Vai al contenuto

[Gogeth] - [X-Crawl] - Welcome to the MemphisCraw, and if you die... YOU DIE!


Gogeth

Messaggio consigliato

London lancia un incantesimo di luce per far brillare una delle proprie sigarette, e la lascia cadere sul fondo della stanza, rivelando la natura delle ombre e delle sagome: centinaia e centinaia di ratti, alcuni più grossi di un comune gatto domestico, infestano il pavimento, strisciandosi gli uni sopra gli altri per potersi muovere in quello spazio reso troppo angusto dal loro incredibile numero;

le ombre proiettate dalle luci non erano altro che le loro, distorte dalla distanza e dal fatto che si coprivano le une con le altre.

Mentre i secondi passano le isole compiono un ciclo di "oscillazione", rendendo chiaro che l'unico modo per passare da una all'altra è avere un buon tempismo e saltare i tre metri scarsi che le separano nel momento di massima vicinanza!

@Dark

Spoiler:  
si puoi passare sulle pareti e sul soffitto con movimento del ragno
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Guardo cupamente verso i ratti

Altri salti e acrobazie. Di questo passo mi converrà passare alle armature di pelle!

London, Vortig... Procediamo come con la colonna.

Dico estraendo la corda dallo zaino e legandomela in vita.

Rosco apre la strada, e io lo seguo da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ho un'idea.

PEr superare ben 3 metri abbiamo bisogno di spinta no? e non vogliamo che Rosco scivoli.

Quindi, che ne dite se prima lanciate rosco, me e qualcun'altro, i più forti ci spingono alla prossima piattaforma.

POi il più forte della piattaforma aiuta gli altri a saltare finchè non arriviamo a lanciare il nostro ladro dall'altra parte.

Poi, mentre lui fissa la corda da qualche parte per darci un appiglio dove tenerci se per caso scivogliamo, io mi metto a cantare per aiutarvi ancora.

Facciamo una catna di salti dal più forte al più debole, fino all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig

Direi di seguire la strada che occupa meno tempo.

Se ci mettiamo lo stesso tempo direi che potremmo fare anche come suggerisce London, altrimenti facciamo solo come si è fatto prima.

In ogni caso io non ho corde.

Dico, guardando dubbioso il fondo dell'area.

Qualunque cosa si faccia, alla fine di tutto questo voglio andare a caccia. Distende i nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco, palesemente scocciato all'idea di farsi lanciare in giro come una palla da baseball afferra un quadrello-rampino dalla propria faretra e dopo averlo montato sulla balestra lo scocca in direzione della "barricata" posta in mezzo alla prima isola, incastrandolo perfettamente fra due dei pali che la compongono!

tsz, lo gnomo non si lancia!

dice abbastanza stizzito mentre si lega la sottile corda in vita e si prepara al salto! Pochi istanti dopo il povero gnomo caccia un urlo disperato quando manca di pochi centimetri il bordo dell'isola galleggiante e si ritrova penzoloni 3 metri al di sotto del livello del pavimento

@Tutti

Spoiler:  
a parte rosco avete tutti 2 round a disposizione per fare azioni e/o discutere

@Dadi

Spoiler:  
Rosco Vs barricata: TxC = 1d20+7 = 7+7 = 14 --> Superato

Rosco: Saltare = 1d20+12 = 3+12 = 15 --> Fallita

TS Riflessi = 1d20+7 = 6+7 = 13 --> Fallito

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Jonathan nel frattempo si è legato e dopo aver passato la fune ai propri compagni esegue un salto da fermo, e anche Jonathan salta troppo poco e rischia di cadere... fortunatamente le sue braccia, più lunghe di quelle di Rosco, gli consentono di aggrapparsi meglio al bordo dell'isolotto, rimanendo così solo con le gambe a penzoloni

@Tutti

Spoiler:  
rimangono 2 round di azione a dark (se vuole fare qualcosa), visto che Vortig e London reggono la corda di Jonathan;

@Jonathan

Spoiler:  
al momento sei penzoloni sopra al baratro; per issarti ti occorre un'azione di movimento ed una prova di scalare CD 15; lasciarti cadere e tornare sulla sporgenza iniziale invece ti richiede 2 azioni di movimento e prove di scalare cd 10

@Dadi

Spoiler:  
Jonathan: Saltare = 1d20+5 = 11+5 = 16 --> Fallita

Ts Riflessi = 1d20+3 = 20 naturale --> Superato

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la situazione in cui si trovano i miei compagni, consio di poter fare ben poco per loro al momento

Mi dispiace ma non posso aiutarvi poi molto..

Mi muovo quindi verso la piattaforma d'arrivo, rimanendo però appeso alla parete per fare spazio agli altri

@ DM

Spoiler:  
passo i turni
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
proseguo io per gli assenti - e continuo a chiedermi che cavolo succede al sistema di notifiche del forum... non mi sta arrivando più mezza mail per dirmi quando postate :(

Jonathan impiega qualche secondo per trovare la presa con i piedi e riuscirsi ad issare, e nel frattempo Rosco è riuscito a riavvolgere il cavo che lo teneva penzoloni ed è adesso sulla prima isola con il proprio compagno di squadra!

London cerca di prendere un minimo di rincorsa, ma si rende conto che è impossibile farlo senza venire travolto e buttato a terra dai mecha-piercer di DJ Cudgel UP! e quindi aspetta il proprio turno per legarsi la corda in vita e "saltare" a sua volta... più che un salto in lungo però, il suo sembra più un tuffo dal trampolino dei 6 metri! dritto come una fuso, e fermato solo da un brusco strattone della corda!!! Jonathan ora ha il suo bel da fare per tenere sollevato l'amico che dovrà issarsi sulla corda per poter raggiungere gli altri e proseguire il percorso!

Con Vortig rimasto a fare da retroguardia, Jonathan e London impossibilitati a reagire e Dark appeso ad una delle pareti, la cara Julie decide che è questo il momento di fare la propria mossa, o per meglio dire, di farla fare ai propri sgherri! Da dietro le paratie, spuntano tre orchi, due armati di balestra ed uno di doppia-ascia, che digrignano i denti prima di attaccarvi senza alcuna remora!

Quello sulla prima piattaforma sferra un doppio attacco, con entrambe le lame della propria arma a Jonathan, che riesce a schivare solo il primo colpo ma viene duramente colpito dal secondo, e fa parecchia fatica a non lasciar cadere London! Gli altri due invece bersagliano Dark e Vortig con le loro balestre! Dark viene raggiunto, con mira fatale, da un dardo al centro del petto, e trovandosi appeso ad una parete quando sviene, non può fare altro che accasciarsi e cadere da grande altezza, battendo così la testa sul pavimento ed aggravando ulteriormente le sue già tragiche condizioni!!

Anche il colpo destinato a Vortig raggiunge il bersaglio, ma ferendolo solo ad una gamba, cosa che gli causerà parecchi fastidi finchè la ferita non si sarà chiusa, ma che non dovrebbe pregiudicare le sue possibilità di combattere!

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jonathan

@Mappa

Spoiler:  
ePCItNw.png

@Dark

Spoiler:  
sei a -9 XD mai vista tanta sfiga in un solo round XD

@Jonathan

Spoiler:  
subisci 7 danni e vai a 13 PF

@Vortig

Spoiler:  
Subisci 7 danni e vai a 13 PF

@Dadi

Spoiler:  

Jonathan: Scalare = 1d20+3 = 9+3 = 12 --> Fallita

Scalare = 1d20+3 = 12+3 = 15 --> Superata

London: Saltare = 1d20-1 = 1-1 = 0 --> EPIC FAIL XD

Orco1 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 5 --> Mancato

Orco1 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 20 --> Colpito

Danni = 1d8+x = 7 danni

Orco2 Vs Dark: TxC = 1d20+x = 19 di dado e colpisce --> Minaccia di Critico

Conferma del critico = 1d20+x = 13 --> Critico confermato

Danni = 1d10*2 = 9*2 = 18 danni

Dark: Danni da caduta = 1d6 = 5 danni

Orco3 Vs Vortig: TxC = 1d20+x = 15 --> Colpito

Danni = 1d10 = 7 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Vedendo comparire tutti questi avversari, che si affrettano ad attaccarmi approfittando della mia posizione precaria, decido di estrarre lo spadone e recidere la corda che mi lega a London. Non prima di averlo avvertito delle mie intenzioni.

London, ti sto per sganciare! Vedi se DS è ancora vivo...

Poi mi volto verso gli orchi e mi avvicino a quello armato di arco, cercando di chiuderlo sul bordo della piattaforma.

Spoiler:  
Movimento: estraggo lo spadone.

Standard: taglio la corda lasciando cadere London.

Passo da 1,5m in modo da minacciare l'orco con l'arco (lol). Se possibile, approfittando del fatto che non può retrocedere senza cadere di sotto, mi metterei in modo da minacciarlo anche se dovesse fare un passo prima di attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan trancia di netto la corda con un singolo colpo di spadone, lasciando cadere così London di quei pochi metri che gli mancavano per toccare terra, e tornando così libero di combattere senza difficoltà!

I ratti inizialmente fuggono spaventati dalla nuova presenza, ma già dopo pochi secondi iniziano a guardare con occhi famelici il nuovo arrivato!

@Mappa

Spoiler:  
WfgQRSV.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Rosco e poi a Vortig

@Vortig

Spoiler:  
O2 gode di copertura rispetto a te a causa della barriera che ti copre la visuale (non considerare l'isola dove è disegnata ora, ma immaginala in continuo movimento "nord-sud")

@Dadi

Spoiler:  

Jonathan Vs Corda: TxC = 1d20+6 = 5+6 = 11 --> Colpito

Danni: 2d6+4 = 2+4+4 = 10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco "Topo d'appartamento" Mestir

Rosco estrae la sua balestra carica uno dei suoi dardi ricolmi di acido, compie pochi passi per spostarsi sul fianco di uno degli avversari e scocca, sperando di scioglierlo con un colpo ben piazzato

Prendi questo maledetto!

Spoiler:  
Scocco un dardo acido TxC +7, danni 1d8+1d6 acido (critico 19-20 x2)

Scusate l'assenza, ma ora lo gnomo è nuovamente fra voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco carica un quadrello verde scuro e lo scocca, colpendo, seppur di striscio, l'orco sulla terza piattaforma! La ferita non sembra molto grave di per se, ma sentite chiaramente il ruggito di dolore provocato dall'acido che penetra nel taglio ustionando le carni dell'avversario!

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Vortig

@Dadi

Spoiler:  

Rosco Vs O3: TxC = 1d20+7 = 11+7 = 18 --> Colpito

Danni: 1d8+1d6 = 1+4 = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig

Mi faccio scappare una smorfia di dolore quando mi colpisce la freccia.

Ci siamo cascati come dei sempliciotti... c'è un motivo se siamo passati per la squalifica di qualcun'altro...

Penso, mentre incocco 2 frecce per poi scagliarle all'orco già colpito da Rosco.

Spoiler:  
Se ho capito bene Rosco ha tirato all'orco O3, se non lo ha fatto tiro comunque a lui, 2 frecce +5, 1d8+4 danni l'una, critico per 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig incocca due frecce e le lascia partire verso il bersaglio più distante, ma queste non trovano il proprio bersaglio e si conficcano nella palizzata alle sue spalle!

Gli altri due orchi nel frattempo continuano il loro assalto inesorabile, due fendenti di doppia ascia orchesca partono diretti all'addome di Jonathan ma solo il primo, per sua fortuna, trova il bersaglio... l'altro, rallentato dal primo impatto, colpisce solo l'aria fra i due contendenti! Il balestriere invece cerca di replicare il colpo fortunato di poco prima su Vortig, ma il quadrello si infrange sull'architrave della porta, regalando altri istanti di vita al ranger!

Dark nel frattempo, per quanto incosciente, ha iniziato a mugugnare qualcosa di incomprensibile, segno che quanto meno è ancora vivo!!!

L'orco della terza isola però sembra aver qualcosa da dire a Vortig, che poco prima ha cercato di trasformarlo in un puntaspilli, e gli ricambia il favore con un micidiale quadrello che gli si pianta nello stomaco, facendogli sputare non poco sangue!!!

@Jonathan

Spoiler:  
Subisci 5 danni, vai a 8 PF

@Vortig

Spoiler:  
subisci 8 danni e vai a 5 PF

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a London

@Dadi

Spoiler:  

Vortig Vs O3: TxC = 1d20+5 = 3+5 = 8 --> Mancato

Vortig Vs O3: TxC = 1d20+5 = 8+5 = 13 --> Mancato

O1 Vs Jonathan: TxC = 1d20+x = 17 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 5 danni

O1 Vs Jonathan TxC = 1d20+x = 3 --> Mancato

O2 Vs Vortig: TxC = 1d20+x = 10 --> Mancato

Dark: Stabilizzarsi x<10 su 1d100 = 2 --> Superata!

O3 Vs Vortig: TxC = 1d20+x = 20 naturale --> MINACCIA DI CRITICO

Conferma del critico: 1d20+x = 5 --> Non confermato

Danni = 1d10 = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...