Vai al contenuto

La caduta del cielo – Clan Hordali


darteo

Messaggio consigliato

La foresta appare diversa fin dai primi metri da quella dell'altro versante, mettendomi leggermente a disagio. I troll devono conoscerla come le loro tasche e possono mimetizzarsi facilmente nella vegetazione, ma non subiamo agguati mentre seguiamo la traccia di sangue.

State allerta, anche se li abbiamo messi in fuga ce ne possono essere altri dico rivolto soprattutto al gruppo dei nani

Seguendo le tracce arriviamo a un troll mezzo morto e al luogo dove hanno conservato alcuni frutti delle loro razzie, tra i cadaveri non ci sono quelli dei bambini. Faccio un rapido controllo della zona circostante, poi mi avvicino alla bestia moribonda. Appena sento il suono del corno rivolgo un'occhiataccia a Eidra, seguita da un'alzata di spalle. Di solito è meglio evitare di sbandierare la propria posizione, anche se in fondo non cambia la situazione.

@Dm

Spoiler:  
Prova di Osservare +19 e Ascoltare +15 per controllare la zona, se vedo troll estraggo le scimitarre e li indico urlando
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi dirigo insieme agli altri verso la foresta, ignorando ostacoli e il cambio dell'ambiente, concentrato solo sul compito davanti a me. Arrivati vicino al Troll morente mi sto per avvicinare, ma Kraus sembra stia parlando con il mostro, quindi dato che non so parlare nessuna delle lingue con cui stanno parlando semplicemente controllo la zona, in cerca di tracce

@DM

Spoiler:  

Ascoltare e osservare +15

Ho seguire tracce e scoprire trappole se serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate la zona circostante, anche Ulfurus e i nani vi aiutano a perlustrare i confini.

Mi’Harm dice: non mi piace… non mi piace per niente! I troll sono infimi bastardi, potrebbero tornare indietro e sorprenderci.

Ulfurus commenta: si… è proprio una tattica da troll …bastardi schifosi! Raccogliamo la refurtiva e andiamo via. Queste frasi vengono tradotte per Lok’tar.

Intanto il troll moribondo risponde a Kraus nella lingua dei giganti: ﻷﻶﻵﻵﻸﻲﻝ ﻷﻵﻸﻲﻝ ﻷﻵﻵﻸﻲ ﻷﻶﻵﻵﻸﻷﻶﻵ_ﻸﻲﻝ

Spoiler:  
no piccoli uomini! Non visti piccoli uomini! Popolo silvano ha fame! Freddo arriva, animali scappa via! Grande voce ci guida! Voce sa cosa fare.

Ora tu uccidi me!

@Agur

Spoiler:  
senti (senza vedere chi parla) una voce che sussurra al tuo orecchio: sotterrali vivi tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un colpo secco Kraus infila la lancia nel cuore del Troll, la estrae e la pulisce sul cadavere stesso. (comune) Dice che non hanno visto i bambini e che il loro popolo ha fame, arriva il freddo e gli animali scappano. E' una voce a guidarli... maledetta magia.

Kraus si gira poi verso Ulfrus Dopotutto i bambini potrebbero anche essere gia al sicuro e non sapendolo stiamo solo buttando le nostre energie. Ma io non mi fermo qui, abbiamo appena iniziato le ricerche e andarsene ora sarebbe come non averci provato affatto. detto questo si addentra nel bosco percorrendolo a scendere in direzione del mulino.

@chi lo segue

Spoiler:  
Il mulino dovrebbe essere vicino e se non si trovano i bambini in quella zona propongo di proseguire in direzione della strada dove li abbiamo giocare per la prima volta, qualcuno ha un percorso migliore da proporre o altre mete? dice per confrontarsi con gli altri su come agire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto i disgustosi suoni biascicati dalla creatura prima che venga uccisa. Controllo ancora intorno mentre Kraus ci riferisce le sue ultime parole, gli occhi non vedono nulla mentre sento qualcosa di interessante.

E' una trappola

Estraggo le scimitarre mentre mi volto, guardo intorno, cercando di trovare la fonte della voce.

Ho sentito una voce, vicina, dice di sotterrarci tutt...

Un momento, sotterrali... si riferisce a me. Cos'è questa storia? Cosa devo fare? Qualcuno mi sta controllando? Riesco ancora a muovermi?

Mi blocco nel seguire il flusso di pensieri, le braccia rigide lungo i fianchi e le scimitarre strette nelle mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cerco tracce noto che Kraus finisce il Troll e Agur scatta sull'attenti, al che mi rivolgo ai nani

@Nanico

Spoiler:  
che cosa hanno detto? Sembrano allarmati

Rimango lo stesso attento osservando l'ambiente circostante, per non essere colto di sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraus è irragionevole, continuare a cercare i bambini è rischioso, potrebbero attaccare il villaggio i troll.

Dopo aver assistito al breve interrogatorio di Kraus mi rivolgo ai nuovi conosciuti

Potete tornare al villaggio per evitare che i troll ci ignorino e attacchino il villaggio?

Dico incamminandomi dietro Kraus e facendo segno a Lok'Tar di seguirci

Noi cerchiamo i bambini.

Facciamo come dici Kraus però cerchiamo di sbrigarci, se c'è della magia potente in questa foresta dobbiamo essere più preparati di ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricerca dei bambini dura solo altri quindici minuti… li ritrovate tutti e tre sani e salvi.

Si erano nascosti all’interno di un tronco caduto. Affermano di aver visto i troll avvicinarsi al limitare della foresta e aggredire alcuni poveri sventurati cittadini di Braff.

C’è commozione nel villaggio quando i tre ragazzini tornano dai propri cari. La gioia però cede subito il posto al dolore e alla tristezza. In totale sono stati massacrati sedici uomini, tutti abitanti del paesino.

Alcuni uomini (dallo stomaco forte) rimuovo i resti delle vittime dal bosco e dalla prateria vicino Braff. Il sangue e la carne infatti potrebbe attirare altri troll, lupi o qualche altro mostro della foresta piangente.

Il troll che avevate catturato viene linciato e decapitato dalla popolazione. La sua testa viene esposta su un palo alto tre metri al centro della piazza principale del paesino.

Infine vengono controllati le borse che i troll avevano sequestrato alle loro vittime.

Tra comuni e banali oggetti viene ritrovata una lettera che arriva da Achenum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lettera... che i troll abbiano intercettato una delle spie che si aggirano in questa zona?

Una lettera da Achenum, potremmo leggerla? Chiedo al capovillaggio

Potrebbe contenere informazioni su come sono disposte le milizie Hordali e su come pattugliano i territori e queste informazioni ci sarebbero molto utili per raggiungere la fortezza.

Continuo

Probabilmente i Troll hanno "intercettato" un incauto ricognitore o corriere che si aggirava nella foresta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il gruppo trova i bambini Kraus si sente sollevato e dice loro Per un po' è meglio se nel bosco non ci andate a giocare, ma vista la situazione posso insegnarvi ad usare la lancia quando sono al villaggio... sempre che lo volete.

---

Una volta al villaggio Kraus rimane in silenzio per partecipare al lutto dei cittadini e decide di aiutare gli uomini che rimuovono i resti delle vittime nel bosco. Poi quando Eidra chiede di leggere la lettera si avvicina incuriosito Leggi anche per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei minuti successivi non penso a altro che non sia la voce sentita nel bosco. Non erano troll né qualche altra strana creatura, né tantomeno mi hanno lanciato un incantesimo che piegasse la mia volontà. Mi ritorna in mente lo strano comportamento del capo dei troll nel combattimento di prima e la possibilità di una Voce che li guidi.

Che sia questo elmo?

Lo tolgo dalla testa e lo ripongo sottobraccio, non è sicuro indossarlo.

Nel bottino dei troll troviamo anche una lettera da Achenum. Ascolto la richiesta di Eidra limitandomi ad annuire, poi le chiedo di leggere anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena troviamo i bambini faccio una grande risata, dando al più grande delle pacche sulla spalla

@Nanico

Spoiler:  
e bravo il caposquadra... Sei riuscito a proteggere tutti e tre sgorbietto...

Dopo aver accompagnato i bambini al villaggio assisto al linciaggio del Troll, sorridendo a braccia conserte fino a quando ispezionando gli effetti dei mostri non troviamo una lettera proveniente da Achenum. Subito mi avvicino ad Eidra che sembra stia per leggerla, sperando che qualcuno traduca per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...