Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Faccio un piccolo cenno di saluto con il capo al funzionario del Re, mentre assimilo lentamente le informazioni nella mia testa. Tranquillo Elnar, facciamo le cose con calma dico rivolgendo un sorriso al piccolo goblin. Shintara, tu che hai letto il manifesto, quanto tempo abbiamo prima del concorso? dove si trova di preciso? e soprattutto quanto ci serve per l'iscrizione? Poi in un tono più basso aggiungo: Siamo proprio convinti di voler andare a "caccia di Mostri"? Non sarebbe più facile organizzare alcuni spettacoli in piccoli villaggi per recuperare un po' di soldi? Questa è l'occasione della mia vita, non voglio perderla per colpa di qualche bandito da strapazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi giro e guardo tutti con occhi stralunati: Piccoli spettacoli un corno! Ci metteremo una vita a racimolare pochi centesimi! Non avrete paura di qualche piccolo e puzzolente goblin? Poi cercando di calmarsi, sospira in modo melodrammatico: Non so fino a quando abbiamo tempo. E' un concorso organizzato da Waterdeep. WATERDEEP! Ci pensate? Comunque dice che bisogna chiedere informazioni all'ufficio artistico giu' in capitale a Heliogabalus. Sulla strada possiamo uccidere una decina di orchi a testa ed e' fatta! Forza, andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una decina di orchi a testa? Ma ci hai visti? Squattrinati e svogliati! Ecco cosa siamo! Fino ad oggi abbiamo vissuto di centesimi! Io non sputerei nel piatto in cui hai mangiato finora!

Mi fermo solo per predere fiato, poi con un gesto plateale indico Elnar con entrambe la mani a palmi aperti verso l'alto:

A me basterebbero anche i soldi che mi darebbero per questo qui! Poi mi rivolgo molto più calmo ad Elnar stesso: Ovviamente è solo per dire amico. E gli faccio un sorriso rassicurante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un'occhiataccia alle parole "piccolo e puzzolente goblin", a metà tra l'offeso e il rimprovero.

Poi annuisco con fare convinto alla nostra descrizione per sussultare alle ultime parole.

C'è poco da scherzare, la tua potrebbe essere una battuta ma ben presto verrà in mente a qualcuno sul serio... Si sa', la gente diventa matta quando si parla di soldi... Scocco un'occhiata eloquente alla donna per sottolineare il concetto ...quindi dovremo raccogliere quante più informazioni possibili e spostarci... Mi dispiacerebbe fare a pugni con gli altri avventori della locanda, sembrava gente abbastanza a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

- A me sembra tanto una pagliacciata - commento dopo aver perso interesse per gli averi del riccone - e nel senso cattivo del termine. Siamo quatto gatti pidocchiosi... Senza offesa - aggiungo guardando i miei animali - perché dovremmo rischiare la vita a caccia di orchi, per mettere su quattro soldi da buttare via a Waterdeep? Perché siano onesti, con un simile premio parteciperanno compagnie ben più esperte e famose di noi... Probabilità di vincere: nessuna -

Sbadiglio e mi stiracchio un po' - e poi la strada per Waterdeep è lunghissima, non arriveremo mai in tempo... Piuttosto... - Lancio una lunga occhiata al compagno Goblin - già, qualcuno potrebbe già iniziare a ottenere come lucrarci sopra, senza tanta fatica... Il manifesto dice che anche vivo va bene, no?- un inquietante sorriso mi si stampa in volto, mentre aspetto per vedere se tutti intuiscono da soli dove voglio andare a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elnar

Spoiler:  
Osservare 15, Ascoltare 10, Percepire intenzioni 14: Ti osservi intorno preoccupato, ma non vedi molti volantini della caccia ai mostri. I paesani si limitano a leggerli. Senti qualche commento. Un vecchio dalla barba bianca incolta dice: Speriamo arrivino molti avventurieri da sud!

Un gruppo di avventurieri parlotta animatamente davanti ad uno di questi volantini. Non senti bene cosa dicano. Uno di loro guarda distrattamente verso di voi e ti nota. Non ti sembra particolarmente interessato. Cerchi di capire le intenzioni nei tuoi confronti di quelli che ti passano a fianco. Negli sguardi noti un velato disprezzo, ma niente più. Probabilmente il tuo modo di vestire e la compagnia dei tuoi compagni di viaggio fa capire alla gente che sei un membro atipico della tua razza. Ti rassereni un pò.

@Tutti

Spoiler:  

Il volantino del concorso teatrale è questo:

Spoiler:  
5l54.gif

Per quanto riguarda il tempo che avete vi ricordo il calendario del Fearun

Spoiler:  
1. Hammar

Festa Mezzinverno

2. Alturiak

3. Ches

4. Tarsakh

Festa Pratoverde

5. Mirtul

6. Kythorn

7. Flamerule

Festa Mezzestate

8. Eleasias

9. Eleint

Festa Granraccolto

10. Marpenoth

11. Uktar

Festa della Luna

12. Nightal

Oggi è il primo giorno di Marpenoth; Scudiuniti è una festa che c'è una volta ogni quattro anni ed è il giorno immediatamente dopo alla festa di Mezzaestate. Quindi è come se foste al primo di Ottobre e il concorso è a inizio agosto dell'anno dopo. Avete quindi un lungo periodo per arrivare a Waterdeep e migliorarvi e prepararvi all'evento.

Vi lascio ruolare ancora un po' per decidere quali siano le vostre intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Distrattamente mi cade l'occhio sul volantino che finora non avevo guardato.

Ma... Ma... Ma... Ma...

Non riesco a spiccicare parola. Non riesco nemmeno a pensare a cosa potremmo fare con tutti quei soldi.

Cinquecentomila monete d'oro?

Ma vi rendete conto di quante sono? Una somma che nessono di noi ha mai nemmeno lontanamente potuto pensare... ed ora siamo qui a parlarne!!!

Certo, Geobaldi non ha tutti i torti, ci saranno centinaia di compagnie pronte a farsi guerra pur di averle. Ma tentare cosa ci costa?

Ve lo dico io cosa ci costa: ci costa mettere tutto quell'impegno che finora abbiamo fatto finta di mettere. Ci costa, per un anno, mettere da parte gli sperperi che abbiamo fatto finora e deciderci a comprare un carro nuovo e nuovi oggetti di scena, migliori e più belli di quelli che abbiamo. E do un calcio ad una ruota del carro.

Ci costa comportarci come una compagnia seria fino alla prossima festa di Scudiuniti. Anzi meglio di una compagnia seria perché noi dobbiamo iniziare da zero.

Ora il discorso è: vogliamo far passare questa UNICA occasione della nostra vita, oppure vogliamo provare ad essere delle persone serie per un anno scarso?

Questo è il sogno che stavamo rincorrendo da sempre.

Continuo a non essere d'accordo nello sterminare orchi e goblin, sopratutto goblin, aggiungo strizzando l'occhio ad Elnar quindi direi di cercare altri modi per fare soldi. Se poi non ce ne saranno altri... bhè ci adegueremo.

La domanda ve la ripropongo: volete continuare ad essere una pulciosa compagnia di provincia o volete almeno provare a fare il salto? Bhè in questo caso dobbiamo seguire questa strada. Anche se non vinceremo ci porterà almeno a migliorarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a trattenere a stento una risata quando Shintara propone di uccidere una decina di orchi a testa Temeraria la ragazza. Mi piace! Forse però dovrebbe rivedere le sue priorità Rimango ancora in silenzio ad ascoltare le opinioni del gruppo, alzando gli occhi al cielo all'ennesima dimostrazione dell'apatia di Geobaldi Forse i suoi animali hanno più spirito di iniziativa Annuisco lentamente alle parole di Alanor, ma mi sento punto sul vivo ed allora intervengo Sono d'accordo con te, questa per noi potrebbe essere una svolta. Sicuramente dobbiamo migliorare e prepararci al meglio, ma non credo che dovremo partire da zero. Ti ricordo che tra noi c'è chi non ha fatto altro per tutta la vita e che conosce a pieno le proprie potenzialità. Serviva solo un'occasione per affinarle, ed è arrivata!! Nessuno si è mai impegnato più di me in qualunque spettacolo e questo lo sai bene. Prendo fiato un attimo per calmarmi e poi continuo: Serviranno nuovi attrezzi di scena e molto impegno dico girandomi verso Geobaldi ognuno farà la sua parte e sono convinto che ce la metteremo tutta per guadagnarci quella montagna di monete d'oro... Per ora dico di andare a cercare informazioni più complete, poi lunga la strada parleremo ancora sul da farsi. Siamo un gruppo giusto? Sono sicuro che troveremo una soluzione... insieme Speriamo che questo concorso serva per unirci ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

- Hei, il sogno che stavo rincorrendo era andare a letto con una bionda, una bruna e una rossa contemporaneamente, e l'ho realizzato il mese scorso - rispondo con un sorriso di soddisfazione a quanto detto da Alanor - Sicuramente non rincorro l'idea di attraversare mezzo mondo per fare una figuraccia. Ma se proprio desiderate mettervi in viaggio, volete migliorarvi, e soprattutto mettervi in tasca un po' di monete con poca fatica, ascoltate la mia idea.

Faccio segno a tutti di avvicinarsi, poi assicuratomi che non ci siano orecchie indiscrete attorno (e fatto segno a Gatto di fare attenzione che nessuno si avvicini) continuo - Quello che sappiamo fare meglio e fare finta di essere persone diverse da quello che siamo, giusto? Impersoniamo personaggi per guadagnarci da vivere. E allora, io vedo "5 monete d'oro" e almeno un paio di "variabili", stando a quanto c'è scritto qui: abbiamo un pericoloso goblin e almeno due spietati banditi da consegnare alla legge... e da far evadere poco dopo aver intascato la ricompensa. Basta che subito dopo ci allontaniamo il più in fretta possibile dalla ridente cittadina che abbiamo appena beffato, e via con la prossima... e intanto facciamo strada verso Waterdeep.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa guarda Geobaldi storto.Di cosa vai blaterando? Se proprio il pensiero di dover affrontare qualche orco vi fa andare in pappa le ginocchia, allora sono d'accordo con gli altri di continuare a recitare in pulciosi teatri fino a raccimolare la cifra richiesta. Cifra che vi ricordo ancora non sappiamo a quanto ammonta! Comunque io non mi abbassero' a fare la truffatrice. Sono un attrice e una guerriera a tempo perso! Non dimenticarlo, ladruncolo! Poi rivolgendosi agli altri dice: Io direi di andare in capitale dunque, in questo ufficio artistico, e scoprire a quanto ammonta l'iscrizione. Poi decideremo. Sulla strada potremo comuqnue allestire qualche spettacolo. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, non mi sono unito a questa compagnia per fare il cacciatore di taglie e poi guardaci... Ti sembra che siamo i tipo adatti?!?

Sicuramente tu sarai una spadaccina eccellente e io ho visto fin troppe battaglie, ma gli altri non mi sembrano temibili uccisori di mostri fuori dalle scene... Senza offesa, eh...

Inoltre volenti o nolenti di solito i lunghi viaggi portano sempre abbastanza sorprese...

Inoltre è fuori discussione che io mi metta a cacciare i miei simili, sia ben chiaro...

Quest'ultima frase è detta con grande serietà rispetto al resto del discorso, che è stato abbastanza ironico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo già pungente si fa più insistente, intensificato da una leggera brezza da nord che man mano sta diventando vento vero e proprio. Infreddoliti, vi mettete in cerchio di fianco al vecchio carrozzone. Esaminando la piccola mappa della zona, continuate a discutere, valutando quale sia la strada migliore per raggiungere la capitale.

Vedete che le vie possibili sono due:

O costeggiate le prime pendici delle montagne Galena verso est, fino a raggiungere il grosso corso d'acqua che scorre verso sud. Una volta lì vi imbarcate su una chiatta e discendete fino ad Heliogabalus via acqua.

Oppure dritti verso sud, affrontando le terre selvagge: una gelida e pericolosa brughiera, dove i già poco segnati sentieri sono ormai ricoperti dalla prime neve stagionale.

Mappa

Spoiler:  
f048.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta cosa essere dei poveracci... penso guardando la mappa. Poi esterno i miei pensieri a tutti gli altri:

Di certo sarebbe preferibile viaggiare via fiume, più rapido e sicuro. Però quanto ci costerà? Di sicuro non abbiamo abbastanza per potercelo permettere o comunque andrebbe a toglierci gran parte dei nostri risparmi. Io per esempio ho poco più di venti monete d'oro ed immagino che tutti voi siate più o meno nella mia condizione.

Purtroppo penso che dovremo viaggiare via terra.

Inoltre pensavo, proprio per evitare queste situazioni in futuro, quando si spera avremo una carrozza migliore ed effetti di scena di maggior valore, di instaurare un fondo cassa. Possiamo mettere nel fondo anche poco, il dieci per cento di quanto racimoliamo da ora in poi, questo ci permetterebbe di far fronte sempre a queste evenienze.

E' anche vero però che se poi vogliamo acquistare qualcosa di più allora dovremmo mettere altro di tasca nostra. secondo me sarebbe ragionevole mettere il venti per cento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole alla chiatta... I soldi per imbarcarci li troveremo oppure offriremo i nostri servigi a bordo, come intrattenimento o come difesa...

Guardo l'elfa sperando di pungere il suo orgoglio.

Verso sud troveremmo solo neve, freddo e animali affamati, senza considerare che potremmo perdere la via con i sentieri coperti...

Quanto alla cassa comune sono d'accordo, anche io non ho molte monete in tasca ma le condivido volentieri con voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara guarda il piccoletto suo socio in quella accozzaglia itinerante che si sforzavano di chiamare compagnia teatrale. Scosse la testa: Io sono d'accordo con Alanor. Andiamo via terra e risparmiamo quelle poche monete che abbiamo. Sulla strada potremo incontrare qualche bandito che ci fruttera' qualche taglia. Sul fiume non troveremo niente. Andiamo per strada, dico io! Poi scrolla leggermente le spalle : Per quanto riguarda la cassa comune va bene...da ora in poi il 20% delle entrate finiscono nel fondo comune. Ora muoviamoci, inizia a far freddo e un po' di moto ci fara' bene. Conclude stirandosi languidamente la schiena, come una pantera pronta, anzi impaziente, all'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ariainteressata ascolto pensieroso le proposte dei miei compagni, senza staccare gli occhi dalla cartina. Senza dubbio il percorso via fiume è il più sicuro, ma ha ragione Alanor, chissà quanto ci verrebbe a costare.... potremmo sempre chiedere Probabilmente il passaggio su una chiatta sarà caro sì, ma potrebbe avvantaggiarci molto. Penso che alla fine valga la pena provare, non credo che perderemmo così tanto tempo dirigendoci verso il fiume; al limite poi proseguiamo verso sud se i costi non sono alla nostra portata... In ogni caso sono pienamente d'accordo con la formazione di una cassa comune. Avremo molte spese da affrontare nei prossimi mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elnar

Spoiler:  
Conoscenze locali 26: sai che in questa regione dl Fearun il modo più comune per viaggiare è proprio via chiatta. Per questo motivo da un lato è abbastanza economica come soluzione, ma nel contempo è quella che attira maggiormente l'interesse dei briganti. Durante l'inverno, quando il fiume è ghiacciato, le chiatte non si usano e si usa il fiume come una grossa strada. Per quanto riguarda l'andare via terra, invece, è sicuramente meno costoso, ma si può incorrere in alcune creature selvatiche. Inoltre la neve e le asperità del terreno consentirebbero solo una marcia molto lenta, soprattutto con un carrozzone. Via terra, c'è anche la possibilità di unirsi a qualche carovana. Pagando un prezzo al gestore della carovana, spesso un vecchio milite, è garantita un pò più di sicurezza e la sua guida.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio avanti e cerco di raccogliere un po' le idee, facendo presente un po' di cose agli altri:

Ragazzi, ragazzi, calma... Viaggiare per chiatta è la norma da queste parti e fidatevi, è veramente economico, contate che d'inverno col fiume ghiacciato si va' anche a piedi, senza prendere proprio nessun mezzo...

Ma è anche il "mezzo preferito" degli assalti dei briganti, in tutte le stagioni, quindi per chi si sente un ritrovato giustiziere è sicuramente la via maestra per dare una ripulita alla regione...

L'altra strada invece passa in mezzo al nulla e troveremo solo bestiacce selvatiche e vento freddo... Senza considerare che in quel caso ci conviene unirci ad una delle carovane che passano nella zona, dove avremo un po' più di protezione ma viaggeremo più lenti e ci toccherà pagare la guida...

Quindi IO voto per il fiume, più veloce, alla fine più o meno allo stesso prezzo e sicuramente più libero da bestiacce fameliche...

Anche se non ho voglia di aver a che fare coi briganti, preferisco chi mira ai miei soldi che alla mia carne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...