Vai al contenuto

[Alfeimur] L'Arcipelago Eterno


Dracomilan

Messaggio consigliato

La missione che ci aveva affidato il capo era di fermare gli attacchi delle alghe. Abbiamo capito cosa li ha provocato. Io dico andiamo a parlare con il capo, magari arrivando durante il nostro funerale, lo convinciamo a liberare l'alga e ci facciamo consegnare l'acqua. L'unico problema è che non sappiamo perché hanno catturato l'alga. Che cosa ne vuole fare lo sciamano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per motivi diversi Helouè e Dalamar non sembrano convinti, ma il tempo stringe, così Ballamin, Sphok e Utpol si preparano a fare la loro apparizione nel villaggio.

A parlare sarà principalmente Bellamin, che è un Mor come i villici ed è schietto e diretto. Sphok si terrà pronto ad aiutarlo in caso di guai. Utpol si terrà in seconda fila e annuserà l’aria per percepire inganni.

Dopo essersi bagnati nelle fresche acqua della baia per far credere di essere appena riemersi, si dirigono verso la palizzata, tenendosi quanto più bassi possibile per ritardare la loro individuazione.

Il due Forn, con grande cautela, si avvicinano invece al villaggio tenendosi al riparo della giungla circostante. Arrampicandosi su un albero dovrebbero essere quantomeno a portata di udito, e riuscire a seguire l’incontro.

Dal villaggio arriva un forte rumore di tamburi, e nessuno intima l’alt ai tre, che si ritrovano ora di fronte alla porta.

Bellamin si rivolge agli altri due: Dalla musica, la cerimonia funebre è appena cominciata. Tutto il villaggio sarà radunato nella piazza descritta da Utpol... Scavalchiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tutti siano al funerale, quindi Bellamin spinge con forza la porta per entrare... E ovviamente la trova chiusa. Forse con l'aiuto del Dworak puoi forzarla, ma in realtà sembra molto robusta.

Spoiler:  

Schizzo della baia, con a nord il promontorio, la spiaggia, il villaggio (cerchio marrone) e la posizione dell'alga sovrana (croce blu).

post-12648-14347053069859_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo pensato avessero una porta di quel genere chiusa. Scavalchiamo.

Ai miei 2 compagni vicino, E' mia intenzione parlare direttamente al capo e dire che abbiamo trovato la causa degli attacchi dell'alga sovrana. La causa era lui o chi per lui che ha rapito e torturato l'alga che ora tengono prigioniera. Se pensate che non sia la soluzione migliore parliamo prima di scavalcare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Helouè, Dalamar

Spoiler:  
Dalla vostra posizione sopraelevata riuscite a vedere l’interno del villaggio. A quanto pare tutti gli abitanti sono radunati nella piazza di fronte alle tre vasche, intenti ad acclamare i guerrieri, il capo villaggio Pol’T e una statua in legno che Utpol non vi aveva descritto. O non l’aveva notata o è stata portata a mano insieme alla portantina del capo. Sembra raffigurare Akko, il Dio-Demone adorato principalmente dai Golb. I vostri compagni non sono ancora entrati. Se è un funerale, è di un tipo davvero strano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM - Dalamar

Spoiler:  
Non approvo la scelta dei compagni di superficie, e nemmeno Dalamar, anche se per motivi diversi.

Ma non posso agire da solo, quindi la maggioranza è quella che decide. Sono costretto ad adeguarmi, mio malgrado.

Dalla nostra posizione vediamo dentro il villaggio, e ciò che vedo non mi piace particolarmente.

«Non mi piace...» faccio sapere i miei pensieri a Dalamar a bassa voce «Forse Utpol si è sbagliato... abito in superficie da un pezzo, e non ho mai visto celebrare un funerale di questo tipo dai Dorati... e perché poi dovrebbero avere una statua di Akko?!... Ho come la sensazione che i nostri compagni stiano andando a cacciarsi in brutti guai...»

Qua va a finire che poi tocca a noi andare a salvare quella pallida pelle che si ritrovano... maledizione...

@DM

Spoiler:  
Cosa sa Heloué di Akko? Mi fai un check per piacere?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Helouè

Spoiler:  
Delle religioni della superficie sai quanto ti basta per tenertene alla larga... Akko è il demone squalo che predica la sopravvivenza del più forte. Non concede i suoi poteri a normali sacerdoti, ma solo a fattucchieri. Sai che soesso lo adorano i Golb - di frequente per distogliere da sè la sua attenzione famelica - ma qualche degenerata tribù Umana o persino Dworek ogni tanto cede alle sue tentazioni. Magari una volta morto lo sciamano questi folli Umani hanno iniziato a rivolgere a lui le sue preghiere.

Religione prova

1d20=8

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hellouè-DM

Spoiler:  
la situazione mi pare più brutta del previsto: maledizione questa cosa sta prendendo una piega inaspettata...

rivolgendomi al mio compagno che ormai comincia a non essermi particolarmente simpatico senti hellouè io e te non andiamo molto d'accordo come linea di pensiero, lo so, tu non sei per salvare l'alga o curarti del prossimo mentre io si, tuttavia siamo gli unici a poter usare il potere arcano e forse quello strano rito può essere fermato solo da noi; tu che ne pensi?

@Master

Spoiler:  
vorrei fare un check per capire l'eventuale utilizzo dell'alga e le implicazioni eventuali che potrebbe avere col rito
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dalamar

Spoiler:  
Hai già visto la cerimonia che hai di fronte. I fattucchieri di Shartala più corrotti la compiono nei confronti dei Wojek che uccidono in combattimento.

Il villaggio sta dedicando le anime dei caduti - le vostre anime - ad Akko. Quimdi in un certo senso questa è una cerimonia funebre, anche se non una molto buona. Le anime dovrebbero convertirsi in vantaggi per i guerrieri...

Le vostre anime dovrebbero aiutare i guerrieri del villaggio a combattere il giorno successivo. L'effetto è quello di lanciare tramite un cerimoniale l'incantesimo aiuto, al costo delle vostre anime.

Ovviamente il fatto che voi non siate morti riduce a meno di zero la probabilità che il cerimonaile abbia successo.

L'alga non è coinvolta nel rito, ma non è detto che non venga coinvolta in seguito.

Arcano prova 1d20=20 successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Helouè-Dm

Spoiler:  

guardando bene mi viene in mente il ricordo di questo strano rito, subito mi mette un brivido... sento chiaramente la malvagità intrinseca in esso

Ma aspetta.... questo rituale lo conosco... hai visto Helouè? questo dimostra che non si può parlare con gente simile dobbiamo fare qualcosa alla svelta, i nostri compagni potrebbero non essere ben accolti...

@DM

Spoiler:  
so che il ragionamento andava probabilmente fatto prima, ma di mio che io sappia conosco qualche rituale incantesimo o pratica magica in cui impiegare un essere come la grande alga? se possibile vorrei fare un check
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM - Dalamar

Spoiler:  
Ma che discorsi tira fuori questo ora? E' chiaro che non siamo molto compatibili...

Ma non mi pare serva tirar fuori ora 'ste cose!... E questo conferma la cosa, tra l'altro!

Sto per dirgli qualcosa in risposta quando mi ferma e asserisce di conoscere il rituale.

«Lo conosci?» chiedo curioso «E di che si tratta? Spiegami...»

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dalamar

Spoiler:  
Sei certo che l'alga non sia utilizzata in alcun rito, ma che venga semplicemente usata per paralizzare le alghe terribili quando attaccano. Come vi ha comunicato l'Alga Sovrana, quando l'alga progioniera viene torturata, il suo dolore si trasmette alle alghe terribili. Questo fornisce ai guerrieri Mor il tempo necessario per ucciderle anche se sono in grande superiorità numerica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

@Helouè

Spoiler:  
Questa cerimonia viene usata dai servitori di Shartala più malvagi; diciamo che nella loro versione stanno dedicando le nostre anime ad Akko, in questo modo usandole come componenti e quindi consumandole i guerrieri risulteranno più potenti in battaglia... tuttavia siamo vivi quindi il rituale non funzionerà; ti lascio immaginare come la prenderanno....
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM - Dalamar

Spoiler:  
I servi più malvagi di Shartala dice lui...

Mi verrebbe da ridere nel sentire queste parole, ma il mio volto resta impassibile al momento.

«Beh, se è come dici dal rituale non abbiamo nulla da temere allora... tanto meglio... ma non credo avranno molto da ridire nel veder tornare i nostri compagni, piuttosto penso non gradiranno di sentirsi rinfacciare che gli attacchi delle alghe sono causati da loro stessi... credo comunque ci tocchi aspettare di vedere come se la cavano gli altri e come reagiscono i Mor... e poi improvviseremo... anche se qualche idea potrei averla, meglio attendere e vedere cosa accade intanto...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin inizia a bussare con foga, dopo qualche secondo Sphok lo imita. In pochi attimi tutti e tre vi ritrovate a prendere a calci e pugni la porta con un ghigno folle sul volto... Ma anche così il rumore che producete non è sufficiente a superare il ritmo dei tamburi.

Con un sospiro, Bellamin tira fuori dallo zaino rampino e corda, e con un tiro sapiente aggancia la sommità del muro. Questo dovrebbe facilitarci le cose anche se non siamo agili come Utpol.

Bellamin si arrampica velocemente, osserva che non vi sono guardie dall’altra parte, e scivola giù. Sphok lo imita con qualche esitazione, ma la forza delle sue braccia è tale da fargli sollevare il corpo massiccio con solo qualche sbuffo.

Infine arriva Utpol, che non capisce neanche a cosa serva la corda e vi guarda un pò perplessi.

Ormai siete dentro, e tanto vale fare un ingresso maestoso... Arrivate di nascosto vicino alla piazza, e cercate di cogliere il momento migliore per rivelarvi.

Un Mor con indosso piume, teschi di animale e denti di squalo è in piedi con le braccia rivolte alle vasche, e intona una cantilena: Akko possente divoratore di anime, cinque valorosi hanno tentato invano di spezzare la maledizione di Ciarlun. Akko maestoso spezzatore di vite, cinque guerrieri sono morti nelle tue acque. Akko glorioso conquistatore degli abissi, accogli le loro anime nel tuo palazzo sottomarino. Akko dispettoso strangolatore dei flutti, lascia che i loro corpi affogati riposino. Akko potente mescitore di sangue, consuma i loro spiriti per dare potenza ai nostri guerrieri. Akko...

Al sesto Akko vi accorgete che state per cadere in una sorta di trance, e vi rivelate alla folla prima di essere coinvolti nel cerimoniale con tutti gli altri villici!

Camminate a testa alta fino a trovarvi di fronte a Pol’T. Alla vostra vista l’anziano capo, col volto sfregiato dall’acido, sembra liberarsi da un grande dolore: Siete vivi! Per tutti i tuoni di Ata, siete vivi!

Alle vostre spalle sentite il fattucchiere che tenta di proseguire il rito, poi sputacchia e si interrompe, con un ringhio di puro odio.

@tutti

Ciarlun è il dio Neutrale del mare e della navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...