Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Nobile e devoto padre

risponde Mira mentre guarda sorridendo e facendo un cenno di inchino con il capo verso Endari, visibilmente colpita da lui

credo che ormai l'ora si sia fatta tarda. Anche se so che Margda ama trattenersi spesso fino ad oltre il tramonto nel suo magazzino, ormai sara' rientrata a casa.

Dal momento che qui c'e' una discreta disponibilita' di spazio, e io ne avrei piacere, vi invito a trascorrere la notte tra queste mura cosi' domani mattina potrete raggiungere il magazzino di Margda. Non dista molto da qui.

Non vi nascondo che questo mi renderebbe piu' tranquilla dopo quanto successo...

Dispongo di tre camere, ognuna con due o piu' letti. Io ed Alatriel prenderemo la mia stanza, voi siete liberi di scegliere come meglio volete nelle altre due: ve n'e' una molto spaziosa con ben quattro letti ed un'altra con due.

Per ringraziarvi della gentile compagnia io ed Alatriel domani mattina vi delizieremo con una squisita colazione!

Dopo queste parole Alatriel, ringraziando la sorella per l'ospitalita' e la fiducia, suggerisce a tutti di ritirarsi per la notte, in modo da alzarsi l'indomani di buon'ora e raggiungere il magazzino di Margda.

@Tutti

Spoiler:  
Ho fatto io le veci di Minsc.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ascolto con malcelata impazienza le chiacchiere della donna, sbocconcellando svogliatamente una mela; rifiuto la strana bevanda che viene offerta a tutti, il colore scuro e lo strano odore non mi danno nessuna fiducia. All'offerta di passare la notte in quella casa, non riesco più a contenermi.

Se volete la mia opinione, facciamo male a tergiversare. Le voci del fallito rapimento si saranno già diffuse nei bassifondi, e chi sta dietro a tutto questo potrebbe già ora essere in procinto di organizzarne un altro. L'orso è stato ferito, ma solo di striscio, e la ferita non lo ha per niente intimorito, ma probilmente lo ha fatto infuriare. Chiunque volesse rubare qualcosa qui, lo ha già fatto, dubito che questa gentile madama abbia di che temere ancora. Piuttosto potrebbe essere interessante sapere che erbe conteneva quello scrigno, ogni traccia è preziosa quando si caccia. E la preda non attende, io sono per andare subito a stanare i ratti dalle loro tane. Se questa nana è davvero desiderosa di aiuto non protesterà troppo se la buttiamo giù del letto per una sera.

Mi rinchiudo in un cupo silenzio aspettando la decisione degli altri. Il mio istinto di cacciatore freme, temo di essermi lasciato trascinare troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa dell'erborista si rivela essere un posto accogliente e curato, benché la cucina non sia delle migliori. Ascolto con attenzione il racconto di Mira, sorseggiando cautamente la strana bevanda che ci viene offerta mentre la padrona di casa discute con Endari.

Sangue e ceneri! Ma quant'è amara questa roba...

Girion, quel che dici è vero. E, gentile Mira, sarei curioso anch'io di sapere cosa conteneva lo scrigno di erbe rubato. Ma - mi rivolgo nuovamente a Girion - gettarsi a capofitto nella tana di un orso ferito non credo sia il piano migliore a nostra disposizione. Quello di cui abbiamo bisogno ora sono informazioni: visitare la nana è sicuramente importante, e dovremmo andarci appena fa giorno, però credo che anche far qualche domanda in giro - con circospezione, chiaramente - possa essere utile.

Non è detto che il nemico che affrontiamo abbia a sua disposizione solo scagnozzi come quel Marcus. Se vogliamo fare giustizia come si deve, dobbiamo sapere contro chi ci stiamo mettendo - e quali sono le sue risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere usciti dalla rapida riunione con il Lord Comandante ed aver rassicurato il fornaio e la sua famiglia sul fatto che i loro aggressori verranno presto assicurati alla guardia cittadina, ci dirigiamo di gran passo verso casa di mia sorella e mi accorgo di camminare parecchio più velocemente degli altri tanto che in qualche momento mi sembra di trasformare il passo in una leggera corsa. Arrivata di gran fretta alla porta, busso nervosamente col cuore in gola e una volta vista Mira sorridente e senza segni sul volto o sul corpo, la stringo in un caldo abbraccio protettivo come se non credessi a quello che vedono i miei occhi ed avessi bisogno di un'ulteriore prova che sta davvero bene.

Come sempre bastano pochi minuti e la sua iperattività mi tranquillizza e mi fa dimenticare per qualche istante degli avvenimenti dei giorni passati, ma la sua anzia mi riporta subito con i piedi per terra: per chi non la conosce bene sembrerebbe solo una ragazza vivace che si è lasciata la disavventura alle spalle, ma ad una sorella certi dettagli non sfuggono ed il senso innato di protezione nei suoi confronti è una delle poche cose che mi può far dimenticare momentaneamente il dovere e ribalta tutta la mia scala di priorità.

Le parole di Endari, e soprattutto quelle di Girion, stridono nelle mie orecchie come unghie su una lavagna quando propongono di andare a trovare la nana nel cuore della notte per buttarla giù dal letto ed iniziare le ricerche nottetempo: al momento l'unica cosa sensata da fare mi sembra quella di vegliare su Mira, provare a tranquillizzarla e riacquistare la serenità per almeno stanotte. Qualche ora di sonno non può che giovare a tutti dopo una giornata frenetica e piena di incontri inaspettati...e magari calmare i bollenti spiriti e andare alla ricerca dei colpevoli con la mente più fresca.

Sorseggiando una piccola tazza di caffè, finisco di far parlare Elyas per poi rivolgermi a Girion cercando di farlo ragionare:

Girion capisco il tuo punto di vista e lo condivido: difficilmente qualcuno verrà in questa casa stanotte per tentare un altro furto, sicuramente eventuali malintenzionati potrebbero desistere anche solo vedendo più persone armate che entrano in una casa e sceglierebbero altri bersagli meno pericolosi, il tutto senza considerare che difficilmente un fulmine colpisce due volte la stessa quercia, ma a maggior ragione possiamo avere la sicurezza di trovare Margda a casa o nel suo magazzino visto che le è stato rubato ben più che a Mira da quanto sappiamo, quindi tanto vale accettare l'offerta di ospitalità e metterci comodi per qualche ora. L'alba non è lontana ed incontreremo sicuramente più gente da interrogare in pieno giorno piuttosto che nel mezzo della notte, non pensi?

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma domenica è saltata l'adsl a mezza città e quei simpaticoni della Tim (che vengano folgorati TUTTI adesso) avevano problemi anche con la linea mobile e facevo fatica a connettermi anche da cellulare
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo pensoso la fiammella di una candela, pensando al da farsi.

Se dobbiamo fare un giro negli Scantinati ha più senso farlo di notte, ladri e farabutti vari non aspettano certo la luce del giorno per ritrovarsi e organizzarsi. Capisco comunque molto bene il desiderio di proteggere una sorella che è stata da poco aggredita, sia chiaro, ma continuo a pensare che ogni minuto che passa è un minuto perso. La voce di quanto è successo nel vicolo si sarà già sparsa in tutti i bassifondi e non credo che una semplice cappa possa aiutarci a passare inosservati.

Osservo il genasi e la paladina per sottolineare il mio punto di vista.

Senza contare che qualcuno della guardia cittadina potrebbe essere sul libro paga di qualche losco figuro, e le nostre descrizioni potrebberò già essere in mano ai nostri nemici.

Scuoto la testa preoccupato.

Non sappiamo chi abbiamo di fronte, ma gli stiamo dando il tempo di organizzarci un caldo benvenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mira rivolgendosi ad Elyas e a Silveralder, a proposito del bauletto di erbe e spezie specifica

Il bauletto era la mia riserva di erbe e spezie. Conteneva molte spezie di valore, come lo zafferano, il pepe, la noce moscata, lo zenzero, la curcuma, qualche foglia di alloro ed i chiodi di garofano. Sono tutti ingredienti che uso in alcune delle mie preparazioni particolari, non facili da reperire nelle Valli. Fortunatamente qualcosa mi e' rimasto, ma non molto. Appena mi rechero' a trovare Margda le commissionero' un nuovo acquisto... spero non impieghi molto a procurarmele.

Poi, sentendovi parlare de Gli Scantinati, un po' sorpresa, vi dice

Gli Scantinati? perche' li nominate? cosa e' successo li'? Pensate sia legato a quanto successo oggi...?

@Tutti

Spoiler:  
Immagino abbiate raccontato abbastanza di quanto successo oggi a Mira, visto che e' la sorella di Alatriel, ma non i dettagli piu' "preoccupanti".
Mmmm... a quanto ne so girano molte leggende su quel posto, chissa' cosa c'e' di vero.... In realta' sembra essere piu' una taverna malfamata e malfrequentata che altro. Di giorno certamente troverete qualche perditempo che gioca d'azzardo, ma visto che le tenebre sono favorevoli ai briganti credo che la sera sara' piuttosto vuoto come posto, saranno al "lavoro" i furfanti....

E, in un certo senso, facendosi partecipe delle vostre preoccupazioni e percependo la fretta che avete conclude

E visto che l'ora non e' proprio tarda, si e' fatto buio da poco in fondo, ed io dovrei andare da Margda al piu' tardi domani, potremmo unire le due cose ed esserci di reciproco aiuto. Vi condurro' ora al suo magazzino, e nel caso fosse gia' andata a casa, vi condurro' a casa sua. Vedendo una faccia amica sara' senz'altro piu' disponibile se e' gia' rincasata....

Poi torneremo tutti qui per la notte e l'indomani deciderete come meglio muovervi.... da quanto ho capito al momento non sapete molto sugli aggressori, forse Margda potra' darvi qualche ulteriore indicazione.

Cosa ne pensate? Prendo il mantello e ci muoviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando il Lord Cimandante ci dirigiamo verso la casa dell'erborista seguendo Alatriel che mostra una certa impazienza.

Grato per la calda accoglienza e per l'invito a rimanere riesco quasi a farmi piacere la cena, complice il pranzo poco abbondante.

Ascolto senza intervenire i tentativi per mettersi d'accordo sul piano d'azione

Una notte di riposo in un comodo letto mi attirano molto ma d'altra parte capisco l'urgenza di Girion nel voler iniziare subito, finché le tracce sono fresche...

quando Mira propone di condurci immediatamente dalla mercante mi alzo dicendo Prima che il richiamo di una bella dormita si faccia troppo forte penso che dovremmo fare una visita alla mercante e visto che la signorina Mira ci ha gentilmente offerto di accompagnarci direi di cogliere al volo ques'occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra la soluzione migliore! - rispondo a Mira, dopo Gael e Endari.

Alzandomi dalla sedia, approfitto dei movimenti necessari a riporre al suo posto la tazza e recuperare il mantello per riflettere su quanto l'erborista ci ha confidato.

Gente piccola, agile e veloce... in contrasto con questi 'Guanti Neri', o come si fanno chiamare... Ma perché rubare un baule di spezie e erbe?

Assorto nei miei pensieri, calo il cappuccio sul volto, controllo la sicura della mia lama nel fodero che pende di traverso sulla schiena e aspetto che i miei compagni siano pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di seguire tutti Mira e recarvi da Margda.

Mira vi conduce sicura tra le strade ed i vicoli di Highmoon. Incede con passo sicuro, la sua guida vi fa capire che il portarla con voi e' stata una mossa saggia, risparmierete del tempo per il vostro spostamento.

Dopo circa una decina di minuti giungete nei pressi di una serie di edifici, da uno dei quali vedete provenire alcune luci e udite dei rumori e voci

Siamo fortunati

esordisce Mira, guidandovi verso l'entrata

Margda e' ancora qui. Andiamo!

Al vostro arrivo nel magazzino, sentite una voce femminile sbraitare

Lucius... credo che quella colonna riesca a stare in piedi anche da sola, senza che tu l'aiuti rimanendoci appoggiato a braccie conserte.... vai a dare una mano agli altri a caricare il carro, scansafatiche!!!

E tu, Gibbo, sei dotato di poteri mentali e riesci forse a caricare quelle casse con la forza del pensiero? Non mi sembra, sono ancora tutte li per terra... MUOVITI!!! e' buio ormai...

Brutti mangiapane a tradimento, vi paghero' in base a quanto lavorate, cioe' zero! E, per la miseria, non vi avevo detto di mettere delle trappole per quei maledetti ratti? siamo infestati!

A quel punto vedete sbucare da dietro alcune casse una donna di mezza eta' di razza nanica, bassa e tozza, con i lunghi capelli brizzolati raccolti in una treccia. I suoi abiti ed il suo portamento non sono per nulla formali ed eleganti, anzi veste in modo molto informale, quasi trasandato, e avanza sgraziata.

Toh.... che bell'assortimento... chi siete? non do lavoro agli stranieri! mi procurano solo guai e mi rubano la merce...

Poi, intravedendo nel gruppo Mira, corregge il tiro

Ah... Uh... Mira, sei tu! Scusa, non mi ero accorta che eri tu. Ma... giri con delle guardie del corpo adesso? E non e' Silveralder quello?

Facendosi avanti e uscendo dal gruppo, Mira si schermisce

Ehm... nono, certo che no Margda... Ciao innanzitutto, passavo di qua ed ho deciso di venire a salutarti e vedere come stavi, dopo l'aggressione.... avrei anche un favore da chiederti, vorrei ordinarti alcune spezie. Come sai hanno derubato anche me recentemente.... quel bauletto di spezie che tanto avevi faticato a procurarmi... quello che era costato piu' di 100 monete d'oro...

indicando poi Alatriel

Ma lascia che ti presenti mia sorella Altriel

quindi gli altri

ed i suoi amici, tra i quali come hai detto tu c'e' proprio Silveralder. Sono i valorosi che oggi hanno salvato i parenti del fornaio nella piazza! ...Vorrebbero parlare con te, se hai qualche minuto...

Certo che ce l'ho! Per te sempre! Anzi, avrei proprio bisogno di gente come i tuoi amici! Seguitemi nel mio ufficio, staremo piu' tranquilli e potremo parlare senza interruzioni.

risponde quasi sorridente la nana guidandovi in una stanza poco lontano dove vi fa accomodare, mentre lei si porta dietro ad una scrivania leggermente piu' bassa del normale e siede su di una sedia piu' alta del normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo e chinando lievemente il capo in un accenno di saluto mi presento alla nana che senz'altro era stata dipinta più burbera di quello che dimostra quando ci invita con tutti i convenevoli del caso nel suo studio.

Magari è solo diffidente verso gli stranieri...dopo tutto chi potrebbe biasimarla dopo quello che le è successo?

Piacere Margda - dico presentandomi più formalmente quando la nana si accomoda al tavolino - io sono Alatriel, la sorella di Mira. Vedo fortunatamente che le sventure degli ultimi giorni non ti hanno buttata giù e che continui con il tuo lavoro con la caparbietà che è propria di una vera nana!

Coincidenza vuole che anche noi avevamo qualche domanda da farti circa il furto che hai subito...

O per essere più precisi, più che qualche domanda specifica, ci interesserebbe sentire la tua versione sull'accaduto. Magari la guardia cittadina ha tralasciato qualche particolare che hai raccontato senza ritenerlo interessante, quindi non sarebbe male sentire la sua versione dalla diretta interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a te Margda, sono proprio il ranger dei boschi della famiglia Silveralder, è un onore conoscere dal vivo una così famosa mercante. Come ha giustamente detto madama Alatriel, siamo... in caccia.

Lo sguardo e il mezzo sorriso che spunta dalle mie labbra non lasciano molto spazio alle nostre intenzioni.

Ogni informazione ci può essere di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti gentile Margda! Endari Shudra, sacerdote di Bahamut! sono molto onorato di fare la sua conoscenza

Porgo un piccolo inchino di fronte la nana e mi rialzo mettendo le mani dietro alla schiena...

Pendiamo dalle sue labbra..come ha detto Alatriel, vogliamo sapere la sua versione dei fatti...e per il sacro Bahamut, Alatriel le parlerà anche delle tuniche che ci servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Margda, e piacere di conoscervi.

Rispondo educatamente al saluto della nana. Poi, vedendo che i miei compagni affastellano domande su domande - tutte molto simili fra loro -, mi accodo in silenzio mentre ci spostiamo verso il suo ufficio, aspettando di ascoltare le risposte del mercante ai nostri interrogativi.

Mentre camminiamo lungo i locali del suo magazzino, do un'attenta occhiata in giro, cercando vie d'ingresso e d'uscita non convenzionali, o segni del recente furto.

@DM

Spoiler:  

Percezione +11 per studiare un po' il locale, cercare di "leggere" la storia del furto in eventuali segni lasciati sull'ambiente circostante o - perlomeno - individuare da dove sono entrati i ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elyas

Spoiler:  
Check di Percezione: 13+11=24

Mentre Margda vi accopagna nel suo ufficio, guardandoti intorno, vedi semplicemente casse e oggetti come in un tipico magazzino. Non ci sono segni evidenti di colluttazione o disordine. Nemmeno l'entrata presenta danni o segni evidenti di scasso. Se c'era qualcosa, e' gia' stato sistemato e ripulito tutto.

L'unica cosa che ti salta all'occhio, forse, e' la presenza dei ratti, dei quali Margda si e' appena lamentata, che vedi di tanto in tanto gironzolare tra le casse...

Dopo avervi brevemente ascoltato, sorridendo, Margda vi squadra ad uno ad uno, soffermandosi brevemente con uno sguardo indagatore su ognuno di voi, senza dire una parola, per poi esordire

A ben vedere avete l'aspetto di gente tosta. Forse vi ho giudicato in maniera troppo frettolosa poco fa.

Sono Margda Silveraxe e come avete sentito, si, sono stata derubata un paio di giorni fa. Ho subito un grosso furto, e come me altri qui in citta'.

Divenendo quindi rossa in volto, mentre storce leggermente la bocca in segno di disprezzo per quello che sta per dire, sbatte violentemente un pugno sul tavolo e inveisce

Quei malviventi non possono passarla liscia, e voglio che la mia merce sia recuperata!

SERVE UN SEGNALE!!!

Appena si calma un attimo inizia a raccontarvi quanto e' successo

Un paio di giorni fa, al calar della notte, ero ancora qui per sistemare alcune faccende, come spesso succede. Stavo terminando di inventariare alcune merci. I miei dipendenti erano gia' andati a casa, non doveva esserci nessuno nel magazzino, avevo serrato porte e finestre, ma ho sentito dei rumori... Sono andata a vedere se qualcuno si fosse attardato, ma sono stata colpita da questo ed ho perduto i sensi, assalita da una grande debolezza...

mentre vi dice cio' apre un cassetto ed estrae un piccolo dardo che poggia sulla scrivania, continuando

Quando ho ripreso conoscenza ero legata ed avevo un sacco sul capo. Fortunatamente, poco dopo che ho iniziato ad urlare una pattuglia di passaggio mi ha sentito e mi ha liberata, altrimenti sarei rimasta li' tutta la notte fino a perdere la voce.

Le guardie poco dopo hanno arrestato un paio di canaglie che si aggiravano nei dintorni con fare sospetto, ma non se n'e' concluso nulla... non avevano refurtiva con loro e anche se avevano degli arnesi da scasso si e' potuto fare ben poco...

I malviventi sono entrati da una finestra sul retro, che sono certa esser stata chiusa, l'avevo chiusa io stessa. Non capisco come abbiano fatto, quella finestra si apre solo dall'interno e non presenta segni di scasso....

Di tanto in tanto, mentre procede nel suo racconto, notate che porta la mano al collo come a cercare qualcosa che non c'e'.

Non posso sopportare che quei bastardi mi abbiamo derubata! Derubato ME! Oltre alle merci, che non eran certo di poco valore, quei maledetti furfanti mi hanno sottratto un oggetto di grande valore affettivo: un cimelio di famiglia, una collana che la mia famiglia tramanda di generazione in generazione alla figlia maggiore. E' una collana d'argento con un pendaglio al cui interno vi sono due anelli che si intrecciano, e' il simbolo di Berronar Truesilver. Spero un giorno di poterlo a mia volta tramandare. PERCIO' LO RIVOGLIO!!!

@Tutti

Spoiler:  
Berronar Truesilver e' la sposa di Moradin e come tale la matriarca del pantheon nanico. La Venerabile Madre agisce come una figura autorevole per gli altri dei nani ed usa le sue abilità nella negoziazione ed il suo atteggiamento calmo come un modo per mantenere il pantheon unificato.

Il suo simbolo:

2lyl.jpg

Visto che siete interessati all'argomento, e come ho detto pocc'anzi, sto dunque cercando qualcuno di capace per risolvere questa spiacevole faccenda. La milizia e' buona solo per pattugliare le strade e poco altro. Non sanno come si da la caccia ai briganti quelli li'....

Quindi... signori... vi faccio un'offerta: se accetterete di condurre le indagini e recuperare la mia merce, paghero' ad ognuno di voi...

deglutisce e sbianca un po'...

...ben 50 monete d'oro... ripeto, ad ognuno di voi 50 monete tutte d'oro...

e dopo una pausa per riprendersi dal pensiero

Come vedete e' veramente una GROSSA cifra, ma voglio essere generosa, e ci aggiungo anche il 5% del valore recuperato.

Che ne dite, accettate? E procurero' a Mira le sue spezie con uno sconto...

Mira, approfittando dello "slancio di generosita'" della piccoletta aggiunge

...E avrei bisogno anche di alcune trappole per i topi, devo averne un bel po' nella soffitta... non ho il coraggio di entrarci, mi vengono i brividi al pensiero...

Gia'... quei maledetti ratti...

bofonchia Margda

Maledetti... anche qui ce n'e' un sacco ultimamente... Devo far piazzare le trappole! Soprattutto adesso che qualche buontempone si diverte ad ammazzare i gatti randagi. Incredibile, come non si sapesse che ad Highmoon porta sfortuna uccidere quei piccoli felini ammazzatopi....

Va bene, va bene Mira... sai che non ti nego mai nulla... ti procurero' anche qualche trappola, che naturalmente mi renderai quando ti sarai liberata di quegli infestasoffitta.

Le Tuniche?

aggiunge poi Margda volgendo uno sguardo interrogativo verso Alatriel

Spiegatemi questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango pensoso mentre rimugino tutte le informazioni che ci sono piovute addosso.

Spoiler:  

Natura +11 per esaminare il tipo e il comportamento dei ratti presenti nel magazzino, sempre natura +11 per vedere se riesco a identificare la droga/veleno del dardo.

Grazie a un tratto posso ritirare natura, ma devo tenere il secondo tiro. Per entrambe le prove se faccio meno di 9 ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silveralder

Spoiler:  
Check di Natura per i topi: 15+11=26

Osservando attentamente i topi che si muovono tra le casse e gli scaffali nel magazzino, diresti che sembrano meno timorosi del normale. Non scappano alla vostra vista, anzi quasi si trattengono incuriositi dai vostri discorsi. Ti verrebbe quasi da pensare che vi ascoltino...

Per il dardo vedi sotto, tu e Mira vi date una mano.

Quando Silveralder prende in mano il dardo per esaminarlo, Mira gli si avvicina, osservandolo anch'essa ed offrendogli il suo aiuto nella disamina.

Scrutando la sua punta ed annusando eventuali tracce di odore raggiungete entrambi la conclusione che si tratta certamente di un dardo avvelenato.

@Silveralder

Spoiler:  
Check di natura per il dardo: 12+11+2 (Mira): 25
Girandolo e rigirandovelo tra le mani, poi annusandolo e portando un dito alla lingua per saggiarne l'eventuale sapore, capite infine che i componenti della tossina di cui e' intrisa la punta provengono dalla Selva Fatata. Esattamente la tossina non vi e' nota, ma sulla sua provenienza non avete dubbi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno scrutando lo sguardo dei miei compagni

Una Lady in difficoltà che ha subito un sopruso! Per il Sacro Bahamut, è nei nostri ideali aiutarla! ci siamo conosciuti nella stessa circostanza!

Mi giro verso Margda e rivolgendo a lei la parola:

Endari è al suo servizio milady! Voglio inoltre spiegarle brevemente, che le tuniche ci saranno molto d'aiuto per non dare nell'occhio a "Gli Scantinati"...

Voglio concentrarmi anche un attimo su questa stanza...voglio vederci meglio...

@DM

Spoiler:  

Check su Arcano +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Endari

Spoiler:  
Check di Arcano: 7+7=14

Mentre ascolti Margda e gli interventi degli altri ti guardi intorno in cerca di tracce di magia o di qualcosa riconducibile alla Selva Fatata. Ma non ti sembra di vedere nulla di strano, sembra una normalissima stanza adibita ad ufficio. In particolare, da quanto hai potuto osservare, non percepisci presenza di magia nell'ambiente circostante.

(La risposta a quanto dici a Margda la do piu' avanti, quando anche gli altri han postato. I check ve li metto appena possibile invece.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...