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Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

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Bisbiglio a Elyas i miei "sospetti" sui ratti, poi fingendo di disinteressarmi del discorso del furto inizio a passeggiare su e giù per il magazzino.

Avete proprio un bell'assortimento, madama nana, il mio clan potrebbe avere bisogno di alcune cosucce...

Spoiler:  

Natura +11 (ritiro se faccio meno di 9), percezione +11 e stealth +10. Continuo a osservare i ratti, cercando di capire se c'è un "capo" o una zona che possa sembrare la loro tana. Inoltre cerco di capire se sono ratti normali o se hanno qualche anomalia

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Vedete Margda - riprendo dopo che il dardo è stato studiato con attenzione - abbiamo sentito parlare di questa locanda frequentata da gente non propriamente onesta e pensiamo che non sarebbe un'idea stupida quella di andare a bere un boccale di birra lì per fare qualche domanda in giro...anche se vestiti così non posseremmo inosservati: per questo pensavamo a dei vestiti più consoni al luogo, in modo da non attirare un'attenzione eccessiva.

Sentendo le conclusioni di Mira e Girion sul veleno presente sul dardo aggiungo

Inoltre i dardi avvelenati penso siano oggetti abbastanza particolari da reperire e non credo siano in vendita in qualsiasi erboristeria o drogheria. Magari potremmo proprio far leva su quello per iniziare a fare delle domande più mirate.

@dm

Spoiler:  
Se il dardo è di fattura particolare, vorrei chiedere alla nana se possiamo portarlo con noi per le indagini. Se invece è un comune dardo senza segni particolari non credo serva a nulla portarcelo appresso e andremmo solo alla ricerca del veleno
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@Tutti

Spoiler:  
Dato il messaggio precedente di Girion, ho letto gli spoiler a lui indirizzati da parte di Dwarin qui.

Annuisco ai bisbigli di Girion. Con uno sguardo d'intesa all'elfo, lascio anche io la discussione a chi pare più avvezzo alla mondanità.

Con il vostro permesso, mia signora. - dico, rivolto a Margda.

Assumendo un'aria assorta, comincio a muovermi per il magazzino, passando 'casualmente' nelle aree ignorate da Girion e cercando di individuare una delle bestiole da catturare e far esaminare al ranger o all'erborista.

@Dm

Spoiler:  

Percezione +11 per trovare i topi. Non ho ben chiaro quale sia la prova da effettuare per 'prenderne' uno: se serve, DES +2 e Furtività +9.

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@Elyas (e Tutti per conoscenza)

Spoiler:  
Visto che sai gia', non ripeto quello che ti bisbiglia Silveralder sui ratti. Avevo aspettato per metterlo in questo post, ma va benissimo come hai fatto. Anche per il futuro.
@Silveralder, Elyas
Spoiler:  
Vi metto insieme, tanto non cambia nulla, vedete e fate entrambi le stesse cose.

Silveralder, Check di natura: 17+11=28

Silveralder, Check di Percezione: 3+11=14

Silveralder, Check di Furtivita': 6+10=16

Elyas, Check di Percezione: 5+11=16

Elyas, Check di Furtivita': 9+9=18

Dopo aver bisbigliato i tuoi sospetti sui ratti ad Elyas, inizi a gironzolare accompagnato da Elyas per il magazzino, nei pressi dell'ufficio di Margda, complimentandoti al contempo con lei. I topi li' intorno, non sono molti, parliamo di un paio al massimo nei pressi dell'ufficio, non vi badano piu' di tanto finche' non vi avvicinate troppo. Appena entrate nel raggio di 2-3 metri da loro si allontanano furtivi andando a nascondersi dietro a delle casse. Da quel poco che riuscite a capire del loro comportamento non direste abbiano un riferimento tra loro, un "capo". In realta', se osservate bene, il magazzino non e' proprio infestato dai topi come sostiene Margda, ne vedete un paio vicino a voi, un altro paio vicino a dei collaboratori di Margda che caricano delle casse su un carro e vi sembra di scorgerne qualche altro esemplare aggirarsi piu' in fondo nel magazzino. Non sembra abbiano nemmeno una posto comune dove stazionare, quindi probabilmente anche la tana e' altrove. Fondamentalmente sono dei semplici dei topi, soltanto stranamente curiosi quando sentono delle voci...

Elyas: i tuoi tentativi di catturare qualche topo non vanno a buon fine, sono molto attenti e guardinghi. Ad un certo punto, forse per la tua insistenza nel cercare di prenderne uno, si vanno a rintanare tra le casse e scompaiono dietro ad un buco nel muro.

Alle parole di Alatriel ed Endari, Margda si alza in piedi trionfante e si avvicina a lei e al chierico, quindi sbattendo una mano sul tavolo visibilmente sollevata esclama ad alta voce guardandoli e stringendo loro poi la mano

BENISSIMO!!! Accettate l'incarico mi pare di capire.

Ottimo allora, siamo d'accordo!

Mentre torna dietro alla sua scrivania riuscite brevemente a notare che con la coda dell'occhio scruta Silveralder ed Elyas aggirarsi tra le sue merci con fare furtivo. Dopotutto e' di razza nanica ed ha appena subito un furto, pensate sorridendo tra voi e voi...

Aprendo un altro cassetto della sua scrivania Margda estrae una piccola pergamena e ve la porge

Quello che vi chiedo e', naturalmente, di tenermi costantemente aggiornata su quanto scoprirete.

Inizialmente avevo sottovalutato quanto mi e' successo. Poi un amico mi ha detto che nell'ultimo periodo altri mercanti sono stati derubati in maniera molto simile alla mia: i banditi sono entrati di notte, non si sa come dal momento che non ci sono segni evidenti di scasso, hanno messo fuori combattimento il proprietario e l'hanno incappucciato con un sacco, quindi hanno ripulito il suo negozio di ogni oggetto di valore.... nessun testimone... E la cosa veramente strana e' che la milizia ha sempre catturato nei dintorni qualche delinquente, ma non e' mai riuscita a collegarlo in maniera diretta al crimine, poiche' non avevano la refurtiva con loro o l'alibi e' stato confermato. Ma cosi' tanti furti in cosi' poco tempo non possono essere una coincidenza...

Questa e' la lista degli altri tre mercanti che hanno subito la mia stessa sorte fino ad ora... Potete sentire anche loro e vedere il posto in cerca di indizi, se volete. Ad Highmoon i furti ci sono, ma quattro in meno di una decina di giorni sono qualcosa di strano, quantomeno per le modalita'. Una la conoscete gia', e' Mira. Del panettiere probabilmente avete gia' sentito abbastanza, visti i fatti di oggi.

Nella pergamena che vi porge trovate tre nomi, seguiti dalla professione e dal luogo dov'e' ubicato il loro negozio. I tre nomi sono:

1. Rhorg Orlusk, panettiere, ...

2. Mira Tully, erborista, ...

3. Delzour Lllaerskyr, gioielliere, ...

Guardando infine il dardo con il quale e' stata stordita si alza in piedi e voltandosi e sollevando la gonna senza alcun pudore o formalismo, vi dice

Vedete, proprio qui...

indicando un livido sulla parte alta della coscia

...quei bastardi e' qui che mi hanno colpito con quel maledetto dardo!

Mira, sorridendo per il siparietto della nana, si alza in piedi ed avvicinandosi a lei mentre la aiuta a ricomporsi aggiunge

Quanto dice mia sorella a proposito del dardo e' vero. Non conosco nessuno qui ad Highmoon in grado di fabbricare del veleno, a parte io stessa forse... Ma non dispongo di ingredienti simili e non saprei dove reperirli, soprattutto vista la loro origine fatata...

A quel punto, risedendosi alla sua scrivania e ringraziando Mira, Margda riprende a parlare mentre di tanto in tanto continua a controllare Silveralder ed Elyas che si aggirano tra le sue merci

Portate pure il dardo con voi, se ritenete possa essere utile alle indagini.

Gli Scantinati... certo, vi forniro' dei mantelli da viaggio in modo tale che possiate un po' nascondere tutto quel ferro che portate addosso, ed avere piu' una parvenza da normali viaggiatori... anche se dopo oggi pomeriggio, penso sarete volti o nomi parecchio noti nell'ambiente...

Ma chi puo' dirlo, magari grazie anche a questa fama troverete persone piu' disponibili. Gira voce che i Guanti Neri stazionino da quelle parti, e visto che loro sostengono di non aver nulla a che fare con questi crimini, magari sara' Il Procuratore stesso a dirvelo e suggerirvi qualcosa... si dice che di giorno stazioni spesso nei dintorni de Gli Scantinati.

Ora, volete che vi mostri la finestra da dove sono entrati? Cosi' vi do anche i mantelli. Venite, vi porto ad ispezionare la zona da dove sono entrati cosi' raccogliamo anche l'elfo e l'altro che si aggirano tra le mie merci...

@Tutti

Spoiler:  
Non posso credere che nessuno abbia cercato di contrattare per estorcere qualche moneta in piu' a quella taccagna.... :lol:

vabbe' che con quella scenetta di burlesque che ha fatto vi avrebbe gia' abbondantemente ripagato degli sforzi.... peccato per chi se l'e' persa....

ma siete troppo buoni!

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Dopo un'attenta analisi del magazzino e dei ratti, supportato anche da Elyas, non riesco a farmi un'idea precisa della situazione.

Forse sono troppo paranoico... o forse no. Il fatto che non ci siano segni di scasso nei vari furti non mi convince appieno.

Vediamo questa finestra, affascinante madama nana, forse sarà stato qualche fantasma visto che non ci sono segni di scasso.

@dm

Spoiler:  

Tengo d'occhio i ratti per vedere se ci pedinano. Arrivati alla finestra controllo se ci sono segni di piccoli graffi, come di zampette di topo che aprono i sistemi di chiusura delal finestra.

Natura +11 (ritiro se faccio meno di 9), percezione +11

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Seguendo gli altri verso la finestra, sovrappensiero rigiro il piccolo dardo tra le dita provando ad immaginare come poterlo usare per risalire ai criminali autori del furto.

Certo che se magari riuscissimo a trovare chi ha prodotto queste veleno, forse potremmo fare un bel passo in avanti, magari convincendolo a collaborare...

Una volta appurato che sulla finestra non ci sono evidenti segni di scasso, più che sollevata, mi sento ancor più in ansia. Potrebbe esserci semplicemente un complice infiltrato che finde di lavorare per la nana, o peggio ancora potremmo dover avere a che fare con un qualche usufruitore di magia che per quanto possa stringere il campo di ricerca, senz'altro ne aumenta la pericolosità quando ci eravamo quasi cullati nell'idea dei ladri di polli.

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@Tutti

Spoiler:  
Ho fatto i check per tutti per controllare la finestra e l'area circostante, e quanto descrivo sotto sono le conclusioni che traete.
@Endari, Gael
Spoiler:  
Entrambi esaminate la zona in cerca di eventuali residui di magia, ma non ne scorgete alcuna. Al momento non capite molto nemmeno sulle creature che si sono introdotte.
Vi riunite di nuovo tutti con Margda, la quale vi scorta in una zona un po' isolata del magazzino.

Passando vicino ad uno dei suoi collaboratori gli dice di procurare sei mantelli da viaggio e di portarli nel suo ufficio perche' li prenderete quando ve ne andrete.

In quest'area, un po' polverosa e dal pavimento un po' sporco, perche' probabilmente poco utilizzata, c'e' una finestra, quella appunto da cui sono entrati i malviventi. E' a pochi piedi da terra, della larghezza tale da far passare una persona senza problemi. Come ha detto Margda non ci sono segni di scasso, ne' apparentemente segni strani. Li' intorno, grazie alla polvere e alla sporcizia, notate le piccole impronte dei ratti, che vanno verso il muro, salendo e raggiungendo la finestra, che e' ora sbarrata.

Non riuscite pero' a capire chiaramente se siano stati i topi a sollevare la sbarra per permettere l'accesso, come sospettate, ma la direzione delle tracce indica che i topi sembrano essersi diretti proprio verso la finestra.

La finestra effettivamente non presenta segni di scasso, anche aprendola ed esaminandone l'esterno non ve ne e' traccia.

Guardando poi piu' attentamente il pavimento nei pressi della finestra notate anche un gruppo di impronte piu' grandi di quelle dei topi, ed artigliate, ma la taglia e' piu' piccola delle dimensioni umane medie. Le impronte vengono verso l'interno: sono sicuramente quelle delle creature che si sono introdotte nel magazzino per rubare. Appartengono a quattro distinte creature almeno. Poi vedete anche una serie di impronte umanoidi con calzature sparse per l'area, probabilmente quelle di Margda e delle guardie che l'hanno infine soccorsa.

Mentre perquisite l'area Margda vi racconta

Quegli infami si sono introdotti da qui. Quando mi hanno liberata la finestra era spalancata e la sbarra per terra. Non riesco proprio a capire come siano riusciti a levarla... come potete vedere non ci sono segni di effrazione. Mi hanno ripulita per bene... Quei maledetti si son fregati il mio foziere! conteneva parecchie monete d'oro e pietre preziose. Inoltre dal magazzino hanno sottratto tutta la seta che avevo e alcuni barilotti di vino provenienti dall'Amn. Oltre, naturalmente, al mio pendaglio, che rivoglio assolutamente!

Non sospetto dei miei dipendenti - continua poi - sono un po' dei scansafatiche ma e' brava gente. Potreste anche pensare che abbia qualche nemico... e chi non ne ha quando e' in affari?!? Sono una persona molto nota qui ad Highmoon, nota soprattutto per la mia caparbieta' e per non dimenticarmi mai di chi mi fa uno sgarbo.... quindi escludo che possa essere opera dei miei concorrenti.

Perfino i Guanti Neri, a ben vedere, ci penserebbero due volte prima di venirmi a ripulire... sanno che li ripagherei con la stessa moneta e con non pochi interessi...

I topi in questo momento si tengono a debita distanza da voi, con fare assolutamente disinteressato. Se provate ad avvicinarli, o vi dirigete verso di loro, fuggono.

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@Silveralder

Spoiler:  
Check Percezione: 9+11=20

Check Natura: 18 (ritirato)+11=29

Check di Dungeon: 12+4=16

In base alla tua esperienza e al tipo di traccia che hai trovato, e' una creatura che probabilmente non hai mai incontrato. Le sue dimensioni sono sicuramente inferiori a quelle di un uomo, potrebbero ricordare quelle di un coboldo, cammina su due piedi, ma a parte questo non ti viene in mente nessuna associazione con quanto tu possa aver incontrato fino ad ora. Non assomiglia nemmeno ad un ratto gigante la forma.

Rimuginandoci un po' sopra tenderesti a scartare l'opzione coboldi anche per il fatto che fondamentalmente sono creature codarde: sarebbe strano si infiltrassero in citta' cosi' grandi e non ti spieghi perche' abbiano assalito una persona grande e grossa come il fornaio. Inizi seriamente a pensare che possa trattarsi di qualche creatura non di questo piano...

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Mhm... tutto ciò è inquietante... - rispondo a Girion, con lo stesso basso tono di voce - e credo anche che non troveremo altre informazioni qui. Direi di tornare a casa di Mira e tenere un occhio aperto per vedere se i nostri 'amici' ci seguono...

Concludo, accennando con lo sguardo ai topi che si tengono in disparte.

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Mmmmh va bene.... dico poco convinto. Voi andate avanti, io ho un paio di commissioni da fare, rimaste in sospeso dopo la scaramuccia di oggi. Ci vediamo domattina a casa di Mira.

Detto questo, prendo il mantello offerto dalla nana e mi incammino tra le strade buie.

@dm

Spoiler:  

Faccio il giro della casa per controllare se c'è qualche indizio all'esterno della finestra: altre impronto artigliate o simili.

Natura +11 (ritiro se faccio meno di 9), percezione +11, se può servire Dungeoneering +4

Poi torno alla caserma dei soldati e chiedo udienza al vicecomandante, spiegandogli i miei sospetti, raccontandogli delle orme e suggerendo di fare indagini discrete su chi abbia la casa infestata da ratti. Potrebbero essere i prossimi obiettivi...

Poi chiedo una branda per passare la notte lì e alle prime luci mi dirigo da Mira.

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Ringraziando Margda per la sua disponibilita' e rassicurandola sul fatto che la terrete informata sugli sviluppi, indossate i mantelli con i cappucci che celano il vostro aspetto "battagliero" e riprendete la strada verso casa e verso la guardia cittadina, con non pochi dubbi che vi frullano nella testa, per cercare di riposare un po'. Le vostre strade si dividono temporaneamente per l'intenzione di Silveralder di proseguire nelle indagini contattando la guardia cittadina.

@Silveralder

Spoiler:  
Ti aggiri all'esterno del magazzino in cerca di tracce. Qualcosa non ti torna in tutto questo... forse e' il fatto di essere in una citta' e non negli spazi aperti dove i tuoi sensi di cacciatore sono piu' acuti, forse e' il fatto che le creature a cui dai la caccia non ti sembrano note, o forse piu' semplicemente e' il buio ed il tempo trascorso dall'incidente a Margda, ma all'esterno del magazzino non noti nulla di particolare. Il lastricato della strada lascia poco spazio alle tracce, ed il buio fa il resto.

Ti incammini dunque verso la caserma per parlare nuovamente con il vicecomandante.

Mentre attraversi i vicoli bui silenziosamente, da una zona appena dentro ad uno dei vicoli che stai incrociando una voce maschile ti chiama sottovoce

Ehi, Silveralder, pss psss... vieni qui, ho delle informazioni che potrebbero tornarti utili. Entra nel vicolo, non voglio farmi vedere da possibili occhi indiscreti mentre parliamo.

@Tutti tranne Silveralder
Spoiler:  
Lungo il percorso discutendo su quanto successo e sul da farsi il giorno dopo, arrivate in una piccola piazza, da un'entrata laterale. E' buio e la fioca luce che illumina l'area e' fornita soltanto da alcune torce appese ai muri delle case che circondano la piazza.

Mentre la attraversate, complice anche l'oscurita', inizialmente non vedete le tre figure vicino al viale di uscita che dovrete imboccare. Appena vi scorgono, si portano verso la vostra direzione di uscita per intercettarvi

Buonasera signori e signore, dei viaggiatori ancora in giro a quest'ora? Non sapete che e' pericoloso muoversi di notte? Potreste incontrare dei malintenzionati... per fortuna invece avete incontrato noi...

esordisce sghignazzando l'uomo incappucciato verso i due compari che lo affiancano mentre dalla vostra sinistra sembrano provenire altri rumori di passi, per poi fermarsi improvvisamente quando vi vede meglio alla luce delle torce sgranando gli occhi incredulo...

Per tutti i demoni dell'Abisso! - dice sputando per terra in segno di disgusto - sono quei maledetti che hanno ammazzato Iankul oggi! Avanti uomini, ammazziamo questa feccia, questa notte non si fanno prigionieri!

@Tutti nella piazza

Spoiler:  
Arrivate nella piazza dall'entrata in alto a sinistra. L'ordine con il quale arrivate l'ho messo io, al limite ditemi che lo modifico, non cambia nulla per me ai fini dello scontro.
Iniziativa!

Spoiler:  
(=> significa "adesso tocca a")

=>1. Endari Shudra: 20+1=21 in F5

2. Kalarel, Umano Incantatore: 18 in O10

3. Alatriel: 15+0=15 in G6

4. Mira: 15 in G5

5. 2 Umani Guardiani= 15 in O8 e M11

6. Gael: 12+1=13 in F6 (se non si fa vivo lo gestisco io)

7. Elyas: 7+3=10 in H6

8. 2 Doppelganger Spia: 7 in E12 e E13

Immagine della piazza:

9qpq.jpg

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@dm

Spoiler:  

Mi fermo, guardando nella direzione della voce, i muscoli tesi come la corda del mio arco.

Chi sei? Come fai a conoscere il mio nome?

L'arco è pronto a scattarmi nella mani al primo movimento sospetto.

Mentre parlo, percezione +11 per cercare di scorgere chi ha parlato e anche per capire se c'è qualcun'altro, anche dietro di me.

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@Silveralder

Spoiler:  
Come faccio a conoscere il tuo nome? Chi non conosce il ranger Silveralder ad Highmoon....Tranquillo, non temere, se pensi sia incompagnia e vogliamo tenderti un'agguato stai sbagliando.

Appoggiati di spalle al muro fuori del vicolo e osserva pure in giro con fare disinteressato, cosi' nessuno capira' che ti sto parlando se non vuoi entrare in modo che non ci possano vedere. Non siete gli unici ad indagare sui furti....

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@DM - Compagni

Spoiler:  

Tendo il braccio destro da fuori il mantello e sprigiono una luce dalla mia mano

@DM

Spoiler:  
"Luce Demoralizzante"

d20+4 contro Riflessi verso O8 (ha distanza 10)

Se colpito 2d10+4 Danni e H6 guadagna vantaggio in combattimento

@DM-Privato

Spoiler:  

Kalarel è il boss di "Fortezza sulla Coltre Oscura" :D :D :D

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