Vai al contenuto

Elfo Lore Warden


Messaggio consigliato

Il party è composto da: Paladino, Chierico Caster, Ranger da mischia, Mago, Alchimista/ladro. Io sono interessatissimo a fare un elfo lore warden, mi piace l'idea di un pg che sia elegante, educato, gentile, colto, ma anche utile. Non necessariamente un maciullatore, anzi. Penso a un'ambasciatore, emissario o qualcosa del genere che si associa con gli altri pg per reciproco vantaggio. con il procedere della campagna si legherà ad essi e farà parte del gruppo vero e proprio.

Ho fatto altre volte il guerriero, ma basato sulla forza e armi a due mani. Il guerriero con scudo mi piace, ma non intendo usarlo in questa campagna, dove gli scontri non sono molti, e i pochi combattimenti sono potenzialmente letali. Ho quindi adocchiato questo Archetipo.

La razza è insindacabile, mi prendo come capacità razziali Envoy (sono magie carine) e Runner per avere +2 a iniziativa e la possibilità di fuggire...

Le caratteristiche (15pt) sono

Fo 10

Des 16

Cos 12

Int 16

Sag 12

Car 8.

Per ora, al lv1, i talenti sono

-Run (bonus)

-Weapon finesse

-Breadth of experience.

Poi, al lv 2 riceverò bonus Combat expertise, e poi avrò un altro talento...ora, come dovrei procedere secondo voi?

Conoscete qualche sistema/talento/classe di prestigio (posso prendere anche 3.5 per le cdp, a patto che il master la veda prima) per rendere questo pg più efficace?

Non farà mai tanti danni, questo lo so, ma a mio avviso non è necessario fare danni per essere efficaci, soprattutto perchè sia il paladino che il ranger vanno giù di armi a due mani.

Per le manovre, pensavo di evitare dirty trick perchè il mio ultimo personaggio si basava principalmente su quello, quindi vorrei variare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

OPPURE

la razza non è più insindacabile...

stavo meditando su un halfling lore warden

Fo 10

Des 16

Cos 14

Int 14

Sag 12

Car 9

(15 punti)

pensavo di prendere le capacità razziali fleet footed, low blow.

Il primo per essere veloce come una creatura media ( ci sono molti terreni accidentati in questa campagna).

Al lv2 pensavo di prendere Butterfly's sting. Impugnando un rapier (critico 18-20) e con Low Blow stimo di poter confermare i critici con una discreta facilità. avendo in party un paladino con martellone e un ranger con spadone avrei grandi vantaggi a ignorare i miei critici (di certo non fondamentali) e concederli agli altri.

i talenti sono

Lv1

-weapon finesse

-

Lv2

-combat expertize (bonus)

-butterfly's sting

Sono indeciso sul talento rimasto.

Mi attira cautious fighter, mi da un +2 al dodge se mi metto in difesa totale. contando che la mia Ca di norma è 17, in difesa totale in questo modo vado a 23.

Non male al lv2!

Avete consigli su come avanzare dopo? soprattutto per i talenti che rendano efficace la build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...