Vai al contenuto

[Alonewolf87] Curse of The Crimson Throne - Edge of Anarchy


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

The Stroy So Far:

Fino ad ora i PG hanno avuto un regolamento di conti con Gaedren Lamm, un delinquente che arruolava bambini nel suo giro criminale, e che ha causato problemi a tutti i membri del parti (all'epoca l'arcanista Aspexia, il ninja Hiro, il bardo Jerry e il fabbro/barbaro Iacobus). Una volta ottenuta la propria vendetta, il gruppo ha ricevuto l'offerta da parte di Cressida Kroft di unirsi alla guardia di Korvosa in seguito ai recenti tumulti dovuti all'incoronazione della nuova regnante della città. Iacobus ha declinato, e Jerry ha decisamente rifiutato, preferendo stare dall'altra parte della barricata. Hiro e Aspexia hanno invece accettato. A loro si sono uniti l'inquisitore Theodore e l'hobgoblin Malgroar. I quattro sono stati inviati a investigare sui traffici di Verik Vancaskerkin, che a quanto pare aveva dei giri sospetti con la casata degli Arkonas, dei mercanti che possiedono mezzo porto di Korvosa.

Abbiamo provato a infilarci sotto mentite spoglie sulla nave di uno dei loro agenti, Devargo, per scoprirne di più. Il trucco non ha funzionato, e ci siamo dovuti aprire la strada in mezzo a ragni, ettin e - ovviamente - scagnozzi di Devargo. Quest'ultimo stava per squagliarsela, ma un tempestivo catturone da parte di Jerry e della sua banda lo ha stroncato all'istante. Una successiva esplorazione della nave in cui stava ha rivelato lettere con dettagli sui suoi traffici con le casate nobiliari - e una lettera d'amore parecchio spinta, scritta dall'ambasciatore Amprei e indirizzata alla moglie di un suo superiore. La Kroft non ha reagito bene, anzi, mi è parsa piuttosto sospetta (sensazione personale, eh).

Da lì in poi il tema traffici illegali non è stato più toccato. In seguito siamo stati mandati a dispacciare degli Otyugh saliti in superficie, e mentre recuperavamo fiato il lavoro è stato apparentemente finito da un "gruppo d'azione" cittadino, come ne esistono altri in giro per Korvosa, denominato le Ali Bianche.

In attesa che la Kroft tornasse per poterle fare rapporto della situazione, abbiamo deciso di dare un'occhiata alla torre infestata dagli Imp, poco (?) distante dalla caserma. Nel frattempo Malgroar è stato trasferito a altro incarico e Jared è entrato a far parte del gruppo.

Aspexia è responsabile di un orfanotrofio. Quello che mi pare d'aver capito è che fosse di nobile famiglia, poi caduta in disgrazia perchè incolpata da lei stessa (?). Ha un figlio, che Gaedren ha provato a sottrarle. Al momento è al sicuro, con gli altri, nell'orfanotrofio. Venendo da una famiglia nobile, ha dei modi educati e una profonda intelligenza, ma anche un gran nervo quando si tratta di faccende importanti (e direi che il bg lo dimostra). Questa almeno è stata la mia impressione. Inutile dire che leggersi i post aiuta molto di più per i modi di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Io sto cambiando pg, come previsto, per questo sto partecipando meno e lascio a voi la palla, appena Alonewolf mi dice, rientro in gioco.

Asphexia direi che prende il pargolo e si allontana dalla scena, cercando lidi migliori e meno incasinati, mantenendosi in contatto con l'associazione di Jerry.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

@Agvoldo Mea culpa avevo capito male io il piano, avevo presunto che visto lo schifo che c'è nelle fogne, quando parlavate di mettervi ai lati dell'ingresso non intendeste ritornare giù ma rimanere nella cantina.

Per me possiamo anche fare un rewind visto che non è capitato nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...