Vai al contenuto

We Be Goblins!


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Come Poog gli sale in groppa, Strillone inizia ad agitarsi e a scalciare. Il maiale compie più volte il giro della fossa, con il piccolo goblin ancora in sella. Ad un certo punto Strillone sbanda, scivolando sul fango e questo fa perdere la prese a Poog, che cade dal dorso dell'animale finendo a terra. A questa scena molti goblin che assistevano si mettono a ridere, e un paio si calano addirittura le brache, mostrando le chiappe al povero Poog.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Slorb porge a Kraaut un sacco di tela con dentro qualcosa che si muove. Aprendolo, Kraaut rivela cinque lumache toro, grosse, nere e viscide.

Tu fame? Tu riuscire a ingollare in un minuto?

@Kraaut

Spoiler:  
Hai 10 round per ingoiare le lumache. Ogni round ne puoi provare ad ingurgitare solo 1. Per farlo, devi superare un TS su Tempra. La difficoltà del TS è ridotta se decidi di non togliere la bava velenosa della lumaca prima di ingoiarla (occhio, pericolo colica!).
Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut

La vista delle lumache mi fa salire subito un conato di vomito che a stento riesco a tenere a bada. Prendo la prima lumaca, rigirandola tra le dita, e cerco pensieroso e schifato di portarla alla bocca...

Lumaca senza sbavazza è come fuoco senza caldo! - esclamo ingoiando la prima lumaca con tutta la bava...

@DM

Spoiler:  

Bonus Tempra: +4 Non tolgo la bava alle lumache.

Tiri salvezza:

1° - 17

2° - 16

3° - 13

4° - 14

5° - 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Kraaut ingoia la prima lumaca, poi la seconda. Alla terza un sonoro ruttone e poi via, veloce come il vento. In meno di un minuto ingolla tutte e cinque le lumache, senza aver rimosso da loro la bava. I Leccarana esultano, mentre alcuni addirittura svengono per lo shock. Capo Gutwad batte le mani compiaciuto, mentre Slorb si avvicina al vincitore, porgendogli un affettacane stranamente luccicante ben tenuto.

Questo essere Ingordigia del Goloso, arma personale di Capo Gutwad. Molto buona per affettare cavalli! Lui presta te per questa nostra missione, ma poi tu riportare a lui!

@ Kraaut

Spoiler:  
Si tratta di un affettacani+1. Quando usato per combattere i cavalli, si comporta come un'arma anatema, diventando temporaneamente un affettacani+3 che infligge anche 2d6 danni addizionali al cavallo in questione.

@ Faiar

Spoiler:  
Il tuo è un anello dello scalare
Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut

Giusto nome per giusta ricompensa! - esclamo esultante alla consegna dell'arma. Rimirandola con occhi attenti mi faccio indietro, premuroso che nessuno si avvicini troppo al trofeo ricevuto. Chissà...se io riporta tanti fuochi allora capo Gutwad regala affettacani..forse..

Una volta al sicuro mi guardo intorno cercando Welga. Individuata la sua posizione lo indico ed esclamo - Uno manca, ancora un gioco, si? - Inizio allora ad incitare la folla battendo le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'entusiasmo della festa e dei giochi, sono molto assente dai festeggiamenti: l'idea dei fuochi d'artificio e delle loro potenzialità si è insinuato nella testa e non riesce ad uscire.

Distratto e stralunato, mi aggiro per il villaggio facendo poco caso alle sfide.

@DM

Spoiler:  

A meno che non venga chiamato direttamente, non mi interesso alle sfide nè partecipo di mia spontanea volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

Slorb si guarda attorno, non vedendo Welga nei dintorni. Inizia quindi a gridare, cercando di richiamare la sua attenzione, ovunque si sia andato a cacciare.

WELGA! VENIRE QUI! TU SFIDATO A GIOCARE CON IL MANGIAORECCHIE RUGGINOSO!

Ripete varie volte il richiamo, in attesa che l'eroe vagabondo si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al terzo richiamo mi giro verso Slorb infastidito e dico

"Arrivo arrivo!

Tanto Mangiaorecchie Rugginoso mica scappa!"

Mi giro, mi avvicino a Slorb e pensando "Chissà se Slorb brucia come vecchio Ossomarcio..." chiedo

"Che gioco gioco? Posso bruciarlo?"

@DM

Spoiler:  

Ossomarcio: noto goblin propenso alle fratture, incidentalmente ustionato perchè riposava in un tronco a cui ho dato fuoco qualche anno prima

PS: So cos'è il Mangiaorecchie Rugginoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Welga

Spoiler:  
Adesso lo descrivo, ma comunque sì :)

Oh! Ecco dove tu essere!

Slorb batte il piede sinistro, spazientito, poi ordina a due altri goblin di portare il mangiaorecchie. In breve i due ritornano con un lungo tubo fatto con strisce di cuoio e metallo attorcigliati. All'interno, vari frammenti di metallo, vetro e alcune punte di freccia rendono particolarmente doloroso il passaggio all'interno del tubo.

Su su! Tu visto altri fare varie volte. Dimostra di essere migliore di loro essi.

@ Welga

Spoiler:  
Semplicissimo: ti infili da un alto del tubo e ci strisci dentro fino ad uscire dall'altro lato, possibilmente in fretta e lasciandoci dentro meno pezzi di te possibile :) Descrivi come entri, dammi sotto spoiler i risultati di 6 prove di Artista della Fuga e io risponderò descrivendo come ne uscirai :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo in cima al tubo, faccio un po' di stretching mostrando a tutti la mia flessuosità, mi concentro e gesticolo, ed infine gridando "Mangiaorecchie, a noi!" mi infilo di testa e scendo cercando di usare le mani per evitare i punti peggiori.

Spoiler:  
Provo ad usare prestidigitation per rendere il più smussate possibili le punte (vedi tu se e cosa riesce a fare ;) )

Artista della fuga 0 gradi +3 destrezza

I tiri hanno il bonus INCLUSO

1° - 13

2° - 19

3° - 09

4° - 11

5° - 13

6° - 08

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo Welga si tuffa nel tubo, ma subito rimane incastrato. Dopo pochi secondi riesce a rimettersi in posizione, ma dopo nemmeno mezzo metro si incastra di nuovo. Gli spettatori in breve si annoiano. Alcuni se ne vanno, altri lanciano sassi contro il mangiaorecchie. Quando ormai la maggior parte dei presenti è andata altrove, Welga riesce ad uscire, non senza qualche graffio.

Slorb si avvicina e ti guarda con sufficienza.

Che eroe goblin essere tu? Capo Gutwad spera tu fare meglio domani in missione!

@ Welga

Spoiler:  
A causa delle lame, subisci 3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere uscito malconcio dal mangiaorecchie ed aver sentito le parole di Slorb, mi infervoro e comincio a gridare

Io no essere eroe? Come osi!

Tu, brutto amante di cani e leggitore di lettere!

Tu avere dato me giochino da piccolo cane!

Un affronto verso mia grande mente!

Cosa pensi, che io passa tempo a gingillarmi con tubi per amatori di cani?

Io essere grande uomo di pensiero! Io non essere giocoliere!

Io no correre dietro a cavalli per fare zum zum!

Io no combatte come troll ubriaco, colpendo nemici a caso!

Io essere mente sopraffina! Vincere con testa e con furbevolezza!

Tu dovere chiedere scusa a me per offesa!

Anzi, sai io cosa fare? Io brucia mangiaorecchie, gioco da cattivi goblin che si accoppiano con cani e cavalli!

E detto questo mi giro e lancio una fiammata verso il mangiaorecchie

Spoiler:  

Prova di raggirare mentre offendo Slorb: bonus totale +7

Alla fine lancio mani brucianti contro il mangiaorecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Welga inizia ad urlare smetto di ridere per il suo fallimento e sgrano gli occhi, incredulo per quello che le mie orecchie sentono.

Guardo ripetutamente Welga e vice capo Slorb, nell'attesa che il mangiaorecchie smetta di bruciare.

Ecco, adesso sfortuna torna su noi, stupido Welga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Non oso credere a quel che sentono le mie orecchie. I giochi goblin sono un divertimento, ma sono soprattutto una tradizione che non si può rovinare se non a caro prezzo. La sfiga è su di noi!

SAACRILEEEEGIOOOO!!! urlo con fare teatrale, stringendomi la testa tra le mani con gli occhi sgranati per lo sgomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...