Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Ragionava in modo logico, forse erano solo calcoli. Questo sì, era consono. Però condivideva appieno, quel che non condivideva era un'irruzione con Ludovicus. Guardò quest'ultimo come per rassicurarlo. La destra teneva ben salda l'arma, la sinistra aprì la porta di scatto per individuare e puntare immediatamente ogni presenza e fare fuoco se ostile.

@AdG

Spoiler:  
se c'è la possibilità di vedere oltre la porta, non ho ben capito se anche in queste porte ci sono vetri, lo faccio prima di spalancarla.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Ssang

Spoiler:  
Ssang provò a concentrarsi sulla posizione degli avversari.

Rispetto a dove si trovava lui, i 6 si trovavano più o meno dove erano loro ora.

Lo 1/3 era invece approssimativamente in fondo al corridoio che si estendeva di fronte a lui.

@Judith, Padre Zakarius e Ludovicus

Spoiler:  
Mentre il technoprete teneva sotto tiro le porte sul lato sinistro e il resto del corridoio, Judith si avvicinò alla porta che come tutte le altre era totalmente opaca. Con un gesto veloce l’anta si aprì, non presentando serratura. La stanza al di la era buia, ma fu chiaro cosa era: con semplicità un piccolo magazzino per il materiale delle pulizie.

Questa stanza non rappresentava una minaccia.

@Ssang e Ethan

Spoiler:  
Mentre Ssang ripensava alla posizione dei nemici il silenzio continuò a circondare il gruppo. Anche l’altro team non faceva rumore.

@Latarius e Dracomilan

Spoiler:  
Qui trovate la mappa dal vostro punto di vista

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONURFbFZmYng2VUE&authuser=0

@Landar, Ocram e Dragan

Spoiler:  
Qui trovate la mappa dal vostro punto di vista

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONzluYkxGRmxsTHc&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ludovicus e judith:

Spoiler:  
Zakarius teneva sotto controllo le porte, gli bastò un occhiata di sfuggita all'interno della sala per capire che da li non proveniva minaccia alcuna.

pericolo di accerchiamento scongiurato, il secondo piano sembra essere più complesso del previsto vista la planimetria del piano inferiore, è possibile che il fuggitivo si sia solo nascosto qui intorno, cerchiamo la finestra che da a quelle scalette esterne, blocchiamogli la ritirata, esaminiamo velocemente ogni stanza.

detto questo il meca umano si posizionò davanti alla porta più vicina a quella specie di ripostiglio per le scope, la carabina puntata a terra mentre la mano era pronta a tirare la maniglia.

voi siete in due con armi a bassa cadenza di fuoco, io sono da solo ma la mia arma ha un tasso d'efficacia molto superiore, esaminiamo due stanze simultaneamente per due volte, così saremo più rapidi ed ugualmente efficenti.

quando ebbe finito posò la mano piena di cavi che ne fuoriuscivano sulla maniglia producendo un leggerissimo tintinnio metallico.

schieratevi, apriremo le porte simultaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ethan

Spoiler:  
Ssang sussurrò a Ethan quanto sapeva: Nelle stanza intorno a noi ci sono sei forme di vita. In fondo al corridoio ce ne è un'altra, ma molto strana... Il mio istinto mi dice che è un'aberrazione, e mi inquieta molto. Avanziamo cautamente, mi raccomando.. Quando Ethan si mosse, lo seguì, con la pistola nella destra e la sacra reliqua nella sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan e SSang

Spoiler:  
Osservando con più attenzione la prima porta alla loro sinistra, i due Acolyti notarono che alla maniglia era applicato un dispositivo elettronico. Un display sovrastante mostrava alcune cifre banalmente riconoscibili. Era un countdown attivato a scadenza in meno di mezza ora locale.

@Judit, Ludovicus e Padre Zakarius

Spoiler:  
Il corridoio era silenzioso e gli acolyti si prepararono a fare irruzione nelle stanze. Improvvisamente muovendosi per prendere posizione notarono che uno strano apparato era presente all’imboccatura del corridoio a destra sulla parete nord, posto all’altezza di circa due metri da terra.

Delle luci rosse e verdi si alternavano su una scatola nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impassibile all'affermazione che riguardava le armi l'unico gesto che fece fu quello di stringere maggiormente il calcio della blaster e avanzare lungo il corridoio.

"Ludovicus, controllo l'altro corridoio mentre io apro la porta." disse indicando il corridoio che si apriva sulla destra proprio di fronte alla seconda porta.

Quando però vi giunsero di fronte la sua attenzione fu attirata dalle luci e da quell'apparato.

Sbarrò gli occhi per qualche istante per identificare l'oggetto ed essere pronta ad allontanarsi.

@AdG

Spoiler:  
Se c'è anche la minima idea che possa essere una sorta di esplosivo istantaneamente Judith si fionda nel punto più coperto da un'eventuale esplosione, anche direttamente dentro il precedente magazzino o addirittura fuori dal corridoio se fa in tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista del congegno Ssang decise che il tempo dei giochi era finito.

@ master

Spoiler:  
Di nuovo, e spero per l'ultima volta, Sense Presence, questa volta concentrandomi sulla strana identità multipla. Voglio localizzarla e mantenere la concentrazione per poter essere guidato fino a lei. Non appena so dov'è parlo.

Si concentrò per identificare la posizione della strana entità multipla, e sussurrò a Ethan:

L'edificio è minato, direi che il tempo della cautela è finito. Dirigiamoci verso la creatura aliena e affrontiamola prima che scappi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo dico annuendo leggermente col capo mentre scatto in avanti, comincio a muovermi e solo a stento lascio che sia Ssang a guidarmi.

In qualche modo riesce a percepirli e per questo è lui che deve fare strada, lo so e la cosa non mi piace comunque.

@Master

Spoiler:  
Avanzo verso la fine del corridoio, seguendo però Ssang e\o le sue indicazioni.

Faccio fuoco all'istante sulla prima cosa che si affaccia davanti a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Judith, Ludovicus e Padre Zakarius

Spoiler:  
L’oggetto in cima al corridoio era un apparato elettronico di qualche tipo. Sembrava un oggetto stabile, posto li da tempo, non un apparato esplosivo posticciamente messo da qualcuno.

L’interesse nel ritrovamento fece loro osservare meglio il corridoio centrale: e quando vi si affacciarono videro spuntare dal lato opposto i loro due compagni, Ssang e Ethan

@Ssang e Ethan

Spoiler:  
Quando, dirigendosi verso la fine del corridoio, i due Acolyti superarono il corridoio centrale, videro dal lato opposto i loro compagni, Ludovicus, Padre Zakarius e Judith.

Il corridoio centrale presentava due sole porte. Una doppia, sul lato sud, riccamente decorata con profilo in ottone e parte centrale in acciaio satinato, sembrava l’ingresso ad un qualche genere di ascensore. L’altra, sul lato nord, era l’unica porta a scorrimento dell’edificio: in plastica verde, le sue due ante potevano scorrere nel muro. Un tastierino con due pulsanti stava attaccato al muro sulla sua destra.

@Ssang

Spoiler:  
Lo psykic concentrò i suoi poteri per un attimo. Avvertiva chiaramente la presenza anomala. Era nella zona centrale, al di la della porta in plastica, ma… ora era salita di un piano. Poi con suo stupore si accorse che le sei presenze erano al di la della porta con countdown che avevano superato.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang invocò il Sacro Imperatore: La creatura è salita di un piano, nella stanza corrispondente a quella dietro la porta a vetri!

Fece ampi gesti per richiamare gli altri: Probabile che stia cercando di scappare sul tetto! Inseguiamola tutti! Padre Zakarius, là dietro di noi c'è una bomba a tempo, e nella stanza sei persone! Prova a disattivarla! Ma se non riesci subito seguici, inutile rischiare troppo!

...per questa gentaglia...

@ master

Spoiler:  
Detto questo chiamo l'ascensore, e mi metto a fianco della porta
Link al commento
Condividi su altri siti

il Tecnoprete rimase per un attimo interdetto alle parole dello psionico, da una parte era stato rporpio lui a spingere per dar la caccia al fuggitivo con la massima priorità ed ora era nella condizione di disattivare quella che sembrava una bomba rimanendo indietro rispetto al gruppo, un sibilo incomprensibile venne emanato dai trasmettitori vocali dell'accolito in segno di protesta ma alla fine si spostò sull'altro corridoio e andò a verificare.

perchè minare il proprio rifugio? che vogliano eliminare le prove? possibilità alte.... tuttavia... minare l'edificio senza sapere quanti sono i nemici che hanno fatto irruzzione e come sono armati? bzzz.... qualcosa non torna....

Zakarius si mise lesto ad analizzare quel display che compariva sulla porta per capirne la funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Zakarius raggiunse velocemente l’altro corridoio mentre Ssang chiamava l’ascensore

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il mecca umano osservò con cura la porta. Adiacente alla maniglia vi era una un apparecchiatura con uno display adiacente che mostrava un countdown: mancavano ormai una ventina di minuti locali.

Non ci volle molto al technoprete per capire che non si trattava di una bomba ma di una serratura temporizzata. La porta sarebbe stata bloccata fino allo scadere del countdown

@Tutti tranne padre Zakarius

Spoiler:  
Dopo una manciata di secondi l’ascensore arrivò al piano. Le porte si aprirono dando visione su una cabina che mostrava uno splendore ormai antico e che mal si adattava alla realtà del settore: grandi specchi ormai opachi facevano da pareti mentre piccoli putti dorati sostenevano il soffitto.

La grossa pulsantiera in ottone mostrava solo due pulsanti: 0 e 1, ed ora il segnale era posto ad 1.

L’ascensore permetteva solo di scendere.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza non se lo fece ripetere due volte. Gli ostaggi erano certamente una fonte di informazione e in qualche modo dovevano essere salvati nel caso in cui il fuggitivo sarebbe riuscito nella sua fuga.

Lanciò un'ultima occhiata all'apparecchio che aveva notato e subito scattò in direzione dell'ascensore per raggiungere il piano superiore. Senza però abbandonare ogni prudenza. Infatti quella nella stanza con gli ostaggi poteva non essere l'unica mina.

L'attesa però non faceva per lei e si guardò attorno in cerca di scale, che fossero anche quelle di emergenza all'esterno dell'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo disse tra sè il tecnoprete, non è logico minare il proprio covo se non si è consapevoli di un attacco, questa non è una mina! ecco cosa succede a valutare la situazione in modo frettoloso....venti minuti.... cosa si potrebbe nascondere dietro a questa porta? lo psionico diceva di percepire delle presenze... forse ostaggi? o forse.... cavie? essi possono essere una utile fonte di prove in caso, ora devo concentrarmi altrove, non ho tempo per delle inutili cavie....

Zakarius si limitò quindi a collegarsi con il display, non voleva affatto spargere per l'edificio in un momento così concitato eventuali persone agitate, decise che era meglio rimandare, si collegò dunque con l'ausilio dei suoi cavi che scendevano a trecce dalla nuca sotto il cappuccio scarlatto e tentò di istruire il macchinario...

@adg:

Spoiler:  
cerco di aumentare il tempo di chiusura della porta, un ora dovrebbe bastare, voglio impostare l'apertura tra un ora e venti minuti per aprirla con più calma dopo e concentrarmi sul fuggitivo
Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola nera posta nel corridoio di fronte all’ascensore ad altezza di circa due metri continuava ad accendersi di luci verdi e rosse alternate. Judith si guardò intorno. L’ascensore non sembrava permettere di raggiungere il piano superiore e di scale non se ne vedevano. Corse velocemente alla fine del corridoio sinistro e si affacciò.

Padre Zakarius intanto aveva iniziato ad armeggiare sulla porta del corridoio destro su cui vi era il dispositivo che mostrava un conto alla rovescia.

Ssang intanto continuava ad osservare la porta verde.

@Judith

Spoiler:  
Fuori dalla finestra il palazzo non presentava scale di emergenza che permettessero di salire. La balconata su cui avrebbe voluto saltare penetrando dall’esterno erano oltre le porte alla sua sinistra e probabilmente accessibili da li. Non sapeva dire se ci fosse un modo per poi risalire ulteriormente. L’alternativa era arrampicarsi sul cornicione esterno, ma le possibilità erano scarsissime.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il tecnoprete smontò la copertura del meccanismo di chiusura e si collegò ai meccanismi interni. Il dispositivo era più banale del previsto e con sua sorpresa riuscì senza problemi a bloccare il conteggio. La porta sarebbe rimasta bloccata fino a che lui non avesse deciso di riattivare il processo

@Ssang

Spoiler:  
Lo psyker guardò con attenzione la porta. La pulsantiera alla destra di questa sembrava banale. Portava due pulsanti con una scritta in Low Gothic: Apri il primo, Chiudi il secondo. La plastica verde opaca della porta non permetteva di vedere all’interno ma certo non vi provenivano rumori.
Link al commento
Condividi su altri siti

il meca umano rialzò lo sguardo solo quando ebbe finito, vide infondo al corridoio ancora tutti gli accoliti e ne risultò innervosito, se così si poteva dire.... rilevata improduttività, cosa state aspettando? avete trovato il fuggitivo? cercate in ogni stanza! qui dentro secondo l'agente Ssang ci sono delle persone ma il meccanismo con conto alla rovescia non è una mina, è un apertura temporizzata, chiunque sia li dentro ci rimarrà finchè non sarà cessata questa situazione d'allarme.... bzzz..... dunque, avete trovato un modo per salire? siamo sicuri che le scale che abbiamo attraversato siano l'unico collegamento tra questo piano e quello inferiore? insomma fate qualcosa invece di stare a guardare quell'ascensore obsoleto!

a quelle sue stesse parole il tecnoprete si allarmò

e se il fuggitivo fosse sceso con l'ascensore? forza! sbottò Zakarius, la luce del suo occhio era incandescente ed inquietantemente rossa ci servono certezze! ispezionate ogni stanza, cercate accessi per il piano superiore o mezzi di comunicazione! qualcuno guardi dalle finestre e mi dica se vede quel fuggitivo! fate in fretta, il Dio Macchina vi guarda!

detto questo Zakarius si mise ad esaminare la porta a vetri che Ssang stava indicando non credo vi siano trappole, non si aspettavano un attacco, avevano persino degli inservienti che transitavano nell'edificio, tralasciamo la cautela, stai pronto a far fuoco finchè ho le mani impegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dall'esterno è impossibile salire oltre questo piano. Bisognerebbe arrampicarsi. Non ho visto il fuggitivo. Dentro non ci sono scale visibili ma è evidente ci sia un modo."

Si mise in posizione, ignorando la richiesta del tecno prete e osservando ogni punto dal quale potesse comparire il fuggitivo o una minaccia. Probabile che Ssang avesse trovato questo modo poiché era lì pronto a manipolare i comandi dell'ascensore. In caso contrario sarebbe corsa a cercare scale o un modo per salire in ogni stanza del piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Judith teneva sotto controlla la situazione Ssang, spinto anche dalla dichiarazione di Padre Zakarius che indicava la sicurezza nel farlo, spinse il pulsante. La porta verde si aprì con un freddo rumore.

Subito un fortissimo odore acido invase il corridoio. L’ambiente al di la era illuminato da dei neon bianchi fortissimi. Un tempo doveva essere stata una lavanderia, con grosse vasche appoggiate alle pareti ed un tavolo in marmo al centro. Ora però il tavolo era coperto da alambicchi e tubi di vetro, tutti strumenti trovabili in un centro alchimistico.

In fondo alla stanza una scala a chiocciola in ferro battuto saliva verso l’alto.

Nessuno pareva essere presente

@Landar

Spoiler:  
Salomonicamente ho preferito postare lasciando il dubbio dove tu fossi. Capitolo eventualmente se necessario faccio un post ad hoc.

@all

Spoiler:  
La stanza riempie tutta la zona al di la della porta nord.

Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONVpQSHRzQVdPYzg&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...