Vai al contenuto

We Be Goblins!


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Siete goblin appartenenti alla tribù Leccarana, che vive nel profondo della Palude Ceppofreddo, a sud dell’odiato paese umano di Sandpoint. Una volta, altri goblin provarono a bruciare Sandpoint, e sarebbero diventati leggende se ci fossero riusciti. Ma non avevano portato abbastanza fuoco, e così furono uccisi tutti.

Ieri, la vostra tribù ha scoperto che uno dei suoi membri si stava dedicando ad un’arte proibita, un vero e proprio tabù: stava scrivendo delle cose. Alcune voci dicono che stesse scrivendo niente meno che la storia della vostra tribù! Non c’è metodo più veloce per attirare sfortuna del rubare le parole dalla testa per poi scriverle, e così la tribù non ha avuto scelta. Avete coperto la faccia del goblin di lettere, per punirlo, ed è per questo che ora tutti lo chiamano Faccia-di-scarabocchi, e dopo di questo lo avete cacciato dal villaggio, avete preso la sua roba e bruciato la sua capanna.

E qui è successa una cosa interessante, perché prima di bruciare la capanna, il Capo Gutwad ha trovato una strana scatola. Dentro c’erano un sacco di fuochi d’artificio… usati subito per bruciare la capanna! Questa mattina Gutwad ha annunciato che la sera si sarebbe celebrata una festa per scacciare la sfortuna attirata dalle azioni di Faccia-di-scarabocchi. Ma cosa ancor più eccitante, tutti voi siete stati invitati in segreto ad incontrate il Capo Gutwad nella Casa delle Discussioni. Perché mai il capo vorrebbe parlare con voi? Può solo significare che ha un’importante missione per voi… una che gli altri goblin del villaggio non potrebbero compiere. Potrebbe essere la vostra occasione di entrare nella storia del Leccarana!

@Tutti

Spoiler:  
Vi trovate fuori dalla capanna di Capo Gutwad, in attesa che vi inviti ad entrare. Approfittatene per chiacchierarvela un po'.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Faiar

Mi guardo in giro nello spiazzo davanti alla capanna. I cortiletto è ricolmo di deliziose cianfrusaglie, inutili accozzaglie, spazzatura e anticaglie. Che posto sublime!

zompetto qua e là irrequieto, toccando prima una cosa, poi l'altra, tirando un calcio ad un sasso, fischiettando un motivetto che mi è giusto venuto in mente...

Se potessi del cortile

farne un florido fienile

basterebbe una lozione

ben versata sul paglione

per crear con l'alchimia

un prodigio di magia

un esempio magistrale

un incendio colossale!

Uuuu brucio dalla voglia! Umorismo goblin iiiiiiihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut

Mi muovo freneticamente a testa bassa avanti e indietro davanti l'entrata della capanna di Capo Gutwad, non nascondendo impazienza nè eccitazione per la chiamata.

Ogni tanto un ghigno si stampa prepotente sul mio viso, sostituito presto da borbottii indecifrabili.

Che idiota Faccia-di-scarabocchi! E che gusto impiastragli la faccia...se lo meritava proprio! Sicuramente Capo Gutwad vorrà complimentarsi con me per i segni che gli ho fatto...

Ogni tanto esco dalle mie riflessioni e alzo gli occhi, cercando di capire o ascoltare quello che succede dentro l'edificio.

E voi chi siete? - dico osservando i tre che sovrappensiero prima non avevo notato - Avete sbagliato capanna o siete stati chiamati anche voi?

@Master

Spoiler:  
Percezione +9 per capire cosa succede dentro la capanna

@Altri

Spoiler:  

Descrizione

Krauut è un goblin più grande della media per la sua età. Più grande in tutto, compresa la testa e le orecchie, più grandi del normale.

E' alto poco più di un metro, carnagione verde slavato, occhi rossi e capelli (?) raccolti in una coda appena accennata dietro la nuca.

Orecchini e monili di varia fattura ornano i suoi capelli e le sue orecchie. E' vestito con una armatura di pelle composta da parti messe

insieme alla buona, ha alla cinta un boccale di metallo scadente ed a tracolla un arco corto di qualità ingiudicabile. Al fianco una lama

di quelle spesso utilizzate per uccidere i cagnacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo la chiamata del capo spulciando nei mucchi di rifiuti li vicino.

Prendo da un mucchio una pentola di latta mezza rotta e la osservo attentamente.

Questo potrebbe essere quello giusto...

E provo a dargli fuoco.

Non vedendo alcun risultato, getto via la pentola e ritorno a cercare nel mucchio.

Trovo un pezzo di tela, quel che resta di un vestito, forse.

Lo osservo attentamente, e gli do fuoco.

Lo tengo in mano finchè non finisce di bruciare, poi, con un sorriso soddisfatto, mi giro verso gli altri e li osservo.

Non si sa mai che uno di loro abbia addosso qualcosa che non ho ancora bruciato...

Spoiler:  

Uso smodato di Spark, Prestidigitation e Acid Splash (convertito in danni da fuoro dalla bloodline)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

http://cf.geekdo-images.com/images/pic1690799.jpg

Poog è un goblin piuttosto normale, con delle enormi orecchie e due occhi rossi spiritati. Al collo porta una collana fatta con dei denti e ossa di dubbia provenienza e appesa alal cintura una testa di cane da cui di tanto in tanto cadono dei vermi.

Nel tempo libero si diverte a fare scherzi agli altri dandogli scosse o provando a dargli fuoco. Quando non è nella sua tribù, si atteggia come se fosse il più grande sterminacani del mondo e non esita ad attaccare qualsiasi canide si trovi davanti.

Furoi dalla tribù lo si può vedere cavalcare Tamb imbracciando uno “scudo” di legno e brandendo una torcia come se fosse una lancia. sognidoro, la sua rana sta spesso rintanata sotto il cappello. Il suo simbolo sacro è composto da un osso del cane che ha ucciso per la prima volta e che porta legato al collo. Attaccate alle orecchie e tutto intorno alle braccia porta diversi ornamenti, ognuno diverso dagli altri, spesso sono solo dei pezzi di latta o di vetro che ha trovato nei vari accampamenti che sono stati saccheggiati.

Essere chiamati alla capanna del grande capo è una splendida notizia, ma anche una enorme seccatura visto che l'intero villaggio stava festeggiando la cacciata di Faccia-di-scarabocchi.

Cammino spensieratamente con Tamb, mentre sottobraccio stringo Sognidoro.

Se una lettera scriverai, all'inferno tu andrai!

Se le cose brucerai, un eroe diventerai!

Canticchio mentre mi dirigo alla capanna dove ci sono già altri tre compagni.

Quanta gente! Vogliamo fare festa anche noi? basta dare una leccata a Sognidoro!

Nel mentre prendo la rana e l'allungo verso i presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Come chi siamo... ti sei forse... bruciato il cervello, Krauut? Iiiihihihih umorismo goblin! Sono Faiar e lui è Welga. Ed è OVVIO che io sia stato chiamato dal grande capo, ma non so se valga anche per lui. Sono molto curioso di sapre cosa Gutwad abbia da dirmi.

Mi gratto vigorosamente un orecchio, trovando qualcosa. Toh! Uno scarafaggio...

La tua offerta mi tenta, Poog! Ma no, forse dopo aver parlato con Gutwad è meglio... potrebbe risultarne una situazione... esplosiva! Iiiihihihihih!

@tutti

Spoiler:  

Io dò per scontato che ci si conosca tutti nel clan, almeno di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso Poog sorridendo alla sua filastrocca, mi avvicino a lui, guardo bene Sognidoro e con un gesto teatrale grido

Flambè!

Sognidoro sembra prendere fuoco, ma nonostante questo resta disinteressata.

E dopo uno sguardo d'intesa con Poog, comincio a ridacchiare.

Spoiler:  

Lancio Prestidigitation per far apparire bruciacchiata e fumante Sognidoro

@Cronos89

Spoiler:  

Do per scontato che, da amanti del fuoco entrambi, sia un "giochino" già fatto in precedenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut

Allungo la mano per afferrare l'animale ma subito mi fermo quando la rana prende fuoco.

Attendo ridendo di gusto, applaudendo, che la rana inizi a dimenarsi prima di morire, per poi rimanere deluso nel vederla ancora in salute nel palmo della mano di Poog.

Passala a me la rana, che sarà mai! - In fin dei conti è solo una rana...e neanche la più grande che abbia mai leccato...l'effetto finirà per tempo...

Lecco la rana e la ripasso al padrone. Una lucertola mi passa vicino al piede, sostando con la sua coda vicino al mio alluce destro. Cerco di prenderla per lanciarla in un vicino braciere acceso - Vediamo se tu almeno prendi fuoco!

Il ghigno torna sul mio viso.

@Faiar

Spoiler:  

Non davo per scontato che ci conoscevamo...se il master conferma la nostra conoscenza allora ero sovrappensiero e non vi ho riconosciuti.

@Master

Spoiler:  

Cerco di prendere la rana...ovviamente dimmi tu se devo tirare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi! Dopo aver parlato con Gutwad si festeggia!

dico, mentre sognidoro sembra prendere fuoco.

No no, non farai la fine di zampastorta! Tu sei la rana da leccare, non la rana da bruciare!

Finita la filastrocca do una leccata a Sognidoro sorridendo come un beota.

Spoiler:  
Va bene sul conoscerci tutti. Io do per assodato che leccando spesso sognidoro invece ho gli effetti ridotti :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Sì vi conoscete tutti, chi più chi meno :)

@ Krauut

Spoiler:  
Senti parlottare a bassa voce, ma non distingui bene le parole.

Kraut afferra la piccola lucertola e la lancia nel braciere. L'animaletto inizia a dimenarsi, ma fate appena in tempo a godervi lo spettacolo che la porta della capanna si apre. Vedete Slorb, il braccio destro di Capo Gutwad. Il piccolo goblin si guarda attorno, poi vi fa entrare. La capanna di Capo Gutwad è piena di gingilli e pattume di ogni genere, e il suo proprietario siede al centro di questa sorta di discarica, su una sedia alta quasi due metri. Il vecchio e tondo capo della tribù vi squadra per bene da capo a piedi. Poi si rivolge a voi.

[ATTACH=CONFIG]13635[/ATTACH]

Voi tutti essere eroi. Ognuno di voi. Voi essere i migliori Leccarana dopo me. E forse dopo Slorb. Non essere spaventati da mia voce come tuono essere la prova! Presto tutti Leccarana conosceranno vostra potenza, per questo io preso voi per questa missione pericolosa. Voi sapete di mappa di fuochi d’artificio trovata in capanna di Faccia-di-scarabocchi. Fuochi d’artificio divertenti, ma mappa più divertente. Mappa mostra un posto lungo costa dove Faccia-di-scarabocchi trovato i fuochi. E indicato lì esserci molti altri di essi stessi. Io volere loro per Leccarana! Voi andare là domani. Questa sera invece grande falò per scacciare la sfortuna da voi, e anche tanti giochi. Molto divertimento. Voi domani riportare qui fuochi d’artificio. Se trovate umani, uccidere. Se trovate cani, uccidere. Se trovate cavalli, uccidere. Se trovate Moltegambe che Mangia Molti Bimbi Goblin, correte. Se non trovate fuochi, no tornare, o io dare voi a mangiare a Strillone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango affascinato dalla quantità di oggetti nella capanna di Capo Gutwad e la mia mente inizia a divagare chiedendosi cosa succederebbe se qualcuno desse accidentalmente fuoco.

Uh fuochi d'artificio! Belli fuochi! fanno esplodere le cose!

Ridacchio pensando al falò che c'era stato alla casa di faccia di scarabocchi.

non ti deluderemo capo! Noi porteremo i fuoi alla tribù e uccideremo tutti i cani, tutti gli umani e tutti i cavalli!

Mi do una pacca sul petto che per poco non mi fa finire a terra.

Capo vuoi leccare sognidoro per festeggiare? Lei rana particolare, Poog felice quando la lecca, tutti felici quando leccano sognidoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut

Woooooo! Grande missione grande eroe! Uccide anche spilungone se trova, e allora...più eroe! - urlo saltellando dall'eccitazione.

Nel tornare a terra poggio male un piede rischiando di cadere ai piedi del trono di Capo Gutwad.

Recupero fortunatamente l'equilibrio prima che sia troppo tardi e riprendo a ridere cercando di far finta di nulla.

E domani sera festa più grande quando noi tornare da missione, eh? - dico rivolgendomi agli altri alla ricerca di consensi, prima di iniziare a canticchiare con voce stridula un improvvisato motivetto.

Tanti di fuochi noi troverem,

Lunga la festa domani farem.

Se spilungone a terra cadrà,

Una gamba più corta si troverà!

@Master

Spoiler:  

Cerco di riprendere l'equilibrio, Acrobazia +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il discorso di capo Gutwad con attenzione fino alla quarta parola, poi mi distraggo affascinato da una cimice particolarmente grande che cammina sul muro della capanna, fin quando non gli do fuoco (alla cimice, non alla capanna. Anche se... :P )

Torno a concentrarmi su capo Gutwad mentre finisce il discorso, e poi chiedo tutto serio

Posso dargli fuoco?

Mimando prima un cane, poi un cavallo, poi un umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Appena entrato nella capanna, mi prostro davanti al grande capo. Ma la prima cosa che mi viene in mente è: chissà perché Gutwad si ostina a parlare in modo tanto strano...

Poi però, vedendo che anche gli altri sembrano improvvisamente adattarsi a fare lo stesso, mi adeguo a questo mistero di cui non capirò mai la ragione.

Noi onorati grande capo Gutwad! Noi portare fuochi in villaggio Leccarana così fare grande falò, grande festa, grande botto sì!

Tu sarai... uh, no... tu essere... domani... in futuro...poi! orgoglioso di noi. Non esserci bisogno di Strillone no no.

Tu dare a noi mappa sì?

Ok, mi sento ufficialmente un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut riesce a riprendere l'equilibrio appena in tempo, ed evita di finire addosso alla sedia di Gutwad, cosa che avrebbe fatto adirare non poco il Capo. Il vecchio e grasso goblin sposta lo sguardo dapprima su Poog, ed osserva la rana per qualche secondo.

Tu offerto già me quella rana mese scorso. Sa di calzino di nano sudato! Metti via!

Il Capo rabbrividisce al pensiero del sapore della rana. Alla richiesta di Welga fa un cenno di assenso, mentre alla domanda di Faiar, schiocca le dita. Il solerte Slorb si mette a rovistare nel mucchio di rifiuti direttamente sotto il "trono" e ne tira fuori un pezzo di pergamena stropicciato, che vi porge.

La mappa disegnata da Faccia-di-scarabocchi fortunatamente non contiene lettere o parole, ma solo dei cari, vecchi e rassicuranti disegni. Alcune capanne stilizzate indicano il vostro villaggio. Una serie di trattini che compiono curve parecchio articolare che sembrano allungare più del necessario il percorso, vi mostrano la via fino a quello che sembra essere il relitto di una nave disegnata parecchio male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calzino di nano sudato? Capo Gutwad molto forte se conosce calzino di nano sudato

mi avvicino per osservare la mappa che per fortuna non ha neanche una scritta.

Sisi, tutto molto chiaro! Nello scarabocchio ci sono i fuochi! Noi trovare scarabocchio e trovare anche fuochi per tutta tribù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut

Osservo la mappa attentamente per capire cosa possano significare tutti quei segni ma quando tento di prenderla per vederla meglio vengo anticipato da Faiar.. Ehi, mi hai bruciato sul tempo! - esclamo tra il contrariato ed il divertito, cercando di afferrare invano il goblin per fermarlo.

Sia mai che io resti senza mappa...

Rassegnato inizio allora a cercare tra i rifiuti un pezzetto di stoffa o di pergamena e, trovatolo, mi siedo iniziando a scarabocchiare i segni visti sulla mappa usando come inchiostro un liquido melmoso verdastro di una pozza lì vicino, usando le dita di una mano per disegnare. Mentre scarabocchio un dubbio mi assale...

Vice capo Slorb, chi è Strillone? - chiedo dopo aver attirato la sua attenzione tirandogli un angolo della sua tunica con la mano sudicia?

@Master

Spoiler:  

Se serve, Percezione +9 per osservare con attenzione la mappa.

@Tutti

Spoiler:  

In questo frangente Krauut "disegna", ovvero riporta i segni visti sulla mappa del capo. Non essendo stupido (ovviamente non essendo neanche un genio) se ci sono parole sulla mappa, o quelle che sembrano parole, le evita completamente! Si limita ai "disegni", quindi nave, trattini con il percorso. Naturalmente non sono un cartografo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kraaut

Spoiler:  
Riesci a dare un'occhiata alla mappa. Non è molto difficile da ricordare.

Strillone nuovo nome di maiale catturato mese scorso! Scelto io! Bello vero?

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco qualche informazione utile che conoscete:

La Palude Ceppofreddo: Un posto pieno di ghiottonerie, anche se alcune sono velenose. Una delle cose più belle è che gli umani ci vengono molto di rado, spaventati dai pericoli della Palude. Tra i pericoli che si annidano nella Palude, quelli più temuti dai goblin sono i cani selvaggi, gli insetti giganti, i serpenti giganti, le rane giganti. Oh, e anche Moltegambe che Mangia Molti Bimbi Goblin... e Vorka.

Moltegambe che Mangia Molti Bimbi Goblin: Un ragno gigante che vive tra il villaggio dei Leccarana e la costa. Il percorso tracciato nella mappa di Faccia-di-scarabocchi attraversa anche il suo territorio!

Mappa di Faccia-di-scarabocchi: Molto semplice da leggere. Il percorso tracciato attraversa il territorio di Moltegambe, mentre il relitto della nave con i fuochi artificiali si trova nella zona dove vive la terribile Vorka! Che fortuna, eh?

Vorka: La creatura più spaventose dalla Palude Ceppofreddo, almeno secondo i Leccarana, è la vecchia Vorka! Si tratta di una goblin cannibale, che tempo fa uccise e divorò suo marito e altri goblin. Per questo fu bandita e ora vive da qualche parte lungo la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...