Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.5 - MadLefty] Flagello

Risposte in primo piano

• Autore

@Tutti

Spoiler:  
In realtà non avete un alloggio, essendo andati direttamente da Borden, se volete facciamo in automatico che alloggiate qui, allo Sparviero di Mare! (ammetto che l'avevo dato per assodato senza specificarlo :D )
  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 33,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

All

Spoiler:  

Ok. Camerata oppure abbiamo ognuno una sua stanza giusto per regolarsi

@Tutti

Spoiler:  
In realtà non avete un alloggio, essendo andati direttamente da Borden, se volete facciamo in automatico che alloggiate qui, allo Sparviero di Mare! (ammetto che l'avevo dato per assodato senza specificarlo :D )

Spoiler:  
no problem, fai te, è lo stesso :)

Spoiler:  

Facciamo camerata: possiamo parlare ed eventualmente proteggersi, se serve

• Autore

Fash si accerta che nessuno li insegua, e la notte scorre senza alcun problema.

Vi svegliate all'alba, la luce del sole che filtra attraverso una finestra smussata, ma è abbastanza debole da indicarvi che vi aspetta una giornata quanto meno nuvolosa.

Fate appena in tempo a finire la colazione, quando un messaggero viene per convocarvi al palazzo del governo, la sede della Gilda dei Mercanti. Non vedete traccia dell'altro gruppo, forse non hanno alloggiato allo Sparviero di Mare.

E' ancora presto quando venite portati alla stanza delle riunioni, una sala addobbata con arazzi, quadri e antichi cimeli provenienti da tutte le parti del mondo. Borden Alastanca è appoggiato da due mercanti piuttosto anziani, uno di questi palesemente un architetto o un costruttore.

Vicino a loro, un uomo dalla lunga veste azzurra e bianca, il volto estremamente gentile.

Prima che inizino i convenevoli, entra la compagnia Spade e Artigli, i tre uomini e una donna del giorno prima, che vi salutano cordialmente.

Borden prende parola.

Bene, ho visto ieri che già vi siete conosciuti, ed è un bene. Non siete in competizione, abbiamo tanto lavoro da fare. Le 2000 monete d'oro vi saranno recapitate uscendo da questa stanza, così che apprezziate la nostra generosità.

Vi indica i due uomini.

Vi presento Ofali, mastro architetto di Fairwall, e Korad, contabile. Costui è invece l'Alto Sacerdote di Lathander, ha perso il nome molto tempo. Il problema, lo sapete, è rappresentato dai non morti, risolvibile costruendo un tempio di Lathander sulla scogliera. Non è il luogo per discutere questo, quindi vi parlo chiaramente dei due lavori.

Prende delle carte sulla scrivania, e comincia a leggere.

Umh... ok, la miniera per la pietra va liberata da alcuni ospiti indesiderati... diciamo che alcune creature si sono appropriate di quel buco nel sottosuolo.

Poi... abbiamo bisogno di una cosa che ci è stata rubata, e che per noi vale molto. Purtroppo, era su una nave, che è stata attaccata da un veliero pirata.

Fa una pausa, per riordinare gli appunti. Nel mentre, vedete che l'altra compagnia ha smesso di guardare Borden, e vi fissa. Che abbiano già una preferenza sulla missione?

Spoiler:  
Ho saltato alcuni convenevoli, ma rispondete pure a varie parti del discorso!

Tutto chiaro fin qui?

Rewalt Thane

Studio la compagnia Spade e Artigli quando vengono elencate le missioni. Non che sia un problema, la scelta, in fondo verremo pagati in entrambi i casi.

Una caccia selvaggia oppure una cerca. E ditemi, Borden, gli incarichi verranno pagati uguali ? Suppongo che la compagnia Spade e Artigli - giunta a Fairwall per prima - abbia diritto di scelta, a meno che non abbiate già scelto voi come dividerli. Sono curioso di sentire i dettagli.

Mi volto un attimo verso i miei compagni per capire cosa pensano e poi torno a guardare i mercanti.

Spoiler:  
si tutto chiaro! Ora vediamo di avere altri dettagli

Penso un attimo alle due alternative, poi mi metto a braccia conserte.

Mha, io sarei propenso alla miniera. Almeno lì sappiamo cosa ci aspetta. L'altra sa tanto di "cosa sconosciuta": magari ci andiamo e dobbiamo comunque menare le mani, oltre che cercare qualcosa.

Ryen Xydrik

Al sentire dei due lavori irrompo con un "Ah ah!"

Poi accortomi di aver parlato a voce alta continuo con un sommesso "Scusate..."

"Tutto chiaro a parte gli ospiti indesiderati e l'oggetto rubato!

Io sceglierei il viaggio in mare! Gordak, non preferiresti una brezza leggera all'aperto piuttosto che rinchiudersi sotto terra?

E voi perchè mi guardate così strano?" aggiungo guardando il gruppo di mercenari avversario.

"Non la pensate come me?"

Scrollo le spalle.

Come vuoi, Ryen. Certo che sei piuttosto strano per essere il fedele di un dio. Io me li immagino tutti rinchiusi in una chiesa a non fare niente dalla mattina alla sera.

E mi metto a ridere per sdrammatizzare.

• Autore

Border solleva la testa solo quel tanto che basta per rispondere a Rewalt.

Ovviamente, certo che si. Sono entrambi pericolosi, ma entrambi necessari. Come vedete, non vi è motivo di preferire uno all'altro, se non per le vostre... inclinazioni.

Riabbassa la testa sui fogli, e comincia a borbottare spostando carte a destra e a manca, aiutato dai due uomini.

La tiefling sorride a Rewalt per quello che ha detto, gli fa l'occhiolino e si sbottona lievemente la camicia.

E' il cantastorie a rispondere a Ryen, sempre col suo fare gioviale.

Quanto mi piaci, giovanotto! Si, concordo con te, ma... beh, noi aspettiamo di avere i dettagli, per poter decidere. Eravamo solo curiosi di voi.

@Rewalt e Fash

Spoiler:  
Il cantastorie mente. Bene, ma mente. Sotto il suo sorriso gioviale, scorgete uno sguardo da rapace su ogni vostra mossa, e non è l'unico. Forse la missione per loro è più importante di quanto immaginate.

Rewalt Thane

Ammicco in risposta alla Tiefling mentre penso a quanto detto da Ryen. "Un viaggio per mare..."

Poi la reazione magistralmente studiata del cantastorie mi mette in allerta.

"Perché tutta questa preoccupazione ? Le Spade ed Artigli hanno forse un secondo fine ? "

Rimango quindi in silenzio studiando le reazioni degli altri ed in attesa dei dettagli.

Fash Daerger

Mentre ascolto il discorso restando in silenzio, noto la finta risatina del cantastorie, il che mi mette in allerta

"Lo sapevo, di questi non ci si può fidare chissà cosa stanno architettando. A cosa staranno mirando? E soprattutto cosa sanno lor che non sappiamo noi?"

Quando potremmo avere maggiori informazioni sulle missioni? Giusto per andare allo sbaraglio!

Esclamo senza pensarci su molto, nella speranza di cogliere qualche altra smorfia.

Sicuramente con maggiori informazioni potremmo portare a termine la missione nei migliore dei modi

Ryen Xydrik

"Caro mio bel bestione" dico rivolgendomi a Gordak "non so che fanno gli altri chierici, ma di sicuro io al chiuso non ci resto!

Non sarebbe uno spreco di tempo invece di gustarsi questo bel mondo?"

Alle parole del cantastorie rispondo con un sorriso amichevole.

"Aspettiamo anche noi i dettagli, tanto a decidere saranno i miei compagni. Io do solo qualche suggerimenti di parte"

e termino con un occhiolino.

• Autore

Borden annuisce, poi sorridente estrae un plico di fogli.

Qui c'è tutto quello che può servirvi, una volta scelto!

Annuisce agli uomini con lui, poi riprende, in tono cadenzato e scolastico.

Le miniere sono state abbandonate molto tempo fa, quando il commercio aveva raggiunto la massima espansione. Hanno sempre causato problemi, sembra che sfociassero in qualche punto abitato da alcune creature ostili. Si parla di almeno trent'anni fa, io ero un giovane uomo e non mi interessavo di cose simili.

La difficoltà, ovviamente, sta nel liberarsi di queste creature, capire cosa c'è che non va... Anche con la possibilità di sigillarle dall'altra parte e recuperare quello che spetta a noi.

Si sistema gli occhiali, per poi proseguire.

Si parla quindi di un viaggio nel sottosuolo, piuttosto angustio, se non siete abituati a questo genere di cose.

Il secondo incarico è invece un po' più mondano, ma forse anche più pericoloso. Dei pirati si sono impossessati di un oggetto...

Il sacerdote alza la mano, sorridente ma fermo.

Parleremo di questo solo a chi accetterà. Sappiate che è necessario per la costruzione del tempio, il compito è andare nel covo di questi pirati e rintracciarlo. Con molta probabilità, si parla di un porto malfamato in una costa ad est del mare.

Alastanca torna a parlare, mettendo giù i fogli e cominciando a prepararsi una pipa.

Potete parlarne anche fra voi, senza bisticciare come ragazzini! So che siete qui per l'oro, e di oro ce n'è più di quanto immaginiate, se accettate. Ci saranno possibili altri lavori, quindi... siate fedeli all'oro, e cercate di non morire. Chiaro?

In questo momento, la tiefling torna a fare gli occhi dolci a Rewalt, mentre il cantastorie parla direttamente a Ryen.

Se viaggiare vi piace tanto, possiamo lasciarvi quella come alternativa.

Spoiler:  
Scusate il lungo discorso, ma dovevo presentare entrambe le cose!

Fash Daerger

Appena finisce il discorso mi volto verso i miei compagni cercando di dare le spalle all'altro gruppo e mantenendo un tono di voce basso.

Sicuramente loro hanno degli interessi o perlomeno sanno qualcosa che noi ignoriamo. Ma non riesco a capire a cosa si riferisca Cosa decidiamo di fare? Caverna o pirati?

Rewalt Thane

Sposto lo sguardo dalla Tiefling - che ho osservato con interesse fino ad ora - a Fash.

Così lo hai notato anche tu.

Parlo riferito al fatto che le Spade ed Artigli nascondano qualcosa. Mi rivolgo quindi anche al resto dei miei compagni che hanno già palesato una preferenza.

Sentite: la faccenda della miniera richiede forza fisica ed un briciolo di arguzia, qualità che abbiamo già dimostrato di possedere lavorando assieme. Ma affrontare dei pirati rintanati nel loro porto - beh - questa mi sembra una sfida interessante. Dovremo usare saggiamente astuzia, tatto, carattere e probabilmente anche forza bruta.

Sposto lo sguardo da Fash a Ryen ed infine a Gordak.

Dovremo uccidere uomini, ma per gli Dei saranno già anime perse. Che dite ? Vi sembra sufficientemente allettante ?

Ryen Xydrik

"Come già detto, io son per i pirati!

Vi immaginate?! Mare, rum e pappagalli parlanti!

Non vedrei l'ora!

Dite che hanno interessi particolari? Lasciamoglieli, tanto a noi che ci cambia?

E poi c'è il rum!

Comunque già sapete che vi seguo dovunque vogliate andare...

Ma proprio un bicchiere di rum non vi invoglia?"

Gordak

Ryen, amico mio, ho idea che io e te andremo molto d'accordo. Da ubriachi si lavora meglio! E va bene, andiamo a caccia di pirati e di pappagalli parlanti.

Ma se qualcuno si lamenta del mal di mare, lo getto a far compagnia con i pesci.

Continuo a lanciare occhiate all'altro gruppo mercenario.

"Sarebbe stato meglio unirsi con loro invece di fare da soli. Più il gruppo è folto, più ci si guadagna. I miei compagni sembrano non averlo ancora capito"

Fash Daerger

E sia per il mare. L'idea di chiudermi in una caverna non mi allettava molto. Mi intriga sapere cosa ci sia da recuperare e soprattutto gli eventuali tesori che nascondo i pirati

"Speriamo di riuscire a recuperare qualcosa di interessante"

Speriamo cmq di riuscire ad aggiudicarci noi la missione dei pirati, anche perchè non ho piacere di collaborare con loro. Non mi fido affatto.

Poi fissando Rewalt dico

E tu fai attenzione a quella donna, lo so che stai giocando con lei, ma ricorda che le donne a questo gioco sono molto brave e sanno come ingannare noi uomini!!

Rewalt Thane

Sorrido vedendo l'entusiamo di Ryen ed il cipiglio di Gordak.

Ryen, credo che il tuo spirito di avventura ci stia contagiando ... Persino Gordak si é deciso - più o meno. Meglio così! Allora berremo rum e vedremo cosa ci riserva il viaggio. Magari troverò qualche interessante donna-pirata.

Inizio a pensare a cosa potrei trovare in un covo di pirati e reietti quando l'avviso di Fash mi riporta alla realtà, così rispondo serio:

Tranquillo Flash, so quello che faccio con quella mezzo-sangue ed é gioco in cui sono molto bravo. E poi ci sei tu a controllare, dico bene ? Grazie comunque del consiglio. Ora vediamo di prendere questo incarico.

Mi volto verso Borden, con l'espressione vagamente divertita e faccio un passo avanti per parlare a nome dei miei compagni.

Vi riporteremo ciò che vi hanno sottratto e lasciamo l'incarico della miniera alle Spade ed Artigli.

Spoiler:  
oh bene siamo tutti d'accordo :D

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.