Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Un paesino tetro e umidiccio.... non è certo la prima volta che vedo uno scenario del genere, ma comunque...

Smontando da cavallo, con un cenno della mano avvicino il ragazzo che sta conducendo i cavalli nelle stalle. «Figliolo, abbiamo sentito di una bestia feroce che sta diffondendo il terrore in queste terre.. cosa puoi dirci a riguardo? Quali chiese e templi si trovano qui?» Ciò detto gli allungo una moneta d'oro per ricompensarlo dei suoi servigi. «Non hai nulla da temere nei nostri confronti: domani il sole sorgerà su Crimmor e, per grazia di Mitra, staneremo l'infame creatura e metteremo fine al suo regno dispotico!»

@GM

Spoiler:  
Nell'avventura precedente ricordo che avevo trovato un anello prezioso e delle monete, ma non ricordo l'esatto ammontare..
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Come da accordi, stabilite i turni di guardia (Corian, Grundar, Malfurion, Lannet, Kain, Jhod, Hak) decidendo dunque di pernottare nella stalla per scongiurare il furto della ballista. Il ragazzino accetta di buon grado la moneta d'argento donata da Grundar, sgranando gli occhi meravigliato: Signore, farò la guardia io stesso ai vostri cavalli, a costo della mia vita!, dice lo scarno ragazzino in tono melodrammatico, per poi continuare Sì, si racconta di bestie mostruose a nord ma sicuramente in taverna il sig. Payne potrà dirvi di più.

Rivolgendosi poi a Jhod: Padre Nathan lo trova in chiesa domani mattina, signore: Telophus ci protegge.

@ Jhod

Spoiler:  
m.o. 49, m.a. 9, m.r. 13 ;)

@ Jhod, Malfurion

Spoiler:  
Telophus è il Signore dei Raccolti e delle Stagioni: allineamento Neutrale, è venerato dagli agricoltori, dagli halflings, da alcuni druidi e riguarda tutti gli aspetti del ciclo naturale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi messo d'accordo con gli altri riguardo alla sorveglianza di questa notte, esorto: «Io entro nella locanda, vedo se la cucina è ancora aperta e faccio portare qualcosa... e farò anche qualche domanda, chi vuole venga con me» e, detto questo, mi avvio dentro alla locanda del Leprecauno per rifocillarmi e trovare questo "Payne" che il ragazzo ha citato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Finalmente arriviamo nel villaggio Uffa queste assi di legno sono così scomode! penso grattandomi il sedere Adesso andiamo a mangiare? Crimmor non mi piace forse perchè ero abituato ad avere il "monopolio" dei furti a Fairhill e qua sembrano tutti cattive persone! sono d'accordo per fare la guardia poi continuo a bassa voce meglio stare attenti, so che qua c'è una gilda di furfanti molto potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grundar, Malfurion, Lannet e Jhod entrano nella locanda mentre Corian resta nella stalla per il primo turno di guardia con Kain e Hak che si riposano in attesa del cambio: avete ricavato dei giacigli di fortuna ammassando il fieno e utilizzando le vostre coperte invernali e gli zaini per riposare le vostre stanche membra.

@ Grundar, Malfurion, Lannet, Jhod

Spoiler:  
La locanda è piena di astanti nonostante la sensazione di decadenza generale del villaggio, da quel po' che avete potuto vedere al vostro arrivo.

Notate che il ragazzino che vi aveva preceduto sussurra qualcosa a un tizio attempato che in quel momento sta pulendo un grosso boccale di birra col bordo del suo grembiule. Il locandiere si avvicina a voi: Salute a voi, viaggiatori, sono Elhanin, il proprietario della locanda. Mio figlio Will mi ha detto che siete viaggiatori arrivati da poco a Crimmor e che vi siete stranamente sistemati nelle stalle. Come mai rinunciate alle comodità della taverna?

Notate che il locandiere vi sta squadrando per cercare di capire le vostre reali intenzioni, visto il vostro comportamento strano all'arrivo in paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro il religioso per la manica e gli sussurro Buon Jhod, mi permetto di suggerirti di non distribuire a pioggia monetine d'oro in questo covo di canaglie Mi tolgo il cappello e mi do un'aggiustata ai capelli, poi sollevo la mano destra aperta in segno di saluto di pace Salute a te Elhanin di Crimmor, io sono Grundar Grand'Ascia e questi sono i miei COMPAGNI D'ARME Dico alzando un pò la voce in modo che tutti sentano, poi gli presento gli altri Questi è Jhod servo di Mitra, lui è Malfurion del Cerchio della Luna e infine Lannet di Fairhill, il mio scudiero. Rinunciamo agli agi delle tue dimore per non perdere la tempra del CAMPO DI BATTAGLIA Mi guardo intorno sperando di aver suscitato timore Ora sono stanco di parlare, dacci un tavolo vicino al muro e portaci da bere e da mangiare, pasti caldi e abbondanti, mi raccomando... altrimenti ti presento anche Grundarbaruk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svincolo il braccio dalle mani tozze del nano. «Se permetti, decido io con chi essere caritatevole» gli sibilo, poi scuoto la testa nel sentire come Grundar si riempie la bocca di ciance e sberleffi.

«Il nostro.. compagno d'arme ha detto il vero su di noi: per grazia di Mitra, siamo venuti ad abbatere una bestia venefica che tormenta queste terre. Accettiamo con grado in vitto della locanda, mastreo Elhanin, ma la prego di non offendersi se abbiamo deciso di dormire nelle stalle anziché nelle vostre stanze perché domani partiremo allo spuntar del sole e preferiremmo non perdere tempo...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mi limito ad osservare la clientela con sguardo attento per scorgere eventuali stranezze.

Poi mi rivolgo al locandiere: buona sera, locandiere, come le ha detto il mio compagno Jhod rimarremo qui solo fin allo spuntare del sole. Ora se cortesemente volesse darci un tavolo e portare anche tre bei boccali di birra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene va bene non vi scaldate tanto, capisco che abbiate paura però... vi volevo salvare la vita, ma stando così le cose... arrangiatevi da soli! Mi alzo dal tavolo e vado a mangiare da un'altra parte Spero di divertirmi stasera e me la rido sotto i baffi osservando i brutti ceffi presenti in locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Johd, Grundar, Malfurion, Lannet

Spoiler:  
Bestia venefica? Che tipo di bestia, prete? mentre vi indica un tavolo dove accomodarvi dopodichè, rivolgendosi al druido: Se siete contenti voi di dormire all'addiaccio, fate pure. Sono 2 monete d'oro per cavallo da ospitare in stalla. Voi potete pure stare gratuitamente: la latrina è alle spalle della locanda, qui fuori mentre c'è un pozzo d'acqua nel piazzale interno.

Grundar, ti siedi a parte a un tavolo e inizi a sorseggiare la tua birra: "Fortemalto" la chiamano qui nella vallata, una doppio malto miscela di malto d’orzo e zucchero caramellato e, accidenti, se è buona! La accompagni con formaggi e pane. E ti osservi intorno... Hai come l'impressione che ogni volta che fissi qualcuno, lo stesso cambi atteggiamento come per non dare a vedere che un attimo prima lui stesso (o loro stessi) ti stesse osservando. Stessa impressione che ha anche Malfurion. Siete forse i primi stranieri che mettono piede nel villaggio da parecchio tempo, forse è l'ora tarda... o forse le dicerie che ha sentito Malfurion hanno un fondo di verità...

Nella sala da pranzo non c'è musica di sottofondo (manca il bardo di turno che, magari, a quest'ora sarà già al terzo sonno vista l'"allegria" del povero villaggio... sempre che si sia un bardo, pensa qualcuno fra voi) e la sala è riempita solo per metà fra clienti che si attardano dietro un boccale di birra e altri che consumano il proprio pasto parlottando col vicino di tavolo.

Nota

Spoiler:  
Lo stallo dei cavalli lo pagate con il denaro della cassa comune.

@ Corian, Hak, Kain (png)

Spoiler:  
Hak dorme e Corian fa il suo primo turno di guardia, approfittando per studiare i suoi incantesimi. Tutto scorre tranquillo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Irritato da quella strana sensazione di essere osservato, il nano finisce velocemente il suo pasto, tracanna la birra rimasta nel boccale e si allontana dalla stanza da pranzo dopo aver saldato l'oste e aver imprecato contro tutti gli astanti della taverna senza preoccuparsi di non farsi sentire.

Malfurion resta un altro po' ma, dopo l'uscita di Grundar, la situazione si fa diversa e gli sguardi sfuggenti ma insistenti cessano quasi del tutto.

A notte fonda i quattro raggiungono i loro compagni nella stalla per dare il cambio e riposare.

La notte scorre tranquilla per quanto l'umidità del vicino lago si fa sentire e senza un fuoco acceso il freddo invernale penetra nelle ossa lasciandovi indolenziti al risveglio mattutino.

@ Grundar

Spoiler:  
Durante il tuo turno di guardia non riesci a scrollarti di dosso quella brutta sensazione di sentirti in qualche modo osservato soprattutto quando, a contribuire a renderti nervoso, ci si mettono pure i rumori notturni che a tratti sembrano cessare completamente per momenti che a te sembrano durare un'eternità. E stringi nervosamente il manico della tua ascia pregando silenziosamente che il sole arrivi presto...

@ Tutti

Spoiler:  
Fra chi fa le abluzioni del mattino, Jhod le sue preghiere, Hak si sgranchisce le ossa con qualche esercizio, ecc., per il resto cosa fate? Pasto veloce e ripartite o vi intrattenete nel villaggio di Crimmor? Sono le h06 del mattino: dalla stalla e dal cortile interno della locanda non vedete nulla del villaggio ma, dai suoni che vi arrivano, presumete che stiano iniziando le attivitá quotidiane di Crimmot. Notate altresí che il vostro solito nano brontolone stamattina è stranamente silenzioso.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...