Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Elnar si volge solo di sfuggita nel cercare di scorgere almeno di sfuggita gli altri nemici che i suoi compagni hanno detto essere alle sue spalle.

Dopo ciò si sposta di pochi metri verso nord, lasciando quanto più possibile il campo libero ai suoi compagni.

Anche se i suoi cenni cercano di comunicare al goblin incatenato di spostarsi per quanto possibile, la maggior parte della sua attenzione è dedicata alla canzone che sta' intonando.

@ DM:

Spoiler:  
Secondo round di Affascinare, uno restante.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Alanor si porta in mezzo a Shintara e Mikhail e li oltrepassa di qualche metro. Quando si mette a cantilenare un incantesimo i due compagni alle sue spalle sentono quel leggero pizzicorio allo stomaco che precede ogni incanto del mago. È già capitato più volte che qualcosa andasse storto con la sua magia selvaggia e, questa casualità del fato costituisce ogni volta una leggera scarica d’adrenalina. Fortunatamente sembra andare tutto bene. Un piccolo globo d’energia elettrica, forse più piccolo di quello che Alanor si aspettava, si materializza tra le mani del mago, per poi schizzare in direzione del bugber già trafitto dalla freccia dell’elfa. La scarica colpisce il goblinoide dritta in faccia, dov’è più letale. Senza aspettare di vedere il risultato dell’incantesimo, Mikhail si muove appena, in direzione del secondo bugbear. Lo provoca a farsi sotto con frasi taglienti, preparandosi a colpire non appena il nemico gli si fa più vicino. Il grosso bestione sembra abboccare all’amo. Grugnisce di rabbia e si avventa sull’umano con tutta la sua foga. Mikhail è velocissimo a colpire. Il suo stocco penetra nel fianco della bugbear, proprio mentre questo sta calando la sua grossa morning star. La fitta di dolore gli smorza il colpo, facendo schiantare la pesante arma sul terreno a pochi centimetri dal piede del rodomonte. Nel frattempo, dal retro del carro, Geobaldi fuoriesce furtivamente. Come suo solito, quando vuole, sa essere estremamente silenzioso. Si muove accuratamente, mantenendosi nascosto dapprima dietro il carro, quindi dietro i cavalli. Brandendo la sua balestra, sbircia oltre i destrieri, osservando attentamente la situazione. Elnar si sposta lentamente verso la collina, continuando a mantenere la concentrazione sul bugbear nascosto nell’anfratto della rupe. Il suo canto continua a funzionare e il bugbear, rimane immobile nel suo nascondiglio, completamente affascinato dalla voce del goblin. Il bugbear colpito da Shintara ed Alanor guarda furioso nella direzione del mago. Ringhia ferocemente Tu sarai la mia cena! Elfo! grida, in un insicuro comune, mentre si appresta a caricarlo. Giunto davanti ad Alanor colpisce con violenza. La sua morning star si abbatte sul braccio dell’incantatore, facendolo sanguinare.

@Tutti - Regole

Spoiler:  
Alanor
Spoiler:  
Livello incantesimo: 1d4 -> 1 -> livello totale: 2=3-1 Txc (contatto a distanza): 9+5=14 [colpito] Danni: 1d8 -> 8

Mikhail

Spoiler:  
Conoscenze: 18 -> Sai che quelli che avete davanti sono Bugbear, la razza più grande e feroce tra i goblinoidi. Sai, inoltre, che queste creature vivono unicamente per due cose: il cibo e i tesori. Cose che possono entrambe trovare grazie agli avventurieri.

Intimidire (nel senso di provocare): 22

Txc: 17 colpito Danni: 4

Geobaldi

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente: 21 Nascondersi: 28

Elnar

Spoiler:  
Il bugbear davanti a te continua ad ascoltarti, mansueto come un agnellino. I primi suoni della battaglia alle tue spalle, però, sembrano incominciare a distrarlo un po’.

Bugbear

Spoiler:  
Txc Bugbear contro Mikhail: 13 -> mancato Txc Bugbear contro Alanor: 23 con carica -> 1d8+2 -> 4 danni

INIZIATIVA:

1. Alanor 20

2. Mikahil 20

3. Geobaldi 18

4. Elnar 17

5. IO 14

6. Shintara 8

Tocca a Shintara

MAPPA:

Spoiler:  
42iw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa, vedendo il mago in difficolta', colpito dal nemico al quale lei stessa evava lanciato una freccia, decide di lasciar cadere l'arco e di estrarre le due lame gemelle, compagne fidate di tante avventure. Con un grido elfico di battaglia sulle labbra, si lancia all'attacco del Bugbear con un doppio affondo, semplice e letale...

DM

Spoiler:  
TXC +6 con la mano forte e +4 con la mano debole, danni con entrambe 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa si porta di fianco ad Alanor ed affronta senza paura il grosso bugbear. La prima lama trova il fianco del mostro, aprendogli una profonda ferita. La seconda, invece, si impatta contro il grosso scudo della creatura. Il vostro nemico grugnisce dal dolore e dei sudori freddi iniziano a percorrerlo. Capite che ormai è quasi allo stremo delle forze.

Shintara

Spoiler:  
TxC: 23 prima mano, 7 seconda mano -> colpito e mancato -> 6danni

Tutti

Spoiler:  
PF:

Alanor -> 5/9

Mikhail -> 19/19

Geobaldi -> 17/17

Elnar -> 13/13

Shintara -> 26/26

MAPPA:

Spoiler:  
gci8.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpito gavemente dal Bugbear inditreggio cercando riparo dietro Shintara. Faccio quindi un paio di passi indietro e non appena mi sento tranquillo inizio di nuovo a cantilenare ed alla fine dell'incanto una luce argentata inizia ad emanare dal mio corpo.

@DM

Spoiler:  
Faccio un passo in diagonale mettendomi in alto a destra di un quadretto rispetto alla mia posizione attuale.

Casto Light of Lunia ed utilizzo una carica che scaglio contro il Bugbear ferito che poi è lo stesso che ha ferito me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ricordo! Sono Bugbear... Deve avermene parlato Likran in uno dei suoi racconti... E così saremmo la vostra cena... dico rivolto al goblinoide Ti avverto che se non ve ne andate immediatamente, diventerete voi cibo per vermi!!! Butta l'arma a terra e comincia a correre, brutto ammasso di peli!!

Così facendo rimango davanti al mio nemico fissandolo intensamente con lo sguardo più minaccioso che possiedo.

@DM

Spoiler:  

Faccio un'altra prova di intimidire +3 questa volta per mettergli paura.

Ovviamente se cerca di attaccarmi o di fare qualsiasi altra azione (minacciosa) che non sia buttare l'arma e correre, preparo l'azione:

Attacco txc +7 danni 1d6+2 18-20

In ogni caso attivo Schivare su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad intonare le mia canzone, ma il mio sguardo si sposta anche verso il combattimento, per controllare la situazione e cercare di mandar segnali con lo sguardo e con la mimica dell'imminente nuovo pericolo.

Forza ragazzi, non riuscirò a tenerlo occupato ancora per molto...

@ DM:

Spoiler:  
Ultimo turno di affascinare, dal prossimo il bugbear sarà libero di agire.

Suppongo che nei prossimi turni è inutile riprovare, anche se mi restano altri round di musica bardica, perché ormai è scoppiata la battaglia... Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si fa imbarazzante: entrambi i bugbear stanno impegnando in corpo a corpo i miei compari, per cui non ho una linea di tiro libera e sicura. Potrei mirare al goblin, ma d'altra parte mi sembra più una vittima che una minaccia. Oppure potrei sedermi e aspettare che tutto sia finito... ma ormai ho caricato la balestra, e disarmarla è una gran rottura di scatole! Per cui tanto vale tirare questo quadrello, e sperare di non prendere uno dei compagni, altrimenti, una volta finito lo scontro, iniziano a lamentarsi che li ho feriti ecc ecc...

Per cui, senza neanche tanta convinzione, lascio partire il dardo verso una delle creature pelose, confidando nella buona sorte più che nella precisione.

@DM

Spoiler:  

Faccio un passo in avanti e mi porto al limite del carro, quindi attacco il bugbear che combatte con Shintara e Alanor: dato che non ho Tiro preciso ho -4, in totale quindi il TPC è +2 (+5 -4 +1 perchè il bersaglio è entro 9 metri), nel remoto caso che colpisca il danno è 1d8+1.

@DM 2

Spoiler:  
Nella scheda avevo scritto tra i talenti Tiro Preciso, ma ovviamente era un errore, in realtà è Tiro Ravvicinato, ma faccio sempre conusione quando li traduco dall'inglese :P

Ora ho corretto.

@DM 3

Spoiler:  
Sappiamo che c'è un bugbear nascosto in alto, o ancora non l'abbiamo visto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alanor si allontana leggermente dal grosso nemico e pronuncia qualche breve frase sottovoce. Il suo corpo si circonda di una luce argentata, che rischiara tutta la zona circostante, riflettendosi sul sottile strato di neve. Si concentra e, dall’aura di cui si è circondato, fuoriesce un potente raggio di luce che colpisce in pieno petto il bugbear. Il nemico grida dal dolore, l’arma e lo scudo gli cadono pesantemente a terra. Glunk... Aiuto… riesce a dire appena prima di essere trafitto fatalmente al cuore dal dardo di una balestra. La creatura cade pesantemente al suolo ai piedi di Shintara.

Nel frattempo, Mikhail cerca di minacciare l’altro grosso bugbear. Questo gli ringhia contro Tu diventerai cibo per vermi, umano! scandisce l’ultima parola colorandola con tutto il disprezzo che riesce a metterci. Alza la grossa morning star per colpire il rodomonte. Quest’ultimo agisce di nuovo con estrema velocità ed infilza una seconda volta il bugbear con la sua arma. Il mostro grida dal male, stringe i denti e colpisce con tutta la sua forza l’umano al petto, provocandogli gravi ferite.

A ridosso della collina Elnar continua a trattenere il terzo bugbear, il quale è ancora seduto completamente affascinato.

Alanor

Spoiler:  

Livello incantesimo: -2+1d4 -> -2+3= +1 -> 4°livello -> Durata luce 40minuti.

Txc contatto: 14 -> colpito -> danni: 1d6 -> 3danni.

Mikhail

Spoiler:  
Intimidire: 4+3=7 -> fallito

Txc: 16+7= 23 -> colpito; danni: 6

Corra

Spoiler:  
Prova intrattenere: 20 naturale -> volontà bugbear -> 1 naturale -> bugbear ancora affascinato. Questo comunque è il terzo e ultimo round che puoi usare affascinare essendo di terzo livello.

Geobaldi

Spoiler:  

TxC: 17+2=19 -> colpito -> danni 1d8+1 -> 7danni

Anche se non lo avete ancora visto, sapete che c’è un altro bugbear nascosto perché ve lo ha detto Elnar e vedete che sta cantando guardando in quella direzione.

Bugbear

Spoiler:  
Txc su Mikhail: 18+5= 23 -> colpito -> danni: 8 danni

Alanor ha portato a 0 i pf del bugbear morto e Geobaldi l’ha completamente finito.

@TUTTI

Spoiler:  

PF

Spoiler:  
Alanor -> 5/9

Mikhail -> 11/19

Geobaldi -> 17/17

Elnar -> 13/13

Shintara -> 26/26

INIZIATIVA

Spoiler:  
INIZIATIVA:

1. Alanor 20

2. Mikahil 20

3. Geobaldi 18

4. Elnar 17

5. IO 14

6. Shintara 8

Tocca a Shintara

MAPPA

Spoiler:  
kc65.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara osserva il grosso bugbear cadere ai suoi piedi trafitto da un dardo. Qualcuno mi deve una morte! Poi stringendo i denti per la concentrazione e la furia, si volta giusto in tempo per vedere un altra di quelle bestiacce colpire Mikhail con quella che sembra una morning star. Senza pensarci due volte si avventa contro il goblinoide e cerca di colpirlo con le sue due lame scintillanti alla luce pallida del sole...

DM

Spoiler:  
TXC +6 con la mano forte e +4 con la mano debole, danni con entrambe 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Le lame gemelle dell'elfa colpiscono con precisione chirurgica il torace del bugbear, aprendogli profondi tagli dai quali fuoriesce copioso sangue. Il bugbear è coperto di ferite, allo stremo delle forze, ma rimane ancora in piedi.

Shintara

Spoiler:  
TxC: 22-19 -> colpito e colpito -> danni 2d6= 7danni

Mappa

Spoiler:  
1c5x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto lateralmente, verso il nostro carro per avere una migliore visuale del bugbear minacciato da Mikail e Shintara. Nel frattempo urlo a Geobaldi: Presto! Difendi Elnar, non so per quanto ancora potrà trattenere l'altro!

Quindi, arrivato nella posizione che mi sono prefisso, richiamo la mia concentrazione e faccio partire un altro raggio in tutto e per tutto simile al primo che fa sparire completamente l'aurea argentea che mi circondava.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Con calma, con calma. Cos'è tutta questa fretta, non muore mica nessuno! - rispondo alle parole di Alanor, dirigendomi con passi tranquilli e la balestra appoggiata su una spalla in direzione di Elnar, finchè non ho una linea di tiro libera verso l'altro Bugbear. A quel punto incocco rapidamente un quadrello e tiro quasi senza pensarci verso la grossa creatura.

@DM

Spoiler:  
Come azione di movimento mi sposto praticamente in linea retta per 9 metri, se non ho sbagliatyo a contare dovrei fermarmi nel quadretto in alto a sinistra rispetto alla B rossa. Come azione gratuita ricarico la balestra e tiro al Bugbear affascinato: TpC +5, danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Soffoco un grido di dolore a causa del tremendo colpo subito Non posso morire qui. Non ora! Non adesso! Faccio appello a tutto il mio coraggio per eseguire ancora una volta un altro affondo.

@DM

Spoiler:  

txc +7 danni 1d6+2

Nel caso in cui il Bugbear fosse morto non considerare l'azione di attacco ma: Mi bevo una pozione e mi avvicino alla posizione di Elnar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo si volge verso i miei amici feriti con fare preoccupato poi urlo:

Attenti, ne arriva un altro da dietro la collinetta!!!

Detto ciò, provo un vecchio trucco che ho usato per tirarmi fuori d'impaccio un paio di volte.

Speriamo che ci caschino...

Muovo le mie mani e sussurro poche parole apparentemente al vento, dopo di che da oltre la collina, a meno di una decina di metri da me si ode il rumore di una decina di uomini in armatura che si muovono nella nostra direzione e la voce di uomo maturo:

RAGAZZI, CI SONO DEI BUGBEAR DA QUESTA PARTE, UCCIDIAMOLI E INTASCHIAMO UN BEL PO' DI SOLDI!!!

Al che guardo gli altri speranzoso ed esclamo:

Arrivano Messer Ulfric e i suoi uomini, siamo salvi ragazzi!!!

Meglio se scappate stupidi bugbear o sarà peggio per voi!!!

@ DM:

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo Suono Fantasma di livello 0, con gittata 9 m, che può simulare il rumore generato da 12 persone.

Ho cercato di modulare il suono da far sembrare che siano pesantemente armati, anche a scapito del "numero" e che si stiamo dirigendo verso di noi, pur cercando di tenere il suono fuori dalla vista dei bugbear, sfruttando la conformazione della collina...

Dopo di che provo a raggirare i bugbear, ma cercando di far capire ai miei di non abbassare del tutto la guardia...

Raggirare: http://invisiblecastle.com/roller/view/4470971/

Dimmi tu se sono azioni sensate e fattibili o sto' osando un po' troppo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo raggio di Alanor manca il bersaglio, schivando di un pelo Shintara e Mikhail, andando a impattare contro a grossa roccia a lato del bugbear. E' il rodomonte che lo finisce con l'ennesimo colpo preciso dritto al cuore del mostro. Il goblinoide cade in ginocchio, facendo pesantemente cadere al suolo l'arma e lo scudo. Quindi si accascia a terra, esalando il suo ultimo respiro.

Nel mentre, Geobaldi prende la mira in direzione dell'ultimo bugbear rimasto, ma il suo dardo va ad impattare contro la roccia che occulta parzialmente il nemico, rimbalzando lontana.

Il bugbear si desta improvvisamente, tirandosi in piedi e guardandosi attorno sorpreso. Dietro le spalle di Elnar, il piccolo goblin rannicchiato si alza in piedi: Sono tutti morti, padrone! Tutti morti... grida nella sua lingua, con voce disperata.

Il grosso bugbear grugnisce, guardando duramente la piccola creatura incatenata. Quando il suono di una decina d'uomini corazzati gli giunge alle orecchie la sua espressione cambia, tingendosi di paura. Senza pensarci due volte si volta, dando le spalle ad Elnar e Geobaldi. Tenta goffamente di risalire la ripida collinetta rocciosa, iniziando ad arrampicarsi sul pendio scosceso per fuggire a morte certa.

Alanor

Spoiler:  
TxC: 10 -> mancato

Mikhail

Spoiler:  
TxC: 19 -> colpito -> danni: 7

P.s. Citazione di Titanic nei pensieri di Mikhail?? :D

Geobaldi

Spoiler:  
TxC: 11 -> mancato

Elnar

Spoiler:  
Direi che sono tutte cose plausibili e fattibili. Aggiungendo il fatto che il piccolo goblin incatenato ti ha pure inavvertitamente dato una mano nella prova a raggirare direi proprio che sei riuscito nel tuo intento.

TUTTI

Spoiler:  
Tecnicamente due bugbear sono morti e il terzo è in fuga.. Il piccolo goblin è legato e inoffensivo.. Quindi consideratevi pure fuori dall'iniziativa a meno che non vogliate tentare di seguire il bugbear in fuga.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo scorcio di battaglia e la ferita subita mi bastano per oggi. Non sono di certo un tipo avventuroso, anche se spesso la mia curiosità mi ha messo nei guai non vado di certo a cercarmeli... Però di sicuro non li sfuggo, a volte sono quasi attratto ma la prudenza spesso mi ferma. Questo è uno di quei casi, mi piacerebbe inseguirlo per avere la sicurezza che non chiami rinforzi ma la prudenza del momento mi porta a buttare una frase, sperando forse che sia qualcun altro ad occuparsene.

Se volete inseguirlo per me fate pure, io non sono interessato.

Piuttosto: vediamo cosa ci hanno lasciato questi due oltre alla ricompensa che avremo per averli uccisi e poi parliamo col piccoletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora dolorante a causa della ferita, non ho le forze nemmeno per un'ultima invettiva contro la bestia che mi sta di fronte. Mi limito solo ad uno sguardo intenso e privo di pietà nell'esatto momento in cui il mio stocco raggiunge il suo cuore. Io ti avevo avvertito...

Nel sentire le parole di Elnar la prima cosa che penso è che sia impazzito. Chi diamine è Ulfric??? Poi realizzo che si tratta di un geniale espediente per mettere in fuga l'ultimo nemico e sorrido come un ebete.

Non credo che valga la pena inseguirlo dico rivolto ad Alanor Abbiamo perso anche troppo tempo. Rimettiamoci in marcia!

Il dolore però si ripropone e mi costringe ad appoggiarmi alla roccia. Poso un attimo lo zaino a terra e tiro fuori una delle due pozioni e la guardo per un istante. Qualcuno di voi ha modo di aiutarmi con queste ferite? Mi sono rimaste solo 2 pozioni e francamente vorrei tenermele per quando sarà strettamente necessario..

@DM

Spoiler:  
Ahahah noooo!!! Macchè Titanic xD Al massimo Sin City ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara rimane ancora sul chi vive e pensa rapidamente se potrebbe avere il tempo di raccogliere l'arco e tirare una freccia al bugbear in fuga. Poi decide che probabilmente non ce l'avrebbe fatta. Rinfodera le sue lame e va recuperare il suo arco, dove l'aveva lasciato cadere. Poi si avvicina al goblin legato e con aria minacciosa, gli chiede: ​Allora, cosa significa tutto questo? Cerca di essere convincente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar mantiene la recita finchè non vede che il bugbear si da' alla fuga, dopo di che uno sguaiato sorriso si allarga da un lato all'altro del suo volto tondo.

Sebbene i suoi compagni sappiano che è veramente cattivo, il ghigno che gli appare sul volto rivela tutta la sua malizia nascosta di goblin.

Stupido burgbear, ci sei cascato come uno gnomo distratto... Povero ingenuo, così ti impari a maltrattare un tuo cugino...

Dopo queste parole pronunciate a mezza bocca, si abbandona in una danza scomposta, che pur non avendo quasi nessun significato per i presenti, sembra in qualche modo organizzata, dato che si ripete secondo uno schema.

Si lascia andare per pochi istanti, poi si accorge degli sguardi dei presenti e torna in sé:

Beh, è un'antica danza di esultanza della tribù dei Ratti Sanguinari, una tribù che viveva nelle montagne...

Era... Dato che decisero quasi tutti, in maniera un po' avventata, di esplorare una grotta da cui proveniva uno strano suono...

Il drago che viveva lì non la prese sportivamente...

Ci penso io Mikhail, la mia bacchetta Ricuci-graffi è qui apposta...

Fa' per avvicinarsi al Rodomonte, ma l'avanzata di Shintara lo fa' tornare vicino al goblin, ponendosi tra lei e l'elfa:

Ehi ehi, lui è una vittima, come noi... Non saltare a conclusioni avventate, non è raro che quelli più grossi usino noi piccoli come schiavi o oggetti...

Si gira verso l'altro goblin e chiede con fare gentile:

Come va'? Sei ferito? Che cosa ti è successo? Non ti preoccupare di lei, è solo un po' avventata ma nessuno di noi qui è cattivo, giuro...

Sono gente a posto, mi hanno accettato come compagno alla pari e dividiamo tutto, proprio come una vera famiglia... Anzi meglio di una famiglia goblin, non ci pugnaliamo alle spalle, al massimo litighiamo per il boccone più grosso ma nessuno ci rimette le dita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...