Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Manuali di Topolino, bandirli o no?


Darione

Recommended Posts


  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Spoiler:  
Grandi. Tutti quanti. Davvero, eccezionali, sto male da quanto sto ridendo e ho degli addominali che i culturisti mi invidiano in questo momento.

A me la CdP di PK piace un sacco e la trovo divertente da usare a differenza delle classi standard come "Ciccio" o "Nonna Papera", perche non mi annoio dopo un combattimento con le solite mosse (tipo "dormire" o "torte in casa della nonna" o "sguazzare nell'oro"), ma anzi ho una vastissima scelta a cui poter far ricorso.

Comunque purtroppo c'è da aggiungere che per alcuni master, oltre che a essere troppo sgrava, è una classe che da un tocco "troppo disneyano" all'ambientazione fantasy più classica e molti ho sentito che si lamentano di questo fatto.

Link to comment
Share on other sites

Ma anche lì dipende: il PK(terza serie) di 4^ è anche eccessivamente disneyano. Tuttavia, pare che con la 5^ abbiano imboccato la strada giusta e, anche se per ora si sono visti solo degli articoli su alcune riviste, tutto lascia presupporre che nel 2015 ne vedremo delle belle a riguardo. :)

PS: Ma Uno non era il classico PNG del master? Lo dimostrerebbe anche il fatto che per la campagna successiva sia stato rimosso in quanto troppo uberpotente.

Ah, no: la uberpotente per antonomasia è l'esperta con l'archetipo "Xadhoom".

post-2470-14347052907628_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.