Vai al contenuto

We Be Goblins!


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Capo Gutwad vi congeda con un cenno della mano, e Slorb vi accompagna fuori. Da dietro alcune capanne vedete levarsi un grande fumo nero. Avvicinandovi scoprite che gli altri goblin hanno acceso un enorme falò al centro del villaggio. Mentre donne e bambini aggiungono cataste di legna alla pira, i guerrieri della tribù cantano e ballano intorno alle fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Faiar

Venite!!! Cantiamo e balliamo anche noi!!! Potrebbe essere la vostra ultima volta ohohohoho!!!

Mi fiondo nella bolgia provandoci di brutto con tutte le goblin che i capitano a tiro.

In realtà tra me e me sono terrorizzato, ho appena realizzato la pericolosità di quanto c è stato chiesto, però... va beh ci pensiamo domani!

@DM

Spoiler:  

Mi assento per 4 giorni, torn operativo venerdì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le danze e i canti proseguono per tutto il giorno, fino al tramonto. Quando ormai il sole è diventato appena visibile oltre le fronde degli alberi, Capo Gutwad fa la sua conparsa: siede ancora sul suo trono, che viene trasportato a fatica da quattro goblin. Accanto a lui c'è il fedele Slorb. Facendosi carico dei voleri del Capo, Slorb inizia a parlare:

Falò acceso molto grosso sì! Che fuoco di Zarongel bruci sfortuna tutta quanta, sì!

Gli altri goblin della tribù fanno eco alle parole del lacchè di Gutwad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando anche l'ultimo raggio di sole è sparito dietro l'orizzonete, Capo Gutwad batte le mani. Le danze si fermano, e tutti i Leccarana rimangono immobili, presatando attenzione. Capo Gutwad batte le mani ancora una volta, e Slorb si schiarisce la voce, poi annuncia:

Amici! Sfortuna scacciata! Ma festa ancora lunga prima di finita! Ora nostri eroi sfidati in giochi! Giochi, giochi, giochi, GIOCHI GOBLIN!

A questo annuncio, il caos e gli schiamazzi prendono il sopravventi sul silenzio. Alcuni goblin vi si stringo attorno, dandovi pacche sulle spalle, mentre altri vi prendono in giro più e meno amichevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krauut

Inizio a saltellare ed esultare facendomi trasportare dai goblin intorno a me, soprattutto da quelli che esaltano il mio coraggio e la mia...fortuna...nell'esser estato scelto. Finalmente il mio momento, si! - penso soddisfatto ridendo. Non risparmio ovviamente spintoni ed insulti a quelli che sono troppo critici o invidiosi.

Fatevi da parte! Non c'è sfida che io perdo, vinco tutte anche più difficili! - grido flettendo in maniera comica i muscoli delle braccia.

Cosa organizzato per noi vice capo Slorb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Slorb gonfia il petto, orgoglioso.

Migliori giochi di tribù Leccarana, tradizioni vecchio di giorni di settimane di mesi di anni! Ora noi iniziare! Tu!

Slorb indica Faiar con un dito

Leccarana sfidare te a "nascosto o mazzuolato!" Tu accettare?

@ Tutti

Spoiler:  
I giochi sono molto semplici, alla fine si tratta di una piccola serie di prove di abilità. Se fossimo in una battaglia i dadi li tirerei io, dato che voi potreste sbizzarrirvi nelle tattiche di combattimento. Nei giochi invece li lascio tirare a voi, altrimenti vi perdete il divertimento. Usate i dadi veri o un simulatore e poi ditemi il risultato. Mi fido della vostra onestà e maturità, tanto nessuna sfida è mortale :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Slorb batte il piede, irritato.

Calma Poog. Tuo turno verrà dopo poi! Per te sfida molto divertente tanto.

E inizia a sghignazzare. Poi si rivolge a Faiar

Se tu pronto, corri a nascondere!

@ Faiar

Spoiler:  
Descrivi come ti nascondi nel pantano circostante. Poi sotto spoiler dammi il risultato di una prova di Furtività.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Iiiiiiiihihihihiiiiiihihi

Senza perdere tempo, mi lancio ridendo fin dietro una catasta di legna poco lontana.

@DM

Spoiler:  

Vorrei appena dietro la catasta rotolarmi nel fango. Poi userò una delle mie infusioni, ridurre persone, per diventare di taglia minuta e tuffarmi in un pagliaio poco lontano. Col fango la paglia finirà tutta coll'incollarsi addosso.

Prova di furtività: 1d20(10)+15= 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano pochi minuti da quando Faiar si è allontanato e Slorb manda una decina di goblin a cercarlo. I dieci perlustrano per bene tutta la zona, setacciando i dintorni del villaggio palmo a palmo. Dopo quasi un quarto d'ora di ricerche inconcludenti, Capo Gutwat sbuffa spazientito. Slorb quindi mette le mani intorno alla bocca, a formare un megafono, e grida.

Basta così incapaci! Voi tornare! Fair tu vinto! Torna qui che Capo ha premio per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Udendo quelle parole, balzo fuori tutto fiero dal pagliaio in cui mi ero gettato. Con sommo stupore, agli occhi di tutti appaio non più grande di un bimbo goblin che si è appena rotolato nel porcile. La paglia mi ha riempito la bocca ed esce a ciuffi mentre parlo.

Nessuno può trovPTU!are Faiar... PTU! Ptu! se Faiar non PTU! vuole.

Il sorriso che sfodero davanti al capo Gutwad è terribilmente infantile. Forse anche per il fango incastrato tra i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gutwad appaude divertito, mentre Slorb fa appello a tutto il suo contegno. Butta indietro la panza e gonfia il petto, mentre porge a Fairar un piccolo anello arrugginito.

Questo essere Anello che Permette di Arrampicare Molto Bene! Essere tesoro di Capo Gutwad! Solo prestito! Non perdere e restituire dopo missione!

Consegnato l'anello a Faiard, Slorb si volta ghignante verso Poog.

Tu volere giocare? Allora tu giocare a "balla con strillone"! Tu vuoi sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Slorb vi guida verso una fossa scavata di recente ai margini del villaggio, profonda 3 metri e larga 6, che accoglie al suo interno il terribile Strillone: un vivace maialetto di fattoria scappato dal suo allevatore e ritrovato poco dopo dai Leccarana. Strillore si sta rotolando nel fango, felice, mentre intorno a lui vedete alcune ossa di goblin. In effetti per quanto tenero all'apparenza, Strillone non si fa problemi a far sparire i goblin che cadendo nella sua tana, sbattono la testa e muoiono. Fino ad ora non ha mai attaccato un goblin ancora vivo.

Sorb conduce Poog sul bordo della fossa, e guarda verso il basso.

Un amore vero? Forza e coraggio!

E detto questo spinge lo sfidante nella tana del porcellino.

Tu stare in groppa! Dico io quando basta!

@ Poog

Spoiler:  
In pratica è un mini rodeo. Per vincere devi stare in groppa a Strillone per 3 round di fila. Dammi i risultati di tre prove di Cavalcare e in base al risultato e all'ordine in cui me li dai, stabilirò quanto tempo hai resistito. Si cavalca a pelo, quindi attento ai gioielli!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...