Vai al contenuto

Concorso Dragons' Lair miglior PNG edizione 2006 - Domande & chiarimenti


Azar Pinkur

Messaggio consigliato


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un altro paio di domande(scusate se vi rompo ma, a differenza del concorso sulla miglior avventura, forse - e ripeto FORSE -a questo riesco a parteciparci):

I punti ferita? Ok, sono dati dalla classe, ma anche lì usiamo il tiro medio del dado o facciamo a fiducia?

O facciamo il valor medio, una volta approssimato per difetto e una per eccesso, come riportato sulla guida del DM ?

Nel Livello max pari a 12 è compreso anche un eventuale LEP ?

Già che si parla di budget vorrei fare una precisazione importante che immagino sia sfuggita a tutti:

Si sta creando un PNG, non un PG. Il budget non è lo stesso dei PG ma MOOOLTO più limitato

A me non era affatto sfuggito ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti ferita? Ok, sono dati dalla classe, ma anche lì usiamo il tiro medio del dado o facciamo a fiducia?

O facciamo il valor medio, una volta approssimato per difetto e una per eccesso, come riportato sulla guida del DM ?

Il valor medio andrà bene. Ad ogni modo non si sarà fiscali su questo... potete anche rollarli vedete voi ;-)

L'importante è, come sempre, non esagerare...

Nel Livello max pari a 12 è compreso anche un eventuale LEP ?

Certamente. Come scritto nel regolamento deve essere compreso il LA e gli eventuali DV. Quindi un mostro con 4 DV LA +2 potrà essere al massimo di 6° livello ;-)

A me non era affatto sfuggito ;-) ;-)

Ottimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: (scusate se è una domanda un pò stupida, ma sono reduce da una giornataccia.. -.- )

Nel caso di creazione di oggetti per i quali è necessario una spesa in PE, si spendono i PE e dunque il livello del PNG diminuisce oppure si possono convertire i PE in monete?

Già che ci sono.. Seconda domanda..

Ho presente la tabella della ricchezza dei personaggi per livello.. Per creare il PNG deve essere usata la suddetta tabella o ne esiste un'altra..? :confused:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: (scusate se è una domanda un pò stupida, ma sono reduce da una giornataccia.. -.- )

Non è una giustificazione valida mi spiace... rischi il ban

:mrgreen:

Nel caso di creazione di oggetti per i quali è necessario una spesa in PE, si spendono i PE e dunque il livello del PNG diminuisce oppure si possono convertire i PE in monete?

Come da manuale (pagina 110 circa): il costo degli oggetti creati autonomamente sarà pari al 70% del normale, ovvero 1 PE = 1 mo.

Già che ci sono.. Seconda domanda..

Ho presente la tabella della ricchezza dei personaggi per livello.. Per creare il PNG deve essere usata la suddetta tabella o ne esiste un'altra..? :confused:

:bye:

No ne esiste un'altra, come citato dal regolamento. Pag.127 della Guida del DM. Vedrai che le risorse a disposizione sono decisamente diverse :-). Niente PP per te :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccole modifiche agli oggetti (siano essi comuni, perfetti o addirittura magici) che eventualmente ne modifichino anche in minima parte il prezzo (ad esempio una freccia +1 del sonno che diventi un quadrello da balestra +1 del sonno oppure una pietra dell'allarme che diventi una piastrina dell'allarme) sono ammesse ? (chiaramente dovrà essere spiegato il modo in cui sono stati modificati tali oggetti e dovranno subire modifiche conformi alle regole nel calcolo del relativo prezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccole modifiche agli oggetti (siano essi comuni, perfetti o addirittura magici) che eventualmente ne modifichino anche in minima parte il prezzo (ad esempio una freccia +1 del sonno che diventi un quadrello da balestra +1 del sonno oppure una pietra dell'allarme che diventi una piastrina dell'allarme) sono ammesse ? (chiaramente dovrà essere spiegato il modo in cui sono stati modificati tali oggetti e dovranno subire modifiche conformi alle regole nel calcolo del relativo prezzo)

Sì sono permessi a scopi "interpretativi".

Cambiare un oggetto solamente per lasciare lo slot libero ad un altro, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io ho un PNG con 4 livelli di classe,un dado vita razziale e un LEP +2 razziale e quindi è un PNG di 7° devo far riferimento alla tabella della ricchezza del personaggio come se fosse di 4°,5° o 7° ??? :banghead:

Di 7°. Per la ricchezza conta il LEP totale (il +2 non è il LEP ma il modificatore di livello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un eventuale mago come fare per determinare gli incantesimi del libro oltre gli incantesimi bonus gratuiti che acquisisce a ogni passaggio di livello?

Io avevo pensato di calcolare, per ogni incantesimo, il costo dell'eventuale pergamena + il costo della scrittura di quel determinato incantesimo sul libro e andare a sottrarre la somma dal totale di mo a disposizione per quel livello.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un eventuale mago come fare per determinare gli incantesimi del libro oltre gli incantesimi bonus gratuiti che acquisisce a ogni passaggio di livello?

Io avevo pensato di calcolare, per ogni incantesimo, il costo dell'eventuale pergamena + il costo della scrittura di quel determinato incantesimo sul libro e andare a sottrarre la somma dal totale di mo a disposizione per quel livello.

Che ne dite?

Sostanzialmente gli incantesimi di 1° livello sono 3 + mod. Int, come da regole. Se ne conoscono 2 in più ogni livello.

Per poter trascrivere una pergamena bisogna avere il giusto punteggio in sapienza magica (si ottiene 10 automaticamente col dado, come spiegato in precedenza).

Si calcola il prezzo della pergamena e il costo della trascrizione, direi che va benissimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per il BG dove lo ambientiamo? Ci inventiamo di sana pianta luoghi e zone intere di mondo o (ad esempio per i nomi delle città) prendiamo spunto da manuali vari? E se si, quali?

In generale sarebbe meglio inventare, anche se a questo punto conviene fare riferimenti a GreyHawk (per metropoli et similia), come per le divinità si usa l'ambientazione base :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un idea di PNG ma non riesco a svilupparla come vorrei... :cry: :cry:

Quindi aspetto la pubblicazione dei migliori 3 per vedere se avrei potuto gareggiare con i potenti creatori di PNG del forum ed in caso cercare di ottimizzare la mia idea per il prossimo concorso... :twisted: :twisted:

:cry: :cry: :cry:

Eddai tentar non nuoce! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...