Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IX


dalamar78

Messaggio consigliato

Alle parole di Soren vedete chiaramente che l'espressione del rettile femmina si fa più cupa

Non mi piace per niente il tuo tono Soren della Montagna Bianca replica Questa è la nostra casa, siete voi gli intrusi e non viceversa

Gli occhi del rettile femmina, gia piccoli di natura, si fanno ancora più sottili

Voi cercate il più sacro degli oggetti per me e la mia razza.. Vi dichiarate nemici dei Signori delle Tenebre ma avete modi molto arroganti di porvi.. Perchè dovrei aprirvi la strada? Sembra che disdegnate il nostro aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come biasimarlo...

Sposto lo sguardo da Soren a Beryl

Perdonate i nostri modi, ma sta diventando tremendamente difficile per noi fidarsi di qualcuno e credere che voglia aiutarci disinteressatamente, specialmente in questa città...

Noi siamo quelli che si stanno esponendo di più nel tentativo di fermare i signori delle tenebre, abbiamo incontrato più morte sulla nostra strada di quanto chiunque potrebbe sopportare, potete capire come si senta Soren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rettile femmina stringe ancora di più gli occhi ma le parole di Dalen sembrano allentare un pò la tensione che si era venuta a creare nell'aria

Capisco il vostro stato d'animo poichè percepisco in voi un senso di oppressione onnipresente.. risponde il rettile Tuttavia quello che state cercando è troppo prezioso per essere affidato ai primi che arrivano.. Ci è stato donato migliaia di anni fa da colui che ci ha dato la vita e non possiamo certo affidarlo a qualcuno senza prima sapere che è nelle mani giuste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rettile femmina non sembra convinta dalle parole di Falco della Tempesta

I titoli nobiliari o cavallereschi del mondo in superficie non hanno valore qui a Zaaryx replica La Pietra della Sapienza può essere donata solo a colui che segue le orme del nostro creatore..

Gli occhi del rettile si appuntano su Falco della Tempesta: sembra che la creatura abbia scorto qualcosa che prima non aveva notato anche se, per il momento, rimane in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Falco delle Tempesta lo sguardo duro del rettile femmina si addolcisce; avvertite in lei un senso di tristezza ma le parole con cui vi risponde riempiono di gioia la vostra mente

La vostra missione avrà successo come è accaduto per l'antenato di questo nobile condottiero ramas molti secoli or sono.

Il rettile adesso si rivolge direttamente al cavaliere ramas anche se tutti voi percepite le sue parole

Abbiamo aspettato a lungo la tua venuta, Skarn e ora portiamo a compimento il nostro dovere nei confronti di Colui che ci ha donato la vita

E, così dicendo, si avvicina alla grande porta, inserisce la chiave e la apre, invitandovi poi a seguirla.

Il rettile femmina vi conduce lungo corridoi e gallerie inclinate, facendovi poi scendere lungo rampe di scale e passare attraverso magnifiche stanze che nessun occhio umano ha più visto da secoli. Lo strano splendore di questa antica città vi fa pensare con curiosità alla stirpe che un tempo abitava queste sfarzose sale; per delle interminabili ore continuate a seguire la creatura, finchè arrivate in una stanza circolare di rozza pietra rossa. Il pavimento degrada in un serie di larghi grsdini circolari e, al centor, c'è una buca poco profonda con una margherita di pietra in mezzo.

2z5ng4i.jpg

Come Falco della Tempesta si avvicina alla margherita, quest'ultima si illumina di una luce scarlatta, che pulsa come al ritmo di un cuore immaginario; ondate splendenti di una radiosità argentea lambiscono le gradinate e un coro di voci angeliche echeggia tra le pareti della stanza. Seguendo un insopprimibile istinto, Falco della Tempesta sale sopra la margherita, allunga le braccia unendo le mani a forma di coppa e le solleva verso l'alto, spostando lo sguardo sul soffitto; una luce dorata sgorga dall'oscurità, avvolgendo il ramas nel suo splendore e infondendo in lui e tutto attorno una soave sensazione di calore. Un mormorio di stupore si leva dalle gradinate che, nel frattempo, si sono riempite di rettili; come un lampo adesso intuite che si tratta dei Crocaryx, i guardiani di questa città, custodi della Pietra della Sapienza: un compito affidato loro dal grande Dio Ramas. Si sono riuniti qui per essere presenti al compimento del loro destino, con un sentimento di gioia e insime di dolore: la vostra venuta, ed in particolare quella di Falco della Tempesta, segna infatti la fine della loro missione.

In alto, sopra il cavaliere ramas, un'ombra sta prendendo corpo proprio al punto d'origine della luce dorata; si tratta di qualcosa di scuro, simile ad un uovo coperto di pelle. A poco a poco lo strato esterno si scrosta e rivela una lucida sfera di cristallo: è la Pietra della Sapienza di Tahou, l'oggetto delle vostre ricerche!

Un caldo formicolio pervade i vostri corpi e, finalmente, la Pietra della Sapienza tocca le mani di Falco della Tempesta: una nuova e vigorosa energia si infonde nei vostri corpi, facendovi dimenticare le fatiche passate e infondendovi nuova saggezza e forza.

@ Tutti

Spoiler:  
Recuperate tutti i Punti Resistenza e i Punti Vita persi oltre a guarire da eventuali malattie e ripristinare eventuali risucchi di caratteristiche

Poi una spirale colorata intrappola i vostri corpi e vi sentite cadere in avanti, nel bel mezzo di un vortice; la stanza si dissolve e voi cominciate a salire ad un'incredibile velocità. Una luce fortissima vi costringe a chiudere gli occhi ma svanisce in un attimo e vi ritrovate ad osservare qualcosa di incredibile ma tremendo.

Dall'alto del balcone di una torre, il minareto del Tempo di Thalis situato nel cuore del Parco dell'Arcobaleno, date uno sguardo alla sottostante città di Tahou; è mezzogiorno ma la giornata è scura poichè una densa coltre di fumo nero oscura il cielo. Sotto di voi c'è oramai una città distrutta: gli edifici un tempo fastosi ora coprono le strade e le piazze con le loro macerie; nei punti in cui le mura della città non hanno retto all'assalto ci sono mucchi di cadaveri.

Oltre le mura si estende la pianura, avvolta in una strana nebbia che sale arricciandosi come il fumo di centinaia di fuochi da campo; è talmente densa che capite subito essere servita a nascondere perfettamente il nemico fino all'ultimo istante. Lasciate in fretta la torre e vi fate strada verso il Distretto Occidentale, dove la battaglia presso le mura infuria ancora; passate davanti alle rovine dell'Anarium e vi infilate in una stradina che conduce alla Porta Occidentale; un edificio alla fine di questa strada è stato adibito a ricovero per i feriti ma il tetto si è incendiato e un gruppo di soldati sta disperatamente cercando di evacuare quei poveretti prima che crolli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Sempre più irrequieto ed agitato seguo con gli altri le creature finché non ci conducono nel santuario della Pietra e assisto distaccato mentre Falco richiama e assorbe le energie di questa nuova gemma.

Rimango un attimo interdetto dallo strano spostamento e sono rattristato dalla scena di distruzione che ci aspetta in città.

Quando vediamo il rischio che stanno correndo i feriti non mi trattengo e corro rapidamente verso l'edificio per aiutarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Il sollievo per aver ritrovato la Pietra della Sapienza dura solo un istante: lo spettacolo che scorgiamo una volra risaliti fa nuovamente prevalere la preoccupazione.

Appena noto i feriti in pericolo mi lancio in loro soccorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza indugiare vi affrettate alla struttura in fiamme adibita ad infermeria per cercare di aiutare; il piano terra è presto invaso dalle fiamme portate dal vento. Un soldato, con il viso e l'uniforme completamente anneriti dalla fuliggine, barcolla giù dalle scale e crolla tra le braccia di Soren, il primo ad arrivare sul posto.

Il Capitano è lassu... cerca di dire ma la sua gola è dolorante per il fumo che ha respirato E' salito a salvare suo fratello prima che il tetto crolli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta fa per lanciarsi su per le scale quando un'improvvisa fiammata erompe dal piano superiore, facendolo cadere a terra ma illeso.

Earolas, esortato da Soren, ricorre al potere della Dea Ishir: scintillanti strisce argentee circondano il corpo del cavaliere, iniziando a lenire le sue ferite

Dalen, nel frattempo, ha messo mano ad un piccolo sacchetto e ad una candela: disponendo i due ingredienti arcani secondo uno schema ben preciso, il giovane mago recita una litania che forma nell'aria la sagoma di un portale. L'accesso ad un altro piano di esistenza si schiude seguendo l'intonazione del mago e fa la sua comparsa una creatura che sembra un grosso cane poderos dal pelo corto e rosso ruggine; ha chiazze, denti e lingua neri come la fuliggine mentre gli occhi sono rossi come le fiamme di un fuoco.

Con pochi secchi gesti e qualche parola incomprensibile, Dalen dirige la strana creatura direttamente al primo piano, nel cuore dell'incendio: le fiamme l'avvolgono in un attimo ma la creatura sembra non risentirne per niente e si muove come se fosse nel suo ambienta naturale; nel giro di pochi secondi, la creatura torna indietro trascindando il corpo di un uomo privo di sensi e depositandolo alla base della scalinata per poi tornare dentro l'incendio. Un'altra manciata di secondi ed eccola tornare con un altro uomo anch'esso privo di sensi; entrambi gli sconosciuti sono coperti di fuliggine e parti dei loro vestiti stanno prendendo fuoco ma Soren si affretta a spegnere le fiamme.

@ Soren

Spoiler:  
Recuperi 15 Punti Resistenza

Mentre la creatura svanisce congedata da Dalen, con un fragoroso boato il tetto collassa definitivamente, mentre l'interno edificio viene avvolto dalle fiamme.

I due uomini, lentamente, riprendono conoscenza

Vi dobbiamo la vita dice l'ufficiale mentre altri soldati portano suo fratello su un carro coperto Io devo far ritorno alla mia posizione presso la Porta Settentrionale: volete aggregarvi a noi? Sarei onorato di combattere al vostro fianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren esamina lo stato di salute di tutti quanti

@ Soren

Spoiler:  
Tra tutti sei quello che sta meglio; gli altri hanno subito le ferite dovute ai vari tentativi di aprire il portale di Zaaryx

@ Nota

Spoiler:  
Guarire CD 15 --> 1d20+12 = 24 (riuscita)

Dalen --> 11 su 31

Earolas --> 32 su 52

Falco --> 31 su 51

Soren --> 46 su 55

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...