Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Il goblin si sporge da dov'è posizionato per vedere meglio e propone:

Forse non è niente, ma se un paio di noi volessero sgranchirsi le gambe si potrebbe dare una controllata nelle vicinanze...

Potrebbe essere qualcosa che è meglio sapere e non lasciarsi alle spalle o magari semplicemente un'ottima cena per stasera...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Shintara si prende la responsabilità di andare a controllare nel punto in cui ha visto muoversi un ramo. Il pendio sul quale si deve inerpicare è molto ripido e la scalata non è per niente semplice. Il sottile strato di neve pressata non facilita di certo le cose, facendo perdere l'equilibrio un paio di volte all'elfa. Deve prendersi molto tempo per riuscire a risalire quella decina di metri per arrivare in cima alla collinetta. Quando finalmente ci riesce, i suoi compagni, la vedono abbassarsi per esaminare il terreno.

@Shintara

Spoiler:  
Una volta giunta in cima, vedi che la collinetta prosegue in un misto di pietre, anfratti e boscaglia secca. Ti chini per esaminare la zona nella quale hai visto il ramo muoversi. Non vedi impronte definite, ma la neve è smossa come se fosse passato velocemente qualche animale. Ti guardi intorno, ma non vedi anima viva.

Spoiler:  
Scalare 3 -> poi ti ho fatto prendere 20 facendoti mettere qualche minuto di tempo; Sopravvivenza 11; Osservare 13
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara , dopo aver esaminato il posto, decide che non c'e' nessun pericolo imminente e ritorna giu' verso i suoi compagni. Maledetta neve, non fa proprio per me! Digrignando i denti cerca di scendere senza ruzzolare fino al carro, non avrebbe resistito alla vergogna! Una volta arrivata, si rivolge agli altri: Niente. Probabilmente qualche animale, non credo ci sia nessun pericolo, ma teniamo comunque gli occhi aperti! Detto questo ripone le sue lame e impugna nuovamente l'arco con la freccia incoccata, posizionandosi di nuovo alla testa del carretto, gli occhi fissi su quanto la circondava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che l'elfa si ricompatta al gruppo decidete che sia il caso di ripartire. Procedete lentamente, sotto la guida esperta di Elnar, continuando a costeggiare le colline. Dopo circa un'altra ora di marcia, quando ormai sono iniziati a cadere i primi piccoli fiocchi di neve, vedete davanti a voi, a una quindicina di metri una piccola creatura. Fermate il convoglio e guardate più attentamente. E' un piccolo goblin accovacciato tremante vicino a una grossa roccia. Quando vi vede arrivare vi guarda spaventato, accovacciandosi ancora di più e cercando di nascondersi dietro alla roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar, prova a parlargli, chiedigli perché ha così tanta paura.

Poi mi rivolgo a tutti: Però cerchiamo di stare attenti, potrebbe essere una trappola.

Ed infine parlo di nuovo ad Elnar: Per quanto mi riguarda io non ho intenzione di fare del male ai tuoi simili deliberatamente ma se ci attaccano ci difenderemo al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Alanor e faccio cenno a tutti di abbassare le armi e di restare indietro, poi le poso anche io e avanzo mostrando che sono disarmato.

Cerco di non avvicinarmi troppo se vedo che tenta di ritrarsi ancora e cerco di rassicurarlo parlandogli in Goblin:

Spoiler:  
Ehi ciao... Non aver paura, non vogliamo farti del male... Vedi, sono un goblin anch'io e tutta questa gente è a posto... Che ti è successo? Possiamo aiutarti?

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia per tranquillizzarlo: http://invisiblecastle.com/roller/view/4458915/

Osservare\Ascoltare per guardarmi in giro e cercare di capire cosa lo può spaventare o notare una possibile trappola: http://invisiblecastle.com/roller/view/4458918/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa abbassa lentamente l'arma, anche se mantiene la freccia incoccata e la corda tesa...nonostante viaggiasse ormai da qualche tempo con un goblin e aveva imparato, seppur con difficolta', a fidarsi di lui, la sua natura si ribellava all'idea di avere a che fare con quella razza cosi' infida. SI aspettava una trappola e in attesa di vedere cosa sarebbe uscito dall'incontro dei due goblin, osservava attentamente i dintorni della strada che stavano seguendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo istinto è di avvicinarmi verso il goblin per aiutarlo, ma non appena sento le parole di Alanor mi fermo e lascio passare Elnar. Probabilmente è solo uno dei "mostri" a cui hanno dato la caccia... In che mondo viviamo dico io!! Alzo le mani per far tranquillizzare la piccola creatura, mentre resto in attesa di una sua reazione.

@DM

Spoiler:  
Attendo la risposta del goblin e provo a fare un percepire intenzioni: +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar si avvicina cautamente al piccolo goblin dietro alla roccia, rasserenandolo e facendogli capire che non hanno cattive intenzioni. Il piccolo goblin sembra calmarsi appena. Il suo sguardo, vedendo un suo simile, passa dal terrore alla speranza. Sentite che risponde qualcosa al vostro amico nella loro lingua natia.

@Elnar

Spoiler:  
Il goblin ti guarda in un misto di timore e speranza. Devi aiutarmi.. Ti prego, aiutami!! ti dice in un singhizzo, unendo le mani in segno di preghiera. Noti che alle braccia e alle gambe ha delle catene che si conficcano nella roccia. Improvvisamente senti alla tua destra il rumore di un ramo spezzato. Ti volti appena in tempo per vedere un grosso umanoide ricoperto da una folta pelliccia nascosto in un anfratto della collina. Sarà alto oltre i 2 metri, ha una bocca colma di zanne affilate, un muso simile a quello di un orso e brandisce una grossa morning star. Lo riconosci subito: è un bugbear.

Spoiler:  
1cq5.png

@Shintara, Alanor

Spoiler:  
Osservate attentamente la scena, pronti ad ogni evenienza. All'improvviso sentite chiaramente un rumore sospetto provenire dagli alberi alla vostra sinistra.

Spoiler:  
7pjg.png

@Mikhail

Spoiler:  
Ti concentri quasi esclusivamente sull'atteggiamento del piccolo goblin, escludendo praticamente tutto il resto. Hai l'impressione che il goblin sia inoffensivo e molto spaventato. Escludi che sia in compagnia di altri della sua razza. Ti sembra quasi abbia l'aspetto di una vittima sacrificale.

Spoiler:  
7pjg.png

@Geobaldi

Spoiler:  
Come da tuo carattere, decidi di lasciar sbrigare la cosa ai tuoi compagni. Continui a stare comodamente sdraiato sul carro, col tuo cane e il tuo gatto a fianco. Con un orecchio però presti attenzione a quello che accade là fuori. Pronto, in caso di evenienza, a venir fuori.

Spoiler:  
7pjg.png

@TUTTI

Spoiler:  

Da questo momento agite secondo l'iniziativa. L'ordine è il seguente:

1. Alanor 20

2. Mikahil 20

4. Geobaldi 18

3. Elnar 17

4. IO 14

5. Shintara 8

Il primo turno è il round di sorpresa. Agiscono solo: Alanor, Elnar, IO e Shintara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti vedono che Elanr spalanca gli occhi in direzione di un punto della collina, poi le labbra si muovono rapidamente per pronunciare poche parole in Elfico:

Spoiler:  
Bugbear dietro la collina, attenti.

Dopo di che inizia ad intonare una canzone quita e sommessa nella stessa lingua che gli avete pronunciare pochi istanti prima.

@ DM:

Spoiler:  
Disgustato da ciò che ha fatto, provo ad affascinare il bugbear in modo che non possa reagire prontamente alle azioni degli altri, sapendo che come tutti i goblinoidi, la mente dovrebbe essere il suo punto debole: http://invisiblecastle.com/roller/view/4460302/

La canzone parla di un eroe bugbear forte e potente, che dopo numerose razzie torna nella sua tana e si abbandona al meritato riposo, godendosi le sue ricchezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Alanor temporeggia, preparandosi a difendersi, sentite Elnar gridare in elfico: Bugbear dietro la collina, attenti. Quindi, vedete che si mette a intonare una canzone in direzione della minaccia. Il piccolo goblin dietro alla roccia si accovaccia a terra sempre più tremante, coprendosi il capo e aspettandosi il peggio.

@Elnar

Spoiler:  
Ti concentri sul tuo canto, lasciando che le note escano soavi dalla tua voce, raggiungendo il grosso mostro a pochi metri da te. Noti che il suo sguardo feroce pian piano si rilassa, assumendo dapprima un’espressione rilassata, poi addirittura gioiosa. Abbassa la grossa arma e, grugnendo, si mette a sedere, perso nel tuo canto.

Spoiler:  
1cq5.png

@Shintara, Alanor, Mikhail

Spoiler:  
Osservate Elnar cantare, quindi nella direzione in cui sta guardando. Non vedete comparire nessuno. Qualsiasi cosa il piccolo bardo stia facendo, supponete che stia funzionando. La vostra attenzione però viene catturata da due grosse creature pelose, dal muso simile a quello di un orso. Indossano delle logore armature di cuoio e, nelle mani possenti, brandiscono un grosso scudo e una morning star arrugginita e con del vecchio sangue raggrumato sopra. Una delle due creature fuoriesce dalla boscaglia alla vostra sinistra, avvicinandosi a voi, per poi ripararsi dietro a un altro grosso masso. L’altro si nascondeva dietro a una grossa roccia più avanti, lungo il cammino. Si dirige a passo svelto verso Elnar, lasciando le sue grosse impronte sulla neve. Notate ch il goblin non si è accorto della sua presenza.

Spoiler:  
bzhu.png

@TUTTI

Spoiler:  
Dopo il turno di Shintara, inizia il turno regolare dove potete compiere azioni di round completo e dove nessuno più è sorpreso.

Ricordo l’iniziativa:

1. Alanor 20

2. Mikahil 20

4. Geobaldi 18

3. Elnar 17

4. IO 14

5. Shintara 8

Vi pregherei di rispettarla!! Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapeva maledizione! Lo sapeva! Non bisognava fidarsi di quella razza infida! Ed ecco infatti che due cugini grandi di quel piccolo goblin si fanno avanti e Elnar non sembra neanche essersene accorto. Senza perdere un momento alza il suo arco con gia' la freccia incoccata e mira alla bestia che sta correndo verso il "loro" goblin...prende la mira, rilassa i muscoli e respira una volta profondamente, dopodiche' rilascia la corda del suo arco lungo e la freccia vola verso il suo obiettivo. Nello stesso momento grida: Elnar, attento! Uno sta venendo verso di te!

DM

Spoiler:  
TXC +6, danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia dell'elfa è precisa e inesorabile. Sibila nell'aria fredda, andando a conficcarsi nella spalla muscolosa del bugbear. La creatura grugnisce inferocita, non sembrando, però, particolarmente menomata dal colpo subito.

@Shintara

@Elnar

Spoiler:  
Senti l'avvertimento dell'elfa.

z4uu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alanor

Spoiler:  
Allora... le lettere stanno ad indicare le iniziali dei vostri nomi. Per le 2G mi scuso.. Errore mio.. Quella vicino alla roccia (in grigio) sta per goblin. L'altra sul carro sta invece per Geobaldi. Invece per le B... Nella mappa nel tuo spoiler ci sono 2B e un cerchio rosso. Nella mia descrizione ho messo due bugbear perchè sono quelli che il tuo pg vede effettivamente (e sarebbero le 2B). Poi dall'avvertimento di Elnar sa che c'è ne è un terzo nella zona in cui sta guardando lui.. Che nella mappa l'ho indicata col cerchio rosso... E' una stima su dove credete possa trovarsi.. Spero di essermi spiegato bene e mi scuso per la poca chiarezza!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

D'un tratto mi vedo accerchiato, due Bugbear si fanno vedere direttamente mentre un terzo ce lo indica Elnar ma noi non riusciamo a vederlo, la situazione precipita. Decido quindi di aiutare Elnar che ormai è solo. faccio due passi e mi posiziono tra Mikhail e Shintara in modo da essere protetto ma anche di potermi muovere liberamente e da qui inizio cantilenare un incantesimo che immediatamente prende forma nelle mie mani. Una sfera di elettricità inizia a scintillare tra le mie dita e con un gesto la scaglio contro lo stesso nemico appena colpito da Shintara.

@DM

Spoiler:  
Se non sai come fare dimmelo che facciamo insieme i tiri per la magia selvaggia così le prossime volte puoi fare da solo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Succede tutto molto velocemente. Elnar ci avverte di un pericolo e comincia a cantare, ignaro però di una minaccia ancora più vicina. Mi accorgo che Shintara ed Alanor si avvicinano per aiutarlo, così estraggo lo stocco e mi dirigo verso la strana creatura dietro la roccia alla mia sinistra Che siano banditi? Chissà che razza sono... Qualunque cosa siano, non mi fanno paura... Ho una missione da portare a termine! Allora brutta bestiaccia!!! Vieni fuori o ti devo venire a stanare io?? urlo verso la roccia.

@DM

Spoiler:  
In ordine, se possibile, vorrei fare:

1) prova di intelligenza/conoscenza generale per vedere se ho mai visto questi esseri (ho un +2)

2) solo un passo di 1,5 verso la roccia (verso il basso in verticale)

3) prova di intimidire +3 vorrei cercare di "provocarlo" per attirarlo verso di me

4) azione preparata: appena arriva a portata, attacco. +7 txc 1d6+2 critico (18-20)

In ogni caso mi muovo e preparo l'azione di attacco. dimmi te se riesco a fare 1) o 3) o entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le grida e la confusione all'esterno del carro, mi metto a sedere cercando a tastoni, con gli occhi ancora mezzi chiusi, la mia balestra e i quadrelli. Poi mi volto verso i miei animali: - Voi due, andate a nascondervi da qualche parte e restate lì finchè non vi chiamo, intesi? E mi raccomando, gatto, prenditi cura del cane. E tu, Gatto, prenditi cura del gatto. Chiaro? - i miei quadrupedi mi fissano sconcertati per il gioco di parole, soprattutto Teufel, ma alla fine obbediscono.

Solo a questo punto mi decido a scendere dal carrozzone, abbandonando le calde coperte, muovendomi furtivamente in cerca di un punto da cui osservare cosa succede.

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +11, Nascondersi +9. Scendo dal carro e incocco un dardo nella balestra, e vado a posizionarmi due quadretti a destra rispetto alla S
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...