Vai al contenuto

[4E] Eredità Oscura - Topic di Servizio


nolonx

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 540
  • Creato
  • Ultima risposta

1) Nolonx, mi sembra che hai detto che il monastero è ad un paio di ore di distanza, esatto?

2) visto che l'avventura notturna ha interrotto il nostro sonno, per recuperare i poteri giornalieri dobbiamo dormire di nuovo 8 ore, o ne servono meno?

1. È a qualche ora di cammino

2. Dovete riposare 8 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a questo punto abbiamo 2 possibilità:

1) dormire 8 ore, recuperando così tutti gli impulsi curativi e i poteri giornalieri, ma rimanendo con 4 ore (o meno!) di luce per arrivare al monastero abbandonato.

2) dormire 2-4 ore, rimanendo con 8-10 ore di luce per arrivare al monastero ed esplorarlo, ma senza aver recuperato gli impulsi curativi e i poteri giornalieri consumati.

Quale opzione preferite?
Io sono per la 2, ma ho ancora 7 impulsi su 10 e il mio unico potere giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, mi pare che in 4^ siano 6 le ore necessarie per il ripristino dei poteri

Si, giusto, hai ragione.
Questo ci consentirebbe di avere 6 ore per andare al monstero ed esplorarlo, prima del calar del sole, quindi l'opzione 1 diventa più praticabile.

Restano da vedere solo due cose:
1) quante ore di sole abbiamo a disposizione (dipende dalla stagione)?
2) quanto tempo ci mettiamo ad arrivare li (a piedi o a cavallo)?

Master, quali sono le risposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, giusto, hai ragione.Questo ci consentirebbe di avere 6 ore per andare al monstero ed esplorarlo, prima del calar del sole, quindi l'opzione 1 diventa più praticabile.

Restano da vedere solo due cose:
1) quante ore di sole abbiamo a disposizione (dipende dalla stagione)?
2) quanto tempo ci mettiamo ad arrivare li (a piedi o a cavallo)?

Master, quali sono le risposte?

1) Avete a disposizione circa 12 ore di luce.
2) Harald e Tilda vi spiegano che ci vogliono circa 4 ore di cammino per arrivare al monastero.

Scusami DM, ma il mio pg è un mercenario senza legami con Duponde. Si può lavorare a dargli una motivazione narrativa per andare avanti? Un guadagno, un ricatto, un incarico, un pericolo da scampare, o quel che preferisci.

Come ti ha spiegato Thorn in gioco, probabilmente savando Duponde riceverete una qualche sorta di ricompensa, ma per ora non vi è stato promesso nulla di concreto. Sta a te decidere se aspettare sperando in un guadagno o andartene :) (hint: qualcosa si trova, ma non posso darti un obiettivo così su due piedi senza un contesto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, burgmeister ha scritto:

Nel caso andassi via senza attendere ti seguirei per non lasciarti solo

Grazie dell'offerta. ;)

Comunque penso che quelli nel gruppo che sanno usare la propria intelligenza (parlo dei pg, ovviamente), secondo me farebbero meglio a rimanere a studiare il diario; gli altri possono venire con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...