Vai al contenuto

Gish vari


Messaggio consigliato

Arcane channelling Non la ricordavo così. Allora si. Usi arcane strike per alzare il bab e scaricare 4 strette folgoranti :D.

Con massimizzati immediati dici che può fare il suo 60*4 bonus? Interessante :)

È più limitato ma ha maggior forza bruta.

Ps. Non puoi avere 4 volte pf bonus,perché la fonte è una sola.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dato che i punti ferita temporanei da fonti diverse non si cumulano, nel caso di "attacco completo canalizzando tocco del vampiro" a fine turno si avranno i pf temporanei dati dal "danno più elevato" che è stato fatto con l'incantesimo.

Agli alti livelli poi, il bonus al tiro per colpire conferito da colpo arcano, può benissimo essere usato per alimentare Attacco Poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è l'aspetto che trovo più efficace.

Per quanto possa ben debuffare mentre colpisce, non sarà mai al livello del Mago. Nemmeno per i colpi a distanza.

In genere, ritengo che esclusa la cura e il combattimento corpo a corpo, il Mago sia la classe che può dire la sua in ogni contesto (debuff, buff, combattimento..... di tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un mago potrebbe usare metamorfosi e altri incantesimi di trasmutazione per assumere una forma che combatta in prima linea, o evocare un esterno con poteri curativi ;)

Comunque si, sono d'accordo che un gish arcano basato sul mago (e buildato nel modo giusto per gran parte della nostra carriera lanceremmo incantesimi come un mago di solo un livello inferiore a quello totale da personaggio) è più "universale".

Il duskblade lo vedo più come un "picchiatore con abilità arcane" (ruolo che comunque compie egregiamente).

Un difetto che ha il gish "costruito" è che imho lo si può giocare come gish solo da un certo livello in poi: quando sei ancora guerriero 1/mago 6 ad esempio, direi che è meglio giocarlo come mago. Direi che solo dal 9°-10° livello in poi circa, sei "gish" a tutti gli effetti.

Il duskblade invece è prontissimo a esser giocato come gish sin dal 1° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pf bonus da fonti diverse, se senza nome, si sommano ;)

Però la fonte è sempre lo stesso incantesimo :)

Si, concordo con te Hades.

Io però una build con il chameleon la farei. Trentordici slot, bonus di competenza alle caratteristiche, d8 (lo stesso di molte cdp gish, abj champion escluso), bab 7/10 e la possibilità di avere ogni talento che tu possa desiderare, è tanta roba.

Anche Perché tematicamente il chameleon è un gish mezzo furtivo.

Certo, serve od un diffetto di UA o l'umano con bluff per facilitare l'entrata.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

XD in effetti ci sono tantissimi modi per buildare un gish. In alcune guide avevo visto idee come guardia nera/nar demonbinder, giusto per fare un gish diverso.

Un'altra build abbastanza "classica" (non mi pare che sia stata citata nel topic) è "paladino 2/stregone 4/incantaspade 1/abjurant champion 5/esorcista sacro 8" (al 20° livello arriviamo a bab +16 e LI 18). Abbiam sinergia sul carisma e scacciare non morti. Se giochi nei Reami potrebbe essere un perfetto "paladino di Mystra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Elementi dell'ambientazione che potrebbero essere conciliati maggiormente con uno specifico tipo di gish?

Ci sarebbe il doppio beneficio dell'orientarti a una tra le tante build che sono state presentate, e la cosa renderebbe ancora più "vivo" il tuo personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) "il bello della semplicità" direi.

Tra l'altro direi che è in generale una classe semplice da buildare, dato che le scelte migliori sono abbastanza palesi: ad esempio per i talenti Attacco Poderoso, Incantatore Versatile, Knowledge Devotion e Arcane Strike.

Poi direi che il duskblade richiede anche un MAD inferiore. Dato che molti dei migliori incantesimi sono a contatto o raggi, possiam pure limitarci a intelligenza 15 (il numero di incantesimi al giorno è già molto buono di base) e puntare soprattutto sulla Forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea. Volendo potresti prenderlo già dopo il 13° (arcane channeling in attacco completo).

Non hai accesso a cose come scudo nella lista d'incantesimi, ma le abiurazioni di basso livello rapide (resistere all'energia è un incantesimo di 1° per il duskblade, e resistenza 30 fa comodo anche ai livelli alti), il d10 come dado vita ed il resto direi che completino bene un duskblade.

Poi a fine build, giusto 2 livelli da discepolo dei draghi (no, non sono impazzito XD) potrebbero essere interessanti: perdi poco come incantesimi al giorno (ma non come incantesimi conosciuti nel caso del duskblade) e un punto di BAB, però avresti in più un +1 in armatura naturale, un +2 in Forza e artigli e morso come armi naturali, e il d12 come dado vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh... strana come idea xD

Per quella volta valuterò, tanto per questioni varie il pg verrà creato tra tanto tanto tempo. O Meglio, lui esiste (scrivo il bg oggi se ho voglia, tanto ho la serata in casa, dopo una giornata pesantissima) e lo ho già disegnato.... ma mi mancano i roll di dadi (usiamo i 4d6). Potrei anche farli, se il DM si fida di farmeli fare a me da solo.

E io sono l'ultima persona ad imbrogliare su queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...