Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Edreth

Barbigli avvelenati perforano l'armatura mordendomi le carni mentre ancora sono intento a prosciugare la vita dallo gnomo barbuto.

Urgh. Sporco b**ardo hai bisogno di una spuntatina!
Roteo facendo perno sulla gamba sinistra abbassando il baricentro e liberando le catene dal cadavere con un violento colpo di anche.

Non pensare di cavartela con la morte. quasi accovacciato sui talloni mi proietto in avanti librandomi in una piroetta a pochi metri dal bersaglio.
Mentre le nere armi si avviluppano intorno alla creatura invoco la magia dell'armatura. Rune naniche prima invisibili si tingono di amaranto acceso ed in breve carne e acciaio tornano a richiudersi fino ad apparire appena malconce.

Il tuo Dio non è pronto a riceverti. sorrido malignamente.
Facendo forza sulle armi mi avvicino all'avversario ritornando ad assumere una postura meno aggressiva.

@GM

Spoiler

Azione di movimento->minore: Berserker's Charge (stance)

Azione gratuita: Dwarwen armor (daily) - guadagno pf come se avessi speso un impulso

Azione standard: carica sul duergar - danni NON letali
TxC: +13 (malus già contato)
Danni: 2d4+1d8+9

Azione minore: Battle Wrath (stance)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riscuotendosi dall'assalto del duergar, Girion saltella fuori dalla portata del maglio del nemico, incoccando due frecce. Il duergar frena la sua avanzata sotto i colpi dell'elfo: una freccia trova facilmente un'apertura fra gli anelli dell'armatura già danneggiata, provocando un rantolo di dolore, mentre la seconda viene deflessa dalla cotta di maglia. Prima che Il nemico possa riprendersi, Orrik pronuncia una parola magica ed un nuovo raggio di energia colpisce il nano grigo, facendolo ulteriormente arretrare. 

Infine, roteando le catene chiodate come un ossesso, Edreth cala sul nemico disorientato. Le armi del mercenario si avviluppano al corpo del duergar seguendo i movimenti imposti dal loro padrone, stringendo e tirando. Il nano si porta le mani alla gola, stretta da una delle catene, lasciando cadere il martello in terra. I muscoli delle braccia e del collo si tendono per lo sforzo, costringendo Edreth a piantare saldamente i piedi in terra e usare tutto il proprio peso per impedirgli di liberarsi. 

La lotta va avanti per alcuni, tesi, istanti. Infine, strambuzzando gli occhi, il duergar crolla al suolo. Nonostante le gravi ferite riportate, la schiena della creatura si alza e si abbassa seguendo un ritmo che, per quanto debole, non vi fa comunque temere per la sua vita.

Un precario silenzio cala sul Tempio di Torog.

Tutti

Spoiler

Congratulazioni :) l combattimento è terminato! Postate tutti.

Ciascuno di voi guadagna 460 Punti Esperienza per aver superato questi due incontri. Ormai siete quasi pronti a passare al 5º livello! :D

Stats

Spoiler

7º turno

Girion scatta in L20

Colpi gemelli vs. Duergar 2

d20: 11 + 11 = 22 vs. CA, colpito!

d20: 3 + 11 = 14 vs. CA, mancato!

Danni: 10 + 3 + 5 = 18.

 

Orrik

Dardo Incantato vs. Duergar 2

d20: 1 + 8 = 9 vs. Riflessi, mancato!

 

Edreth 

Carica vs. Duergar 2

d20: 19 + 13 = 32 vs. CA, colpito!

Danni: 4 + 1 + 3 + 9 = 17

Duergar 2 sviene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Appena la battaglia finisce, scavalco il corrimano delle scale su cui mi trovo, e mi dirigo verso Grugno.
"Razza di matto, ma che ti è saltato in mente di cercare di placcare un nemico in quel modo? Tra quei due nani e l'hobgoblin, c'è mancato poco che ti facessi ammazzare!" preccupata sgrido il nano.
Poi con voce più calma, ma sempre ansiosa, gli chiedo: "Stai bene? Niente di rotto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

La caccia sembra essere terminata, ma uno manca all'appello. Senza una parola balzo fuori dalle grandi porte per dirigermi all'uscita del piccolo labirinto, l'arco pronto e una freccia già sulla corda.

Spoiler

Corro all'entrata per vedere se riesco a intercettare l'hobgoblin arciere, movimento 7 (14 azione completa). Guardo in terra se vedo eventuali tracce di sangue che mi possano mettere sulla sua pista se ha già un piccolo vantaggio su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Lasciati andare, è inu-tile fare re-sistenza.

Dopo alcuni tesi momenti, il Duergar cede sotto la morsa delle catene e si accascia al suolo privo di sensi.
Il barbuto ba***o era resistente. mi passo una mano sulla fronte ad asciugare le gocce di sudore che la imperlano.

Legatelo -mi rivolgo verso il nano e la dragonide- io devo fare quattro chiacchiere col nostro schifoso amichetto.

Mi dirigo verso la stanza in cui abbiamo lasciato i prigionieri, approfittando del momento di pausa per tirare un sospiro ed assicurarmi che la magia dell'armatura l'abbia completamente riparata.

@GM

Spoiler

Uso un impulso curativo e torno completamente full vita :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Spoiler

Corri in avanti, il cuore che ancora batte in gola per l'adrenalina del combattimento appena concluso. Il corridoio è immerso nel silenzio, come le altre stanze della Camera degli Occhi. Il pavimento non mostra altri segni, se non le tracce di sangue asciutto che avete seguito in precedenza per giungere al refettorio. Anche nel nartece esterno non noti alcun elemento fuori posto: l'ampio spazio appena fuori le porte della Camera, sovrastato dalla balconata che avete scalato, è immoto e silenzioso. Nessun suono giunge alle tue orecchie dalle altre stanze, dandoti la distinta impressione che l'ultimo hobgoblin sia riuscito a sfuggirvi.

Edreth

Spoiler

I due prigionieri rimasti nel refettorio sono ancora esattamente dove li avevate lasciati. Tesi, un velo di sudore che gli imperla la fronte e gli occhi che si muovono febbrilmente sulle pareti della stanza, rimangono per un istante sorpresi quando sbuchi dal corridoio nascosto. Il loro atteggiamento vira quasi istantaneamente sull'ostilità aperta. È chiaro che non si aspettavano di rivederti, vivo e vegeto.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Siedo in terra per riprendere fiato non appena vedo il nemico svenire.

Mi dispiace, ma ritrovarmi così immerso nella battaglia, soprattutto da così vicino, non mi ha fatto riflettere lucidamente. Mi sono lasciato guidare dall'istinto. Ho come l'impressione che mi dovrai insegnare qualche trucchetto prima o poi. Sorrido imbarazzato a Mishann per tranquillizzarla. Comunque niente di grave, ho la pellaccia dura anche io. Nonostante le evidenti ferite, tento di assumere un atteggiamento spensierato.

Qualcuno ha bisogno di cure?

DM

Spoiler

Se qualcuno vuole essere curato uso l'ultima Parola Guaritrice rimastami e poi un impulso curativo su mè stesso. Se invece nessuno chiede cure, uso il potere per curarmi.

Nel caso potessimo perdere tranquillamente diversi minuti, aspetto che il potere si ricarichi per poter guarire tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Torno indietro mugugnando e brontolando sottovoce mentre ostinatamente rimango con gli occhi fissi sul pavimento di pietra in cerca di una traccia che so non esserci.

L'arciere è scappato esordisco rientrando nel tempio ma dubito che ripasserà da queste parti per un bel pezzo. 

Mi guardo attorno per controllare le vittime e il prigioniero.

Dov'è finito quel mercenario? Non è da lui perdersi il saccheggio dei cadaveri. Vediamo se questo Krand ha qualcosa di utile per rintracciare gli schiavisti.

Con poche cerimonie, inizio a rovistare il cadavere.

Spoiler

Uso un paio di impulsi per curarmi. Prima di andare via vorrei scuoiare il lupone per farci poi un mantello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Stupido mercenario, che vuoi che ti dica un nano grigio. Bene Girion, controlla gli averi di questo Krand, potrebbe avere delle lettere, delle pergamene con importanti informazioni. Mi avvicino così anch'io al cadavere del nemico osservando che non ci sfugga nulla.

DM

Spoiler

Percezione +10 sul cadavere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

@GM

Spoiler

Salve. saluto i prigionieri con un largo sorriso sul volto.
Cosa sono quelle facce stranite?

Mi avvicino lentamente alla figura del goblin.
Oh, non credevate di rivedermi?

Assumo una faccia pensierosa per qualche istante. Poi, con un gesto fluido, estraggo un pugnale e lo pianto per tutta la sua lunghezza nella coscia della creatura mirando a tranciare di netto l'arteria femorale.
Aye escremento di troll, i vostri amichetti nell'altra stanza erano più di quanto avevi contato.
Ti avevo detto cosa sarebbe successo, no?
 rigiro il coltello tramutando la ferita in un largo squarcio.

Credi mi piaccia fare questo?
Mi piego avvicinando il capo alla creatura, come per sussurrare al suo orecchio. La mia voce non scende tuttavia di un tono.
Aye, -fisso l'altro prigioniero negli occhi- mi eccita. estraggo  il coltello dalla gamba del goblin e con un movimento lento ma deciso squarcio la gola della creatura.

Mantenendo movenze lente e tranquille, come fossi perfettamente a mio agio, mi rialzo dirigendomi verso il mercenario. I rantoli del goblinoide, intento ad annaspare cercando in vano di respirare, fanno da sottofondo ai miei passi.

Tu non vuoi mentirmi vero? mi piego davanti all'uomo pulendo con noncuranza entrambi i lati della lama sulla sua coscia.
Alle mie spalle, il mostriciattolo esala i suoi ultimi respiri.

Inizia a parlare.
Non pongo domande ma lo sguardo che rivolgo al mercenario non lascia spazio a contrattazioni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Tempio

Spoiler

 

Krand è riverso in terra, un lago di sangu eche lentamente si allarga sotto di lui. Voltarlo in modo da poterne osservare il volto e cercare le tasche non è cosa da poco. L'hobgoblin è di corporatura robusta, ma non flaccida, che sommata al peso di armi ed armature lo rende piuttosto pesante. Ciò nonostante, dopo un veloce frugare, Girion alza trionfante una mano che trattiene un lungo laccio di cuoio. Legata al capo libero, una pesante chiave di ferro luccica debolmente alla luce delle torce. 

Dalla stanza refettorio, intanto, giunge un violento urlo, acuto e intriso di dolore, che echeggia e rimbalza tra le pareti del tempio.

 

Edreth

Spoiler

 

Il goblin lancia uno urlo acuto, dolorante e potente, che ti perfora i timpani e rimbomba tra le pareti della stanza adibita a refettorio. Probabilmente, si è anche diffuso nel tempio. 

L'umano sgrana gli occhi quando sgozzi il goblin senza troppi complimenti ma recupera, almeno in parte, il proprio autocontrollo, osservandoti in silenzio e con un'espressione velenosa mentre ti avvicini. Un moto di ribrezzo gli attraversa, fugace, il volto mentre pulisci la tua lama sui suoi calzari. Puoi quasi vedere la sua mente mettersi in moto, dietro ai suoi occhi, cercando di trovare una via d'uscita da questa situazione.

Krand... - sibila, leccandosi le labbra - Era lui a organizzare tutto. Lui teneva i contatti con chi comprava, organizzava le scorrerie, sceglieva i bersagli...

I grigi pagano bene, sai? Oro, gemme, armi e armature. Ed i villaggi della valle sono talmente facili da razziare... non era un lavoro difficile. 

Un guizzo di malizia si riflette nelle sue pupille.

Potremmo farci un bel gruzzoletto, io e te, sai? Trovare i vecchi contatti di Krand, assoldare un po' di ragazzi, gente semplice, fedele...

In pochi mesi potremmo avere una banda nostra, oro a palate, donne e vino in abbondanza...

Lascia la frase in sospeso, con voce suadente, osservandoti con complicità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

'Dannazione! Edreth... i prigionieri devono essersi liberati e l'hanno attaccato!'
Temendo per la sorte dell'umano, comincio a correre verso l'altra stanza, passando dal corridoio esterno.

 

x dm:

Spoiler

Passo dal corridoio esterno, perchè sono più vicino al portone principale del tempio che al passaggio segreto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Ma che...! Tre spade saranno sufficienti, resterò qui con il ranger. Girion, andiamo a cercare la serratura per quella chiave? Do solo un'ultima occhiata al cadavere sanguinante di Krand.

DM

Spoiler

Le armi di Krand mi paiono magiche? Nel caso faccio i tiri correlati prendendole e studiandole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

@Gm

Spoiler

Mentre il mercenario parla mi passo distrattamente la punta del coltello sotto le unghie nere, lanciandogli addosso piccoli grumi di sangue coagulato.
Quando inizia a parlare di oro e gemme, tuttavia, interrompo la pulizia tornando a fissarlo negli occhi.
Oro e gemme? Aye, ora si comincia a ragionare.

Lo fisso con sguardo interessato mentre ascolto il resto del discorso. Il pugnale, tenuto solo coi polpastrelli della mano, scorre pigramente sul suo corpo.
Povero idiota. Continuare le razzie ora? Avete già pisc**to fuori dal vaso.

Aye, sembra allettante. rispondo con tono annoiato, lo sguardo torna a perdersi nei movimenti della lama
Ma io e te? La punta del coltello gli ondeggia sopra la mano destra.

Non ti hanno detto -lo sguardo, più intenso che mai, torna a sfidare quello dell'uomo- cosa accade ai ladri?
Con un gesto lento gli affondo la lama nell'anulare, appoggiandovi tutto il mio peso fino a staccarlo di netto.

Lascio all'uomo qualche secondo per "sfogarsi" mentre prendo con un sorriso curioso il dito mozzato e lo osservo rigirandomelo tra le dita.
Quanto urla. Manco gli avessi staccato il ca**o. perso interesse, lancio il "giocattolo" in un angolo della stanza.
Sh shh cerco di zittire le fastidiosa grida
@GM

Spoiler

se non smette in fretta di urlare gli mollo un manrovescio. Se insiste anche un secondo.

I grigi.. erano loro a comandare quindi. alzo il coltello fino al volto della vittima, poggiandolo con decisione dove guancia e bocca s'incontrano
Dimmi di più. Voglio sapere dove trovarli, in cosa trafficano, chi sono i loro contatti e anche dove trovare queste armi e gemme di cui parli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion, Orrik

Spoiler

 

Concentrato, Orrik esamina con attenzione le armi e gli oggetti in possesso di Krand prima e del mago nemico poi. Poi, con un'espressione delusa, si solleva e segue Girion all'interno delle stanze adiacenti al Tempio. Un breve corridoio porta i due avventurieri ad una intersezione a T: sulla destra, una porta spalancata si apre su un'ampia stanza, mentre a sinistra il corridoio continua, superando un paio di porte sulla parete destra, terminando in un ampio spazio comune. 

Il pavimento in pietra grigia della stanza sulla destra è animato da varie sfumature arancioni che provengono dal camino. L'arredamento è completato, per quanto potete vedere, da un tavolo, una sedia ed un letto. Delle due stanze che si affacciano sull'altro ramo del corridoio vedete poco o nulla, salvo che una delle due ha la porta anch'essa aperta. Una rapida ispezione di questi spazi non rivela nulla di utile: entrambe sono più piccole di quella con il tavolo e la sedia, benchè una sembri arredata per ospitare due persone. Lo spazio comune si rivela anch'esso vuoto: non c'è altro se non una catasta di legna e un camino. 

Ripercorrendo i vostri passi, entrate nella stanza più ampia. Letto, sedia e tavolo non richiamano particolarmente la vostra attenzione, che viene invece stuzzicata dal grosso forziere che riposa in un angolo. La chiave presa dal cadavere di Krand scivola nella toppa con facilità e, con un paio di giri, riuscite a sollevare il coperchio. All'interno, trovate il tesoro dei Predoni: monete d'oro e d'argento, gemme preziose, un'ampolla contenente un liquido azzurro e una cotta di maglia dall'aspetto prezioso. Ripiegato in un angolo, un foglio di pergamena.

 

Edreth, Mishann, Grugno

Spoiler

 

Mentre Mishann e Grugno si avvicinano al refettorio, un altro urlo di dolore, straziante e acuto, fende l'aria della Camera, perdendosi in echi che rimbobano nelle viscere della montagna. Infine, raggiungete la stanza, armi in pugno. In terra, a pochi metri da dove lo avevate lasciato, il goblin. Ancora legata, la creatura sul proprio ventre in un lago di sangue scuro, il volto nascosto dal pavimento. Le dita della mano, che ancora si contraggono debolmente, spuntano da sotto il corpo.

Edreth, accovacciato davanti al bandito umano, osserva con curiosità quello che sembra un dito mozzato tenuto fra l'indice ed il pollice. Davanti a lui, semi nascosto dalla mole del mercenario, il bandito umano.

Krand! - sta gridando quest'ultimo, con voce stridula e macchiata di dolore e paura. - Krand! Era lui che parlava con i grigi. Lui riceveva gli ordini. Lui aveva il denaro, in una cassa comune. 

Lacrime di dolore scendono sulle guance dell'uomo, scavando solchi nella sporcizia e mescolandosi al muco che cola dal naso. Grimmerzul. Venivano di tanto in tanto a controllarci. Ne erano arrivati un paio poco prima di voi, oggi.

Il volto è una maschera di sofferenza e paura, le spalle scosse dai singulti. Infine, con voce piagnucolante, l'uomo comincia a ripetere tre parole, ancora e ancora.

Non so altro, non so altro, non so altro... 

 

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo. Giornate pessime e ispirazione sotto i tacchi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Edreth, Mishann

Spoiler

La vista di tutto quel sangue e del volto scavato dal dolore dell'uomo legato mi fanno arrestare di colpo. Ma è l'espressione annoiata del mercenario nostro compagno che mi fa letteralmente perdere il fiato. Con sgomento ricollego rapidamente quanto successo.

Tu, stupido gambe lunghe devoto solo alla malvagità! La mia faccia diventa paonazza mentre a rapidi passi mi avvicino ad Edreth. Senza nemmeno dare il tempo al mio compagno di articolare una risposta, gli sfodero un pugno sul naso con tutta la mia forza. Scommetto che fremevi di correre qui a fare i tuoi sporchi giochetti. Sfido il mercenario con lo sguardo, tenendolo per la collottola fino a quando non si rialza dinanzi a me. Con quale coraggio ti guardi allo specchio compiendo questi gesti? Chi ti ha investito della carica di giudice e boia? Sono consapevole del grande divario di stazza e combattivo che mi separa da chi ho difronte, ma non ne ho paura. In questo momento sono solo pervaso dalla rabbia, e il tono di voce non lascia spazio a dubbi. Tu, tu, tu.. continuo a battere l'indice contro il suo petto, aspettando di trovare le parole giuste ..lurida e vile feccia senza una morale. Se non fosse che abbiamo già stretto un accordo, ti rispedirei a calci in c*lo da dove sei arrivato.

Gli occhi fissi su quelli di Edreth non lasciano trasparire paura o vergogna per le parole dette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Edreth, Grugno:

Spoiler

Quando entro nella stanza, il sollievo nel vedere Edreth illeso non mi fà capire subito cosa stà succedendo; ma le parole di Grugno mi aprono immediatamente gli occhi.
Mi piazzo di fianco al nano, pronto a dargli manforte se l'umano avesse la la pessima idea di reagire.
"Edreth, mi vergogno di te!" lo sgrido severamente "Uccidere un'avversario in combattimento è un conto, ma torturarlo a sangue freddo è un'azione disgustosa e priva di onore! C'erano altri metodi, altrettanto efficaci e meno brutali, per ottenere quelle informazioni!"
Scuoto disgustata la testa: "E pensare che, vedendo il tuo valore in combattimento, avevo creduto di essermi sbagliata nel giudicarti, all'inizio... ma a quanto pare il mio primo istinto era corretto. Torna dagli altri, mentre noi curiamo questi due."

 

x dm:

Spoiler

Quando Edreth si allontana, mi inginocchio vicino al goblin e lo rigiro, cercando di capire se è ancora salvabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...