Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Vi sedete ad un tavolo e pochi attimo dopo l'oste passa a prendere le ordinazioni. Mentre vi guardate attorno e commentate il piccolo gruppo di avventurieri, Mikhail si estranea un attimo, focalizzando la sua concentrazione sui silenziosi gruppetti di nani. All'improvviso Shintara si alza e, con intraprendenza, si presenta ai quattro avventurieri. La sua performance è strabiliante. Il mezz'elfo minuto e il chierico di Lathander sono i primi ad accogliere l'elfa con un gran sorriso compiaciuto. L'uomo corazzato distinto ci mette un attimo di più a lasciarsi trasportare dalla recita di Shintara, ma, alla fine, persino la piacente maga, che inizialmente fissava perplessa e con aria scocciata l'elfa, si lascia conquistare. Alla fine della presentazione persino qualche nano sembra aver lasciato da parte la sua stanchezza (o la sua tristezza) e fissa ora l'elfa con curiosità e compiacimento. In sere fredde e impervie come queste, niente è meglio di un piacevole spettacolo d'avventura davanti a una bevanda calda ed alcolica! dice il chierico, brindando col ladruncolo mezz'elfo in onore di Shintara. Allietateci pure, signorina! aggiunge, infine, l'uomo composto, alzando un calice.

@Mikhail

Spoiler:  
Mentre i tuoi compari osservano e discutono degli avventurieri nell'angolo della taverna, ti prendi del tempo per cercare di "origliare" qualche conversazione dei nani. Per lo più sono taciturni e di poche parole. Non riesci a percepire molto. Alcuni si lamentano dei turni di lavoro estenuanti, altri ancora sembrano scontenti delle condizioni nella quale devono lavorare. Ti sembra che un nano, nel tavolo di fianco al vostro dica: E' inammissibile rischiare la vita ogni giorno alla miniera..

@Shintara

Spoiler:  
20 naturale alla prova.. Un successone!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo stupefatto Shintara schizzare via dal nostro tavolo per andare ad accendere la scintilla dello spettacolo. Sono abituato alle esibizioni ma in genere sono preparate, qui si improvvisa e per di più si mente spudoratamente. Decido però di lasciarmi coinvolgere e per il momento inizio a prepararmi per lo spettacolo.

@DM

Spoiler:  
Casto Prestidigitazione

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

LVL 0 - 4

Prestidigitazione

Messaggio

Mano Magica

Luce

LVL 1 - 3+1

Light of Lunia

Orb of Electricity, Lesser

Disco Fluttuante di Tenser

Incantamento Spericolato di Nahal

LVL 2 - 3+1

Pirotecnica

Invisibilità

Raggio Rovente

Palla di Fuoco Selvaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikhail Umano Rodomonte

Sorrido entusiasta alla fantastica performance di Shintara Attacca Elnar, suonaci qualcosa! sussurro al goblin. Poi salgo in piedi sulla sedia Suvvia principessa, troppo facile usare le lame contro l'aria... Dimostriamo esattamente come sono andate le cose... e con un balzo aggraziato arrivo davanti a Shintara estraendo lo stocco. Provando ad imitare il comune storpiato dei Bugbear dico: Non riuscirete mai a liberare questi hasfiln.. helfing.. hagling... insomma questi prigionieri. Voi morirete tutti!!! e mi avvento sull'elfa usando lo stocco come mazza chiodata, con una lentezza incredibile.

@Dm

Spoiler:  
Effettivamente nella scheda ho messo solo intrattenere Danza. Se fosse possibile aggiungere anche Intrattenere Recitare, sposto un punto abilità da Danza in modo da avere Intrattenere Danza +5 Intrattenere Recitare +4. Essendo comunque teatrante, ci sta che abbia entrambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mentre loro parlano non è che riesco a fare 2-3 azioni? Cavolo quante belle cose potrei fare ora che ci penso!!

In ordine vorrei: Lanciare Pirotecnica per spegnere tutte le candele della stanza, poi lanciare luce in alto in modo che siano illuminati solo Shintara e Mihkail ed infine vorrei lanciare Disco Fluttuante di Tenser per rialzarli ancor di più e farli "galleggiare", così combatterebbero senza nulla sutto i piedi... sai che effetto!!! E poi mentre combattono uso Prestidigitazione per far uscire scintille rosse e dorate dalle spade quando vengono a contatto.

Lo so che sono tante azioni ma sai che figurone... si può anche fare un po' per volta, intanto spengo tutto, poi accendo la luce, poi faccio fare le scintille (perché immagino che con la luce spenta non combattano :D) ed infine pian piano li alzo.

Quando è tutto fatto e lo spettacolo è partito eventualmente assecondo qualcun altro ;)

Pensa che presentazione per l'halfling che si è appena unito... e tutto estemporaneo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio di Shintara, anche Mikhail, Alanor ed Elnar si alzano e danno vita al loro spettacolo.

Nonostante la stanchezza del giorno per il lungo cammino sotto la neve e la disavventura coi bugbear, la loro performance è strepitosa e al di là di ogni loro più rosea aspettativa. Forse è proprio merito dell'adrenalina accumulata durante la giornata o forse è il desiderio di migliorarsi sempre più in vista del loro nuovo obiettivo, sta di fatto che la perfetta sincronia e complicità, la regale eleganza e la bravura che tutti e quattro mettono nella loro esibizione riesce a sorprendere e meravigliare tutti, loro stessi compresi.

Elnar inizia a intonare un canto, prendendo di diritto il ruolo di narratore della vicenda. La sua voce è melodiosa come sempre e punta dritto ai cuori degli ascoltatori.

Alanor si concentra intensamente. Sa benissimo che l'incantesimo che ha intenzione di lanciare può essere molto pericoloso in uno spazio ristretto, senza contare l'imprevedibilità della sua magia selvaggia. Tutto però sembra riuscirgli facile. Compie eleganti quanto pomposi gesti con le mani, puntando le dita in direzione dei candelabri appesi al soffito e del fuoco nel piccolo caminetto. Le fiamme prendono a tremulare, quindi, improvvisamente, scoppiano in una miriade di fuochi d'artificio e scintille colorate che il mago riesce a gestire alla perfezione. Le scintille vanno proprio a circondare per alcuni attimi le lame di Shintara e di Mikhail, proprio nell'attimo in cui si stanno incrociando. Poi la stanza resta completamente al buio.

Un'ovazione di stupore si solleva dal pubblico di nani e dai quattro avventurieri. Persino Elnar, Shintara e Mikhail, sorpresi, sembrano interrompere per un istante la rappresentazione quando la stanza rimane senza illuminazione, ma poi riprendono subito la loro ottima interpretazione.

Il mago, però, è particolarmente ispirato. Senza attendere che lo stupore si trasformi in confusione e smarrimento, lancia un secondo incantesimo, che crea una tenue e piacevole luce azzurrognola attorno all'elfa e al rodomonte.

I due riprendono la rappresentazione del duello, compiendo mirabili acrobazie, senza mostrare la ben che minima incertezza.

Da ultimo, Alanor decide di superare se stesso. Quando lo scontro è quasi giunto al termine, rimanendo nell'ombra, in modo che il suo operato non sia visibile, lancia il terzo e ultimo incantesimo. Un disco di energia invisibile si forma magicamente sotto i piedi dell'elfa, sollevandola lentamente a quasi un metro di altezza e ponendola in una posizione sopraelevata nei confronti di Mikhail, intento a impersonificare il capo dei bugbear.

La scena in cui la regina elfa si solleva e sconfigge il malvagio bugbear, consentendo così al gruppo di halfling di scappare è memorabile, impressa in modo indelebile nelle menti del pubblico grazie alle parole della canzone intonata da Elnar e alla magnifica rappresentazione messa in scena dagli altri tre membri della compagnia.

La locanda si riempe di uno scroscio di applausi e l'atmosfera, ora, è decisamente più solare e giocosa.

@Mikhail

Spoiler:  
Va benissimo fare il cambio di abilità che hai proposto. Comunque -> Intrattenere (recitare) 20; Acrobazia 15

@Shintara

Spoiler:  
Intrattenere (recitare) -> 19; Acrobazia 16

@Alanor

Spoiler:  
Hai avuto ottime idee.. Quindi anche se pirotecnica avrebbe dovuto accecare tutti nella stanza ti ho fatto fare un tiro sulla concentrazione per dosare l'incantesimo e gestirlo al meglio: 23 -> direi che lo hai fatto molto bene! :D

Poi, per motivi narrativi ho leggermente modificato quello che mi hai chiesto, lasciando però intatto il tuo intento.

Il disco fluttuante invece ha un diametro di 90cm mi pare.. Quindi potevi sollevare solo uno dei due e ho improvvisato.. Spero sia andata bene! :D

@Elnar

Spoiler:  
Anche se non hai scritto nulla ho mosso il tuo PG facendogli fare quello che immaginavo avresti fatto.. Ovvero intrattenere (canto) -> 21

@TUTTI

Spoiler:  
140 PE a testa per la splendida rappresentazione. Ne avete fatti tutti 1500 in totale.

Racimolate 10mo, cena e pernottamento gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara, Elfa Guerriera

Shintara, dopo aver inferto il colpo "mortale" al capo dei Bugbear, si inchina soddisfatta e sorridente allo scroscio di applausi che la investe da tutti i lati. Una interpretazione perfetta! E possiamo ancora migliorarla! Niente male per qualcosa di cosi' improvvisato! Anche quei musi lunghi dei nani sembrano apprezzare... Si volge raggiante verso il resto del gruppo: Bravi tutti a venirmi dietro! Niente male per una improvvisazione! Belli anche gli effetti speciali! Con un ultimo inchino a mani giunte al suo pubblico, Shintara , rompendo gli indugi, si va a sedere su una sedia libera del tavolo degli avventurieri, esclamando allegra: Vi e' piaciuto lo scontro? Chi di voi vuole offrire una coppa di vino a una principessa guerriera elfica? E ditemi, signori, cosa vi porta in queste lande?

DM

Spoiler:  
Diplomazia +2, Ottenere Informazioni +2 , + eventuale bonus per l'interpretazione ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Entusiasta della performance del gruppo, prendo coraggio anche io e seguo Shintara dagli avventurieri, non prima di averle risposto: Tutto perfetto! Pensavamo di essere arrugginiti, ma a quanto pare ce la caviamo bene anche ad improvvisare... La prossima volta però il principe che sconfiggi i nemici lo voglio fare io!!! le dico ridendo. I miei occhi vengono attirati dalla mirabile visione della giovane e piacente maga, così gonfio di orgoglio mi avvicino e mi presento ufficialmente Buonasera madame, Mikhail della compagnia del Falco per servirla e tento il baciamano Spero che si sia divertita. Siamo una piccola compagnia itinerante, ma sappiamo il fatto nostro. Con lo sguardo più lascivo che riesco ad avere mi siedo vicino alla maga sperando in un suo interessamento.

@Dm

Spoiler:  
(Carisma 16) Diplomazia: +8 Se supero "Amichevole" me la porto a letto? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar - Goblin bardo selvaggio

Elnar fa' per replicare ai compagni quando improvvisamente la situazione prende una piega inaspettata. Colto di sprovvista, quasi inciampa sulle sue gambe nel tentativo di raggiungere una buona posizione per intonare la sua canzone, ma poi riesce a sistemarsi al meglio e da' sfogo al suo estro.

Certo che modo... Potevano pure avvisare, improvvisare è spesso pericoloso, siamo in una tana di nani, se facciamo una schifezza è capace pure che ci prendono a pedate...

Fortunatamente tutta va' per il meglio e sorride soddisfatto guardando il risultato della loro esibizione, anche se scuote leggermente la testa, quasi sussurrando tra sé e sé:

Si si, bravi bravi... Ma così si è perso tutto il senso... Il riscatto... La speranza... La redenzione...

Raggiunge il tavolo a cui si sono diretti i compagni, bofonchiando ancora tra sé, e si esibisce in un poderoso inchino.

Elnar, per servirvi... Cuore e voce della foresta e di questa onesta compagnia...

Stavamo appunto viaggiando per queste terre quando siamo incappati in questi bugbear e il nostro istinto ci ha portato a salvare quei poveri prigionieri g... Halfling...

Cosa vi porta in queste terre invece?

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +5 quantomeno per non essere mal visto come goblin... :)

@ Tutti:

Spoiler:  
Temo 10 mo in tutto, siamo in una taverna di minatori nani, salvo quello che ci avranno dato gli avventurieri è molto che non ci hanno dato un paio di monete di rame storte... :D

Scusate le assenze, sono in una situazione infernale con esami e resto almeno per un altro po'... u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete posto al tavolo col gruppo di avventurieri.

Uno spettacolo davvero esemplare, signorina! esordisce il chierico con voce forte e solare E anche voi.. Voce notevole per uno della vostra razza.. aggiunge, poi, rivolgendosi ad Elnar. Nella sua voce non c'è cattiveria, ma estrema bonarietà.

Pregevoli anche gli effetti scenici.. interviene l'uomo distinto, alla volta di Alanor.

Ad ogni modo, lasciate che mi presenti.. Voltor, chierico al servizio di Lathander.. E questi sono Sir Goldin, paladino di Heironeus, Garrik, piccolo furfantello di strada e Celina, la nostra splendida incantatrice! prosegue il chierico, presentando tutti i suoi compagni .. Come la maggior parte degli avventurieri è la voglia di pulire il mondo dal male, unita alla possibilità di guadagnaci qualcosa ad averci portato in queste fredde lande..

Già.. Soprattutto la possibilità di guadagnarci!! sottolinea il ladruncolo, ridacchiando divertito. Il paladino lo guarda in modo severo, scuotendo la testa con disappunto Voi, signori? Cosa vi ha portato in questa locanda? domanda, poi, rivolgendosi al gruppo di teatranti.

@Mikhail

Spoiler:  
Diplomazia 22: La giovane incantatrice ti guarda incuriosita coi suoi profondi occhi blu. Siete stato molto bravo ad interpretare quel capo bugbear.. Vi riesce sempre molto bene interpretare la parte del mostro? ti domanda con tono provocante Ad ogni modo, molto piacere, il mio nome è Celina! aggiunge, poi, allungandoti una mano.

@Tutti

Spoiler:  
Mi dispiace deludervi ma sono solo 10 mo in tutto!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

L'elfa ringrazia con un grazioso cenno del capo e risponde con un sorriso alle presentazioni del gruppo. Beh, come voi, anche noi siamo in cerca di avventure, con la unica differenza che noi, le nostre peripezie, le viviamo piu' di una volta...nella realta' la prima e dopo su palchi piu' o meno famosi in giro per il mondo! conclude sorridendo. La brutta giornata sembrava per lo meno chiudersi con qualcosa di positivo! Una manciata di monete d'oro e la pancia piena! C'erano stati epiloghi peggiori!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
... Se mi provochi così, rischi di farti male... Penso con un ampio sorriso rivolto alla giovane maga. Dopo averle delicatamente baciato la mano la guardo intensamente negli occhi e le sussurro allusivo Molte altre volte sono stato un "mostro"... ma era una ben altra interpretazione, se capite cosa intendo... Le lascio il tempo di arrossire per poi proseguire con tono normale, ma con lo stesso sorriso Questo spettacolo è stata solo pura improvvisazione... Il mio ruolo nella compagnia è danzare per il pubblico... e a volte, se me lo chiedono, concedo anche spettacoli privati. Ultimamente sto preparando dei nuovi passi poi di nuovo a bassa voce Se vuole posso mostrarglieli... e magari raccontarle alcune delle mie avventure... Lascio intendere più di quello che le mie parole vogliono dire, strizzando l'occhio alla ragazza appena finito di parlare.
Link al commento
Condividi su altri siti

I presenti ascoltano Shintara, poi, è il paladino a risponderle per primo: Molto bene.. Devo rinnovarvi i miei complimenti.. Avete tutti delle ottime doti! Ad ogni modo.. Domani noi quattro ci addentreremo nelle vicine miniere.. Pare si nasconda qualche creatura.. spiega, tornando serio. Sono già scomparsi due nani nell'ultima settimana.. Per questo, prima che arrivaste voi, l'atmosfera in locanda era viva quanto uno zombie! commenta il ladruncolo, facendo spallucce. Volete unirvi alla caccia? Non sappiamo cosa ci aspetti.. Un aiuto potrebbe sempre fare comodo.. domanda, nuovamente, il paladino.

@Mikhail

Spoiler:  
La maga ti guarda, rapita dal tuo sguardo e dalle tue parole. E sentiamo.. Quando e dove vorreste mostrarmei questi nuovi.. passi? ti domanda, portandosi con le labbra molto vicino al tuo orecchio, mentre scandisce le ultime parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Sorrido ancora più compiaciuto alle parole di Celina; anche io girandomi le sussurro all'orecchio Spero che i vostri compagni vi abbiano lasciato la privacy di una stanza tutta per Voi; mi chiedo quale mai sarà il numero di questa stanza... Potreste far credere a questi chiacchieroni che siete stanca e volete riposare... D'altra parte anche io mi sento molto spossato e credo che vi seguirei a ruota... Faccio segno alla maga del gruppetto composto dai miei e i suoi compagni di viaggio quando parlo dei chiacchieroni e con un tono volutamente sensuale le lascio intendere che questa sera di dormire non se ne parla proprio.

Spoiler:  
Se mi dice il numero della stanza aspetto un po' e poi mi congedo dagli altri. In ogni caso poi lo scrivo con un'altro post. Poi però fai passare la notte, altrimenti entriamo troppo nello specifico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...