Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IX


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Falco della Tempesta si avvicina alla porta ed espande i suoi sensi.

@ Falco

Spoiler:  
Non percepisci nessun pericolo al di la della porta

Tutto a posto dice il vostro compagno Possiamo procedere

La porta si apre su un lungo corridoio che seguite fino ad una scalinata di alabastro che vi conduce in una grande stanza; il pavimento è di metallo blu variegato d'argento e centinaia di buie arcate si dipartono da ogni parete. Proprio di fronte a voi ci sono due gigantesche porte rivestite di platino e decorate da intricate incisioni. La stanza è deserta ma, mentre la attraversate per avvicinarvi alle porte, vi rendete conto che dietro uno qualsiasi di quegli archi si potrebbero nascondere legioni di rettili, anche se non percepite nessun segno di pericolo imminente.

Al centro della porta cìè una serratura costituita da quattro bottoni esagonali disposti a piramide: un pulsante in cima e tre allineati di sotto. Ogni volta che toccate un bottone appare un numero luminescente: si tratta, senza ombra di dubbio, di una serratura a combinazione. Se schiaccerete i bottoni fino a trovare per tutti e quattro il numero giusto, la serratura scatterà e le porte si apriranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Visto che la strana arma di cristallo è stranamente leggera per le dimensioni me la lego allo zaino per poi seguire gli altri.

Una volta arrivati nell'ambiente successivo inizio a guardarmi intorno con fare sospettoso ma sembra che per ora siamo soli

Ehi sbaglio o avevamo trovato dei numeri su delle placche venendo in qua? chiedo agli altri mentre esaminiamo la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si fa avanti e preme i pulsanti digitando prima il numero 6; poi però, avendo altri indizi su quale sia il numero esatto da premere, esegue una serie di sequenze casuali

Una serie di ondate di energia scaturiscono dalla porta e vi investono in pieno prima che il cavaliere riesca a far scattare la serratura per sbloccare la porta

@ Tutti

Spoiler:  
Perdete tutti quanti 20 Punti Resistenza

Provate a spingere la porta ma quest'ultima non si apre

Vi serve questa chiave sentite risuonare nella vostra mente

Vi voltate e vedete un rettile dalle fattezze femminili, avanzare verso di voi; è sbucata da un'arcata alla vostra destra, tenendo in mano una bacchetta di Korlinium. Il bagliore di molteplici occhi nell'oscurità vi fa capire che non è sola; telepaticamente la creatura torna a rivolgersi a voi

Voi non siete come gli altri esseri umani che hanno osato entrare a Zaaryx. Che cos'è che cercate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Al risuonare nella mia mente della voce mi giro di scatto alzando le armi, per poi rilassarmi leggermente man mano che parla.

Solitamente noi umani riteniamo educata una presentazione reciproca con chi non conosciamo, io sono Soren della Montagna Bianca e voi?

Chissà che non si possa riuscire a parlare con loro, a convincerli ad aiutarci penso abbassando completamente armi e scudo.

Ad ogni modo la nostra missione è segreta, ma sappiate solo che è contraria ai desideri dei Signori delle Tenebre che stanno assediando questo luogo. Se vorrete aiutarci vi saremo senza dubbio riconoscenti.

@DM

Spoiler:  

Diplomazia +15

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome risulterebbe incomprensibile per le vostre menti deboli replica la femmina rettile Ma se non potete farne a meno chiamatemi pure Beryl

Il fatto che vi dichiariate nemici dei Signori delle Tenebre depone certamente a vostro favore ma prima di decidere se aiutarvi o meno voglio sapere il vero motivo della vostra intrusione qui a Zaaryx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

E voi invece perché siete qui?Ad ogni modo siamo qui alla ricerca di qualcosa ma non possiamo divulgare questa informazione.

Però magari possiamo organizzare uno scambio, se voi possedete l'oggetto che ci serve magari potremmo scambiarlo per questa arma di cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura che si è presentata come Beryl sembra quasi sorridere alle vostre parole

Noi siamo i discendenti dei primi abitanti di Zaaryx ribatte La nostra specie vive qui da millenni

La voce della creatura riecheggia nelle vostre teste

Noi non cerchiamo niente e voi umani non avete niente che possa interessarci.. Al contrario noi abbiamo la chiave: senza di essa non aprirete mai quella porta; se volete proseguire dovete dirmi il vero motivo della vostra venuta a Zaaryx

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina rettile inclina la testa di lato alle parole di Soren

Non capisco a cosa alludi Soren della Montagna Bianca replica nella vostra mente la voce del rettile Quello che voglio stabilire è se siete meritevoli o meno di varcare le sacre porte..

Nonostante i miei poteri telepatici non posso leggere direttamente nella vostra mente ma percepisco chiaramente le vostre emozioni quindi posso discernere la verità dalle bugie; torno a ripetere: qual'è il vero motivo per cui siete giunti a Zaaryx?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Odio tutte queste persone che cercano di metterci alla prova, perchè una buona volta il mondo non decide di fidarsi di noi senza fare troppo domande.

D'accordo non abbiamo molto tempo da perdere, stiamo cercando la Pietra della Sapienza qui nascosta, ci serve per combattere le armate dei Signori delle Tenebre. Ora aiutateci o sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...