Vai al contenuto

Pg Femminili?


bak kagay

Messaggio consigliato

Bhè ma una sessione di gioco mica dev'essere un trattato di psicanalisi freudiana :-D basta seguire alcune regole per non scadere nel ridicolo il resto viene da se.

Certo...

...nulla di più giusto, io infatti parlavo di sensazioni, percezioni e tutte quelle cose che solo la femminilità riesce a dare con precisione (che allo stesso tempo però è vaga)... che roba contorta che sto dicendo... meglio smettere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Interpretare un sesso diverso dal proprio è sempre una sfida superiore in un gioco di ruolo. Come già detto, per non scadere nell'ovvio, nel banale, nell'assurdo e/o nel peggiore stereotipo che si possa immaginare, occorre una buona conoscenza del gioco e un'ottima padronanza di se stessi da parte di tutti. Il DM che interpreta una donna (situazione che accade sovente) deve cercare di immedesimarsi al meglio delle possibilità, idem il giocatore: la femmina non è una meretrice ed i png non sono tutti maniaci sessuali. Per giocare così, meglio lasciar perdere.

Che sia poi un uomo ad interpretare una donna o viceversa, gli stereotipi vengono fuori spesso e rendono la giocata, per le mie esperienze, molto noiosa e scadente. Quindi meglio avere persone mature in gruppo, diversamente ognuno mantiene il proprio sesso anche nel proprio alter ego.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...mi è venuto in mente il post sui fatti divertenti in D&D che raccontava la storia della ragazza che per prendere un po di soldi si era andata a prostituire ed è morta perchè ha incontrato un mezz'orco...ahahahaha!!!

...il mio prossimo pg (...il satiro) fara lo gigolò.... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.In effetti è quello che cercai di fare anche io anni fa (però era Cthulhu). So che sarà difficile crederci ma riuscimmo a giocare senza scadere nel ridicolo per mesi.

Ma con Cthulhu è più facile eprchè è più realistico (dovrebbe) e serio (dovrebbe ma con Phate di mezzo ne è venuto fuori un circo)... ;-):banghead:

La difficoltà, per me, sta nell'inserire il personaggio femminile in ambiente fantasy assieme ai personaggi degli altri... ... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso spunto dalle donne che mi circondano, specie per la mia drow: sadica, spietata, arrogante, sessualmente irrefrenabile, acida, lunatica e violenta.

Di che Classe è la tua Drow ???

Mandami via MP i numeri di telefono delle Sessualmente Irrefrenabili... :cool: :cool: :cool:

Per le altre "qualità" non mi interessa averne il numero... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre fatto pg maschili fino a quando in gioco il master (aia) mi ha trasferito l'anima del pg dentro una succube e devo dire che ho scoperto di divertirmi di più a gestire pg donne... in genere le faccio un po' "superiori" con la puzza sotto il naso (l'ultima è una maga che diventerà una paraelementale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...