Vai al contenuto

Aiuto sviluppo incantatore arcano e divino


Fella

Messaggio consigliato


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potrebbe essere una buona idea quel talento però non ha intenzione di usare solamente cura ma anche qualche incantesimo di buff e supporto generale

La lista di mago/stregone ha dozzine di incantesimi di potenziamento e supporto: può selezionarli quando apprende un nuovo incantesimo da stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm allora, io comincerei con il capire che tipo di personaggi i tuoi giocatori vogliono muovere.

Un gerofante arcano è un personaggio molto particolare (dando per scontato che per voi l'interpretazione sia una parte importante del gioco), è l'unione di un druido (o comunque un guardiano della natura) con una classe arcana. Se la sente il tuo giocatore di muovere un personaggio del genere?

Per gli altri tuoi giocatori.. be' fossi in te proverei suggerendo loro qualche classe di prestigio carina. Non tanto per la forza, ma perché generalmente, quando non usate per il power play, le classi di prestigio danno spessore al personaggio ed aiutano a renderlo "unico". (neromante del terrore escluso, lui è perfetto puro e semplice!)

Per il bardo, per esempio, ci sono centinaia di classi di prestigio interessanti, belle e forti che possono fare al caso dello gnomo.

In questo modo i personaggi risulteranno più belli, personali e non rischieranno di trovarsi inferiore al gerofante arcano (anche se, ripeto, un gerofante arcano non ha nulla di tanto potente in confronto alle altre classi, anche pure, come il druido!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente seguirò il consiglio di velsh per il semplice talento che da accesso al dominio della guarigione, è una soluzione semplice e efficace... Per quanto riguarda il ruolare uno stregone che decide di seguire madre natura al giocatore piaceva l'idea quindi no problema.

Invece la barda del gruppo è una ragazza che odia i combattimenti e ama parlare ( infatti fa da face del gruppo e si diverte tantissimo ) quindi preferivo mantenerla pura, per semplicità sua... Infatti quando entriamo in combattimento lei suona e si nasconde, fine del turno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh giusto non ho pensato agli allineamenti... Svista mia, è un gruppo tendenzialmente sul malvagio / neutrale se ci metto dentro un druido salta tutto... Probabilmente opterò per il talento che mi è stato consigliato con dominio di guarigione e poi stregone puro, mantengo la build semplice e con le capacità di cura che mi ha chiesto il giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto social, i druidi malvagi esistono, ed infatti il problema non è tanto l'allineamento, quanto la devozione alla natura. Un druido, un difensore della natura che la venera sopra ogni cosa e che acquista forza da essa, che va a braccetto con un necromante (la non morte è chiaramente contro natura, e difatti le divinità della natura l'avversano), mi suona strano. I motivi perché questi siano costretti a cooperare possono anche esserci, ma rischia di essere una forzatura e, appunto, una costrizione (che quindi non avrà vita molto lungo o che comunque è fragile e stanca)!

Probabilmente dargli semplicemente capacità di cura potrebbe essere la soluzione adatta.. se lo permetti, potresti dare una guardata alla Guardia magica di Silverymoon (una CdP dell'ambientazione Forgotten Realms): per un buffer è fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druido e nonmorte sono decisamente incompatibili, sarebbe decisamente una forzatura. Per il livello pensavo di finire al 20 e non oltre, un po' per inesperienza mia e un po' perchè non voglio fare una campagna troppo lunga, vorrei far coincidere il loro arrivo al massimo livello con la parte finale dell'avventura avendo ancora pochi mesi a disposizione prima della partenza di 2 dei giocatori per l'africa...

Guardia Magica silverymoon la guarderò grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...