Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

A questo punto decido di muovermi, passo nel tunnel di sinistra e dico agli altri: Seguitemi e proteggetemi. quindi mi sposto e, arrivato nel punto che ritengo migliore, inizio ad intonare parole arcane ed a gesticolare rapidamente. Al termine di tutto ciò dal mio dito scaturisce un piccolo puntino luminoso che schizza ad una velocità incredibile verso il centro della sala comune e lì esplode con un rumore assordante ed una fiammata che nessuno di voi ha mai visto.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo fino ad l-14 e da lì lancio Palla di Fuoco Selvaggia in d-5

Se ti serve cha faccia io qualche tiro o ti spieghi cosa devi fare dimmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Gli occhi di Elnar si spalancano appena comprende ciò che il mago vuole fare, ma non è abbastanza pronto per fermarlo.

Si schiaccia quindi contro la parete, tendendo le braccia per far fare altrettanto ai due goblin e a Geobaldi, poi sussurra:

Speriamo che il bugbear di guardia alla cella accorra nella sala comune... Appena si muove dobbiamo essere rapidissimi ed andare ad aprirla...

Poi si volge verso gli altri:

Che gli dei ci assistano... Se qualche bugbear è sopravvissuto tenetelo occupato, noi andiamo a liberare i goblin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

L'elfa vede il mago affrettarsi verso l'entrata della grande grotta, pronto a lanciare il suo incantesimo! Sfoderando le sue lame, si mette alle sue calcagna,pronta ad intervenire, ma tenendosi appoggiata al muro fino a quando l'incantesimo non fosse esploso. Non voleva trovarsi troppo nelle vicinanze del mago se qualcosa fosse andato storto, come a volte succedeva! Cosi' che , con le sue armi pronte in mano, si posiziono' con la schiena contro la parete di pietra , pronta ad intervenire una volta che Alanor avesse finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo del mago esplode in tutta la sua potenza, riempendo la sala comune dei bugbear con un'enorme sfera infuocata. I bugbear colpiti gridano dal dolore, dimenandosi per cercare di spegnere le fiamme che ancora li avviluppano. Quelli più distanti, lasciati indenni dal potente incantesimo, si alzano immediatamente dai loro giacigli risvegliati dalle grida dei loro compagni di tribù.

Dalla palla infuocata, però, scaturisce un piccolo bagliore imprevisto, che colpisce in pieno Alanor.

@Alanor

Spoiler:  

1d4: 2 -> livello effettivo incantatore: 3°

1d10: 10 -> danni palla di fuoco selvaggia: 3d8 ->13 danni

1d100: 72 -> parte la corrente -> 1d3: 2; 1d100: 23 -> tabella 2 effetto 23 -> L’incantatore perde l’uso di tutti i linguaggi conosciuti ed ogni volta che cercherà di parlare pronuncerà soltanto formule matematiche per 2 ore.

TUTTI

Spoiler:  
Iniziativa:

Alanor: 25

Elnar: 22

Shinara: 21

Bugbear: 14

Mikhail: 8

Geobaldi: 5

MAPPA

Spoiler:  
x4NQHgu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto di me mi preparo immediatamente ad un'altra azione d'attacco, inizio a muovere le mani e sto per pronunciare frasi arcane quando dalla mia bocca escono solo parole incomprensibili!

x=(-b+/-[b2-4ac]-2)/2a

Esterrefatto mi guardo intorno in cerca di aiuto dai miei compagni ma loro sembrano più sorpresi di me, quindi grido a Shintara qualcosa:

E=mc2

Ma subito mi rendo conto che non può capirmi ed allora decido di ritirarmi dietro alla colonna dove trovo Elnar e provo a spiegargli cosa sia successo:

(5/4x3+1/2x2-2x+9)/(3x3+8/3x2-3/5x+1/64)

La faccia del goblin però è tutto un programma ed allora mi rintano in un silenzio affranto, sperando di riuscire ad essere utile in qualche modo più tardi.

@DM

Spoiler:  
Guarda, per me puoi anche non dirmelo se si scatena un CS e soprattutto non dire che effetti si verificano, scegli tu come pensi sia meglio. Da parte mia cercherò di non fare metagame :)

Ah, ovviamente l'incantesimo non posso lanciarlo quindi niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo esterrefatto il mago che parla in un linguaggio misterioso e mentalmente impreco in goblin:

Spoiler:  
Lui e le sue stupide idee da bugbear caduto da piccolo!! Ora ci saranno addosso in un batter d'occhio e sembra non poter far altro, maledizione!!

Afferro le mani dei goblin e del chierico e sussurro:

Seguitemi, svelti, dobbiamo nasconderci nei pressi della gabbia per aprirla alla prima occasione...

Dopo di che mi nuovo tutto il tempo cercando di raggiungere un angolo ben nascosto.

@ DM:

Spoiler:  
Mi sposto in X10 e mi nascondo con gli altri, se possono seguirmi, addossandoci quanto più possibile alla parete rocciosa.

Nascondersi: http://invisiblecastle.com/roller/view/4491629/

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara osserva con occhi sgranati il mago che parla in una lingua assurda che lei non capisce per niente. Qualcosa doveva essere andato storto nel suo incantesimo! Imprecando fra i denti, si stacco' dalla parete di pietra e balzo' all'entrata della grande sala, dove la palla di guoco era esplosa. Li', le armi pronte nelle mani, si preparo' ad affrontare i bugbear sopravvissuti. Vedendo i goblin defilarsi velocemente verso le gabbie, decise che doveva distrarre i bugbear in modo tale da permettere agli altri di liberare i goblin, che poi avrebbero potuto aiutarli. O almeno questo sperava... Cosicche' brandendo le spade, cerco' di chiamare l'attenzione dei bugbear: Ehy sacchi di pulci!! Vi siete bruciati i vostri puzzolenti peli? AHAHAH! Venite che vi taglio via quelli rimasti, maledetti! Detto questo, si mise in posizione di attesa con le sue lame gemelle che brillavano alla luce delle fiamme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara osserva i cinque bugbear colpiti dalla palla di fuoco alzarsi tra le grida di spavento e di dolore. D'istinto corrono fuori dal raggio dell'esplosione, dove la temperatura è più bassa e le pareti di roccia non sono annerite. Si dimenano cercando di spegnere le ultime fiammelle rimaste vive sui loro corpi bruciacchiati. Gli altri due bugbear stesi nelle loro brande si alzano completamente spaesati. Alle parole di Shintara si mettono a correre in quella direzione. Il goblinoide che stava pattugliando la sala comune, il più vicino a Shintara, invece, si volta e guarda rabbiosamente l'elfa. Senza pensarci due volte corre verso di lei, sfoderando la sua morning star e lasciandola ricadere pesantemente. Shintara prova a evitare il colpo, ma il nemico è più veloce di lei e l'arma le apre una profonda ferite sulla spalla sinistra.

Dall'altro lato della caverna, invece, il bugbear di guardia alle prigioni corre in direzione della sala comune, richiamato dalle grida dei suoi compagni. Appena uscito dallo stretto passaggio, però, nota la presenza dei tre goblin. Si blocca, fissandovi un attimo con aria indagatrice. Elnar nota un barlume di intelligenza nel suo sguardo. Di fatti, dopo un attimo di esitazione, il grosso bestione si avvicina al terzetto Voi non dovreste essere qui! Se siete voi i responsabili di questa ribellione la pagherete molto cara! vi dice nella vostra lingua, muovendo qualche passo minaccioso nella vostra direzione.

@Shintara

Spoiler:  
TxC bugbear: 20naturale, 13: critico non confermato -> 6danni

@Elnar

Spoiler:  
Tiro osservare bugbear: 23

Prova intelligenza per capire la situazione: 16

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Alanor: 25

Elnar: 22

Shinara: 21

Bugbear: 14

Mikhail: 8

Geobaldi: 5

Spoiler:  
cOlv5vU.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa sta succedendo? Il fragore di un' esplosione mi fa capire che Alanor ha provato a risolvere la situazione alla sua maniera, così mi dirigo verso il gruppo di Bugbear. Ormai la frittata è fatta!! Andiamo a disinfestare questa grotta!! Vedo di sfuggita Elnar e i goblin andare verso le prigioni, ma il mio obbiettivo rimane la sala principale. Seguo Shintara con lo stocco in mano e mi preparo alla battaglia.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo di 9m e mi metto a destra di Shintara in quello che dovrebbe essere l12: preparo azione d'attacco contro il primo che si avvicina ed attivo schivare contro di lui: 1d6+2 18-20 CA=18
Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar si lascia cadere per terra, invitando con uno sguardo gli altri goblin a fare altrettanto e si rivolge nella loro lingua al bugbear con fare supplichevole:

Ci perdoni, potente signore, degli avventurieri ci hanno catturato, raggirato e minacciato di morte se non li avessimo condotti qui...

Siamo riusciti ad allontanarci solo ora e volevamo avvisarvi...

Fa' dei piccoli segni agli altri due perché sostengano la sua versione e, approfittando dei momenti in cui il bugbear volge la faccia agli altri e facendosi scudo col proprio corpo per nascondere i gesti, pronuncia un semplice incantesimo:

@ DM:

Spoiler:  
Suono fantasma, lanciato sulla difensiva (incantesimo di livello 0, CD 15): http://invisiblecastle.com/roller/view/4492663/

Da una decina di metri dal punto in cui siamo, quanto più possibile nella zona in cui ci sono i giacigli, genero il rumore di una battaglia, con grida di dolore in Goblin e la voce di un bugbear che urla:

Dove diavolo tutti gli altri?!? Ci stanno massacrando, maledizione!!!

Ti faccio anche una prova di Raggirare, nel caso serva:

http://invisiblecastle.com/roller/view/4492669/

Se l'inganno riesce e il bugbear si allontana, attendo che non ci guardi più e faccio cenno di rialzarci, chiamo sottovoce Geobaldi e andiamo alla gabbia per aprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugo rapidamente tra le mie cose cercando qualunque oggetto che possa essermi utile al momento. Le mie paure però erano fondate e non trovo nulla che possa aiutare me ed i miei compagni quindi mi rivolgo a Geobaldi ed allargando le braccia e scrollando le spalle gli dico sconsolato:

(4k+5)-(2k3+1)=16

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Mikahil si dirige in direzione di Shintara, Geobaldi annuisce perplesso alla formula matematica di Alanor, quindi si muove con estrema grazia in direzione di Elnar e dei due goblin. Giunto alle spalle del grosso bugbear, senza farsi sentire, nota una grossa chiave arrugginita appesa alla cintura del mostro. Allunga lentamente la mano, approfittando delle scuse che Elnar sta rivolgendo. Il suo gesto è velocissimo e di estrema abilità. Sfila la chiave al bugbear e in men che non si dica se la infila in tasca.

Proprio in quell'istante Elnar fa partire il suo incantesimo. La grossa creatura pelosa si volta in direzione della sala comune, costringendo Geobaldi ad abbassarsi velocemente e gettarsi alla sua destra, addossandosi alla parete della grotta, per non essere visto.

@Elnar, Geobaldi

Spoiler:  
Aspetto che faccia il turno Shintara e poi faccio agire il bugbear, seguendo l'iniziativa. Solo allora scoprirete se la prova raggirare ha avuto effetto e se Geobaldi è riuscito nell'impresa di non farsi scoprire quando il nemico si è girato :D

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Alanor: 25

Elnar: 22

Shintara: 21

Bugbear: 14

Mikhail: 8

Geobaldi: 5

Direi che ora tocca a Shintara, a meno che Alanor non voglia fare ancora qualcosa dato che ha solo parlato che è un'azione gratuita.

MAPPA

Spoiler:  
97mvHRc.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

L'elfa grugnisce per il dolore inflittole da quella maledetta bestia. Ha pagato caro il suo voler attirare l'attenzione. Pero' ora ha la possibilita' di restituire il colpo. Guarda con odio il bugbear e grida: Pagherai per quello che hai fatto, sacco di pulci schifoso! Dopodiche' affonda le due lame gemelle...

DM

Spoiler:  
TXC +6 con la mano forte e +4 con la mano debole, danni con entrambe 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Le lame gemelle dell'elfa vanno entrambe a segno, aprendo profonde ferite sul torace del bugbear. Il nemico lancia un urlo di dolore, ma stringe i denti e prova a colpire nuovamente Shintara. La grossa morning star sfiora i capelli dell'elfa, andando però a impattarsi contro la dura roccia al suo fianco.

L'altro bugbear nelle vicinanze avanza di un passo, comparendo alla vista di Mikhail. Il rodomonte è velocissimo. Con una stoccata da vero spadaccino, conficca la sua arma appuntita nel fianco della creatura, che lo guarda in cagnesco prima di provare inutilmente a colpirlo.

Con la coda dell'occhio, sia l'elfa che il rodomonte notano con orrore che tutti i bugbear bruciacchiati dall'incantesimo di Alanor si stanno avventando contro di loro più furenti che mai. Creano un grosso grumo di nemici, che però, a causa dello stretto passaggio, non riescono ad avvicinarsi efficacemente ai due avventurieri. Solo uno di loro riesce ad avvicinarsi abbastanza all'elfa per provare a colpirla. Il suo colpo però viene abilmente parato dalle lame gemelle di Shintara, che resiste anche a questo secondo attacco.

Dalla parte opposta della grotta, intanto, il grosso bugbear si volta attirato dai suoni prodotti dall'incantesimo di Elnar. Geobaldi è velocissimo ad accucciarsi, addossandosi alla parete rocciosa. In questo modo continua a mantenersi alle spalle del nemico, non venendo scoperto. Senza più considerare i tre goblin corre verso la sala comune, gridando battagliero e pronto a combattere.

@Alanor

Spoiler:  
Ti guardi attorno spaesato, non sapendo bene cosa fare. Dal mucchio di carcasse e stracci puzzolenti nell'angolo in basso della stanza in cui ti trovi, vedi sporgere un pezzo di legno. Guardi meglio e ti sembra essere un vecchio e rudimentale arco. Probabilmente un arma talmente vecchia e rovinata da essere stata scartata e non considerata dai bugbear.

@Mikhail

Spoiler:  
TxC: 17 -> colpito -> 5danni

@Shintara

Spoiler:  
TxC: 17-24 (11 critico non confermato) -> colpito,colpito -> 2d6danni= 6danni

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa:

Alanor: 25

Elnar: 22

Shintara: 21

Bugbear: 14

Mikhail: 8

Geobaldi: 5

Vai Mikhail.. Poi aspetterò un po e nel caso geobaldi non risponde lo facciamo agire assieme ad Elnar visto che sono insieme.

MAPPA

Spoiler:  
m5YYkmC.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La folla di bestie inferocite non mi spaventa nemmeno per un secondo, ma anzi rifletto velocemente su come poter avere la meglio in questa situazione... Ripenso ad alcuni allenamenti fatti più di un anno fa e per poco non cedo di nuovo al panico... Shintara, arretra vicino alla parete... Usiamola come riparo e colpiamo chiunque si avvicini a noi!! Coraggio possiamo farcela! Sussurro una tattica all'elfa sperando di poter uscire prima possibile da quella situazione...

@Dm

Spoiler:  
L'idea mia è di restare fermo sul posto, sperando che Shintara arretri di una casella. In questo modo abbiamo copertura entrambi rispetto ai Bugbear in obliquo e possiamo colpire chiunque si metta nel punto dove è Shintara. Quindi se posso, preparo l'azione rispetto a quello che fa lei (come se agissi dopo di lei in iniziativa) Se lei si muove: Attacco il primo che si mette al posto suo, se lei resta ferma attacco il B in k11. Ricorda che per entrambi (me e il Bugbear) abbiamo copertura parziale ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora disperandomi quando d'un tratto in un angolo vedo qualcosa! Mi alzo di scatto, rinuncio a qualsiasi freno che mi possa dare la paura e corro verso quel punto! E' proprio quello che ho visto! E' un arco! Freneticamente lo tiro fuori dal ciarpame ed inizio a cercare delle frecce, forse ancora posso essere utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar si rialza velocemente e fa' cenno agli altri tre che sono con lui di fare altrettanto, dopo di che si dirigono verso la gabbia, la esamina al volo e vede come è possibile aprirla con la chiave:

Ottima mossa Geobaldi, se qui non ci sono grosse difficoltà corri ad aiutare gli altri... Coi goblin ci tratto io, non ti preoccupare...

Detto ciò si rivolge ai goblin stipati nella gabbia nella loro lingua, con accanto i due goblin liberati:

Spoiler:  
Amici, fratelli, il mio nome è Elnar e sono un goblin come voi...

Tempo fa' tuttavia mi sono liberato dalle catene dalla schiavitù grazie alla fine della guerra e ora vivo libero con altre persone, gente alta di tutte le razze, che mi accetta nonostante le mie origini...

Viaggiando con loro l'altro giorno ci siamo imbattuti in questi fratelli che come voi erano schiavi dei nostri cugini più grandi e li abbiamo liberati...

Ora io e miei compagni siamo qui, abbiamo combattuto e stiamo combattendo perché è ingiusto che qualcuno venga sfruttato senza possibilità di ribellarsi... Stiamo combattendo per voi...

Ora molti dei cugini che erano qui sono feriti, morti o lontano dalla base e abbiamo un'occasione unica per poterci vendicare di tutti i soprusi che avete subito per cui vi chiedo:

VOLETE COMBATTERE PER LA VOSTRA LIBERTÀ?!? VOLETE VENDICARVI DI COLORO CHE VI HANNO MALTRATTATO E UMILIATO TUTTI I GIORNI?!?

Quando aprirò questa gabbia assaliremo i bugbear con tutta la nostra forza, con ogni arma che riusciremo a trovare ed anche con le unghie e con i denti se necessario, così impareranno una volta e per tutte che con i goblin non si scherza!!!

Cerco di capire le loro reazioni e nel frattempo faccio segno agli altri due di darmi man forte per fomentare gli animi, dopo di che apro la gabbia e mi unisco a loro nella carica verso la sala centrale.

Diplomazia: http://invisiblecastle.com/roller/view/4495697/

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

L'elfa vede inorridite arrivarsi addosso tutta quella massa di bugbear inferociti. Il suo chiamare l'attenzione ha avuto piu' successo del previsto, a quanto pareva! E l'incntesimo del mago non aveva fatto poi molto, maledizione! Sentendo le parole di Mikhail annui' impercettibilmente nella sua direzione, fece un passo indietro, per avere almeno un fianco protetto dalla parete di roccia, dopodiche' attacco' in modo fulmineo il bugbear a lei piu' vicino, affondando le sue lame gemelle nello schifosco corpo di quella bestiaccia!

DM

Spoiler:  
Arretro in K13 a attacco il bugbear in J12. TXC +6 con la mano forte e +4 con la mano debole, danni con entrambe 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara segue il consiglio di Mikhail, indietreggiando di un passo. Subito, poi, si scaglia contro il nemico più vicino. La prima lama manca clamorosamente il bersaglio, ben nascosto dietro la parete rocciosa della grotta. La seconda lama, però, è precisa e apre un profondo taglio sulla coscia del nemico. La creatura grugnisce dal male, dice un insulto nella sua lingua e prova colpisce l'elfa di rimando, ma la grossa morning star si abbatte con fragore sulla parete di pietra.

Nel frattempo, alle spalle del piccolo grumo di bugbear ne arriva un'altro, accompagnato da un piccolo goblin. E' più grosso e corazzato. Osserva con rabbia la situazione. Idioti!! Fate il giro dall'altro lato!! grida minaccioso, rivolgendosi ai suoi sottoposti. I quattro bugbear più lontani dagli invasori, intimoriti dal loro superiore, iniziano a correre nella sala comune, con l'intento di fare il giro e cogliere alle spalle Mikhail e Shintara. Giunti dal lato opposto della grotta, però, vedono Geobaldi. Si bloccano, spaesati, poi, guardandolo con furore, gli ringhiano contro.

I bugbear rimasti nei pressi della battaglia, invece, si addensano ancora di più attorno ai loro nemici. Uno di questi viene sospinto dagli altri, oltrepassando Shintara e Mikhail. Il rodomonte tenta invano di colpirlo, ma dove lui fallisce ha successo l'elfa. Shintara riesce a colpire il collo del bugbear, aprendogli una profonda ferita, quasi mortale. Questo, quasi allo stremo per le ferite riportate, si appoggia alla parete, cercando di colpire l'elfa di rimando. Nonostante tutto riesce lo stesso a colpirla, non riuscendo però a mettere troppa forza nel suo attacco.

Il bugbear precedentemente colpito da Mikhail, invece, avanza, occupando il posto dove fino a poco tempo fa stava Shintara. La sua morning star si abbatte a terra, alla sinistra di Mikhail. Questo, dopo aver schivato con un passo di danza un secondo colpo dell'ennesimo bugbear nelle vicinanze, infligge una violenta stoccata al fianco già ferito dell'avversario, aprendo una seconda profonda ferita.

@Shintara

Spoiler:  
TxC1: 8 -> mancato

TxC2: 22 -> possibile critico: 7 non confermato -> 3 danni

@Mikhail

Spoiler:  
TxC: 17 -> colpito -> 5danni

@Alanor

Spoiler:  
Ti guardi attorno speranzoso, rovistando con disgusto nel mucchio di cadaveri e sporcizia, finchè riesce a mettere le mani su sei vecchi dardi di pessima fattura!

@Elnar

Spoiler:  
Il tuo discorso sembra incoraggiare molto i tuoi simili in gabbia. In mezzo a loro si fa avanti uno più grosso degli altri. Ti guarda come per studiarti, scambiando poi una rapida occhiata coi due fratelli già liberati.

Il mio nome è Ehbar.. Sono il capo della mia tribù! Cugini bugbear sono molto forti.. Il loro comandante e i suoi vice non saranno facili da battere! Forse è meglio scappare che combattere! ti dice, mente si avvicina alla porta ormai aperta.

@Shintara e Mikhail

Spoiler:  
AdO Mikahil: 11 -> mancato

AdO Shintara: 24 -> possibile critico -> 24 -> critico confermato: 8danni

TIRI BUGBEAR

Spoiler:  
TxC1 Vs Shintara: 13-4(coperura)= 9 mancata

TxC2 Vs Shintara: 19 colpita -> 3danni

TxC1 Vs Mikhail: 8-4= 4 mancato

TxC2 Vs Mikhail: 15 mancato

@TUTTI

Spoiler:  

INIZIATIVE:

Spoiler:  
Alanor: 25

Elnar: 22

Shintara: 21

Bugbear: 14

Mikhail: 8

Geobaldi: 5

PF

Spoiler:  
Alanor -> 9/9

Mikhail -> 19/19

Geobaldi -> 17/17

Elnar -> 13/13

Shintara -> 17/26

MAPPA

Spoiler:  
Re8HA6o.png

Quelli in arancione sono il capo dei goblin e il sergente dei bugbear

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...