Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato


  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedo con orrore quello che sta accadendo, il nostro compagno canterino è rimasto indietro mentre i combattenti scappano a gambe levate! Non posso accettare una cosa simile! D'improvviso mi fermo ed inizio ad armeggiare nello zaino dal quale estraggo due ampolle con del liquido rossastro. Le tengo strette in pugno, con le braccia protese in avanti e fermo nella mia posizione, quasi a voler sbarrare la strada agli altri, urlo con tutto il fiato che ho in gola:

7+3=10-2=8x4=32-5=27:9=3+15=18!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar sbarra gli occhi vedendo ciò che ha estratto il mago dallo zaino ed incita con i gesti i suoi amici ad affrettarsi.

Ma è pazzo?!? Finirà con arrostirci tutti in questo cunicolo...

Mentre cerca una via di fuga libera da possibili attacchi grida in elfico, per non far comprendere ai suoi nemici:

Sbrighiamoci ad uscire da qui, nella strettoia proverò a rallentarli con un'illusione...

@ DM:

Spoiler:  
Posso supporre che quei due siano fuochi dell'alchimista, vero?

La mia azione continua ad essere una ritirata, per ora posso fare solo questo, ma molto goblin possono fuggire a velocità piena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

Qualcosa sta succedendo dietro di lei, ma in quel momento l'istinto di sopravvivenza copre tutti gli altri, cosi' continua a correre cercando di guadagnare l'uscita di quello che potrebbe trasformarsi presto in un mattatoio. Cosi' non si volta, ordinando alle gambe di andare piu' veloci, sempre piu' veloci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alanor si blocca appena fuori dall'uscita del cunicolo, stringendo nelle mani protese davanti a lui due pozioni. Il resto dei suoi compagni e il gruppo di goblin in fuga non si curano di lui e delle sue formule matematiche, oltrepassandolo a tutta velocità. Solo Elnar si attarda, rimanendo al suo fianco.

I due rimangono immobili per qualche secondo, con il cuore che gli rimbalza in gola. Sentono le grida e i rumori metallici delle corazze dei bugbear all'interno della grotta. Sanno che da un momento all'altro i grossi nemici gireranno l'angolo della grotta e gli saranno addosso, segnando, con molto probabilità la loro fine.

E difatti, dopo pochi attimi, il sergente dei bugbear, seguito dai suoi sottoposti, compaiono alla vista dei due temerari teatranti.

Vedendo il mago brandire due "misteriose" boccette, contenente un liquido rosso a loro del tutto ignoto, e sentendo l'avversario pronunciare improbabili quanto INCOMPRENSIBILI E minacciose formule magiche, i grossi goblinoidi si bloccano sorpresi, spintonandosi l'un l'altro nella frenata.

@tutti

Spoiler:  

INIZIATIVA

Spoiler:  
Alanor: 25

Elnar: 22

Shintara: 21

Bugbear: 14

Mikhail: 8 <---

Geobaldi: 5

MAPPA

Spoiler:  
EsNsmtV.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar rimane sorpreso dalla reazione dei bugbear e decide di approfitttarne, così si rivolge ai nemici nella loro lingua:

Spoiler:  
Fossi in voi non farei un passo... Il mago ha finito di recitare i suoi incantesimi e ora può evocare i suoi servitori di fuoco che vivono nelle boccette...

Avete visto le sue fiamme all'interno e sapete quanto bruciano...

Lasciateci andare e non succederà nient'altro...

A noi interessano solo i goblin e voi potete trovare altri schiavi altrove, il vostro tesoro è intatto...

Inizia ad arretrare lentamente facendo segno al mago di fare altrettanto, ma cercando di non far segno di paura, e gli sussurra in Elfico:

Ho provato a convincerli che puoi evocare dei servitori di fuoco dai fuochi dell'alchimista, allontaniamoci lentamente senza far sembrare che stiamo fuggendo...

Se vedi che fanno una mossa azzardata, getta i fuochi davanti a noi e io creerò delle illusioni per far sembrare che escano dei mostri...

Se siamo fortunati riasciamo a cavarcela...

@ DM:

Spoiler:  
Ahò, voglio un botto di PE per questa quest, la sto' risolvendo tutta con le mie idee!!! XD

A parte ciò, provo a raggirare i bugbear: http://invisiblecastle.com/roller/view/4523636/

(Speriamo ci sia qualche bonus di circostanza... :P)

Come azione preparata, mi tengo pronto a lanciare Immagine Silenziosa esattamente nel punto in cui Alanor lancia i fuochi dell'alchimista: non ho un'immagine precisa in mente, ma faccio apparire delle creature indefinite di fuoco con artigli che cercano di lambire i nemici, fruttando le proprietà del fuoco alchemico e dell'arma a spargimento.

Posso creare fino a 6 cubi di spigolo di 3 m di illusione, dura finché mi concentro e non ho TS se non interagiscono, nel caso è Volontà 13.

L'incantesimo non genera rumore né calore, ma le fiale che si infrangono sì... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

7+4-6x5+3-2/9 provo a dire al goblin ma mi rendo conto che non può capirmi.

Quindi mi rivolgo di nuovo ai Bugbear e con fare minaccioso gli dico: -5x3+32-7x+5!!! e subito dopo porto una boccetta alla bocca ed afferro il tappo con i denti come per volerla stappare. Nello stesso tempo inizio ad indietreggiare.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, se si muovono verso di me scappo a gambe levate.

Non è facile gestire una situazione dove solo tu sai cosa stia succedendo... Immagino che ti stia divertendo come un pazzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente dei bugbear vi guarda ringhiando, indeciso sul da farsi.

Capo.. Forse dovremmo lasciarli andare.. dice, impaurito, uno dei grossi goblinoidi che porta ancora addosso le ustioni del'incantesimo di Alanor.

Il sergente lo guarda feroce, rimproverandolo con lo sguardo per la sua codardia. Poi, torna a voltarsi verso il mago e lo strano goblin che hanno di fronte. Sembra studiarli per alcuni secondi.. Quindi, in un ringhio adirato si rivolge a loro: Questa volta vi è andata bene... Fuggite.. Fuggite lontano... Perché vi troveremo... E ci vendicheremo!.

Detto questo, fa segno ai suoi sottoposti di indietreggiare ed arretra lui stesso, mantenendo fisso lo sguardo adirato su Elnar ed Alanor.

Li vedete scomparire uno dopo l'altro oltre la curva della grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar continua ad indietreggiare un altro po' fissando l'ingresso della grotta, per paura che possano ripensarci.

Appena è abbastanza certo che si sono allontanati abbastanza si gira verso il mago e dice:

Svelto, raggiungiamo gli altri per vedere come stanno, poi di corsa a recuperare il carro e via di qua, prima che torni il loro capo e scopra quanto accaduto...

Di come sono andate le cose parleremo dopo, appena sarà possibile capire che diavolo dici...

Si gira ed inizia a correre nella direzione in cui sono fuggiti i suoi compagni, fino a raggiungerli.

bugbear si sono ritirati... Presto, togliamoci dai paraggi prima che torni il loro capo e decida di inseguirci... Ci conviene passare di nuovo per la strada stretta per evitare brutti incontri...

Sventola la bacchetta per far capire le sue intenzioni e chiede chi ha bisogno di cure durante il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Elnar e poi gli parlo dopo un lungo sospiro Meglio così, per questa volta ci è andata bene... Io e Shintara siamo molto feriti... Lo sai, sarei rimasto lì in mezzo a quelle bestie fino alla fine, ma per un attimo ho avuto paura di morire... Pronuncio l'ultima frase a denti stretti mentre abbasso il capo in segno di vergogna. Accetto le cure del piccolo bardo, mentre continuo a camminare a passo svelto fuori dalla caverna. Dovrò allenarmi di più con lo stocco... Questa cosa non si deve ripetere mai più...

Mentre cammino mi rivolgo ad Alanor: Anche questa volta la tua magia ha fatto più danni che altro esordisco un po' imbronciato oltre a non aver ucciso i bugbear, hai perso l'uso della parola, o meglio delle parole... Ci sai dire almeno quanto durerà questa tua "maledizione"? Giorni? Ore? Minuti? Scandisco bene le ultime parole in modo che il mago possa farmi segno al momento giusto.

@DM

Spoiler:  
Ero riuscito a bere la pozione? o ce le ho ancora entrambe?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo le ampolle e fuggo con il goblin. Quando arrivo dagli altri provo a spiegare:

163:15+37:29-6x4!

Poi ancora sconsolato resto a sentire Mikhail e lo fermo quando parla di ore. Quindi cado in un silenzio angosciato, solo con i miei pensieri:

4*2-3+5-7:9=x2+3x+1!!

E resto sorpreso dal fatto che non riesco nemmeno a capirmi da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete silenziosamente e velocemente, cercando di lasciarvi alle spalle il prima possibile la dura battaglia coi bugbear. Mentre procedete, in cerca di un riparo, pensate mentalmente che questa volta avete corso un bel rischio e che, però, tutto sommato, potete considerarvi voi i vincitori della battaglia. Dopo tutto non avete riportato perdite e, anche se non siete riusciti ad arraffare il tesoro dei bugbear, avete raggiunto il vostro obiettivo primario: liberare i goblin dalla loro schiavitù.

Non appena vi siete allontanati abbastanza, vi fermate a prendere fiato.

Il comandante dei goblin si avvicina ad Elnar: Grazie, amico mio! Io e i miei compagni vi siamo debitori.. detto questo, senza aggiungere altro, si volta verso la marmaglia di goblin e gli fa segno di seguirlo. Nel giro di pochi attimi, le piccole creature, spariscono dalla vostra vista, lasciandovi soli.

Il primo ad aprir bocca è Geobaldi. Il ladro vi comunica che non è questo quello che vuole dalla sua vita, vi comunica che siete stati dei pazzi a trascinarlo in quella grotta maledetta e che ciò non accadrò più. Senza rancore, decide che le vostre strade si separeranno una volta tornati al carrozzone. Lui ritornerà sui suoi passi ad Ironspur, smettendo sin dall'inizio questo lungo viaggio in cui non aveva mai creduto.

Accettate con un pizzico di dispiacere la sua decisione, quindi, Elnar si prende cura dei feriti usando la sua bacchetta.

Quando, finalmente, raggiungete il vostro vecchio carrozzone, sentite alcuni rumori prevenire dall'interno. Vi bloccate, col cuore in gola, aspettandovi solo di veder scendere il comandante dei bugbear.

Ciò che compare davanti alla vostra vista è però qualcosa di molto più piccolo.

Un halfling, dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri vi fissa, altrettanto sorpreso della vostra presenza quanto voi lo siete della sua. Indossa una tunica rossa e un giaco di maglia di ottima fattura.

@Elnar,Shintara,Mikhail

Spoiler:  
1carica usata su Mikhail: +8pf -> sei a 15/19 pf

2 cariche usate su Shintara: +12pf -> sei a 21/26 pf

45 cariche rimaste

@TUTTI

Spoiler:  
Direi che per aver portato a termine la missione vi meritate tutti almeno 1000PE.. Che sommati a quelli già ottenuti vi portano a 7360PE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... Alanor, forse è meglio se fai parlare noi. Sussurro al mago, mentre la mia mano lentamente si avvicina allo stocco Chi sei tu? Cosa fai sul nostro carro? Hai scelto la giornata sbagliata per importunarci!! Mi avvicino con passo deciso, senza staccargli gli occhi di dosso.

@Dm

Spoiler:  
Intimidire: +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar saluta i goblin con un pizzico di nostralgia sapendo di non poterli portare con loro, sperando per loro un destino migliore di quello da cui li hanno liberati.

Fa' un cenno di assenzo al capo dei goblin e dice:

Non dirlo neanche, è un dovere di ogni goblin aiutare i suoi fratelli in difficoltà...

State attenti d'ora in avanti, temo che non solo gli altri cugini ma anche alcuni umani potrebbero farvi la caccia... C'è un orribile bando del re che mette una taglia sopra le nostre teste...

Nascondetevi nel folto del bosco e cercate di costruire un piccolo accampamento con quello che trovate... Per adesso è molto pericoloso avvicinarsi alle città...

Abbandonati i consanguinei, torna con gli altri al carrozzone, riprendendo i suoi averi affidati agli altri.

Alla vista dell'halfling scatta sul chi vive, ma cerca di mantenere un atteggiamento aperto al dialogo.

Alza gli occhi al cielo appena sente la voce di Alanor che continua a parlare in un linguaggio incomprensibile e si rivolge a tutti i presenti:

Mikhal, calmati... Sicuramente il signore qui sarà ben lieto di dirci chi è e che ci fa' nel nostro carro, dato che introdursi nella proprietà altrui non è certo un gesto piacevole e ben accetto, soprattutto in mezzo al nullla...

Accenna quindi un piccolo gesto conciliante col capo, come per dare la parola al nuovo arrivato per togliersi da questa situazione poco piacevole.

@ DM:

Spoiler:  
Diplomazia per placare un attimo gli animi e cercare un punto d'incontro: http://invisiblecastle.com/roller/view/4528305/
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

Grata per le cure ricevute, Shintara tiene per se' i pungenti pensieri che ha su quelle creature cosi' codarde, che quasi le costavano la vita. Scuotendo la testa e borbottando piano, saluta i pelleverdi, sperando di non vederne piu' in vita sua! A parte il suo amico, chiaro. Evidentemente esistevano delle eccezioni anche nella loro razza. Le dispiacque che Geobaldi se ne andasse...anche se molte volte non approvava la sua...arte...era arrivata ad accettarla ed era indubbio che molte volte si fosse rivelata utile. Alzo' le esili spalle. La vita continuava...lo spettacolo doveva continuare!

Segui' gli altri fino al carrozzone e quando vide il piccolo halfling saltare fuori, la prima reazione fu di sguainare le sue lame gemelle: Si, chi sei? E cosa ci fai nel nostro carrozzone? Devi sapere che noi, ai ladri, tagliamo le mani! E non siamo in vena di scherzi, oggi proprio no!

DM

Spoiler:  
Intimidire +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulquiorra Schiffer

Buona giornata a voi - dico, facendo un piccolo inchino.

Poi ascolto le parole del primo di loro, al che inizio a muovere un dito tracciando la forma di un arco e dico:

k = 1/3, se non erro...

Sorrido, prima di aggiungere:

Tranquilli non era mia intenzione derubarvi, ma cercarne i proprietari e magari trovare un pò di compagnia!

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +7

Raggirare +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Shintara e Mikhail, ancora irrequieti e provati per il duro scontro avuto coi bugbear, reagiscono male alla vista del ladruncolo, Elnar decide di essere più diplomatico. Il goblin interviene giusto in tempo per lasciare all'halfling il tempo di spiegarsi. Dibattete per alcuni minuti, poi, decidete che per prima cosa è meglio allontanarsi da quel posto, non più sicuro per voi. Il sergente dei bugear vi ha giurato vendetta e che vi avrebbe trovati. Inoltre la neve continua a cadere sempre più insistente e il pomeriggio sta lasciando ormai spazio alla sera. Non vi manca molta strada al piccolo avamposto lungo il fiume, così vi rimettete in marcia, con la nuova compagnia di Ulquoiorra. Sebbene la vostra diffidenza iniziale, del tutto motivata del resto, l'halfling presto vi conquista con la sua intraprendenza. Valutate, inoltre, che potrebbe essere un ottimo sostituto di Geobaldi all'interno della compagnia teatrale, così, gli spiegate il motivo del vostro viaggio e lui, dopo averci pensato non più di dieci secondi, accetta sorridente. In breve tempo giungete finalmente in vista del fiume. Scorre velocemente, trasportando con la corrente grossi blocchi di ghiaccio e neve. Dal vostro lato notate una locanda, dalle cui finestre, proviene un invitante e caldo bagliore di luci tremolanti.

@Alanor

Spoiler:  
Direi che, tuo malgrado, puoi tornare a parlare normalmente!! eheh :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

Una locanda, finalmente! Anche se sara' probabilmente piena di umani puzzolenti, Shintara non vede l'ora di scaldarsi il corpo vicino a un fuoco, bere una coppa di vino leggero e dormire fino a domani mattina in un vero letto! Magari si poteva anche organizzare uno spettacolo, se l'oste era un tipo allegro, cosi' ci sarebbe scappato anche un guadagno! Cosi' disse, finalmente allegra dopo quel giorno tanto pesante : Non so voi, ma io non vedo l'ora di sedermi a un tavolo e bere e mangiare qualcosa. Ne ho proprio bisogno! E poi magari l'oste ci contrattera' per un piccolo spettacolo...visto che non siamo riusciti a mettere le mani sul tesoro di quelle bestiacce, qualche moneta in piu' non fara' certo male! Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...