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Cosa ne pensate del mio pg?


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Salve a tutti, volevo un parere su cosa pensate del mio pg, premetto che è il mio primo pg di d&d, siamo ancora inespertixD

cmq,vi scrivo un po dl mio pg, se avete consigli sono ben accetti.

Classe: Mago ; Razza: Eladrin ; Livello: 6

For:8

Cost: 16

Des:13

Int: 20

Sag: 14

Car: 9

Spazio attacchi e spazio danni entrambi 10

Pf: 46

Maestria negli strumenti arcani: Globo

Talent: Libo incantesimi ampliato, distorcere la trama arcana, competenza negli strumenti arcani, incantatore dal duplice strumento.

Poteri a volontà: Esplosione rovente, imboscata illusoria

Poteri a incontro: Raggi gelidi, globo di forza

Poteri giornalieri: Nube maleodorante, gora di acido, freccia acida, tuono rotolante

Poteri di utilità: Scudo, lame guardiane, Fuga del mago, scudo di fuoco.

Come strumenti ho nella mano principale il Globo del dolce rifugio +2 e nella secondaria la bacchetta del fuoco stregato +1

sono da poco arrivato al sesto livello e ho sostituito un talento che non mi piaceva con "competenza negli strumenti arcani" e ho preso il talento "incantatore dal duplice strumento", cosi che posso utilizzare la bacchetta nella mano secondaria e aggiungerne il potenziamento al tiro dei danni, quindi spazio dann 11 e non 10 . Cosa pensate? se avete consigli dite pure, e ho scordato di scrivere qualcosa ditelo e correggo :) grazie mille in anticipo!

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Ciao! :)

Mi sembra un buon mago "generalista" (nel senso buono del termine ;) ), in grado di cavarsela in diversi campi. Forze tra gli Incontri, i giornalieri e gli Utilità inserirei qualche poterino più "out-of-combat", così da rendere più utile il tuo maghetto anche in fase di roleplaying. Conta che con un bel giornaliero offensivo, un unico incontro cattivo e due at-will come i tuoi in combattimento sei già piuttosto utile.

Punta molto sui Rituali (magari investi proprio del tempo in gioco - con la collaborazione del master - nella ricerca di nuovi rituali), perché a quel livello dovresti averne già 5 di manuale, più eventuali rituali che hai trovato in giro...Giocando un pò su quelli, un pò su una selezione poteri diversa, magari puoi divertirti anche di più. :)

DB

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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