Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jhaelfil

Attingendo alla Trama d'Ombra, rendo più insidioso il mio incantesimo e, complice la paura e la disperazione che ormai attanagliano la sua mente, faccio breccia nell'ostinazione dell'adoratore degli dèi di superficie.

Ecco, mia signora. Ora questo verme dovrebbe dimostrarsi più collaborativo.

Una generosa ricompensa, era la promessa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Naenre

Lo sarà mai abbastanza? commento con un ghigno divertito.

Avanti, chiedigli spiegazioni sulla loro missione nel sottosuolo: obiettivi, informazioni, pericoli incontrati, tutto.

@DM

Spoiler:  
Costosa questa belt!

Avessi venduto i guanti, avrei ricavato 1000mo. Acquistando la belt, ne sarebbero rimaste 250. Lasciami invece 100 mo, per le spese di ogni signora come si deve, e affare fatto :P

Check di diplomazia per contrattare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Annuisco alla sacerdotessa, poi inizio a parlare amichevolmente con l'umano, in comune

@Comune

Spoiler:  
Mi chiedevo, amico mio, cosa ci facevate voialtri da queste parti?

Questo è un posto pericoloso, sai? Ma immagino ve ne siate accorti... Avete trovato difficoltà nell'arrivare fin qui?

Oh, parlami anche dei tuoi amici. In quanti ti accompagnano?

Spoiler:  
Mi faccio dire tutto il possibile sul loro obbiettivo (che sembra anche il nostro). Che cosa cercano, come sanno di quel posto, in quanti sono, se sono a conoscenza di pericoli o informazioni che noi non sappiamo, se hanno una "base" nelle vicinanze, altri alleati, e se i due scappati sono il genere di persona che tornerà a salvarlo oppure dei mercenari che non si fanno scrupoli ad abbandonarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'umano vi inizia a spiegare di come lui e i suoi cinque compagni, la Banda del Fulmine Rosso, siano stati ingaggiati da un vecchio mago dall'aria misteriosa per compiere una missione di ricognizione in delle rovine drow alla ricerca di un artefatto perduto, una verga di grande potere.

Il viaggio fino qui è stato per loro tranquillo, a parte un incontro con un flagellatore e uno con dei manti scuri.

@ Naenre

Spoiler:  

Intendo per un cambio così al volo, se preferisci aspettare fino al rientro in città si applicano i prezzi normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Questo è già più utile.

Annuisco soddisfatta.

Vedi? Non ci voleva poi molto per collaborare... dico accarezzando il volto dell'umano, mentre pregusto il giorno in cui verrà sacrificato alla Dea.

@DM

Spoiler:  
Gli appunti di cui parla sono le mappe che abbiamo già raccolto? Altrimenti vorrei farmeli consegnare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Allora dovremo affidarci alla mappa e alla nostra esperienza.

Tu sei già stato dove ci stiamo recando, mago?

chiedo mentre inizio i preparativi per ricominciare il cammino.

Spoiler:  
Direi che è il momento di ricominciare il viaggio, non appena Daral ha riposato a sufficienza per recuperare da parte delle ferite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Osservo perplesso la sacerdotessa

Mia signora, pensate forse che io abbia recuperato la verga in quella città abbandonata?

Chi vi ha informata sul luogo del ritrovamento deve avervi mentito.

Quando mi avete interrogato, vi ho detto chiaramente di aver recuperato la verga da individui che ne erano entrati in possesso e tentavano di venderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Esattamente, quale verga avresti recuperato da tali individui?

Stai mentendo anche adesso, oltre a non ascoltarmi: ti ho detto che alla partenza per questa missione, ai cancelli, ti ho informato che l'obiettivo della nostra missione, assegnataci dalla Matrona, per cui tu stesso hai ricevuto l'incarico di accompagnarmi, erano le rovine dove avevi recuperato la verga per l'Arcimago. Sei restato zitto, senza replicare né smentire. Eppure soltanto ora mi dici di non essere mai stato in un luogo simile.

La tua arguta mente arcana non vede contraddizioni in tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Reggo lo sguardo di Naenre, socchiudendo gli occhi irritato dalle parole della Drow.

Con uno sforzo di volontà mi trattengo dal risponderle per le rime, mantenendo il tono sottomesso anche se un po' più rigido

Mia signora.

Alla partenza mi diceste che andavamo nel luogo dove la verga che ho consegna a Rizzen era stata ritrovata.

Dato che voi già sapevate, perchè io stesso ve lo dissi a suo tempo, dove io avevo recuperato la verga, ho dato per scontato stessimo andando dove originariamente era stata trovata.

Sono stato spedito al vostro seguito senza una parola di spiegazione. E se non ho detto nulla, era solo perchè pensavo -sbagliando evidentemente- che chi ha organizzato la spedizione sapesse cosa stava facendo.

Allargo le braccia

Non ho nascosto nulla. La mia fedeltà al casato è sempre stata provata.

Per rispondere alla vostra domanda: non vedo nessuna contraddizione. Solo dei sottointesi mal interpretati da entrambe le parti.

Sono invece curioso di sapere: come vi siete fatta VOI l'idea che io sia già stato in quelle rovine?

Se volete chiedermi altro, sono sempre a vostra diposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Mi blocco, sorpresa non tanto dal tono nervoso del mago, quanto per l'implicita ammissione nelle sue stesse parole.

Ah, ecco, hai consegnato la verga a Rizzen.

Alcuni secondi scorrono silenziosi, solo i passi nel sottosuolo risuonano flebili.

Ma al tempo dell'interrogatorio, hai affermato di aver consegnato la verga a Myrymma. Sei un pessimo bugiardo, Jhaelfil.

Ai cancelli io ti dissi "Stiamo andando dove hai recuperato la verga per l'arcimago", queste furono le mie parole.

Comunque non ti imputo grandi colpe, mago. La tua fedeltà è contesa, questo è ormai lampante.

Quanto alla mia idea sul fatto che tu sia già stato recentemente fuori da Menzoberranzan... a parte il tuo silenzio ai cancelli, intendi?

Chi ha architettato questa missione, chi ha mandato me e te qui, sa perfettamente questo.

Mi volto seccata

Stiamo solo perdendo tempo, proseguiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Continuo a parlare pacatamente, come spiegando un concetto elementare

La memoria vi fa forse difetto, mia signora.

Due sono le verghe, come ho sostenuto dal nostro primo colloquio dopo essere stato prelevato dalle mie stanze. Una per la somma Myrymma, una per l'arcimago. Questo ho affermato, lo riconoscerete, fin dal primo momento.

Poi, ma qui devo affidarmi alla testimonianza della mia venerabile sorella, Rizzen ha tentato di utilizzarmi per sottrarre anche la seconda verga dal nostro casato. Ma fortunatamente ha fallito.

Ora, vorrei sapere di cosa mi si accusa, per darmi del bugiardo e traditore.

La mia fedeltà non è contesa, ma vedo bene che qualcosa -o qualcuno- vi ha convinta del contrario, e le mie parole cadono nel vuoto.

Lascerò quindi che siano le mie azioni a parlare per me.

Scrollo le spalle e recupero il mio equipaggiamento.

Che ne facciamo dell'umano? Ormai non ci serve più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...