Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Lasciamo stare, andiamo via subito prima che le cose si mettano male! I nani non vanno a genio a sta gentaglia, qualcuno della mia razza deve aver fatto una sciocchezza da queste parti, strano! Hehehe Sorrido amaramente O sono tutti seguaci di Mitra come Jhod, Dwerfater proteggimi... Raccolgo i miei bagagli e carico il mulo Ti sei rifocillato bene Hakkain?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mattino tetro s'innalza sul villaggio, ma sembra che non ci sono minacce imminenti... compio le mie abluzioni e rituali nei confronti del sommo Mitra. «Indica il sentiero da seguire con la tua prode fiamma, o Mitra: non abbandonarci in questo momento, perché la notte è scura e piena di pericoli»

Il nano sembraessere di malumore... fin troppo direi. Ma questo è un bene, almeno oggi tratterrà la lingua fra i denti. «Non sono soliti ricevere viandanti, questo l'ho intuito... ma non penso ci possano fare del male. Non siamo mica banditi!» commento prima di prendere le mie cose. «E se qualcuno della tua razza avesse fatto "qualche sciocchezza", nano» aggiungo un pò stizzito * cribbio, eccolo che parla di nuovo * «ce l'avrebbero già detto o fatto capire in qualche modo.. ma se abbiamo dormito senza problemi vuol dire che possono tollerarti sena problemi. O hai la coscienza sporca?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

L'alba mi coglie già sveglio Uffa quanto è scomoda la paglia!!! Spero di non essermi preso le pulci! salgo sul carro e sgranocchiando un pezzo di pane incito i miei compagni a sbrigarsi Su! Forghza, non mi piace quefsto willaggio sembrano tutti antipatifi! Se non peggio... abbiamo un facco di fofe da fare Malfurion, non poffiamo fermarfi in ogni fillaggio losco che infontriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in viaggio dopo aver preparato velocemente i vostri bagagli ed equipaggiamento. Decidete di non sostare un attimo di più in questo inquietante, decadente villaggio.

Proseguite, dunque, verso nord allontanandovi dalle usuali rotte commerciali e addentrandovi nelle regioni collinari della Valle Cuorediroccia.

La prima parte del mattino la impiegate per costeggiare il grande lago Crimmormere per poi iniziare a risalire lungo il suo affluente, diretti verso le montagne a nord:

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0UWhMN0xIU21QNnc/view?usp=sharing

Le vista delle vette innevate rilassa i vostri animi mentre godete del timido sole invernale e della fresca aria frizzante. Grandi uccelli rapaci sorvolano il lago da grande altezza e non incontrate anima viva lungo la strada (mal segnata sulla mappa) diretta a nord. Boschi radi di olmi e, più in alto, pini silvestri costeggiano entrambi i lati della stretta strada.

Superato mezzogiorno, con più della metà della distanza coperta fino alla vostra destinazione, decidete di fermarvi un attimo per fare un pasto veloce e rifornirvi di acqua. Individuate una radura a ridosso del torrente all'interno della quale confluisce un suo ramo minore a formare un ruscello. Gli alberi non sono fitti e vi consentono di controllare agevolmente sia la strada che il carro e i cavalli.

UPDATE 02.05.2015

All'arrivo alla zona dove è stato avvistato il presunto nido di manticora mancano ancora 6 ore di viaggio. Pausa di riposo e pranzo veloce a parte, se proseguite (ora sono circa le h14), arrivereste a tarda sera per poi accamparvi lì. O potete temporeggiare procedendo per qualche altra ora o roba simile e decidere di arrivare al mattino del giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico di evitare soste e sopratutto di accendere fuochi! Non so se le manticore sono animali notturni ma... alzo gli occhi al cielo meglio non rischiare. E poi prima completiamo quest'impresa, prima ognuno potrà dedicarsi ai suoi affari. In attesa di una risposta mi diletto a incidere altre due tacche sul manico dell'ascia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

L'hai detto tu stesso, Grundar, ė meglio completare quest'impresa il prima possibile...e cosa c'ė di meglio di una possibile trappola...dico guardando il nano negli occhi.

E poi manca ancora qualche ora al tramonto, potremmo accamparci per buttare giù un boccone e poi proseguire. Osservando la mappa, prima che faccia notte dovremmo arrivare a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

No Corian Scorpionz non è carica, si potrebbe rovinare la corda a tenerla sempre in tensione, ma la caricherò a tempo debito dico puntandomi il pollice al petto con fare professionale poi chiedo Ancora mancano delle ore prima di arrivare, qualcuno sa se le manti-cose di notte dormono o sono come i gatti che cacciano di notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian

Spoiler:  
Sei assolutamente sicuro che le manticore cacciano solo di giorno e che viaggiare di notte è sicuro. Ti ricordi chiaramente un brano del De Monstra Eruditio dove era citata questa abitudine della manticora, che ti è rimasta impressa a causa del particolare aspetto del mostro.

GDR OFF: Corian ha fatto un fumble agghiacciante (1) sul check di conoscenze arcane per cui ha clamorosamente preso fischi per fiaschi! Giocala così, Draco :cry:

@ Tutti

Mentre Corian e Lannet discutono fra loro, Kain aiuta ad uscire le provviste dagli zaini, Grundar sistema cavalli e mulo, Malfurion con Hak e Jhod si recano al ruscello per riempire le borracce.

@ Malfurion, Jhod, Hak

Spoiler:  
Piccoli insetti saltellano sulla limpida superficie mentre vi dissetate delle acque del ruscello. A un tratto la vostra attenzione viene attirata da alcune forme strane sulla sua superficie: ossa di varie forme e dimensioni...

Jhod check su Conoscenze 10+: 10, riuscito per un pelo!

Vedete il chierico aguzzare la vista e immergere la testa sott'acqua per vedere meglio. Dopo un attimo torna in superficie annaspando per lo spavento: Ossa umane! Ci sono ossa umane sul fondale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion, Hak, Jhod

Spoiler:  
Hak, guardingo, esplora rapidamente l'ambiente circostante. Su una altura 6 metri più avanti intravede l'ingresso di una caverna e, poco più giù, scendendo verso la radura nella quale vi trovate, appesi ad un albero due forme umanoidi che penzolano inerti: indossano armature ma hanno diverse parti del corpo mancanti, data la sagoma strana che riuscite a intravedere dalla vostra posizione.

@ Malfurion

Spoiler:  
Cibo per qualche creatura?, ma non riesci a capire quale, pensi fra te e te. Sicuramente umanoide, vista la manualità impiegata per appendere i corpi ad una specie di trave di fortuna legata a sua volta all'albero.
Link al commento
Condividi su altri siti

@off

Spoiler:  
Scusate il ritardo

la sera sta scendendo, e l'acqua è abbastanza fresca... di certo non fa male dissetare il corpo durante le pene dell'anima nostra e...

Oh, diamine.

«Ossa umane! Ci sono ossa umane sul fondale!» esclamo inorridito, e il commento sarcastico di Hak mi fa non poco arrabbiare. «Pensi che le ossa umane crescano sott'acqua come delle alghe? Vuol dire che qualcuno ha ucciso delle persone, e ne ha gettato i resti qui!»

Non rispondo alla replica di Malfurion: se le acque fossero state realmente avvelenate ce ne saremmo dovuti accorgere... poi Hak indica qualcosa, più in là, e andiamo a controllare e...

Afferro il braccio di Malfurion, e glielo stringo forte quasi come volessi strapparglielo. «Forse abbiamo trovato la tana della bestia» sussurro. «Ha un intelletto maligno, se è capace di insultare in questo modo i morti... dobbiamo tornare indietro e avvertire gli altri!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Chissà quale magnifica creatura ci aspetta! Sicuramente le ossa sono un invito a cena: pensó però che siamo noi la cena. Voi andate, io controllo che nessuno vi segua. Quando siete dagli altri Malfurion tu che sei esperto fa il richiamo della gazza ladra. Io vi raggiungeró allora. Se le cose vanno male... strillate. Semplice no? detto ciò mi arrampico sull'albero piú vicino per occultarmi e rimango in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...