Vai al contenuto

[3.5] Creazione mago power player


Rap

Messaggio consigliato

Dopo essermi confrontato con il master e aver riscontrato delle difficoltà sulla creazione del mio ladro ideale ho deciso di buttarmi sul mago. In verità non mi è dispiaciuto troppo dopo aver visto i possibili incantesimi a mia disposizione ma veniamo a noi. :-p

I manuali da cui attingere informazioni sono quello del giocatore, del master e la serie dei perfetti. Mi piacerebbe interpretare un personaggio versatile e capace di cambiare facilmente le sorti di un combattimento. Non voglio multiclassare se non per una classe di prestigio. Si parte dal primo livello e si arriva al ventesimo, tuttavia i punti esperienza non saranno regalati e la progressione avverrà molto lentamente. Non voglio specializzarmi in nessuna scuola ma sono aperto a proposte particolari.

Come primo talento avevo pensato a "mago di collegio" del perfetto arcanista. Razza umano o elfo grigio. Per tutto il resto vi lascio carta bianca. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se il tuo DM accossente ti suggerirei allora di fare un Mago generalista Elfo, con la variante presente su Races of the Wild per i maghi elfi.

Inoltre se puoi prendi anche la variante su Arcani Rivelati del Mago di Dominio.

Per il resto c'è poco da dire:

Mago fino al 5° e poi vedi tu che CdP fare...probabilmente Mago dell'Ordine Arcano è quello che fa per tè...altrimenti Iniziato dei Sette Veli (qualche livello più avanti) e infine Arcimago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo DM accossente ti suggerirei allora di fare un Mago generalista Elfo, con la variante presente su Races of the Wild per i maghi elfi.

Inoltre se puoi prendi anche la variante su Arcani Rivelati del Mago di Dominio.

Per il resto c'è poco da dire:

Mago fino al 5° e poi vedi tu che CdP fare...probabilmente Mago dell'Ordine Arcano è quello che fa per tè...altrimenti Iniziato dei Sette Veli (qualche livello più avanti) e infine Arcimago.

Vedrò sicuramente ma al momento la razza è l'ultimo dei miei pensieri. Qualche consiglio sui talenti da prendere per realizzare un signor mago? "Mago di collegio" sicuro, troppo bello e utile. Magari anche gli incantesimi da prendere assolutamente dal primo al nono livello, tenendo conto dei manuali a mia disposizione. Sì so che chiedo molto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto una cosa: che ruolo vuoi ricoprire nel party? Ground controller, buffer o debuffer? (O blaster?)

La versione "fritto misto" è sicuramente divertente ma non PP.

Vorrei aiutare gli alleati, debilitare i nemici e lanciare incantesimi che possano cambiare le sorti del combattimento a mio favore. Mi piacciono molto "portale", "sfera prismatica", "invisibilità migliorata", cose così insomma. Non so in quale categoria posizionarmi di preciso. Avendo pochi punti ferita preferisco occultarmi e attaccare a distanza. In verità non mi dispiacerebbe un personaggio capace di evocare mostri come diavoli, ecc.

Sarò in compagnia di un chierico specializzato contro i non morti, un barbaro ignorante da picchio, un ranger specializzato con l'arco e un incantatore che usa dei fantasmini. Ecco quest'ultimo non so proprio cosa sia, magari qualcuno mi può illuminare. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aiutare gli alleati, debilitare i nemici e lanciare incantesimi che possano cambiare le sorti del combattimento a mio favore. Mi piacciono molto "portale", "sfera prismatica", "invisibilità migliorata", cose così insomma. Non so in quale categoria posizionarmi di preciso. Avendo pochi punti ferita preferisco occultarmi e attaccare a distanza. In verità non mi dispiacerebbe un personaggio capace di evocare mostri come diavoli, ecc.

Sarò in compagnia di un chierico specializzato contro i non morti, un barbaro ignorante da picchio, un ranger specializzato con l'arco e un incantatore che usa dei fantasmini. Ecco quest'ultimo non so proprio cosa sia, magari qualcuno mi può illuminare. :lol:

vabè, portale e sfera prismatica sono di nono :D

Comunque se ti piace evocare bestie ecco la guida al malconvoker

http://www.dragonslair.it/forum/threads/65701-Guida-al-Malconvoker

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del malkonvoker è che è malvagio, e con un chierico in team la vedo male.

se vuoi fare mago praticamente puro non hai limiti, tanto puoi imparare tutti gli incantesimi possibili, puoi scegliere di giorno in giorno che fare.

Scusa dove hai letto che il Malonvoker è malvagio? Ha come prerequisito di allineamento "non-evil" :/

Se si vuole creare un PG mago che evoca mostri vari, il malkonvoker è sicuramente un'ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare forgotten realms?

Comunque il malconvoker ( che nn e vero e cattivo) e il classico esempio del mago God.: evochi creature che sono estremamente versatili mentre tu controlli il campo è buffi/debuffi. Tuttavia se nn hai a disposizione arcani rivelati perdi un bel po'. Puoi usarlo?

Ti consiglio anche di dare un occhiata sul DM per la cdp che aumenta i " legame planare" (al 18 evochi balor).. Nn ricordo come si chiama ma lo riconosci al volo.. Talenti per questa cdp sono essenzialmente metamagic.. Raddoppiati, rapidi, ripetuti e qualche reserve feat. Se ti interessa leggi li guida che trovi nella apposita sezione.. Per me è una delle 3 classi più belle.. Potente, versatile al 100% e a tutti gli effetti immortale..

Se nn ti piace allora cerca di restringere il campo.. Ogni tipologia ha considerazioni ben diverse..

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero degli ottimi consigli, grazie a tutti ragazzi. Tornando un attimo all'incantesimo "portale" che tanto mi affascina gradirei una vostra opinione, magari indicandomi una creatura per cui valga veramente la pena di buttare i miei punti esperienza. :lol: Vi spiego meglio. Vorrei portare a spasso come un cane l'essere più potente di d&d a mia disposizione. Come sapete non può superare il doppio dei miei dadi vita per poterlo controllare. Considerando che al diciassettesimo livello sarà la prima magia di nono che lancerò chi mi consigliate? :D Deve essere terrificante e incutere timore non solo ai nemici ma anche ai miei alleati. Sarà un contratto a lungo termine, magari fino alla fine della campagna.

In aggiunta vi pongo un altro quesito. Solitamente quali creature evocate con gli incantesimi minori? Esiste solo il Malconvoker o siete a conoscenza di un'altra classe per fare "Dio"? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima domanda, direi balor.. o marilith, o gli astrali.. tutti esterni con mix di combattimento e capacità magiche estremamente potenti ( balor ha implosione, e la cd non è manco troppo bassa)

per la seconda, considera che il malconvoker non è un vero e proprio GOD.. è un factotum: tank ( evochi molto, e puoi quantificare in pf), dpr ( evochi molte creature piccole, altre medie e poi le bestie con gli alleati planari), utility ( le creature evocate, soprattutto a certi livelli conferiscono molte abilità utili in tutte le occasioni.. hai sempre una scappatoia) e GOD ( hai molti incantesimi di evocazione che fanno al caso tuo, per esempio i muri, soprattutto i dissolventi, oppure le nebbie, che se le usi con creature con blindsight è ottimo, oppure con il talento cloudy conjuration).. come vedi sei altamente versatile ma probabilmente: non farai i danni del blaster puro e non controllerai il campo come classi più specializzate ( nonostante lo farai in maniera eccellente e non mancherai di fare l uno o l altro a secondo delle situazioni).

tuttavia ti consigliodi studiare bene ghli icnantesimi e le creature che evochi ( in caso scelga questa build), altrimenti rallenterai i round di combattimento, visto l infinita scelta a tua disposizione e la quantità di creature presenti sul camp di battaglia..

e poi ti consiglio l incantesimo fabbricare superiore per creare un bel trono dal quale ti gusterai il massacro durante le battaglie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima domanda, direi balor.. o marilith, o gli astrali.. tutti esterni con mix di combattimento e capacità magiche estremamente potenti ( balor ha implosione, e la cd non è manco troppo bassa)

per la seconda, considera che il malconvoker non è un vero e proprio GOD.. è un factotum: tank ( evochi molto, e puoi quantificare in pf), dpr ( evochi molte creature piccole, altre medie e poi le bestie con gli alleati planari), utility ( le creature evocate, soprattutto a certi livelli conferiscono molte abilità utili in tutte le occasioni.. hai sempre una scappatoia) e GOD ( hai molti incantesimi di evocazione che fanno al caso tuo, per esempio i muri, soprattutto i dissolventi, oppure le nebbie, che se le usi con creature con blindsight è ottimo, oppure con il talento cloudy conjuration).. come vedi sei altamente versatile ma probabilmente: non farai i danni del blaster puro e non controllerai il campo come classi più specializzate ( nonostante lo farai in maniera eccellente e non mancherai di fare l uno o l altro a secondo delle situazioni).

tuttavia ti consigliodi studiare bene ghli icnantesimi e le creature che evochi ( in caso scelga questa build), altrimenti rallenterai i round di combattimento, visto l infinita scelta a tua disposizione e la quantità di creature presenti sul camp di battaglia..

e poi ti consiglio l incantesimo fabbricare superiore per creare un bel trono dal quale ti gusterai il massacro durante le battaglie :D

Genio. :D

Stavo già pensando al nono livello di magia di castare "sfera prismatica" e successivamente di evocare qualche creatura per poi sfruttare l'azione di movimento entrando nella sfera. Mi sento come un bambino in un negozio di caramelle perchè il mago non lo conoscevo affatto, davvero versatile e molto divertente. Sì a questo punto mi conviene specializzarmi nell'evocazione ma quali scuole di magia devo sacrificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. se evochi gentaglia banni invocazione.. tanto saranno i minions a picchiare per te.. comunque l alttra classe che dicevo è il taumaturgo.. però non so quanto conviene.. lui funziona con gli alleati planari.. noi invece chiamiamo esterni che schiavizziamo.. in questo caso io consiglio incantatrix.. se hai buchi nell'avanzamento, tappi con lei.. sempre OP

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. se evochi gentaglia banni invocazione.. tanto saranno i minions a picchiare per te.. comunque l alttra classe che dicevo è il taumaturgo.. però non so quanto conviene.. lui funziona con gli alleati planari.. noi invece chiamiamo esterni che schiavizziamo.. in questo caso io consiglio incantatrix.. se hai buchi nell'avanzamento, tappi con lei.. sempre OP

Sto facendo abbastanza un minestrone ma mi piace. Considerando che ho scelto come classe il mago e volendo specializzarmi nell'evocazione sapreste crearmi per sommi capi una build interessante? Di solito le faccio da me ma è un personaggio che non conosco e non ho mai interpretato. :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...