta un simbolo diverso da quello dell'Achenum.

Kamma-Uh alza una mano e tutta l’orda si ferma. Il diarca guarda quella bandiera verde e, riconoscendo a chi appartiene, commenta: Saras… tsk! Achenum è riuscito ad assoldarlo.

Prende parola Tangarà: avarà chiesto metà della corona come pagamento (ironizza)… comunque sia Achenum è già pronta per riceverci. I loro tributi erano proprio un invito alla guerra.

Tutti voi conoscete Saras: si tratta di un mercenario famoso per la sua enorme mole, la sua forza in battaglia e il costo elevato per il suo ingaggio.

Kamma-Uh ordina di preparare le macchine d’assedio e di organizzare piccole squadre che spiino il perimetro attorno la città, nel caso ci fosse qualche plotone pronto a sorprendere l’orda. Voi tre ricevete l’incarico di perlustrare la zona nord-orientale lontana dalla città, dove si trova un piccolo boschetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un piacere conoscerti Lurar

Ghigno soddisfatto quando scopro il nome della donna, e quando due uomini la prendono per portarla la saluto con un colpo sul sedere

ci vediamo più avanti chia**ette d'oro!

rido prima di affiancarmi agli altri guerrieri e cominciare la marcia

--------------

una volta arrivati sul posto osservo estasiato la grande quantità di stendardi, e ultimo ma non per importanza, quello di Saras, che mi fa sorridere ancora di più mentre osservo Achenum prepararsi al nostro arrivo

più grossi sono e più è divertente buttarli a terra!

Aaah, quanto mi piacerebbe avere il suo grugno rotto nella mia collezione! Se è così esigente con il pagamento vuole dire che è estremamente forte!

mentre fantasizzo su un nostro possibile scontro vengo assegnato alla perlustrazione di un boschetto vicino, ma ora non sbuffo, preparandomi invece ad andare mentre sorrido contento

siamo in guerra ora! neanche una noiosa perlustrazione potrebbe stufarmi con questa prospettiva

mi dirigo a perlustrare il posto insieme ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la guerra, Kraus è sempre felice di andare in guerra ma questa volta sembra un po' più spento del solito. Non appena si allontana con i suoi fidi compagni per la perlustrazione richiama la loro attenzione per parlare Tutta questa storia non mi piace amici miei. Certo andare in guerra mi piace, sono nato per combattere non posso voler altro... ma nessuno sfida gli Hordali in questo modo! Non con questa leggerezza, che Achenum sia solo una pedina nelle mani di altri? o pensano veramente che pagare qualche mercenario famoso li possa salvare? ahahah sorride tornando silezioso.

Kraus avanza deciso in perlustrazione impugnando la lancia con la mano destra, appoggiandone l'estremità appuntita sulla spalla. Lo sguardo è ben attento a cogliere eventuali tracce del recente passaggio di qualche umanoide.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si chiama Lurar" rispondo raducendo quanto detto dalla donna a Lok'Tar.

Osservo il teatrino del nano con un certo disgusto.

Ma cosa c***o ci troverà in quella! Che strani i nani

= = = = =

Osservo per la prima volta in vita mia le mura grige di Achenum.

"Hanno assoldato Saras. Dietro quelle mura si nascondono dei vili codardi.

Se sono arrivati a tanto, ci si potrebbe aspettare da parte loro anche un attacco alle spalle."

Sputo per terra per la rabbia e il disgusto.

Quando vengo assegnata alla pattuglia, storco un pò il naso ma non obbietto.

Avrei preferito partecipare all'assedio in prima linea. Sarà per la prossima volta. Rispetto l'esperienza di Kamma-uh e Tangarà.

Non avendo grossa dimistichezza nel cercare tracce, lascio andare avanti gli "uomini", coprendo loro le spalle.

"Sicuramente contano sull'aiuto di altri. Achenum non potrebbe affrontarci da sola a viso aperto e in uno scontro diretto.

Anche i bambini lo sanno, che nessuno ci ha mai sconfitti, anche contando su varie alleanze."

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre cammino con i miei compagni Kraus comincia a parlare, mostrando i suoi dubbi e perplessità, dimostrandosi dubbioso sull'avvenire. quando ha finito io mi avvicino a lui, dandogli una pacca sulla spalla

capisco le tue perplessità: anche a me sembra che qualcosa non quadri, ma non è questo parte del divertimento in ogni guerra?

dico sorridendo per poi affiancarmi a lui e continuare gesticolando

mi spiego: noi siamo i mitici Hordali no? le più potenti macchine da guerra di questo continente no?

ecco... questo fa piegare la testa a coloro che non possono opporsi a noi, ma quelli che possono, o che pensano di potere invece? questi invece provano a combatterci, ad usare trucchetti contro di noi, a superare i nostri numeri, a metterci in svantaggio...

arrivato a questo punto alzo lo sguardo verso la città di Achenum scrocchiando il collo e ghignando contento prima di continuare

non credi che se chi ci affronta non usasse tutte le sue carte, o almeno non fosse una vera sfida, le guerre diventerebbero via via sempre più noiose?

certo... questo non vuol dire che dobbiamo sperare in un loro colpo basso come colpirci alle spalle o comunque essere vigliacchi, ma se i nemici sono forti la gloria sarà nello sconfiggerli e nell'aumentare il timore che gli altri provano verso gli Hordali, ancor più che il saccheggio delle loro città... così è come la penso io almeno...

finita questa parte mi rimetto a guardare i miei compagni sorridendo e continuando

c'è un motivo se le città del continente ci temono, ed è perchè siamo i più forti, senza bisogno di discuterne: è un fatto. se poi nei loro schemi c'è qualche strano piano dove perdere Achenum, oppure il provocarci al conflitto, oppure se siano davvero convinti di poterci sconfiggere questo non lo so, ma da quando in qua non abbiamo superato ogni ostacolo che la vita ci ha proposto?

facciamogli il cu*o e godiamo della loro sconfitta... Magari sono un po' troppo tranquillo, o folle, o entrambi, ma ho fiducia nelle nostre capacità.

Poi se tra i loro piani c'è qualche vigliaccata...

cambio espressione, sempre ridendo, ma con un tono molto più cupo

allora non resteranno le ossa per riconoscerli... lo giuro su Hurak...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il discorso del nano e alla fine scoppio a ridere.

"Lok'Tar stai bene? non avevo mai sentito uscire dalla tua bocca un discorso così lungo ed articolato.

Solitamente i tuoi di scorsi erano brevi e tutti simili a "ti scappo il muso" o "ti rompo il grugno".

Secondo me il tuo cambiamento è legato alla schiava bionda di oggi

Come si chiama? Lurar? o come l'hai chiamata tu "chia**ette d'oro?"

Ahahahahahah" rido divertita per poi tornare subito seria

"Dai Kraus, non pensarci troppo. Io ho una risposta alla tua domanda:

i nostri nemici sono tutti gli abitanti di queste terre.

I pochi alleati che abbiamo avuto, alla fine erano nemici che avevano capito che non era il momento di sbarrarci la strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, vacci piano Ygrett! Devo prenderlo come un insulto?

Dico prima di scoppiare a ridere anche io, per poi continuare

guarda che non sono completamente scemo e posso fare discorsi seri quando e se voglio... Questo è uno di quei rari momenti.

Solo perché la mia passione è spaccare grugni e lo dico spesso non vuole dire che è l'unica cosa che so dire

Ridacchio fino a che non cita la prigioniera di prima, al che sorrido appena, alzando un sopracciglio in modo interrogativo

perchè hai tirato in ballo quella donna? Ti da fastidio che mi interessi a lei?

Guarda che per me è solo un buco come lo è qualsiasi donna non Hordali... Come mai pensi che l'abbia chiamata chia**ette d'oro? Ha dimostrato coraggio, ma è comunque una debole femmina che probabilmente ha avuto molta fortuna. Mi stupisce solo che abbia ucciso uno dei nostri, e non puoi negare che questa cosa è molto intrigante... Almeno per me lo è.

Non pensavo ti importasse delle prigioniere

Ridacchio ancora un po' prima di accodarmi a Kraus riprendendo le sue parole

come ha detto lui però è meglio pensare al nostro compito di adesso... Chia**ette d'oro può aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdete altro tempo e iniziate a perlustrare la zona a nord-est della città. Recandovi in quel luogo riuscite anche a vedere parte delle mura orientali di Achenum, compreso il grande fiume che esce da quella zona.

La metropoli infatti è attraversata da un grande corso d'acqua. E' grazie a questo fiume che Achenum è diventata così grande e fiorente. Ovviamente alcuni hordali stanno già escogitando delle tattiche per vedere come sfruttare il corso d'acqua a vostro vantaggio.

Mentre vi avvicinate al boschetto Kraus nota delle orme di cavallo nel terreno, dirette proprio nella piccola foresta. E' stato un colpo di fortuna individuare queste tracce. Di sicuro qualcuno si nasconde in quella macchia d'alberi ma non sapere quanti uomini sono.

(Arrivate a questa conclusione perchè nessuno cavalcherebbe in un bosco se non per nascondersi, altrimenti avrebbe usato la strada fuori dalla città).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraus si ferma facendo cenno agli altri di raggiungerlo, punta un dito al terreno Orme di cavallo. Potrebbero aver nascosto degli uomini qui, forse un intero contingente forse un piccolo gruppetto. Dobbiamo trovarli! Ma facciamolo con cautela dal momento che non sappiamo quanti sono, dobbiamo sperare di trovarli senza che se ne accorgano.

Da questo momento Kraus avanza con passo più lento del dovuto, cercando sempre il favore di qualche pianta o cerspuglio a coprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo da vicino i miei compagni fino a che Kraus non nota delle tracce, al che mi zittisco e lo seguo silenziosamente, anche se non è qualcosa che normalmente farei

quanto odio fare queste cose silenziose!

Purtroppo però gli altri e il clan dipendono dalle mie azioni...

Vorrà dire che mi darò alla pazza gioia quando scoppierà il caos... Devo solo avere pazienza...

Magari ora ci saranno già diversi nemici e potrò divertirmi... Chi lo sa?

Sghignazzo mentalmente mentre seguo Kraus

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cavalli? qui la situazione si fà curiosa. Andiamo avanti e cerchiamo di chiarire la situazione.

Il fattore sorpresa è essenziale."

Arma alla mano continuo a seguire Kraus.

"se sono pochi, converrà affrontarli ed annientarli subito, lasciandone almeno uno o due in vita per strappargli qualche informazione"

sussurro ai due compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vi addentrate nel boschetto una freccia evita il vostri volti e si va ad incastonare in un tronco vicino a voi. Un plotone di soldati (forse duecento) esce in questo momento fuori da un nascondiglio e, in un esplosione di grida, vi carica. Sono a circa sessanta metri da voi ma alcune loro sentinelle sono a trenta metri. Quest’ultimi soldati si trovano sugli alberi e iniziano a scagliarvi delle frecce.

Intanto, quello che sembra essere il loro capitano, sfila dalla tasca un corno e lo suona a pieni polmoni.

Spoiler:  

Arcieri contro Lok’tar

TxC 13+10 = 23 colpito

TxC 13+4 = 17 mancato

TxC 13+5 = 18 mancato

TxC 13+6 = 19 mancato

TxC 13+8 = 21 mancato

TxC 13+12 = 25 colpito

TxC 13+13 = 26 colpito

TxC 13+9 = 22 colpito

TxC 13+7 = 20 mancato

TxC 13+9 = 22 colpito

Danni 5d8+10 = 25

Arcieri contro Ygrett

TxC 13+18 = 31 colpita

TxC 13+12 = 25 colpita

TxC 13+6 = 19 mancata

TxC 13+3 = 16 mancata

TxC 13+5 = 18 mancata

TxC 13+7 = 20 mancata

TxC 13+16 = 29 colpita

TxC 13+5 = 18 mancata

TxC 13+11 = 24 colpita

TxC 13+10 = 23 colpita

Danni 5d8+10 = 36

Arcieri conto Kraus

TxC 13+6 = 19 mancato

TxC 13+8 = 21 mancato

TxC 13+2 = 15 mancato

TxC 13+15 = 28 colpito

TxC 13+14 = 27 mancato

TxC 13+11 = 24 mancato

TxC 13+17 = 30 colpito

TxC 13+8 = 21 mancato

TxC 13+12 = 25 mancato

TxC 13+6 = 19 mancato

Danni 2d8+4 -> 12 –RD = 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...