Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Risposte in primo piano

• Autore

Allora siamo nel secondo caso, non causa un "danno" ma una "riduzione", che viene curata con la malattia, non serve ristorare

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 65,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Se i punti ferita sono la media e la media +1 ai livelli dispari (eccetto il primo che sono massimizzati), mi sa che Nivek divrebbe stare ad 80 pf, invece che a 75: 40 punti ferita, + 18 bnus di costituzione, +9 Toughness, +9 livello preferito, +4 livelli dispari....corretto? Mentre Ayla dovrebbe stare a 51: 17 base,  +18 bnus di costituzione, +9 Toughness, +3 livello preferito, +4 livelli dispari. Oppure sono sbagliati i miei e ancora non ho capito come si calcolano! :flushed:

In ‎28‎/‎12‎/‎2015 at 03:05 , RexCronos ha scritto:

Oppure sono sbagliati i miei e ancora non ho capito come si calcolano! :flushed:

Appunto :kiss_wink:

1 hour ago, ryuune said:

Appunto :kiss_wink:

Ecco... Allora posso disturbarti per una spiegazione dettagliata, finalmente? Abbiate pietà dei miei due neuroni. :flushed:

Si calcolano sulla media per eccesso ad ogni livello tranne il primo, per un chierico con 1d8 sono 5pf a livello: 5 X 8 = 40 +8 del primo = 48;

3 per livello (2 con +1 classe preferita) = 27

48 + 27 = 75

21 minutes ago, ryuune said:

Si calcolano sulla media per eccesso ad ogni livello tranne il primo, per un chierico con 1d8 sono 5pf a livello: 5 X 8 = 40 +8 del primo = 48;

3 per livello (2 con +1 classe preferita) = 27

48 + 27 = 75

OK...allora, nel mio caso, sarebbero 48 (8 al primo livello + media per eccesso nei restanti 8 livelli) + 9 per il bonus di cistituzione +9 per Toughness + 9 per Classe Preferita = 75 giusto?

Io pensavo fosse media per difetto e per eccesso nei livelli dispari; non ho idea perchè mi sia fatto sta regola. :smiley:

58 minuti fa, RexCronos ha scritto:

OK...allora, nel mio caso, sarebbero 48 (8 al primo livello + media per eccesso nei restanti 8 livelli) + 9 per il bonus di cistituzione +9 per Toughness + 9 per Classe Preferita = 75 giusto?

Corretto. Seldon tira 1d8 come Nivek, ha +1 a Cos. (invece che il +2 di Nivek), ma compensa con Robustezza, quindi stessi punti ferita!

59 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Io pensavo fosse media per difetto e per eccesso nei livelli dispari; non ho idea perchè mi sia fatto sta regola. :smiley:

Giusto, di solito è così, ma Zengar ha voluto essere "buono" (:innocent:) e ci ha dato la media per eccesso a tutti i livelli, dopo il primo.

• 3 settimane dopo...

yo...come mai stiamo rallentando?  :no_mouth:

• Autore

Eh, sono un paio di giorni che sono un pò incasinato.... ma poi esattamente quindo cosa fate, prendo per buono l'ultimo post di Ayla?

Si, passiamo dall'Azlanti e poi, se mai, investighiamo per gli edifici principali; 

ok... :-)

Anche per me, come per Dede: andiamo a visitare l'umano e, intanto, magari ci fermiamo negli edifici importanti che troviamo di strada.

• Autore

Dede è via o qualcosa del genere? Di solito è rapidissimo nel rispondere...

57 minuti fa, Zengar ha scritto:

Dede è via o qualcosa del genere? Di solito è rapidissimo nel rispondere...

Io ci sono, ma nell'ordine di iniziativa Nivek è ultimo.
Pensavo che tu dovessi risolvere le azioni degli altri (mostri compresi) prima che toccasse a me.
Mi sbaglio?

• Autore

Argh! hai ragione!

• Autore

No al momento non siete sotto iniziativa, ma i mostri non sono cosi lontani e non sapete se vi stanno cercando.

@Zengar Ho realizzato solo adesso che stavo facendo i conti con la benedizione di Nivek su Myrn; ma il bonus di +5 a Myrn, non dovrebbe, gia di per se, aver superato tutte le resistenze ai danni dei demoni?

Nell'attacco precedente, mi sembra avesse applicato la riduzione ai danni (-10 mi pare) inflitti da Seldon, per questo ho preferito lanciare questo incantesimo.

Master, se Seldon avesse ragione, puoi fare che l'incantesimo lo lancio sulla mia scimitarra?:)

• Autore

Se il bonus di +5 supera anche le resistenze "allineamento" allora si, sinceramente al momento non ricordo, dove si vede questa cosa? (ma una volta nella vecchia edizione era molto più semplice....dannate regole complicate)

Qui

• Autore

humm okay allora anche prima la riduzione al danno non andava applicata, correggo gli hp attuali del mostro di conseguenza

Archiviato

Questa discussione è ora archiviata e chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.