Vai al contenuto

Chierico seguace di boccob


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, dopo un anno di d&d mi ritrovo a giocare il mio primo incantatore, ovvero un chierico seguace di boccob e vorrei alcune indicazioni da voi che sicuramente siete più esperti di me

Il livello di partenza è il 9, abbiamo a disposizione 40k monete, abbiamo a disposizione tutti i manuali in italiano della 3.5 e siamo un numero consistente di personaggi: 2 chierici (un cenobita e il mio da mischia), un paladino, un ranger, un ladro/anima prescelta (o forse anche lui paladino, da decidere ancora), un guerriero, un mago, un bardo e un indeciso.. Tuttavia il gruppo è tendenzialmente formato da buoni e neutrali (per la maggiorparte legali) quindi sarà tendente verso il buono (anche i chierici convertono in cura ferite), per restare in tema il mio pg è LN, in caso dovesse servirvi saperlo (altrimenti niente boccob e inquisitore)

Dato che a me non piacciono le razze comuni, ho scelto un pipistrello antropomorfo che so non essere la migliore delle scelte, ma a me piace e con un paio di aggiustamenti penso possa dire la sua comunque, partiamo quindi con le statistiche

Forza 10 (base) -4 (pipistrello) +2 (ottavo livello) +2 (oggetto) = 10

Destrezza 10

Costituzione 18 (base) +2 (oggetto) = 20

Intelligenza 10

Saggezza 18 (base) +6 (pipistrello) +2 (oggetto) = 26

Carisma 14 (base) -2 (pipistrello) +4 (oggetto) = 16

Le monete restanti le ho spese per armatura completa, anello del sostentamento, bastone della notte, bastone ferrato e così le monete sono finite :D

La build è la seguente: chierico 3/ inquisitore 3/ oracolo divino 4/ contemplativo 7/ oracolo divino 2/ chierico 1, tuttavia non sono sicuro degli ultimi 4 livelli (1contemplativo, 2oracolo, 1chierico), tuttavia non ho trovato molto altro che mi ispirasse ed è qui che chiedo consiglio a voi, se avete qualcosa da suggerirmi che possa essere interessante :D

I domini quindi sono i seguenti: pianificazione (per inc estesi), inganno, inquisizione, oracolo, magia e uno tra conoscenze e mente anche se questi ultimi due non mi convincono tanto avendo pochi PA a disposizione per conoscenze e mente non mi sembra così utile, tuttavia in assenza di altro (io non ho trovato altri domini di boccob, ma se voi li conoscete fatemi sapere) chiedo una vostra opinione su quale mi consigliereste :D

I talenti che ho scelto sono: 1° metamagia divina, abilità focalizzata (conoscenze religioni) incantesimi persistenti (con 2 difetti ancora da scegliere, si accettano consigli), 3° scacciare extra, 6° incantesimi raddoppiati, 9° scacciare extra.. Per i livelli 12-15-18 sono ben accetti consigli, io per ora ho scelto questi perché, con il bastone della notte, arrivo ad avere 18 scacciare, quindi posso rendere persistenti giusto potere e potere divino e posso ancora usare un incantesimo raddoppiato, arrivando giusto giusto a 18

Ora so che ci saranno sicuramente costruzioni più forti, ma a me piace l'idea di questo pg, quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse nei punti in cui ho dei dubbi, perché sul resto sono ben consapevole di quello che sto facendo e che avrò delle avversità in gioco, ma il bello di d&d, per me, è anche questo :D

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...