Vai al contenuto

talenti per il compagno animale


Velsh

Messaggio consigliato

passati da poco al 3° livello e il mio cane da galoppo Luthias (addestrato alla guerra, quindi con sbilanciare migliorato e che tra poco sempre grazie all'addestramento diventerà bestia da guerra, l'archetipo) avendo acquisito 2DV ha il suo primo talento :)

ora mi sorge la domanda: quali talenti può selezionare un compagno animale? quali sono i migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti


mhmm il cane da galoppo teoricamente non ha sbilanciare ma se il tuo master te l'ha concesso gratuitamente buon per te! comunque tutti quelli per cui ha i prerequisiti! ovviamente non prenderai arma accurata e persuasivo ( :D ) ma già che ci sei e ha sbilanciare un riflessi in combattimento non sarebbe male! più avanti invece potresti pensare ad attacco poderoso e oltrepassare migliorato, invece le varie competenze nelle armature le prenderà con l'archetipo ma occhio alla coerenza!: un druido non ama il metallo per sé, credo tantomeno per il suo fidato animaletto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mhmm il cane da galoppo teoricamente non ha sbilanciare ma se il tuo master te l'ha concesso gratuitamente buon per te!

preso dall'srd:

If trained for war, these animals can make trip attacks just as wolves do (see the Wolf entry).

e quindi non gratuitamente con le apposite prove di addestrare animali e il tempo necessario all'addestramento.

riflessi in combattimento visto che ha des 16 non è male.

attacco poderoso forse! per ora non è che abbia un TxC tale da renderlo appetibile.. forse quando lo potrò buffare a dovere ;)

oltrepassare migliorato non mi ispira molto anche perchè lo vorrei più usare in funzione difensiva più che offensiava.

le varie competenze nelle armature le prenderà con l'archetipo ma occhio alla coerenza!: un druido non ama il metallo per sé, credo tantomeno per il suo fidato animaletto :-)

infatti pensavo a bardature il legno bronzeo o comunque materiali non metallici. ;)

Grazie per i suggerimenti :)

...altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi restare sul sensato puoi prendere talenti come attacco naturale migliorato, attacco poderoso, riflessi in combattimento, attacco in salto.

Altrimenti, se il master li concede, puoi sbizzarrirti con:

Improved Unarmed Strike, Improved Grapple, Snapkick

Martial study, Martial stance

Fey heritage + Fey legacy

Talenti Devotion (animal, travel)

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti potrei fargli prendere attacco poderoso adesso (ma per ora sarebbe inutile) e attacco in salto o power lunge al suo 6° DV...

Improved Unarmed Strike, Improved Grapple, Snapkick non mi sfagiolano

Fey legacy richiede livelli da personaggio come anche l'uso di Martial study e Martial stance e pure i bonus dai talenti Devotion (anche se un protection devotion, anche se solo per un +2 alla CA, essendo ad area 9m a sti livelli non mi pare male anche se è solo 1vg)

comunque grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Improved Unarmed Strike, Improved Grapple, Snapkick non mi sfagiolano

sono utili per aggiungere attacchi al compagno animale, ma capisco che si otterrebbe un po' un effetto

post-17410-14347053008077_thumb.jpg :D

Fey legacy richiede livelli da personaggio

il che è diverso da "livelli di classe"...

Gli altri non mi pare che raw abbiano requisiti particolari, ma sono d'accordo che sarebbero un po' al limite da giustificare (io te li ho messi lo stesso, non si sa mai che campagne uno gioca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come dicevo a Velsh in privato penso che un cane con Imperious Command faccia la sua porca figura.

Perché è un cane.

Che abbaia.

E fa scappare la gente.

Se hai voglia di preparare le azioni o in qualche modo gli fai prendere gradi in Spellcraft lo puoi pure usare come antimago.

"casto palla di fuo...."

"bau! bau! bau!"

(il mago fugge)

Magari in questa precisa occasione no, ma volevo condividere l'idea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...