Vai al contenuto

Campione di Corellon e Warblade?


Messaggio consigliato

Sono di nuovo io, pronto a ri-rompere i maroni.

Sabato dovrei finalmente iniziare a giocare il mio nuovo bellissimo PG che partirà per la via del Campione.

Alla fine ho optato per la soluzione suggerita da qualcuno con il rodomonte (sia perché semplicina sia perché mi piace l'idea, e il master concede i danni da precisione su tutto escluse melme e piante), però, la classe del warblade ha attirato la mia attenzione.

Allora, avrebbe qualche senso prendere dei livelli in warblade per unire le manovre al mio campionario di tecniche?

Inoltre, nel caso in cui riuscissi a farlo potrei fregarmene dei livelli da guerriero per via dei difetti di Arcani rivelati, che nel dubbio mi possono fornire 1/2 talenti (un campione orbo, un po' sordo e magari un po' tocco, ma vabbé).

Idee? Insulti? Grazie in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Certo che si. Il warblade ci sta sempre bene.

Fai Rodomonte 3/ Warblade 4/ Corellon 10/ Warblade 3 .

Non è il massimo dell'ottimizzazione ma se per quello che vuoi fare va benissimo.

Hai sinergia con intelligenza. Aggiungi forza, destrezza e intelligenza ai danni e ai delle utili manovre che anche se di basso livello non fanno mai male .

Edit.

Se invece non ti importa finire il corellon prendi solo 2 livelli per la destrezza ai danni. (Rodomonte 3/ Warblade 4/ Corellon 2/ poi finisci il warblade o prendi l'Eternal Blade che ci sta pure bene come flavour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece non ti importa finire il corellon prendi solo 2 livelli per la destrezza ai danni. (Rodomonte 3/ Warblade 4/ Corellon 2/ poi finisci il warblade o prendi l'Eternal Blade che ci sta pure bene come flavour.

per la destrezza ai danni può anche fare martial study+shadow blade e evitare i due livelli da campione di corellon. ma potrei sbagliarmi (non sono esperto di ToB)

volendo evitare il campione e puntando a rodomonte/warblade/eternal blade dai un'occhiata qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che VOGLIO fare il Campione :D.

magari fino al 8, dove danno la Furia di Corellon e rinuncio a qualcosa.... Abbiamo qualche home rule, come niente penalità ai PE xD

Il problema è che è una classe un po' "complessa" per uno che ha appena iniziato.

Ma.... quanti difetti dovrei prendere? Tanti in effetti. Quanti livelli di Warblade ci vogliono per prendere una minima efficacia?

P.S. L'unica cosa essenziale in questo pg è l'essere un Campione.

Capitemi, ha un flavour assurdo per un amante degli elfi. E poi il Master (che poi è abbastanza nuovo come me) non conosce tutto il Tome of Battle, non avendolo mai usato, ma se lo sta studiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! se vuoi provare il Warblade tienitelo per i livelli dopo il Campione di Corellon,

anche con un pochi livelli può già accedere a manovre e stance interessanti e cominciare a sperimentare

le dinamiche del ToB

Domanda: come sarebbe la build al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un suggerimento da due soldi: se punti ad inserire livelli da Warblade nella build, ti consiglio la manovra Action Before Thought della scuola Diamond Mind così da avere il didietro un po' più assicurato quando si parla di TS su Riflessi (Warblade e Camp. di Corellon hanno la progressione bassa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, adesso la build è Rodomonte 3 (parto dal 3 e voglio avere già colpo accurato)/ Guerriero 4/ Campione di Corellon.....

Forse metto meno di livelli mettendo i difetti di Arcani Rivelati, magari giusto 2.

Le statistiche sono: Forza 14, Destrezza 19, Costituzione 16, Intelligenza 15, Saggezza 10, Carisma 15. Sono Elfo artico, quindi +2 a Destrezza e -2 a Forza.

In realtà, Silferion, il mio problema è più la volontà, almeno adesso xD.

Sinceramente pensavo di prendere 1/2 livelli di warblade prima, per poter usare le stance e manovre con il campione già a bassi livelli.

Se interessa, il gruppo è formato da:

Me, Umano Bardo, Umano Chierico, Umano/Nano Knight, Umano Stregone (Troppi umani, ho amici noiosi -.-) e... e un non si sa (il giocatore in questione inizia appunto sabato, ma probabilmente farà o Ranger o Ladro, da quanto ho capito).

Mi erano state proposto anche altre build, magari più performanti ma che richiedono alcuni manuali che non abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, Silferion, il mio problema è più la volontà, almeno adesso xD.

Ne sanno una più del diavolo 'sti Warblade!

http://dndtools.eu/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/moment-perfect-mind--3632/

OT: questa discussione mi fa tornare in mente un mio vecchio pg Campion di Corellon durato una sessione in quanto morto per danni massicci uniti ad un fantastico 1 naturale sul TS di salvataggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.... povero Campione xD

Spero non mi succeda. Se mi succede, do la colpa al DM che è alla sua prima masterata xD.

Woah, figata le manovre xD.

No infatti, non è un massacro. Sopratutto perché, dato che ha concesso una minuscola modifica a non so che classe di prestigio per il nostro bardo, io potrei vedere se me la fa anche a me... Però mi sembra di barare xD.

Poi... ok. mettiamo che prendo 2 livelli da Warblade..... su cosa mi concentro in quel caso?

P.S. Danni massicci..... WTF stavi affrontando? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo il warblade al 4°-5° avresti 3 manovre di 1°, una stance di 1° e una manovra di 2°, io ti consiglio :

Stance :

- Blood in the water : considerando che userai armi con critico 18-20 (poi 15-20) è sicuramente la migliore del 1° livello.

Manovre :

- Sudden leap : movimento come azione rapida se hai un punteggio decente di saltare.

- Douse the flames : negare gli attacchi di opportunità può rimanere utile anche ad alti livelli.

- Moment of perfect mind : può coprire alla grande i ts su volontà, però devi massimizzare concentrazione.

- Wall of blades : ti para il didietro contro gli attacchi di contatto.

Come manovre ti conviene preparare douse the flames solo se necessario, lasciando sempre caricate le altre.

Dopo l'8° livello da campione ti conviene proseguire da warblade per prendere manovre e stance di livello più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...