Vai al contenuto

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]


Zengar

Messaggio consigliato

Nivek

"In un antico tomo, I Misteri Perduti di Sovyrian.....se non ricordo male..... si narra che i Battle Point, se raccolti in numero sufficiente, possano garantire poteri straordinari. 
C'è chi sostiene, addirittura, che sia possibile ottenere capacità simili a quelli degli  dei stessi!. Difese Celestiali ed Immunità a tutti gli elementi, agli effeti di morte, per no parlare di attacchi così rapidi e fulminei, da fare di  Ketephys un dilettante, nell'arte del tiro con l'arco, di Findeladlara una semplice scultrice....ma tali scritti...come dire...non sembrano attendibili, non agli studiosi umani, che se ne sono occupati" 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta

Ok vi mando avanti alcuni giorni, potete fare acquisti anche di oggetti magici più costosi, gli elfi li faranno arrivare via teletrasporto dalla loro capitale, quindi nessun limite di spesa.

X DedeLord

Posso chiederti un piacere? Potresti aggiornare la scheda alla nuova versione, credo ci sia una fuinzione in MythWeaver che lo fa in automatico, quindi dovrebbe essere una cosa semplice. Mi sto trovando abbastanza in difficoltà ad usare schede di due tipo, ora che ho 3 PBF e un totale di 13 giocatori

Ah, per i soldi allora come siamo messi? 10.275 da dividere per tre? PErò sto notando una cosa, come mai Ayla ha addosso un valore di 18.000 mentre seldon solo di 12.000? Nivek non so perchè appunto la scheda vecchia non calcola il valore degli oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

X DedeLord

Posso chiederti un piacere? Potresti aggiornare la scheda alla nuova versione, credo ci sia una fuinzione in MythWeaver che lo fa in automatico, quindi dovrebbe essere una cosa semplice. Mi sto trovando abbastanza in difficoltà ad usare schede di due tipo, ora che ho 3 PBF e un totale di 13 giocatori

 

Ok, lo faccio volentieri (mi sembra il minimo), ma se sai dirmi dove trovare il modo automatico mi faresti un piacere; per l'altro PG (Gavino) non l'ho trovato.
Ora ricontrollo, e se mai lo faccio trascrivendo.

Comunque, il motivo per cui preferisco la versione vecchia, è che sulla scheda ci sono dettagli diversi (come il bonus di Scudo alla CA, gli spazi per scrivere che contengono più caratteri, etc). ma è solo una questione di gusto personale, quindi mi adeguo volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è questione che preferisco quella nuova, è che la maggior parte dei miei giocatori la usa, quindi mi sembra più sensato chiedere a quelli che hanno la vecchia di cambiare, anche a me c'erano delle cose che preferivo della vecchia, ma un difetto era che i caratteri sono molto piccoli sopratutto per la parte delle skill e incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prima di partire, siete d'accordo nell'acquistare, in comune, per ogni eventualità:
1 scroll di Epurare Invisibilità 375 mo.
1 scroll di Ritarda Veleno 150 mo.
Se si, sottraiamo 175 mo a testa.
Le scroll di livello inferiore le ho prese io, ma aggiungere anche queste 525 mo mi pesa un po


Master, preferisci che ti elenchi le scroll basse acquistate, o controlli semplicemente l'inventario di Nivek?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, per i soldi allora come siamo messi? 10.275 da dividere per tre? PErò sto notando una cosa, come mai Ayla ha addosso un valore di 18.000 mentre seldon solo di 12.000? Nivek non so perchè appunto la scheda vecchia non calcola il valore degli oggetti

La cifra è corretta; la discrepanza è data dal fatto che ad Ayla vengono asegnate quasi automaticamente tutte le bacchette magiche che abbiamo trovato (in genere sono arcane e, anche se Seldon portrebbe usarle, in genere l'uso di bacchette non rientra nell economia di azioni del personaggio...a parte quelle da usare fuori del combattimento)); quindi è normale che il suo totale sia un po piu alto di alto di Seldon e di Nivek. 

 

Tornando a bomba, Seldon avrebbe 3495 mo dei soldi da dividere + 2697 che avev prima; per un totale di 6122. Mi procurerei un Cloak of resistance +2 a 4000 mo e mi rimarrebbero 2122 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'antitossina sono d'accordo, La bacchetta di CLW mi sembra inutile (ultime parole famose!); dato che, quella che ho ha ancora 32 cariche, e che finora non l'ho mai utilizzata. Considera che abbiamo anche qualche pozione di cura e che posso convertite qualche incantesimo, oltre agli incanalare energia.
Per quanto lo scontro possa essere impegnativo, e/o lungo, le cure mi sembrano sufficienti...temo di più la mancanza dei Ristorare Inferiore, per guarire i danni alle caratteristiche, per ora ho due pozioni con me (per l'immediato), e posso prepararne 1 in 15 minuti, ma forse 1 scroll non ci starebbe male.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me ok, tranne appunto la bacchetta che ormai penso non serva molto, se non per darla a Papillon (quelle che già abbiamo, non una nuova), che se non ha altro da fare può fare delle piccole cure senza farci perdere azioni.

Tolgo 175mo

Si, mi sembra un'ottima idea, cancello la bacchetta di cura ferite Leggere dall'inventario (ha 32 cariche) e la consegno a Papillon.
Toglo 175 mo.

Forse ci stiamo preoccupando troppo (anche se personalmente, adoro l'aspetto organizzativo; in un Pbf è complicato, ma lo trovo divertente lo stesso), ma dopo le ultime parole del master sugli scontri facili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...