Vai al contenuto

Guida al Popolano

Risposte in primo piano

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 27,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Commoner Combo Ebbene si, ci sono delle combo che possono essere usate per rendere relativamente utile il popolano. In generale, includono un solo livello da popolano, che deve necessariamente ess

• D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

Giusto, mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di quel talento Ok, provo a proporre una build pura Popolano20 Difetti: Chicken Infested, qualsiasi adatto possibili caratteristi

• D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

Ho trovato una cosa interessante: https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20070214a soulbound weapon Normalmente non possiamo scegliere "pollo" come tipo di arma con Call Weaponry

Spettacolo!...Voglio già fare un pg Infestato dai Polli! :D

Comunque come Tank ci vedrei bene anche

Popolano 1/Crusader X/Warshaper 5/Crusader con l'archetipo Weresheep... lo chiamavano Jack Ironwool :D

Domande sparse: ma il difetto è solo per popolani? Perchè altrimenti le build funzionano anche senza dover prendere un livello nella classe :D

È una traduzione della guida che c'è nelle board wizard? (mi pareva di aver letto qualcosa del genere tempo fa ma non ne sono sicuro)

Visto che si parla molto bene di addestrare animali, non sarebbe interessante approfondire almeno un po' la cosa? Come poter sfruttare bene quella abilità?

• Autore

Risposte sparse :D

I difetti sono solo ed esclusivamente per popolani. Quindi serve almeno un livello di classe di popolano per averlo.

Esiste una guida al popolano, ma l'ho vista solo di sfuggita. Questa l'ho fatta prendendo spunto da discussioni trovate in giro.

Vedo se riesco a trovare la build, al momeno non mi ricordo dove l'avevo vista. Comunque, anticipo che poteva addestrare un Titano da Battaglia (MM 3, se non erro), al 7° livello o giù di lì.

Edit: trovata, adesso la riporto.

per chi potesse interessare ci sono le statistiche della pecora sul "Bestiary of the Realms: Volume 1" di Eric L. Boyd and Thomas M. Costa. Non so se sono ufficiali o no, ma nel dubbio:

Sheep

Medium-size Animal

Hit Dice: 2d8+2 (11 hp)

Initiative: +1 (Dex)

Speed: 30 ft.

AC: 13 (+1 Dex, +2 natural), touch 11, flat-footed 12

Attacks: Butt +1 melee or bite +1

Damage: Butt 1d6, bite 1d4

Face/Reach: 5 ft. by 5 ft./5 ft.

Special Attacks: Charge

Saves: Fort +4, Ref +4, Will +0

Abilities: Str 10, Dex 12, Con 12, Int 1, Wis 11, Cha 5

Skills: Listen +6, Spot +4

Climate/Terrain: Any forest, hill, mountains, or plain

Organization: Flock (10-100)

Challenge Rating: 1

Treasure: None

Alignment: Always neutral

Advancement: 3-4 HD(Medium-size)

Shape, sei il mio eroe

prossimo mio pg: tank popolano delizioso.

sarà leggendario (cit.)

bellissima guida! solo non ho capito il funzionamento di Fabbrica di EXP

Raga ho sempre detto che quella classe non era sensata(sopratutto se la si di alto livello) ma se lo fondevano con l'esperto(depotenziandolo un po') era meglio per tutti....

bellissima guida! solo non ho capito il funzionamento di Fabbrica di EXP

Credo che la cosa funzioni in questo modo:

se si uccide un popolano di livello X, si prendono 10 volte i PE che si acquisirebbero per una sfida di pari livello

(per lo meno io l'ho capita così)

• 2 settimane dopo...

La classe del popolano è stata pensata male, e scritta peggio. Non ha praticamente nessuna utilità nel gioco se non rappresentare il così detto "lavoratore poco qualificato", e anche qui, fallisce miseramente, in quanto NON può esistere un essere umano medio che abbia le caratteristiche di questa classe, perche sarebbe morto subito. In effetti, il popolano medio dovrebbe essere un incrocio tra un popolano e un esperto, perchè non ha molto senso il contrario.

A quanto sembra c'è qualcuno che la pensa come te. :D

Però un popolano può essere il tank definitivo xD

Da provare :P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Poi una cosa la logica che sta dietro al popolano ed anche sbagliata(sopratutto se di alto livello ed monoclasse) ed che serve ha raprsentare l'uomo medio topo perché se va oltre il livello 3 non è più tanto l'uomo medio visto il livello ed allora perché è popolano?Alla fine seconda me l suprema utilità di questa classe è non solo far sentire un minimo importanti i pg di baso livello ma anche far sentire il tipico combattente o esperto un gran figo se paragonato ha lui (giusto per non farli deprimere se si paragonano alle classi da pg....).Si qua lo dico ed lo confermo il popolano serve solo ha far sembrare CHIUNQUE un'essere superiore......ed come carne da macello negli eserciti(le prime file da chi credete siano formate?Bravi da popolani mica da combattenti che stanno giusto dietro di loro nelle seconde file perché sia come un combattente addestrato un minimo di valore ha al contrario del popolano che se muore 1 ci sarano 1000 ha sostituirlo) ed sacrifici umani.....

Con un mio amico abbiamo pensato di peggio.

Popolano1/chierico19.

Evochi un numero tendente a infinito di polli dentro il tuo Greater Consumption Field per guadagnare un numero schifosamente alto di caster level e forza (+1 e +2 per ogni pollo morto) e hai usato un solo round.

Popolano1/combo per il diplomancer/druido 1

Evochi un pacco di polli e con un azione standard li rendi tuoi fanatici pronti a morire per te

Saito, non sò se prenotare a te e al tuo amico una villeggiatura permanente in un manicomio, o erigervi un monumento! :D

Comunque, nel raggio d'azione dell'incantemiso puoi "evocare" solo un numero limitato di polli; un cerchio di 9 metri di diametro corrisponde a 96 quadretti, e in ogni quadretto possono entrare solo 4 polli, 8 facendoli stringere, per un totale di 384 polli... e non dimenticarti che devi trovare un modo di evitare che i polli si allontanino (o che ti soffochino con la loro massa, se è per questo!).

Appena spawnano muoiono immediatamente e diventano oggetti quindi puoi benissimo ammonticchiarli l'uno sopra l'altro.

Poi parlando oggi ci siamo resi conto che la build "aggro" funziona molto meglio se un altro giocatore è un Crusader, così da dare penalità al nemico che ci attacca e avere ancora più bonus

@saito

Spoiler:  
ti meriti i miei px, ma non posso donarteli. Grazie a te ho scoperto il "giovane scrittore fantasy" xD

Volevo solo dire che i polli si prestano molto bene all'uso di Iaijutsu Focus

Basta un livello da Umano Esemplare, o da Factotum con Able Learner per avere l'abilità permanentemente di classe.

Magari combinato con mercurial strike ed ado build

Magari combinato con mercurial strike ed ado build

Giusto, mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di quel talento

Ok, provo a proporre una build pura Popolano20

Difetti: Chicken Infested, qualsiasi adatto

possibili caratteristiche iniziali (pb 32)

FOR 16

DES 14

COS 16

INT 14

SAG 8

CAR 8

Progressione e talenti (versione VOP)

1) skill knowledge [per iaijutsu focus], schivare, maestria in combattimento, riflessi in combattimento

3) estrazione rapida

6) colpo karmico

9) voto sacro

12) improved combat reflexes [quello di Dr#340]

15) mercurial strike

18) voto di povertà

Solita "gimmick" del VoP al 18 per poter usare dei tomi, l'unico scopo di questa cosa è avere i polli +5 e il motivo è: "perché sì". I polli +5 non hanno bisogno di giustificazione. I polli +5 non perdonano. I polli +5 superano la tua riduzione del danno, e ti uccideranno tramite ripetute percosse. Temi il pollo +5 o te ne pentirai.

oppure

Progressione e talenti (versione furtivo)

1) skill knowledge [per iaijutsu focus], schivare, maestria in combattimento, riflessi in combattimento

3) estrazione rapida

6) colpo karmico

9) Martial Study (qualsiasi strike shadow hand di primo o secondo livello)

12) Martial Stance (assassin's stance)

15) mercurial strike

18) craven oppure staggering strike

In questo caso abbiamo un solo AdO per colpo subito, che però fa più danni oppure rende barcollanti

Purtroppo la classe pura e i requisiti dei talenti rendono impossibile inserire contemporaneamente staggering strike, craven e improved combat reflexes

Altre possibilità:

Knowledge Devotion può essere un sostituto ma sembra poco tematico con un popolano.

Evasive Reflexes può salvarti la vita.

Robustezza Migliorata è normalmente un talento mediocre, ma su una classe D4 fa una certa differenza

*multiclasse*

-Ladro e Swordsage rendono molto più semplice qualificarsi per il furtivo. In combinazione con Mercurial Strike il potenziale è estremo.

-Guerriero Hit-and-Run si rivela molto sinergico.

-Tutto il gusto del pollo fritto con le manovre da Swordsage che infiammano le armi!

-Drunken Master. Danni aumentati con le armi improvvisate. Facciamoci lanciare Greater Mighty Wallop per trasferire il nostro danno unarmed colossale ai polli.