Vai al contenuto

[Gogeth] - [X-Crawl] - Welcome to the MemphisCraw, and if you die... YOU DIE!


Gogeth

Messaggio consigliato


  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan spalanca la porta con un calcio, rivelando una stanza decisamente più ampia della precedente, scarsamente illuminata dalla luce di un paio di AVS su cui compaiono le vostre statistiche ed il tempo che state impiegando...

Nelle ombre vicino ai muri intravedete alcune figure che si fanno avanti minacciose verso di voi, e non appena tre di esse si avvicinano a Jonathan per colpirlo non avete difficoltà a riconoscerle, dopo anni ed anni che le vedete in TV: sono Hobgoblin, assetati di sangue ed armati con grosse spade impugnate a due mani.

Tre di loro scattano verso Jonathan, in un assalto combinato! Il valoroso militare riesce a deviare i primi due fendenti con la propria lama, ma non può fare molto contro il terzo colpo, che lo colpisce pericolosamente vicino al collo, aprendogli un brutto squarcio nei vestiti e nella carne della spalla sinistra

@Jonathan

Spoiler:  
Subisci un critico che ti infligge 12 danni

@Tutti

Spoiler:  
nella stanza col palo da pompiere potete muovervi liberamente, senza ostacolarvi a vicenda

@Mappa

Spoiler:  

Mappa quando entrate nella stanza

Spoiler:  
2Kr2mSn.png

Mappa dopo l'attacco iniziale

Spoiler:  
LTGnhJh.png

@Iniziativa

Spoiler:  

Tocca a Vortig

Hobgoblin 4) 19

Hobgoblin 3) 16

Hobgoblin 6)15

Vortig) 12

Jonathan) 7

Rosco) 6

London) 6

Hobgoblin 1) 6

Hobgoblin 5) 5

Dark) 3

Hobgoblin 2) 2

@Dadi

Spoiler:  

Hogoblin 4 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 9 --> Mancato

Hogoblin 3 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 7 --> Mancato

Hogoblin 6 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 20 naturale --> Colpito e minaccia di Critico

Conferma della minaccia: TxC = 1d20+x = 16 --> Conferma (agendo prima di Jonathan nel 1° round, lui è colto alla sprovvista)

Danni: (1d8+x)*2 = 6*2 = 12 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig

Dannazione! London, pensaci te!

Urlo mentre estraggo il mio arco e scocco una freccia verso l'hobgoblin che ha ferito John

Spoiler:  

Dal momento che non ho accesso ai manuali e tapatalk non mi apre le mappe scocco una singola freccia all'hobgoblin, con un +2 TxC (+3 attacco base, +3 destrezza ma -4 perchè c'è John nel mezzo) e 1d8+3 danni.

Casomai avessi l'arco non in mano ho estrazione rapida.

Se non lo vedo allora la tiro ad un hobgoblin che posso mirare eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig è rapido a reagire, incoccando una freccia e scagliandola contro uno dei nemici che accerchiano Jonathan; purtroppo la lotta è concitata, ed l'hobgoblin spostandosi continuamente riesce ad evitare il colpo

@Vortig

Spoiler:  
il nemico che ha colpito Jonathan è dietro l'angolo e quindi avrebbe avuto copertura; ti ho fatto attaccare quello dritto davanti a te, ma il tiro era troppo basso

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jonathan, poi a Rosco e quindi a London

@Dadi

Spoiler:  

Vortig Vs Hobgoblin3: TxC = 1d20+6-4 = 3+2 = 5 --> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Appena apro la porta, i primi avversari si palesano. Stringo i denti, preparandomi allo scontro quando i primi tre si fanno sotto.

Paro i primi due attacchi, ma dal terzo sono colto alla sprovvista e il dolore si rivela bruciante

Altra cosa, rispetto alla Boffer League!

Mi porto istintivamente una mano alla ferita, sorpreso dall'aggressività degli avversari.

Ma mi riprendo in fretta, e quando una freccia mi passa sibilando vicino alla testa, accompagnata dalle indicazioni di Vortig, sono rapido a reagire anche io.

Bel colpo mostro! Ma ci vuole ben altro per mettermi in ginocchio!

Mi piazzo a gambe larghe sulla soglia, proteggendo i miei compagni. Poi sollevo lo spadone e mi concentro sul combattimento.

Inspiro alzando l'arma, e la calo verso la testa dell'hobgoblin davanti a me. Espiro...

Spoiler:  
Se Vortig ferisce un Hobgoblin, attacco quello. Altrimenti uno qualsiasi di quelli che mi minacciano.

Spadone +8, danni 2d6+4, critico 18-20/x2

Se colpisco, entro in Combat Focus (dura 12 round) ottenendo +2 ai TS Volontà e +4 alle prove contrapposte per resistere a Lotta, Sbilanciare, Disarmare, Spingere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan, furioso per il colpo appena ricevuto, ricambia il favore all'hobgoblin, tranciandogli di netto la testa e lasciandone il cadavere ad imbrattare la pietra del pavimento di sangue...

FIRST KILL! esclama una voce metallica e molto grave dagli altoparlanti di uno degli AVS, mentre la stessa frase compare scritta a lettere cubitali davanti ad una foto di repertorio della faccia di Jonathan, poi la stessa voce continua annunciando HEAD SHOT! MOJO BONU! ed un grande "+1" compare scritto sugli AVS, esattamente come prima

@Mappa

Spoiler:  
eIR7khH.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Rosco, poi a London

@Tutti

Spoiler:  
scusate mi ero dimenticato di darvi i mojo point iniziali: 6

con l'attuale punto guadagnato da Jonathan, salite a 7

@Dadi

Spoiler:  

Jonathan Vs Hobgoblin 6: TxC = 1d20+8 = 19+8 = 27 --> Minaccia di Critico

Conferma del Critico: TxC = 1d20+8 = 20 naturale --> Confermato

Danni = (2d6+4)*2 =(2+3+4)*2 = 9*2 = 18 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco "Topo d'appartamento" Mestir

Tutto succede veloce, la porta si spalanca, spade aprono tagli nella carne, frecce saettano per la stanza e teste rotolano per terra. Giro la schiene al nemico e mi allontano, ma solo per girarmi di scatto e scoccare un dardo verso il primo hobgoblin...

Ehi ragazzi, pensavate davvero che me ne sarei andato così, lasciandovi nello sterco fino al collo?

Spoiler:  
Balestra pesante +7, danni 1D8, critico (19-20)x2. Ho tiro preciso, quindi posso ignorare l'eventuale presenza di alleati vicini. Non mi apre la mappa, quindi fammi tirare su uno qualsiasi
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco si allontana, finendo quasi fra le gambe di Vortig, per poi sparare un quadrello dalla sua micidiale balestra pesante; il proiettile però viene deviato dalla spada del mostro, e di distrugge contro una delle pareti

@Mappa

Spoiler:  
ho sistemato il link del post precedente

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a London

@Dadi

Spoiler:  

Rosco Vs Hobgoblin3: TxC = 1d20+7 = 5+7 = 12 --> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhonny, non ci arrivo, dovrai reggere un po'!

Grido, vedendo l'assembramento davanti a me. Poi parlotto un attimo tra me e me, accennando qualche movimento delle mani. Dopodiché comincio a cantare, tenendo il tempo con la bacchetta contro la gamba.

Tutti

Spoiler:  
La canzone:

http://youtu.be/-tJYN-eG1zk

Inoltre ricordate che i bonus che vi do sono dei sugosissimi +3 ad attacchi, danni, e ts contro charme e paura.

@Master:

Spoiler:  
Lancio Inspirational Boost come swift action e comincio a ispirare coraggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

London comincia a cantare, amplificato negli AVS della stanza e probabilmente anche in diretta TV, mentre atri due Hobgoblin si gettano contro la vostra prima linea, attaccando Jonathan da due lati opposti! Così mentre il primo costringe il soldato a difendersi, il secondo ne approfitta per coglierlo con la guardia scoperta e ferirlo all'addome

@Jonathan

Spoiler:  
Subisci altri 7 danni; ti restano 11 PF

@Mappa

Spoiler:  

ho spostato l'hobgoblin morto solo per migliorare la comprensibilità della mappa

c4epHF1.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Dark

@Dadi

Spoiler:  
Hobgoblin 1 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 8 --> Mancato

Hobgoblin 5 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 7 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione non è delle più rosee..

Attingendo ai poteri innati che ho dentro di me raccolgo una sfera oscura nella mia mano destra e la scaglio contro l'hobgoblin che ho di fronte

@ DM

Spoiler:  
Deflagrazione Mistica contro Hobgoblin1 / TxC di contatto a distanza +3 (+1 base +2 Des) - danni 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

La sfera nera di Dark colpisce in pieno l'hobgoblin più vicino alla porta, che comincia a sanguinare copiosamente da orecchie, naso e bocca, ma che digrignando i denti sembra riuscire a rimanere ancora in piedi!

nel frattempo anche l'ultimo dei nemici si è avvicinato, e gli altri stanno continuando a tempestare di colpi il povero Jonathan! Un bruttissimo ridoppio lo colpisce all'addome da destra a sinistra, squarciando la sua armatura e ferendolo pesantemente; nel frattempo un altro dei vostri agguerritissimi nemici, approfitta del suo dolore per colpirlo in pieno al capo! Fortunatamente lo spesso elmo militare sembra assorbire gran parte della violenza dell'attacco, ma questo sembra essere davvero troppo per il soldato di ferro, che si accascia inerme al suolo

ONE DOWN!

esclama subito dopo la solita voce cavernosa, mentre il volto sadico e sorridente di DJ CudgelUP! compare sui due AVS della sala

ma come, ci state già salutando? e io che speravo di vedervi arrivare almeno fino alla terza sala... tsz... NOOB!

e con queste parole di congedo, lascia spazio ad una schermata con disegnati 5 pupazzi impiccati e sotto ad ognuno le vostre iniziali

@Jonathan

Spoiler:  
Subisci 8+5 danni, e finisci incosciente a -2

@Mappa

Spoiler:  
xd2Cpoj.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Vortig

@Dadi

Spoiler:  

Dark Vs Hobgoblin 1: TxC = 1d20+3 = 18+3 = 21 (a contatto) --> Colpito

Danni 1d6 = 5 danni

Hobgoblin 4 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 20 naturale --> Minaccia di critico

Conferma del Critico: TxC = 1d20+x = 20 naturale --> Critico confermato

Danni: (1d8+x)*2 = 4*2 = 8 danni

Hobgobin 3 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 19 di dado --> Minaccia di critico

Conferma del Critico: TxC = 1d20+x = 16 --> Non confermata

Danni: 1d8+x = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig

Dannazione, non c'è spazio neanche a pagarlo! Resisti John, ci inventiamo qualcosa!

Dico mentre incocco due frecce, mirando all'hobgoblin più visibile, e scagliandole.

Spoiler:  
Tiro multiplo vs Hobgoblin 3 : +7 txc (+6bonus d'attacco, -2 tiro multiplo, +3 London) 1d8+6 danni (1d8 base, +3 forza, +3 London)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig scocca due frecce, infervorato dal rischio che sta correndo il tank e di conseguenza tutta la squadra!

La prima freccia centra uno degli hobgoblin al collo, che istantaneamente stramazza al suolo, mentre la seconda centra al petto la creatura precedentemente finita da Dark Schneider, ponendo così fine alle sue sofferenze!

@Jonathan

Spoiler:  
Scendi a -3 punti ferita

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Rosco

@Mojo Pool

Spoiler:  
punti residui: 5

@Dadi

Spoiler:  

Vortig Vs Hobgoblin 3:

TxC = 1d20+7+2 MOJO = 19+9 = 27 --> Colpito

Danni = 1d8+6 = 3+6 = 9 danni

TxC = 1d20+7 = 8+7 = 15 --> Colpito

Danni = 1d8+6 = 3+6 = 9 danni

Jonathan: Stabilizzarsi = 1d20+3-2 = 7+1 = 8 --> Fallito

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco "Topo d'Appartamento" Mestir

Ca**o! veloce come il lampo mi porto tra i nemici e i miei compagni, consio che la mia naturale agilità mi darà dei bonus contro di loro... Spero!

Spoiler:  
Alla fine mi metto in posizione di difesa totale (CA=27, +5 armatura, +1 buckler, +4 des, + 1 taglia, + 6 difesa totale con acrobazia 5+ gradi, PF=22)
Link al commento
Condividi su altri siti

London continua a cantare mentre la battaglia infuria, rendendo i suoi compagni sempre più agguerriti e micidiali, mentre uno degli hobgoblin cerca di prendere Rosco a spadate in testa, ma l'agile gnomo schiva abbassandosi ancora più del solito, vanificando così l'attacco nemico

@Mappa

Spoiler:  
IwQidt7.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Dark

@Dadi

Spoiler:  
Hobgoblin 5 Vs Rosco: TxC = 1d20+x = 4 --> Mancato

@Tutti

Spoiler:  
scusate per lo stop... speravo che zentharim postasse ;/

andiamo avanti seguendo l'iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark evoca un'altra sfera nera che colpisce l'hobgoblin più distante, facendolo svenire sul colpo... mentre questo si accascia come un sacco di patate che viene lasciato cadere a terra, uno degli ultimi due rimasti decide di tentare il tutto per tutto, cercando di prendere Rosco in una brutale presa di lotta libera

@Tutti

Spoiler:  
Altro classico esempio di Mojo Pool; decidete voi se dare o meno un bonus a Rosco per la prova di lotta contrapposta o meno; le prossime volte non scriverò lo spoiler con "potete dare il mojo" ma semplicemente lascerò il post a metà e starà a voi decidere cosa fare.

so che questo sistema rallenta un po' il pbf, ma non vedo alternative per farvi utilizzare la pool

@Dadi

Spoiler:  

Dark Vs Hobgoblin 2: TxC = 1d20+3+3 = 9+6 = 15 --> Colpito

Danni = 1d6+3 = 3+3 = 6 danni

Hobgoblin 4 Vs Rosco: TxC (contatto) = 1d20+x = 20 --> Colpito --> Cercherà di prendere in lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...