Vai al contenuto

Herbalism Kit


Knaives

Messaggio consigliato

Ciao scusate il bombardamento di domande, ma questa la devo sapere per forza..
mi fate un esempio di DM riguardo all Herbalism Kit
cioè se il PG ha il Tools in Herbalism Kit, quanto tempo può lasciare il DM per cercare l'occorrente per preparare un rimedio curativo? il rimedio lo posso preparare anche in battaglia o per forza in un Long Rest? potete farmi un esempio su come un DM gestirebbe questa situazione in maniera credibile?
grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

preparare un rimedio sicuramente non in battaglia e probabilmente in long rest.

Così su due piedi direi usando la regola della creazione oggetti non magici (quindi 5 mo di costruzione per giorno di lavoro) anche se la potion of healing è un oggetto magico. Solo che impiegare 10 giorni di duro lavoro per 1 misera pozione mi sembra, beh... inutile.

Gira ancora un bellissimo netbook riguardo a veleni e rimedi con le regole di ad&d, dove erano presentate tantissime piante, radici e altre cazzabubbole naturalistiche con un sistema interessante di ritrovamento (che potresti basare sull'abilità Survival per esempio) e di Craft (quindi con il kit). Eviterei comunque la produzione di preparati che permettono la cura istantanea, per quello esistono pozioni di cura e incantesimi.

Così mentre scrivo mi viene un esempio... magari ti può piacere o ti può dare qualche spunto (o magari fa schifo :lol: )... non ho assolutamente conoscenze in merito, quindi sono nomi ed elementi buttati un po' a caso.

Menta

Zone: temperate, il personaggio può cercare per un ora in una zona adatta con un check wisdom(nature o survival) CD 10 per trovare l'occorrente per preparare un impacco alla menta.

Preparazione (wisdom CD 10, aggiungere eventuale proficiency per competenza herbalism kit): preparare un impacco di questo genere impiega 1 giorno di lavoro e per ottenere un prodotto che, se applicato sulle ferite di una creatura prima di un riposo esteso, permette a quella creatura di recuperare 1 HD aggiuntivo.

nelle attività di crafting proposte sul PHB non sono richiesti check per vedere se costruisci l'oggetto o meno. Quindi, forse bisognerebbe limitare il check al ritrovamento dei materiali (preparare l'oggetto richiede comunque un giorno di lavoro, non poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...