Vai al contenuto

Pance Reboanti XIII - I Cavalieri Dell'Unta Apocalisse


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

Hola cavalieri, volevo rendervi partecipi di un fatto.

Sono stato ieri allo Xier vicino a Stazione Centrale (una piccola missione di avanscoperta), e l'ho trovato rinnovato rispetto alla precedente Panciata Roboante... non in meglio.

L'angolo sushi è stato drasticamente ridotto, sia nella quantità che nella varietà e (soprattutto) qualità.

La scelta dolci è stata ridimensionata.

Idem per i banconi di grigliate e wok (meno tipi di carne, meno grigliatori).

Nota positiva: adesso c'è una fontana di cioccolato vicino alla frutta.

Alla luce di questo fatto (che non comprometterebbe comunque la buona riuscita del raduno... ieri ho mangiato da scoppiare ugualmente) suggerisco UN ALTRO Xier, un po' fuori mano rispetto a quello in stazione centrale (via Lepetit), ma di qualità, dimensioni e varietà di scelta decisamente superiori (fanno pure la pizza, e il gelato è gratis a differenza del primo).

Parlo dello Xier di Via Rutilia, altresì noto come Xier Fabbrica della Birra.

Raggiungibile in auto, o al limite in tram (24, fermata Ripamonti Serio).

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono i medesimi con le stesse modalità (acqua naturale/frizzante a volontà e caffè compresi, altre bevande escluse)

Per arrivare in metro, bisogna fare un 1.000 metri dalla fermata Brenta della linea Gialla (tutti dritti, quindi non è difficile. Solo un po' più scomodo rispetto ai due passi da stazione centrale.

Si sale in Centrale o in qualunque fermata della Gialla, in direzione S. Donato.

Si scende a Brenta.

Si percorre tutto Viale Brenta (si è ad una estremità, quindi non si rischia di sbagliare direzione) e poi tutto Viale Ortles (sempre dritto).

Arrivati in fondo si gira a destra in via Giuseppe Ripamonti e la prima traversa è via Rutilia.

Settimana prossima faccio un test dell'itinerario e vi dirò quanto ci si mette, in termini di tempo e di sforzo fisico. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esattamente cosa stiamo cercando? Perché se ne trovano a bizzeffe di all you can eat a prezzi anche più convenienti (e magari più buoni).

Ad esempio c'è il sushi Ginko (500m da Porta Romana per restare sulla gialla) che fa 10€ AYCE alla carta (quindi non i buffet dove la gente ci starnuta dentro) che fa sushi ma se non ricordo male anche roba cinese.

Senza contare che qui se ne trovano a bizzeffe consigliati. Se ho tempo poi lo spulcio un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ci eravamo orientati sullo Xier perchè l'avevamo già testato in un raduno precedente ed era estremamente pratico da raggiungere, questo che propone Idrahil è della stessa catena per quello sembrava sensato.

Se qualche locale consiglia caldamente un locale ovviamente ci si fida. Tu quindi hai sperimentato questo Ginko Klunk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci eravamo orientati sullo Xier perchè l'avevamo già testato in un raduno precedente ed era estremamente pratico da raggiungere, questo che propone Idrahil è della stessa catena per quello sembrava sensato.

Se qualche locale consiglia caldamente un locale ovviamente ci si fida. Tu quindi hai sperimentato questo Ginko Klunk?

Sì, l'ho provato quando lavoravo al Gaetano Pini e andavo lì a mangiare spesso. Qualità/prezzo molto buona, unico neo il servizio che ritarda se si va lì tardi (dalle 13 - 13.30 in poi)

Comunque, altri all you can eat cinese/giapponese in zona (non sperimentati)

Jinzan

Kobe 2

Rakki Sushi

Tianbao

Solare

Tutti con menù a 10-12 €

Edit: di questi forse il più comodo è il kobe 2, sempre vicino a Porta Romana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No beh nel caso andremmo in quello già sperimentato e penso che il fatto che sia solo cino-giappo non sia un problema per molti.

Ad ogni modo apriamo le votazioni:

Xier # 2 (cino-giappo-grill-misto a 15 euro, bevande comprese(?)) oppure Ginko (cino-giappo alla carta 10 euro, bevande escluse)?

Io voto per il Ginko, viste le recensioni trovate online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è uguale, purché si mangi a dovere e in quantità adeguate! In quanto al tempo per raggiungerlo, probabilmente avrò Alonewolf come guida, a Milano, per cui lascio fare a lui.

che è più di casa a bologna, ed è come fidarsi di un pordenonese che ti fa fare il tour di cagliari XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi tempo per sentire mia sorella; ci sono stato diverse volte (leggasi: tutte le volte che sono andato a casa sua; praticamente, assieme a un negozio di modellismo e GdR, è l'unico punto di Milano che so raggiungere a piedi dalla stazione dei treni anche senza bisogno di cartine stradali :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...