Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_931985

Ciao, abbiamo un dubbio su evoca mostri nella campagna in corso:

nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che la creatura evocata "agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore". Questo cosa significa? Se l'incantatore impiega un round ad evocare la creatura, questa può agire nel turno stesso in cui inizia l'incantesimo di evocazione o si deve considerare un round intero per l'evocazione e al turno successivo la creatura agisce?

Quando appare la creatura?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 92,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Flame soul aveva chiesto una pagina, non una spiegazione del funzionamento per principio di autorità ("Funziona così [non metto le fonti, non ce n'è bisogno perché lo dico io]"). Le evocazioni si

  • Non prende due misteri. Prende due maledizioni e un mistero.

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Implica che è un incantesimo di 6° livello, quindi lanciabile da livello 11 in su.

Immagini pubblicate

comment_931987

da regolamento:

"Questo incantesimo convoca una creatura Extraplanare (generalmente un Esterno, un elementale o una Bestia Magica originaria di un altro piano), che appare nel punto designato e agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore."

penso che il punto sia nel tempo di lancio, in genere gli incantesimi hanno

Tempo di Lancio:1 azione standard

questo ha

Tempo di Lancio: 1 round

quindi penso che volgia dire che ci serve un intero round per evocare la creatura (non solo inteso come turno dell'incantatore, ma round intero in cui agiscono tutti i personaggi). Questo significa che, in effetti, la creatura appare solamente al turno dell'incantatore successivo al lancio. E' corretto?

comment_931993

da regolamento:

"Questo incantesimo convoca una creatura Extraplanare (generalmente un Esterno, un elementale o una Bestia Magica originaria di un altro piano), che appare nel punto designato e agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore."

penso che il punto sia nel tempo di lancio, in genere gli incantesimi hanno

Tempo di Lancio:1 azione standard

questo ha

Tempo di Lancio: 1 round

quindi penso che volgia dire che ci serve un intero round per evocare la creatura (non solo inteso come turno dell'incantatore, ma round intero in cui agiscono tutti i personaggi). Questo significa che, in effetti, la creatura appare solamente al turno dell'incantatore successivo al lancio. E' corretto?

Corretto. Se vai a vedere, qualsiasi effetto di qualsiasi incantesimo, partirà sempre al termine del tempo necessario per lanciarlo. La palla di fuoco, per esempio, non parte all'inizio o durante l'azione standard necessaria per pronunciare l'incantesimo, ma alla fine. Non troverai mai un incantesimo che inizia ad avere effetto durante l'azione di lancio, ma solo alla fine di esso. Altrimenti, nel caso degli incantesimi a durata 1 round, non sapresti mai se il fatto di essere attaccato ti interrompe. Quindi, si, l'effetto si manifesta sempre alla fine del tempo necessario. Nel caso specifico di evoca mostri questo implica che tu inizi a lanciare l'incantesimo, e quando tocca di nuovo a te, tu finisci di completarlo, hai a disposizione tutto il tuo round e hai la creatura evocata pronta ad agire in quello stesso round.

comment_932142

Serratura Dimensionale (Manuale Base) dice che può essere lanciato in un punto dello spazio ... posso lanciarlo anche su un oggetto, come ad esempio l'incantesimo silenzio?

comment_932163

Un incantesimo non è un oggetto; al di là di questo, comunque, sì, puoi lanciare qualunque incantesimo dentro l'area di un qualunque altro incantesimo, salvo dove diversamente specificato e/o salvo effetti che si contrastano e/o dissolvono (come Luce e Oscurità). In questo caso specifico, dato che Serratura Dimensionale ha componente verbale, basta che l'incantatore stesso non sia nell'area di Silenzio (o che lanci l'incantesimo metamagicizzato, Silenzioso). Per il resto, può creare il punto d'origine in qualunque punto che sia in grado di vedere.

comment_932772

Credo intenda sapere se l'incantesimo rimanga vincolato ad un oggetto, se lanciato su di esso. Come silenzio, appunto.

Non mi risulta, lo lanci in quel punto, che è fisso nello spazio (almeno rispetto al terreno) e se sposti l'oggetto l'incantesimo rimane centrato nel punto in cui si trovava l'oggetto al momento del cast.

comment_933126

No dipende dal bersaglio dell'incantesimo, nel caso specifico di silenzio puoi lanciarlo su un oggetto su una creatura o su un punto specifico quindi se lo lanci su un sasso l'area partirà dalla posizione del sasso, se lo sposti anche l'area si sposta di conseguenza

comment_933177

ma posso usare tiro rapido e tiro multiplo nello stesso round? o ne devo scegliere uno tra i due?

edit: dubbio su tiro preciso: non ho il -4 contro un avversario impegnato in mischia. ma si intende con me o con un qualsiasi alleato? e impegnato in mischia, vuole dire che sta attaccando o è in lotta?

comment_933187

Tiro multiplo è un'azione standard. Tiro rapido è un'azione di attacco completo... Come puoi farle "insieme"?

Impegnato in mischia, significa che minaccia un altro personaggio. Non necessariamente devono essersi scambiati dei colpi, né essere in lotta (che è una condizione a sé stante). E il -4 si riferisce al tuo bersaglio che è in mischia con altri.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

comment_933214

da faq paizo si possono usare insieme

tiro preciso ti elimina il malus di -4 per colpire soggetti in mischia, senza distinguo ma se tu sei in mischia e compi un attacco a distanza generi un'attacco di opportunità

comment_933219

Non ci sono faq ufficiali in merito, ma sia Manyshot (tiro multiplo) che Rapid Shot (tiro rapido) possono essere attivati durante un'attacco completo a distanza, per cui, anche perchè fanno cose compatibili, dovrebbero potersi usare assieme...

In pratica, Rapid Shot aggiunge un attacco al totale, mentre Manyshot permette di tirare due frecce col primo di quegli attacchi, che subiscono tutti una penalità di -2...

comment_933387

Quello non è il sito ufficiale e riporta anche semplici post delle boards come fossero FAQ ufficiali...

Comunque hanno seguito lo stesso mio ragionamento, ovvero che i due talenti possono essere attivati durante un attacco completo e non si danno fastidio a vicenda, per cui non pare ci sia nulla a impedire che si possano combinare...

comment_933904

thanks per le risposte. altro quesito. sul manuale del giocatore, a pag 213, tra gli incantesimi di livello 3 del ranger trovo "Nemico istantaneo: Il bersaglio viene considerato come tipo di

nemico prescelto a scelta." se poi vado a cercare tra le descrizioni degli incantesimi non lo trovo. qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

comment_934288

eccolo in italiano

Nemico Istantaneo

Scuola: Ammaliamento

Livello: Ranger 3

Tempo di Lancio: 1 azione veloce

Componenti: V, S

Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)

Bersaglio: una creatura che non è un tuo nemico prescelto

Durata: 1 minuto / livello

Tiro Salvezza: nessuno

Resistenza agli Incantesimi: no

Descrizione: Con questo incantesimo si designa il bersaglio come nemico prescelto per il resto della sua durata. Scegli un tipo di creatura dai tuoi nemici prescelti. Per tutta la durata dell'incantesimo, si considera il bersaglio come se fosse di quel tipo di nemico prescelto per tutti gli scopi.

comment_936278

mi ricordo che nella 3.5 esistono varie librerie con tutti gli incantesimi raggrupati per classe, esiste una cosa del genere anche con pathfinder?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.