Vai al contenuto

[Gogeth] - [X-Crawl] - Welcome to the MemphisCraw, and if you die... YOU DIE!


Gogeth

Messaggio consigliato

LADIES AND GENTLEMAN, WELCOME TO THE MEMPHISCRAWL

Con queste parole l'insegna luminosa posta fuori dall'ingresso principale accoglie i ricchi e nobili spettatori paganti che in questi giorni si recano alla Royal Memphis Arena per assistere all'annuale appuntamento con i terribili dungeon di DJ CudgelUP! Un lungo tappeto rosso, circondato da nastri di velluto ed uomini della sicurezza così massicci e nerboruti da scoraggiare chiunque ad avvicinarsi agli spettatori in arrivo.

Di tutt'altro tipo è invece l'accoglienza che ricevete voi, una povera squadra della Boffer League miracolosamente promossa alla Terza Divisione per il semplice fatto che servivano dei sostituti per il dungeon di apertura della stagione, una volta scesi dal Tour Bus della LUXURY AMERICAN TRANSALP, messo a disposizione dalla compagnia stessa che, in qualità di sponsor ufficiale, concede ai Crawler alcune comodità in cambio di una prestigiosa e ragguardevole campagna pubblicitaria all'interno della trasmissione dei Giochi.

Vi ritrovate infatti in uno spoglio ed umido parcheggio sotterraneo, illuminato da fredde luci al neon, in cui l'aria stantia è resa irrespirabile dai gas di scarico dei numerosi camion e mezzi da lavoro che affollano l'area per allestire la Crawl, e dal puzzo di animali e bestie strane presenti per "animare" i Giochi, come di consueto.

Anche una volta usciti dall'ascensore, impregnato da un forte odore di sigarette e di deodorante per ambienti, la situazione non migliora di molto... nel caos generale che avvolge l'area "addetti ai lavori" dello stadio venite urtati più di una volta da tecnici audio che passano in tutta fretta, stagisti che rischiano di rovesciarvi caffè bollente addosso e manovali che sembrano fare apposta a scambiarvi per parte dell'arredo scenico ed insistono per cercare di trascinarvi all'interno del dungeon (cosa tra l'altro assolutamente proibita e che vi costerebbe una squalifica immediata)

In qualche modo riuscite ad arrivare fino ai camerini, giusto per poter rimanere nuovamente delusi dalla situazione... mentre le prime 4 porte sono praticamente immacolate e recano stelle di metallo placcato con incisi i nomi delle rispettive squadre:

- The furious six, Los Angeles

- The Godfather Harlequins, San Antonio

- The Pittsburg Law-Enforcment, Pittsburg

- The Frogmen, Spokane

le ultime due, di cui una è la vostra, hanno appeso un misero foglio di carta su cui numerose mani hanno lasciato firme e messaggi di scherno; gli altri sfortunati, che come voi sono dei neopromossi, si fanno chiamare i "Loot&LevelUP!" e sebbene siano nativi di Memphis, lo staff non sembra averne tenuto conto, marchiandoli come dei novellini prossimi alla morte (o almeno è ciò che sembra da alcune delle scritte presenti sulle vostre rispettive porte)

avete giusto il tempo di entrare in quello che risulta essere uno squallido spogliatoio, attrezzato con panche di legno sopra alle quali è posta una cappelliera con degli appendiabiti, un tavolino di lamiera ed un vecchio frigorifero malmesso, pieno di acqua e bevande energetiche "ENERGAIN" ai gusti più disparati (ennesimo sponsor della trasmissione a quanto pare), che uno gnomo, vestito elegantemente, si presenta per dirvi che avete 25 minuti per cambiarvi e presentarvi nella Green Room per ricevere le ultime informazioni, rilasciare la tipica intervista pre-Crawl e soprattutto assicurare all'organizzazione che non riceviate informazioni sul dungeon guardando la presentazione dell'evento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Rimango silenzioso e concentrato per tutto il tragitto, tormentando il laccio del mio amuleto.

Finalmente il grande passo. La promozione in terza divisione. Sono certo che ci saremmo arrivati comunque, ma questo imprevisto ha accelerato le cose.

Ma adesso si fa sul serio: niente armi imbottite, niente stuntman acciaccati da affrontare, niente "time out"... Un errore, ed è finita.

Sorrido a questo pensiero, mentre l'adrenalina mi pervade.

Si fa sul serio...

Quasi non mi rendo conto degli ambienti che attraverso, finché uno gnomo non viene a chiamarci.

Apro il frigo e prendo la prima bottiglia che trovo, assaggiandone un sorso, tanto per fare qualcosa.

Poi apro il mio borsone ed estraggo l'armatura con il nostro stemma dipinto di fresco in occasione della prima vera Crawl.

Tolgo la giacca color verde mimetico, rimanendo solo con la camicia bianca. Poi mi rivolgo a Vortig, per farmi aiutare ad indossarla im fretta.

Mi dai una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig

°Non mi abituerò MAI alla città e al suo puzzo... come possono gli altri abitare in città?°

Penso mentre cammiamo verso il nostro camerini, allegramente sgobbato da tutti quelli che incrociamo.

°Almeno quando saremo nel momento dell'avventura non avrò da preoccuparmi... i mostri ci tengono che io mi senta a casa°

Un sorrisetto mi si dipinge sulle labbra mentre sfiliamo davanti ai camerini delle squadre V.I.P., pregustando la sfida... e le eventuali comodità dei camerini.

Già la bellissima targhetta del nostro camerino indicava le comodità.

Apro la porta. Entriamo.

Wow. Se ci alloggiavano direttamente nel dungeon stavamo meglio.

Mi giro per chiedere che ne pensano i miei compagni e mi ritrovo davanti uno gnomo sconosciuto che ci avvisa che abbiamo una mezz'oretta per prepararci e partire.

Appoggio la sacca per terra ed estraggo l'arco.

Sulla richiesta di Thompson lo aiuto con le cinghie dell'armatura e tutto, poi torno ai miei affari.

Indosso la mia armatura di cuoio col nostro simbolo sulla spalla sinistra, mi assicuro alla schiena l'arco e la faretra e controllo che nello zaino ci sia tutto.

Ehi, ho dei panini, chi li vuole? Vi assicuro che non vi userò come cavie per vedere se sono scaduti come l'altra volta!

Dico, tentando di diminuire la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio in pullman fino al luogo del Crawl è una vera noia, neanche una hostess o una ragazza immagine ad allietarlo

Che rompimento di co****ni...

Per rompere la monotonia del rumore del motore del pesante mezzo mi diverto ad uccidere qualche piccolo insetto; per fortuna, questo nuovo passatempo, mi fa trascorrere il resto del viaggio più rapidamente

Prima di scendere dal pullman mi sistemo i lunghi capelli, lisciandoli un pò con un pettine ma, una volta a terra, mi rendo conto di essere in un lurido garage e non in un luogo più in vista

Ma dove ca**o siamo?

Neanche il tempo di riflettere un pò che veniamo sballottati e quasi trascinati al nostro camerino, poco più di un tugurio, sporco e malmesso

Fremente di rabbia, non posso far altro che afferrare una lattina, tracannarne il contenuto e gettarla via per poi incenerirla con un'ondata di energia

Devo calmarmi.. Siamo ancora troppo in basso.. Ma da oggi le cose cambieranno..

L'arrivo dello gnomo è quasi una liberazione: tra poco andiamo in scena sul serio!

Indosso il mio solito costume mentre ripasso mentalmente tutte le magie a mia disposizione; con un cenno della mano declino l'invito di Vortig

Link al commento
Condividi su altri siti

London "Bacco, Tabacco e Venere" SaintJames

Esaltatissimo. Non mi si potrebbe descrivere diversamente.

Finalmente ho superato quell'idiota. Finalmente ci sono.

Per tutto il viaggio non penso ad altro che a come sarà diverso ora. Provo accordi fino a che non mi fanno male le dita, mi pettino capelli e barba, bevo... Insomma, tutto per tenere lontano il pensiero che ora potrei morire davvero.

Una volta deciso non si torna indietro.

Passando davanti ai camerini non posso altro che pregustare il nostro, e poi...

Topaia di m*rda! Che è, pensano che ci faremo ammazzare come agnelli al macello?

Fumante di rabbia appoggio la chitarra e comincio a prepararmi, un po' più in fretta quando il tipetto viene a chiamarci. Indosso la mia armatura in vetroresina con cura, non senza assicurarmi che il gilet sopra ci stia senza una grinza. Infilo le bacchette e la frusta alla cintura, le pergamene su una bandoliera cucita personalmente che metto a tracolla e sopra la chitarra, pronta all'uso.

Dopo un ultimo sguardo allo specchio, accendo una sigaretta e, imbracciando la chitarra mi rivolgo agli altri.

Ready to rock boys?

E mi lancio in un assolo spericolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco "Topo d'appartamento" Mestir

Autobus squallido, spogliatoio squallido... Quasi quasi era meglio rimanere a scuola... Ma che diavolo vado a pensare, scuola? Dopo oggi non ci andrò mai più.

Un sorrisetto maligno si fa strada sulle labbra del piccolo gnomo, mentre finisce di prepararsi per la prossima prova. La bandoliera con tutti i suoi oggettini alla vita, la cartucciera per la balestra a tracolla, i pugnali correttamente sistemati nel mantello e negli stivali, affilati come rasoi. La balestra con il mirino alla cintura e, dietro le spalle, lo zaino con i vari attrezzi del mestiere.

Ehi, ragazzi, che dite, lo apriamo il sedere a quei poveri i****i? E tu, London continua a cantare, magari con le steccate che prendi ne assordi qualcuno! Esclama, ridacchiando per la cattiveria appena detta.

@Tutti

Spoiler:  
Spesso metterò delle battutine, do per scontato che non ci si offenda, visto che tecnicamente ci conosciamo da parecchio e poi sono sempre uno gnomo no? XP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig

Mi assicuro la scimitarra alla cintola e controllo che il pugnale sia messo bene nello stivale, a quel punto mi siedo e invoco una preghiera a Diana

Ti prego mia dea, dammi la forza di superare le insidie della vita... e per resistere alla voglia di tirare il collo allo gnomo. Però è più importante la prima, eh.

Finita la preghiera e ricontrollato ancora lo zaino per sicurezza aspetto che gli altri siano pronti per andare.

@Lucifero

Spoiler:  

Io per sicurezza tengo il ricettario per cucinare bene gli gnomi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

quando cercate di aprire la porta del camerino, vi accorgete che questa è stata chiusa a chiave, e probabilmente lo hanno fatto dall'esterno; state per spronare il povero Rosco a darsi da fare quando una voce maschile proveniente dalle vostre spalle attira la vostra attenzione!

Non da quella parte Crawler

Non appena vi girate vedete che davanti a voi fluttua un AVS che trasmette l'immagine di un uomo in tenuta a strisce verticali bianche e nere (la tipica casacca da arbitro) che vi parla

Buongiorno a tutti voi signori e signore, mi chiamo Abner Hersfeld, e sono uno degli arbitri di questo evento; in questo momento i miei colleghi stanno parlando allo stesso modo ai vostri diretti sfidanti... Le vostre squadre parteciperanno quest'oggi al primo livello della Crawl e per evitare che a qualcuno di voi venga la malsana

tentazione di sbirciare all'interno del dungeon, abbiamo deciso di sigillare le porte dei vostri camerini

dice con una mal celata nota di divertimento nella voce

potrete raggiungere la Green Room tramite la porta secondaria che abbiamo predisposto sul lato opposto della stanza

terminato il discorso del giudice di gara, l'AVS si spegne e svanisce nell'aria così come era comparso, rimanendo silente per filmarvi di nascosto, mentre con un secco suono metallico la porta nascosta si apre su un lungo corridoio luminoso che, data l'ora, decidete di percorrere immediatamente

Quella che vi trovate davanti è una tipica Green Room, semplice ma confortevole (molto più confortevole del camerino almeno), con muri di calcestruzzo, luci al neon e distributori automatici di cibo e bevande. Lo spazio al centro della sala è stato riempito con panche e sedie pieghevoli di vario tipo, tutte rivolte verso il mastodontico AVS che occupa l'intera parete nord.

Alcuni tavoli, posti lungo le pareti est ed ovest, sono stati riempiti dal servizio di catering con bagel farciti, creme al formaggio, cioccolatini, caffè e soft drink.

Abner Hersfeld vi accoglie gioviale ma immobile davanti ad una spessa porta di metallo, posta a metà della parete ovest; esattamente di fronte ad essa, sulla parete est, è presente un'altra porta, di colore rosso acceso, marcata come NoGo: attraversarla significa auto-squalificarsi per questo livello del dungeon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Entro nella Green Room impettito e a passo deciso.

Mi guardo rapidamente intorno, poi, ignorando il buffet, vado a sedermi in prima fila al centro senza un momento di esitazione.

Quanto dovremo aspettare ancora?

Fletto le dita, le mani prudono dalla voglia di azione.

Osservo, da dietro la celata dell'elmo, l'intera sala.

Spoiler:  
Ci siamo solo noi qui? Ci sono altre porte che possano arrivare dagli altri "spogliatoi"?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Iron Soldier

Spoiler:  
non ci sono altre porte oltre a quella davanti a cui sta l'arbitro o la porta NoGo, ed ovviamente quella da cui siete entrati; solitamente ogni squadra di Crawler accede ad una Green Room diversa, benché tutte competano in una copia dello stesso dungeon.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi butto sul buffet. Dopo essermi ben caricato di roba da mangiare e una bella tazza di caffè vado a sedermi di fianco a Jonathan.

Allora soldatino, solita tattica? Tu mi pari il **** e io in cambio cerco di mantenerti in piedi abbastanza a lungo per evitare che mi vengano addosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno adesso fanno finta di non disprezzarci...

Rimasi interdetto sul da farsi, gli altri sono andati chi a mangiare chi a sedersi.

Non mi abituerò mai a tutto ciò... anni fa l'unica comodità era la sedia della scrivania del mio ufficio...

Mi muovo verso le sedie e mi siedo accanto a Thompson in silenzio, cercando di fare finta di niente.

Starò bene quando sarò a giocare al piattello con dei mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

è da poco passato mezzogiorno quando la porta da cui siete arrivati si chiude, praticamente scomparendo alla vista

bene signorine vi apostrofa l'arbitro spostandosi dalla massiccia porta a cui faceva la guardia da questo momento l'unico modo che avete per uscire da qui è superare il dunegon o arrendervi dice quindi indicando la porta NoGo con un gesto della testa

spero che nessuno di voi abbia la vescica debole, o che sia andato in bagno quando ne ha avuto l'occasione, perché fino alla prima Breakroom non ne avrete più la possibilità... fa serio a meno che non vogliate dare spettacolo davanti alle telecamere conclude ridacchiando

poi torna serio e vi si avvicina Le regole della Crawl sono semplici! Oltre alle limitazioni sull'equipaggiamento che vi sono state comunicate, e che a breve controllerò che abbiate rispettato, dovrete tenere SEMPRE a mente ciò che sto per dirvi

alza il pollice della mano destra e ci picchia contro quello della sinistra

Numero 1: è VIETATO anche solo cercare di sfondare le pareti! l'unico modo in cui vi è concesso avanzare tra le stanze del dungeon è attraverso le porte esistenti

stesso gesto, ma sull'indice

Numero 2: è vietato usare qualsiasi incantesimo di scrutamento, benché dubito che dei pivelli come voi abbiano l'autorizzazione della gilda dei maghi per poterlo fare!

continua sul medio

Numero 3: i mostri possono arrendersi, voi NO! Non importa se avete una freccia conficcata nel petto e vi hanno amputato una gamba, o se un caimano mannaro vi ha azzannato agli amenicoli! Se volete arrendervi, dovete uscire da una porta NoGo!

fa la stessa cosa sull'anulare

Numero 4: attaccare un mostro che si è arreso, comporta la squalifica immediata! se un mostro si arrende dopo che avete cominciato il vostro attacco, avete diritto a portarlo a termine senza penalità

termina toccandosi il mignolo

Numero 5: DJ CudgelUP! ha la libertà di modificare a proprio piacimento le regole del dungeon in qualsiasi momento, avvisandovi tramite gli AVS!

vi squadra uno ad uno, fissandovi negli occhi, cercando tracce di paura e magari cercando anche di instillarla nei vostri cuori, poi termina il suo discorso

L'intervista pre-Crawl comincerà alle 14:30 precise, quindi avete a vostra disposizione circa 1 ora, ripassare i vostri incantesimi, scegliere le vostre tattiche e quant'altro; all'una e mezza arriverà la troupe e comincerà a fare i preparativi per la diretta, quindi dovrete dargli retta, se volete apparire bene in quella che potrebbe essere la vostra ultima comparsa televisiva... avete qualche domanda?

@Mappa

Spoiler:  

Mappa interattiva: (registratevi sul sito ed entrate nella campagna, così vi potrò assegnare il controllo del vostro token)

https://app.roll20.net/join/529236/hhlbxw

Mappa tradizionale:

sTgS27j.png

scusate per l'immagine dell'arbitro ma non ho saputo resistere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto in piedi.

Okay, sembra che oggi saremmo potuti rimanercene a letto una mezz'oretta in più visto tutto il lavoro che c'è da fare ancora...

Bisbiglio ai miei compagni, poi aspetto che l'irritantezza impersonificata mi perquisisca e vado a prendere un bicchiere d'acqua per cercare di distrarmi dall'ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo per farmi controllare dall'arbitro e mi piazzo davanti a lui mani sulla testa e gambe larghe.

Diamine agente, non ho fatto nulla! Cercavo solo il bagno, chi lo sapeva che il Gabinetto dell'Imperatore non era un cess0? e comincio a ridere, giusto per sfottere un po' l'arbitro...

Che è, non ti pagano abbastanza per sorridere faccia di cul*?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...