Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_916975

Salve a tutti ho iniziato una campagna e faccio il druido, ed ho un problema: nell'incantesimo bacche benefiche viene specificato "Resistenza incantesimi:sì" A chi è applicata la RI? qual'è il punteggio da superare perché l'incantesimo abbia effetto?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_917010

La resistenza agli incantesimi è una statistica tipica di alcune creature, come ad esempio i drow. Quando si lancia un incantesimo contro una creatura dotata di RI (in questo caso quando la creatura mangia una bacca), bisogna effettuare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + LI); se il risultato è uguale o superiore alla RI della creatura, l'incantesimo ha effetto, altrimenti no.

comment_917059

Ma devo per forza fare la prova? Se sono un drow e voglio che quelle cavolo di bacche funzionino, non posso "abbassare" la mia resistenza per permettere alle bacche di funzionare?

comment_917067

Sì, la resistenza incantesimi si può abbassare.

credo sia azione gratuita, ma non ricordo mai...

Azione standard.

A creature with spell resistance must voluntarily lower the resistance (a standard action) in order to be affected by a spell noted as harmless.
comment_917076

Ma devo per forza fare la prova? Se sono un drow e voglio che quelle cavolo di bacche funzionino, non posso "abbassare" la mia resistenza per permettere alle bacche di funzionare?

Certo che puoi, puoi anche negarla completamente in un azione standard.

A creature with spell resistance must voluntarily lower the resistance (a standard action) in order to be affected by a spell noted as harmless. In such a case, you do not need to make the caster level check described above.

edit: scusate nn avevo visto il post sopra

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.