Vai al contenuto

Attacco Poderoso


Shar

Messaggio consigliato

  • 3 mesi dopo...

è possibile usare un ougno come arma a due mani?

mi spiego meglio: per esempio come quando da piccoli si tirava un pugno al punchball e ci si teneva il polso con l'altra mano. tecnicamente il colpo usciva più forte e si evitavano distorsioni al poslo perchè l'altra mano la teneva più salda.

il monaco riuescirebbe a fare un doppio calcio volante in carica stile videogame?

lo chiedo perchè mi piacerebbe che si potesse applicare i vantaggi di carica e power attack ad un monaco.

io credo che non si possa, ma nel caso in cui si potesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile usare un ougno come arma a due mani?

mi spiego meglio: per esempio come quando da piccoli si tirava un pugno al punchball e ci si teneva il polso con l'altra mano. tecnicamente il colpo usciva più forte e si evitavano distorsioni al poslo perchè l'altra mano la teneva più salda.

Forgotten realms, pugno attraversapietra, se non eero, ma è un talento razziale. Altir modi non mi sovvengono.

il monaco riuescirebbe a fare un doppio calcio volante in carica stile videogame?

No.

O meglio, lo fai a livello scenico, ma non hai certo bonus particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugno a martello (con due mani, in stile dragon ball per capirci) non è che stia propriamente da marziali. Si sposa un po' maluccio con il concetto di raffica d'attacchi.

Senza contare che a livello di regole il colpo senz'armi è considerato sempre arma leggera e in teoria le armi leggere non possono essere usate a "due mani".

Detto ciò l'unica cosa che ho mai visto simile è il talento citato da Blackstorm, e mi pare sia un talento per i nani.

Come HR sarebbe probabilmente concedibile anche ai monaci, ma secondo me si sposa male con la raffica di colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la raffica di colpi è tutto e il contrario di tutto, ed è più astrazione che altro. Anche il colpo senz'armi (fai gli stessi danni con un pugno, una gomitata, un calcio e una testata) è dannatamente astratto.

Però il pugno a due mani, o il pugno usato come mazza (a volte lo faccio) può essere utile in certe situazioni.

Di certo, il vero problema è che in D&D i vantaggi delle armi impugnate a due mani sono troppo miseri per rendere bene la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il monaco riuescirebbe a fare un doppio calcio volante in carica stile videogame? [...] mi piacerebbe che si potesse applicare i vantaggi di carica e power attack ad un monaco.
Controlla i talenti Calcio Rotatorio (ottieni un attacco bonus se metti a segno un colpo critico senz'armi) e Calcio Volante (+1d12 danni ad un colpo senz'armi in carica): entrambi richiedono Attacco poderoso.

Attacco poderoso può essere applicato al Colpo senz'armi.
Hai perfettamente ragione.
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non è che volessi che ogni colpo senz'armi fosse trattato come arma a due mani, ma solo l'unico attacco in carica, così da sfruttare al meglio la carica, 'leap attack' e power attack.

ricapitolando l'unico modo è il talento razziale pugno attraversapietra, giusto?

grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Volevo chiedere se ci fosse una regola comprovata e ufficiale,

ossia che non lasci molto spazio ad interpretazioni, su quanto segue.

Un'arma con la proprietà "bilanciata" può essere impugnata come se fosse

un'arma di taglia più piccola. Quindi, uno spadone a due mani grande può

essere impugnato da un umano medio senza penalità, ma soprattutto lo

stesso spadone ma di taglia normale può essere brandito in una sola mano

dallo stesso pg.

Il talento "attacco poderoso" regala il doppio dei punti ai danni rispetto a

quanto togli dai tiri per colpire nel caso in cui si impugnasse un'arma a

due mani o un'arma ad una mano ma con due mani.

anche le prove per disarmare avvantaggiano i possessori di armi a due mani,

ma non considerano mai il fatto (almeno nei manuali in mio possesso) che

esse possano essere utilizzate con una mano sola.

Qualcuno sa darmi qualche informazione aggiuntiva?

Grazie in anticipo come sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

le prove per disarmare avvantaggiano i possessori di armi a due mani, ma non considerano mai il fatto (almeno nei manuali in mio possesso) che esse possano essere utilizzate con una mano sola.
Se la impugni in una mano sola applicherai tutti i bonus del caso:

  • For x1;


  • Attacco Poderoso x1;


  • nessun privilegio per disarmare;


  • ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi potreste spiegare se l'attacco poderoso va moltiplicato in caso di critico ?

Altra cosa , nel mio gruppo abbiamo sempre applicato i danni dei critici moltiplicando il risultato del dado e moltiplicando la forza è giusto o no?

[MOD] Questo argomento è trattato in apposite discussioni: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste spiegare se l'attacco poderoso va moltiplicato in caso di critico ?

Si.

Altra cosa , nel mio gruppo abbiamo sempre applicato i danni dei critici moltiplicando il risultato del dado e moltiplicando la forza è giusto o no?

In parte. Ad essere precisi non si raddoppia il danno dell'arma (o dell'incantesimo), ma si tirano tanti dadi danno per il moltiplicatore del critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...